Author Topic: Contatto!!!  (Read 2027 times)

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Offline teoleo (OP)

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Contatto!!!
« on: February 03, 2010, 04:04:48 AM »
Eccomi qui, nella mia partita di prova, con sole 4 navi, due geologiche, un piccolo scout che ha esplorato  2 jump gate, ed un cargo, a chiedere aiuto perche' ho avuto il mio primo contatto....

Innanzitutto vorrei sapere come mai, a volte, anche mandando il gioco avanti di 30 giorni l'intervallo di tempo e' minore anche se non ci sono eventi particolari che succedono, ma la domanda fondamentale ora e' questa,

ho mandato in esplorazione la mia nave geologica sul nuovo sistema ed avuto un contatto thermal, che poi si e' rivelato molto probabilmente un missile nucleare, cmq la nave e' stata distrutta........

La mia capacita' tecnologica in questa partita di prova e' praticamente nulla, pero' vorrei farvi cmq un paio di domande:

il gioco bara, come in Civilitazion ho il computer crea le cose in maniera regolare....

i contatti diplomatici per averli devo creare-studiare fare qualcosa, ho avvengono in modo automatico...

continuo ad avere un grande problema:
disegno progetti di navi nuovi, in questo caso una piccola nave da guerra, ho montato motori, sensori armi ecc. ecc., ma poi non mi compare nel menu a tendina del retoll per costruirla nella shipyard

sono certo che entro pochi anni la razza umana della mia partita verra' annientata, ma spero vivamente di poter fare tesoro di questa prima esperienza
 

Offline teoleo (OP)

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Re: Contatto!!!
« Reply #1 on: February 03, 2010, 05:28:35 AM »
ahahahahahahha :))

ho disegnato il mio primo piccolo caccia, per provare un esperienza di combattimento, e cmq. non lo posso costruire perche' non ho abbastanza risorse, ma dopo averlo progettato per portare dei missili nucleari, dopo aver costruito i suddetti missili, mi accorgo che non posso caricarli sul caccia....
cosa mi sono dimenticato???

questo gioco mi fa' impazzire.....
 

Offline Trueknight

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Re: Contatto!!!
« Reply #2 on: February 03, 2010, 07:53:24 AM »
Ciao!

Provo a rispondere a qualche tua domanda

1)L'intervallo di tempo con cui il gioco avanza è il più piccolo fra quelli impostati da tutti i giocatori, che include quelli controllati dal pc. Questo significa che se tu hai impostato 30 giorni, ma altre due razze (NPR, non player races) hanno un contatto, e quindi imposteranno un incremento più piccolo, tutti vanno avanti al ritmo del più lento. Questo è il motivo per cui a volte l'incremento è breve, ma se metti "automated turns" dovrebbe essere poco significativo. Ci vuole solo un po' di pazienza.

2) Non so risponderti per quel che riguarda eventuali vantaggi all'IA. Dovresti chiedere a chi è più esperto di me, dato che anche io ho avuto un solo contatto fin ora (finito esattamente come il tuo :) ). Penso computer rilevi le tue navi allo stesso modo di come tu rilevi le sue...le tattiche "stealth" funzionano, con una piccola nave con motori a basse emissioni (non occultata, eh...) sono riuscito ad arrivare quasi sotto il naso di due immensi e potentissimi Precursori ... per tutto il resto però, non ne ho idea...

3)Contatti diplomatici....anche qua non ho la certezza, ma penso proprio che ti appaia la razza in questione nella schermata diplomatica una volta che hai stabilito un contatto ATTIVO. I sensori passivi, termici o EM, non credo che contino. Una volta stabilito il conttato, ovvero appurato che esistono, si deve iniziare la comunicazione...o meglio, si deve imparare a tradurre la lingua aliena...
viewtopic.php?f=1&t=1613 qui trovi qualche info in più

4)la questione delle navi che non appaiono non l'ho capita...2 cose da controllare, scusa se sono ovvietà, ma non capisco.... il tonnellaggio della nave è inferiore a quello massimo dello shipyard?  E sopratutto, stai costruendo la nave militare in uno shipyard militare? Ti è chiara la distinzione fra navi civili e militari, in Aurora? Non è proprio immediatissima come cosa, purtroppo, ma è anche terribilmente realistica e divertente.

5)Per i missili ed il caccia proprio non saprei che dirti....magari posta uno screenshot, oppure scrivimi la "scheda tecnica" del tuo caccia, così vediamo eventuali errori.

Spero di essere stato utile e chiaro, eventualmente chiedi pure!
 

