Author Topic: Meccaniche di gioco  (Read 2863 times)

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Offline waresky (OP)

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Meccaniche di gioco
« on: November 01, 2009, 01:53:04 PM »
Qui posteremo le Meccaniche vere e proprie.
SEMPRE PER CHI NON SAPESSE l'INGLESE..poichè è più consgiliabile seguire i TOPIC ufficiali.
 

Offline waresky (OP)

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Re: Meccaniche di gioco-SALVARE SALVARE!
« Reply #1 on: November 01, 2009, 02:04:01 PM »
Salvare.
Il gioco quando si chiude in qualsiasi maniera o situazione salva tutto come è.in bene E male.
Nel male,se un bug vi ha costretto a chiudere il programma ve lo ritroverete a volte all'apertura del gioco,non sempre è benevolo.
Quindi: fatevi una cartella di backup sul desktop,e ANCHE a gioco aperto,potete "copiare" e poi incollare il fire "stevefire.mbd" in questa nuova cartella di backup.
Io in questa cartella apro sottocartelle divise per anno,in modo che salvo la versione ogni qual'volta compio azioni o costruzioni o progetti lunghi e voglio non perdere ore di lavoro:)
 

Offline waresky (OP)

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Re: Meccaniche di gioco-MINERALI
« Reply #2 on: November 01, 2009, 02:26:12 PM »
Una velocissima panoramica delle RISORSE MINERALI presenti nel gioco e del loro "generale" utilizzo.Giusto per farsi un'idea
____________________________________________
DURANIUM-------------------MAINTENANCE   AUTOMINES   COMMERCIAL SHIPYARD   COMMERC-SPACEPORT   DEEPSPACE TRACK      FUEL REFINERY   GROUND FORCE FACIL   INDUSTRIAL CAPACITY   MAINTENANCE Facility---------------------- MASS DRIVER       MINES   NAVAL ACADEMY      RESEARCH LABOR
NEUTRONIUM-----COMMERCIAL SHIPYARD      GROUND FORCE FACIL   AINTENANCE FACILITY   MASS DRIVER         
CORBOMITE-------COMMERC-SPACEPORT      FINANCE CENTER      NAVAL ACADEMY   
TRITANIUM--------INDUSTRIAL CAPACITY      NAVAL ACADEMY   
BORONIDE---------COMMERC-SPACEPORT      MASS DRIVER         
MERCASSIUM------COMMERC-SPACEPORT      RESEARCH LABOR
VENDARITE---------INDUSTRIAL CAPACITY               
SORIUM-------------FUEL (e varie Infrastrutture)                                 
URIDIUM------------MAINTENANCE                 COMMERC-SPACEPORT   DEEPSPACE TRACK   FINANCE CENTER   NAVAL ACADEMY   
CORUNDIUM--------AUTOMINES         MINES   NAVAL ACADEMY   
GALLICITE----------MAINTENANCE   MISSILES
_____________________________________________

La lista non è completa ma indicativa.

Notate che il DURANIUM è una risorsa STRATEGICA,è necessario per il 90% delle operazioni di costruzione.
 

Offline waresky (OP)

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Re: Meccaniche di gioco-Programmazione
« Reply #3 on: November 01, 2009, 02:37:07 PM »
Intesa come "Strategie e programmazione"
Questo "gioco" è di una profondità e complessità notevoli,ma è strutturato molto bene.Si può far fare quasi ogni cosa alal NAVE GIUSTA.

Le Classi delle Navi servono altresi' al programma del gioco di riconoscerele in quanto tali: Commerciali:senza costi di manutenzione diretta,non serve controlare le parti di ricambio e non SERVE assolutamente caricarle di pezzi di ricambio e le navi MILITARI:da progettare accortamente,ma tranquilli,persino dopo un'anno scoprirete cose che vi erano sfuggite..e solo dopo una battaglia in cui le prenderete,capiremo COSA serve,cosa non serviva e cosa è VITALE montare.