Author Topic: Aurora 6.10  (Read 5450 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline VerkingerII (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Aurora 6.10
« on: October 22, 2012, 01:25:12 PM »
scaricata(tanto oggi avevo deciso di ricominciare, dato che era un po' che non toccavo il gioco e ormai tutte le strategie che stavo seguendo se ne erano andate a farsi benedire XD). ho dato solo una rapida occhiata quindi non so dire se ci sono altri grandi cambiamenti. quelli che mi hanno colpito sono: un rivoluzionamento nelle GU(nuove unità, si parte già con la possibilità di arruolarne alcuni tipi, ma non vedo ancora i marine...e questo mi preoccupa!!!); motori e reattori leggermente modificati(i motori possono essere ancora potenziati o depotenziati, ma comporta un aumento o una diminuzione del consumo di carburante, mentre la possibilità di esplodere è passata ai reattori che possono essere potenziati con le relative tecnologie); ora si devono ricercare i motori per i missili come se fossero motori per navi(quindi prima si ricerca la tecnologia, poi si progetta e infine si ricerca il motore stesso); i missili vengono distinti in boe, droni o missili automaticamente in base a come li si progetta(di questo non ne sono sicurissimo, quindi chiedo conferma). ovviamente non la scaricate se non volete perdere i vecchi salvataggi!!!!
« Last Edit: October 22, 2012, 02:04:17 PM by VerkingerII »
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Aurora 6.10
« Reply #1 on: October 23, 2012, 09:05:49 AM »
Io sto facendo una campagna con la 5.60, con partenza convenzionale e 3 fazioni. Giocare con 3 fazioni è veramente impegnativo, ma anche molto più divertente. Non ho proprio intenzione di abbandonare la campagna, la 6.10 aspetterà un pò, così do anche tempo a Steve di sistemare altri bachi  :)
 

Offline VerkingerII (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: Aurora 6.10
« Reply #2 on: October 23, 2012, 10:20:04 AM »
comunque i marine ci sono. e ci sono anche i POW(prisoners of war). altra domanda che mi è sorta: nell'esempio di campagna di steve c'è la ricerca autospia aliena, mi chiedevo come si farà ad avere(solo con POW??). in più i motori si distinguono in militari o in commerciali in base a come vengono costruiti(dimensioni e potenza); bisognerà tenere d'occhio il morale degli equipaggi e permettere alle navi di restare in porto per un periodo per far riposare i marinai; i crew quarters vengono aggiunti automaticamente durante il design delle navi.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Aurora 6.10
« Reply #3 on: October 23, 2012, 02:56:26 PM »
Già è realistico parecchio Aurora...adesso si aggiungono molte "piccole" cose che piccole proprio non lo sono affatto.
Il morale ad esempio è in tantissimi giochi un fattore determinante in bene o male per la vittoria o la sconfitta.

vedremo,comunque sia è sempre positivo vedere dopo 8 anni un gioco proseguire e crescere.Mica da tutti..anzi..rarissimo e unico quasi.
 

Offline VerkingerII (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: Aurora 6.10
« Reply #4 on: October 23, 2012, 03:24:02 PM »
però servirebbe avere una stima di quanto le'quipaggio possa stare sulla nave. dopo quattro mesi già c'è un calo del 25% avvertendo che sono rimasti nello spazio per un periodo superiore del 33,3% del limite previsto. e non vorrei che fosse un limite fisso per tutte le navi, perchè a questo punto bisognerà provvedere a creare dei ricambi freschi per poter far riposare gli equipaggi in prima linea. inoltre sono stati dati i nomi a tutti gli asteroidi e molti lasciano anche l'anello per avventurarsi nel sistema solare, altri sono veri e propri pianetoidi.
« Last Edit: October 23, 2012, 03:41:58 PM by VerkingerII »
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Aurora 6.10
« Reply #5 on: October 24, 2012, 02:26:24 AM »
Ripeto che non l'ho provato, ma a quanto ho capito in fase di design della nave puoi stabilire il deployment time in base a cosa inserisci nel design, non è così?
Piuttosto mi chiedo come vengano gestite le stazioni spaziali, tipo terraformer e harvester, per le navi è normale tornare in porto ogni tanto, ma per le stazioni no. Anche i loro equipaggi dopo un pò vogliono tornare a casa?
 

Offline VerkingerII (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: Aurora 6.10
« Reply #6 on: October 24, 2012, 03:32:12 AM »
scoperto il mistero! in alto a sinistra si può cambiare il numero di mesi di schieramento, questo porterà all'aumento o alla diminuzione dei crew quartes. il problema è che non funziona l'inverso, cioè se aumento di proposito il numero di spazi per l'equipaggio, non aumentano i mesi di "autonomia". per le stzioni orbitali bisognerà impostare tempi lunghissimi, ma quelle sono relativametne facili da spostare, il problema saranno i PDC costruiti su pianeti isolati o su asteroidi. c'è bisogno di un sistema per poter dare il cambio all'equipaggio
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Aurora 6.10
« Reply #7 on: October 24, 2012, 04:27:25 AM »
scoperto il mistero! in alto a sinistra si può cambiare il numero di mesi di schieramento, questo porterà all'aumento o alla diminuzione dei crew quartes. il problema è che non funziona l'inverso, cioè se aumento di proposito il numero di spazi per l'equipaggio, non aumentano i mesi di "autonomia". per le stzioni orbitali bisognerà impostare tempi lunghissimi, ma quelle sono relativametne facili da spostare, il problema saranno i PDC costruiti su pianeti isolati o su asteroidi. c'è bisogno di un sistema per poter dare il cambio all'equipaggio

Per non parlare dei MOTORI...è un mondo totalmente nuovo..qui ci servono dei Design Navy Engineers...e i motori dei MISSILI!!..auguri:))) Sto provando..ma sapete bene cosa vuol dire sbagliare un motore o un design e poi metterlo in ricerca..produrlo..testarlo..e accorgersi che è una vaccata.

brivido:))
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Aurora 6.10
« Reply #8 on: October 24, 2012, 04:57:39 AM »
una cosa apprezzabilissima è nella lista Comandi-Desti####one dei Task Group la sottosezione delle LUNE che vengono visualizzate SOTTO il loro corrispettivo Compagno maggiore,quindi le lune di giove si vedono finalmente ordinate SOTTO Giove..ecc..gran lavoro di limatura questo.mica da poco se ci pensate.