Offline waresky

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Re: Contatto!!!
« Reply #3 on: February 03, 2010, 09:08:38 AM »
Teo..vi è un sistema SEMPLICISSIMO per far vedere a tutti che "CAZZO DI NAVE I TUOI TECNICI BAMBOCCIONI" hanno disegnato:))..ok RolePlaying mode OFF.

Fai cosi': dalla schermata di PROGETTAZIONE nuove navi,con il mouse..evidenzia TUTTE le info della nave,tutta la scheda insomma..poi QUI in forum usa il comando che vedi sopra cio' che scriviamo: "CODE" e LI dento INCOLLA la nave precedentemente copiata..
esempio:

Code: [Select]
Ecco questo ' il CODE:.all'interno delle due "Code"
Code: [Select]
......QUI!!!.... inserisci le caratteristiche COPIATE (copia incolla eh!!! NON a mano:DD) delle tue navi..e ALLORA tutti noi ti daremo una SUPER mano:)
 

Offline waresky

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Re: Contatto!!!
« Reply #4 on: February 03, 2010, 09:16:14 AM »
Dunque..TEo in ogni caso DEVI fare anche un po' di sforzi in questo senso: in questo forum vi sono ENORMI esempi di navi e caccia.
e mi spiace ribadirlo DEVI darci un'occhio.

Se i missili NO li puoi caricare la ragione è una di sicuro: hai messo il LANCIAMISSILI?:D..
Pensa in REALISMO: i caccia moderni COME e dove sono i missili? mica in un lanciamissili no?sotto le ali orbene..Aurora "simula" questa situazione oermettendoti di RICERCARE (RICERCA RICERCA!!!) il famoso "Missile BOX launcher" BOX!! BOX!! box sta appunto per SINGOLI MISSILI autolancianti: ovvero NON serve un LANCIAtore..e sono sistemi d'arma IDEALI per piccole navi E NON SOLO aggiungerei io.
Ipotesi tu ricerchi il Missile Box launcher..poi lo "progetti" di grandezza 2,cioè adatto a CARICARE e lanciare missili di size 2,orbene una volta fatte queste due operazioni,RICERCA del Box launcher..E progettazione e SUCCESIVA nuova ricerca del Box Launcher SIZE 2 (SONO due operazioni BEN distinte eh!!!) ALLORA in quel momento nella schermata progettazine NAVI avrai il tuo bel sistema d'arma Lanciatore Box Seize 2..con relativa velocità di ricarico ecc..

LO installi sul caccia o nave E SOLO IN QUEL MOMENTO alla schermata ORDNANCE (cioè missili) e SE HAI dei Missili Size 2 Ricercati e Disegnati ALLORA dicevo SOLO in questo momento il programma ti permette di CARICARLI sul Caccia.

Se installi 6 Box launchers..dovrai caricare 6 Missili..se ne installi 12,12 missili.
un "CACCIA" non ha Cargo missili (direi che non c'ha lo spazio fisico) ECCO perchè si usano i Box Launchers.

Invece le NAVI da guerra oltre il lanciatore di misura che vuoi che carichi i missili della stessa O INFERIORE misura,HANNO (cioè DEVI installare) anche i Magazine,e pure quelli VANNO ricercati,e progettati di diverse CAPACITA' di carico.

Avrai capito che SEI solo all'inizio..:D..
 

Offline waresky

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Re: Contatto!!!
« Reply #5 on: February 03, 2010, 09:20:15 AM »
Aurora NON cheatta.
Il nemico USA le stesse situazioni di Sensori legate alla SUA capacità tecnologica.

Quindi vai tranquillo..o meglio di no..SE ti supera in velocità e capacità di raggio di ingaggio..sei FOTTUTO.Niente di più,niente di meno.:D

Un consiglio che viene dalla lontana ROma: la guerra..sei vince con un'ENORME flusso di Oro.
Qui potresti tradurre: MInerali E Tecnologia.

Motori e Sistemi d'arma,sensori e Missili FANNO la differenza..SEMPRE.
 

Offline waresky

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Re: Contatto!!!
« Reply #6 on: February 03, 2010, 09:23:21 AM »
Altra cosa realissima: per difendersi dai missili..ti SERVE un Sistema lanciatore,acquisizione ANTI-Missile.

Un Acitve Sensor con "RISOLUZIONE" pari a ZERO: cioè capace di VEDERE i missili in arrivo,almeno con gittata 3-6 milioni di chilometri.
4 Lanciatori Size 1,minimo
e almeno UN Sistema d'arma (missile Fire Control) ogni 3 Lanciatori imbarcati..ok?