Steve rimane un genio.
 

Offline VerkingerII (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: Aurora 6.10
« Reply #9 on: October 24, 2012, 05:07:37 AM »
comunque il morale viene recuperato quando la nave entra nell'orbita di un pianeta con almeno 10000 abitanti, quindi mi viene spontaneo chiedere se non è possibile aggiungere un habitat module su eventuali stazioni orbitali in modo tale da fornire questa popolazione. il problema restano i PDC che non potranno essere piazzati su asteroidi o pianeti senza aggiungere una stazione spaziale...sempre se questo funziona!

EDIT: pare che funzioni. anzi le stazioni spaziali commericiali non hanno bisogno di tenere alto il morale, perchè per le attività di estrazione e di terraforming il morale non incide. verrete solo tartassati dalle notizie.
« Last Edit: October 24, 2012, 05:28:16 AM by VerkingerII »
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Aurora 6.10
« Reply #10 on: October 24, 2012, 07:07:06 AM »
una cosa apprezzabilissima è nella lista Comandi-Desti####one dei Task Group la sottosezione delle LUNE che vengono visualizzate SOTTO il loro corrispettivo Compagno maggiore,quindi le lune di giove si vedono finalmente ordinate SOTTO Giove..ecc..gran lavoro di limatura questo.mica da poco se ci pensate.

Ooooo, ottima cosa, finalmente una lista delle desti####oni ordinata, grande
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Aurora 6.10
« Reply #11 on: October 24, 2012, 07:09:47 AM »
EDIT: pare che funzioni. anzi le stazioni spaziali commericiali non hanno bisogno di tenere alto il morale, perchè per le attività di estrazione e di terraforming il morale non incide. verrete solo tartassati dalle notizie.

Si, ho appena letto un messaggio di Stave nell'accademia, che dice la stessa cosa. Però se non incide ma genera messaggi non è il massimo
 

Offline VerkingerII (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: Aurora 6.10
« Reply #12 on: October 24, 2012, 09:26:52 AM »
ho fatto un test e ho grandi notizie!!! i PDC non necessitano di popolazione!! il morale non scende sotto il 100% anche superando ampiamente il tempo di dispiegamento. non so se questo varrà anche per le navi stipate all'interno degli stessi. prossimamente il test anche per questo!! xD

EDIT: effettuato test per i cacci. purtroppo non va. i caccia hanno bisogno della popolazione anche se finchè restano negli hangar considerano i tempi massimi di dispiegamento della portaerei/PDC ma rispetto al loro primo arrivo all'interno degli hangar(a quanto ho capito). quindi si potrebbe pensare di fare il cambio agli stessi, cosa che in una scala abbastanza grande potrebbe diventare un po' pesante.
« Last Edit: October 24, 2012, 11:03:06 AM by VerkingerII »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Aurora 6.10
« Reply #13 on: October 24, 2012, 11:14:05 AM »
ho fatto un test e ho grandi notizie!!! i PDC non necessitano di popolazione!! il morale non scende sotto il 100% anche superando ampiamente il tempo di dispiegamento. non so se questo varrà anche per le navi stipate all'interno degli stessi. prossimamente il test anche per questo!! xD

EDIT: effettuato test per i cacci. purtroppo non va. i caccia hanno bisogno della popolazione anche se finchè restano negli hangar considerano i tempi massimi di dispiegamento della portaerei/PDC ma rispetto al loro primo arrivo all'interno degli hangar(a quanto ho capito). quindi si potrebbe pensare di fare il cambio agli stessi, cosa che in una scala abbastanza grande potrebbe diventare un po' pesante.

Comunque sia..ha dato un calcio in avanti al Realismo con le ultime modifiche..con queste sto "gioco" si pone a livelli 6 stelle,che NESSUN game raggiungeva da sempre..

Se si riuscisse a dargli un pelino di grafica..ma anche un pelo eh! sarebbe La Meraviglia dei StrategiciSpaziali.

Vedremo con il progettone che sta portando avanti.
Steve per produrre ha BISOGNO del nostro entusiasmo..a lui in sè,giocare non è che lo fa svenire..ma realizzare qualcosa che a TUTTI faccia venir la bava alla bocca si..lo sprona!

Quindi..sotto con i complimenti!!!! postate direttamente a Steve
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Consumo e Motori
« Reply #14 on: November 04, 2012, 01:13:06 PM »
Ave!

Al momento il mio insignificante "Impero" usa motori "Inertial Fusion",sebbene siano ottimi,per sviluppare velocità tattiche sufficenti ho dovuto spingere sul consumo..e me ne sto accorgendo.In 25 anni ho consumato 100 milioni di litri di Fuel dal Pianeta terra...uno sperpero che non è mica servito per mantenere chissà che flotta da Guerra!!...

Possiamo fare motori molto performanti..ma attenzione..il consumo è mostruoso.E lo sipagherà molto caro.