Ti ho postato un'esempio da qualche parte di Escort..dacci un'occhio,ovviamente la mia tech (ho piu' di 100 anni di storia ora in campagna) è abbastanza avanzata.
 

Offline waresky

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Re: Contatto!!!
« Reply #7 on: February 03, 2010, 09:26:41 AM »
DIPLOMAZIA.

Controlla bene quando avrai un contatto REALE di Alieni,perchè SE questi ti hanno sparato senza farsi vedere NON sono "Alieni" ma Navi Roboto "Precursori" quindi NON saltano fuori dai jump gate..MA hanno potenzialità micidiali per una Federazione con motori sotto il Magneto Plasma..Raggio missili avanzato,sensori avanzati,anti-missili veloci e navi cannoniere da Interdizione micidiali.

RICORDA: il Nemico una volta che sei entrato e SA che esisti..porterà le Navi da 1000 tonnellate con CANNONI Laser a distanza del JumpPoint..e come tu entri..TU sarai immobile per diverse decine di secondi..mentre lui ti sparerà salva su salva sulle tue navi inermi.

"Pensa in chiave REALE"..cosa faresti TU se fossi LUI?..e vedrai che al 50% vinci..:D
 

Offline teoleo (OP)

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Re: Contatto!!!
« Reply #8 on: February 04, 2010, 03:32:39 AM »
Vi ringrazio per tutte le risposte, e so che a volte le domande sono per voi banali, ma credo che quando avete cominciato anche voi avete avuto dei problemi  :)

Cmq mi e' tutto piu' chiaro ora, tranne il fatto che ho avuto difficolta', e onestamente sono so dirvi come ho risolto, a far apparire nella scelta di retool della shipyard la mia nuova nave militare ( che cmq per ora e' inutile perche' non puo' sparare ;O) ).

Cmq di nuovo grazie
 

Offline waresky

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Re: Contatto!!!
« Reply #9 on: February 04, 2010, 09:15:53 AM »
Ehehe Teo..l'inizio è stato penoso,volevo colonizzare praticamente ogni luna e pianeta..figurati in che casini mi sono imbattuto,poi quando ho iniziato io era penoso..bug su bug,errori a ogni cosa che facevi,allucinante,saltavi fuori dal programma ogni 5 minuti..a volte non andava più nulla.
Ma siamo qui.
Io ho iniziato con la 3.0..e siamo quasi alla 5..:D..e ti dico che ORA è un lusso,a parte qualche piccolo bug fastidioso nei comandi "CYCLE MOVE" degli ordini ai cargo (NON fare CYCLE MOVE ricordalo..piuttosto mandalo avanti e indietro un centinaio di volte usando il comando: REPEAT,inserendo le volte che desideri MA..ATTENZIONE.non esagerare!! se supera un certo numero di giorni va ij overflow,ti sbatte fuori e non solo: il task Group associato genera un bug che ti inchioda ogni volta che lo RIAPRI..e ti toccherà MANUALMENTE da un'altra schermata ELIMINARE le singole Navi dell'Intero TASK GROUP buggato!!!!!..con perdita di tempo,soldi E Minerali..cosa disastrosa)
 

Offline teoleo (OP)

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Re: Contatto!!!
« Reply #10 on: February 05, 2010, 03:50:31 AM »
Tutto chiaro ma scusami:

ho disegnato un piccolo caccia di prova, ho ricercato costruito e montato sulla nave i miei missili nucleari, il controllo d'arma e il missile laucher, ho fabbricato 50 missili nucleare ICBM ma, ti parlo sempre nella schermata di disegno, quando apro diciamo il cargo, per caricare i missili, mi da capacita' di carico required=0 capacity avaiable= 12 , qui tutto ok, ma non ci sono da nessuna parte i miei 50 missili nucleari, che controllando nelle stockpiles invece ci sono eccome...

dove posso aver sbagliato?
 

Offline waresky

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Re: Contatto!!!
« Reply #11 on: February 05, 2010, 05:38:44 AM »
ohhhhhh Teo:)
Dunque il semplice problema e' che gli ICBM NON si montano sui caccia..se vai nella schermata delle ricerche fatte e diponibili,un'icona verde sulla barra in alto della mappa SISTEMA SOLARE,e cerchi MISSILI,vedrai la DIMENSIONE dell'ICBM:=24:)))

Nella videata F2,in basso troverai un pulsante,MISSILES,LI si disegnano i missili..l'hai mai provato?
Gli ICBM si possono lanciare SOLO da lanciatori grandi 24..:D