Author Topic: Comete: Civilian Mine come funghi?  (Read 3852 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Comete: Civilian Mine come funghi?
« on: March 08, 2013, 06:20:21 PM »
Chiedo conferma se è normale, perchè non mi è mai capitato prima (o non me ne ero mai accorto  ::)): alcune comete sono particolarmente ricche di tanti buoni minerali esotici, ed ho deciso di sfruttarle con una paziente pianificazione estrattiva. Come faccio di solito per comodità le ho marcate come colonie (C) nel pannello del GeoSurv Report, in modo da averle sottomano sia nella finestra Pop&Prod sia in quella delle TF; ebbene, adesso trascorso un po' di tempo, su quelle non ancora sfruttate sono spuntate dal nulla delle inutilissime Civilian Mine! Mi viene il forte sospetto che la cosa sia legata all'inizio della colonizzazione di altri pianeti e il conseguente avvio dell'attività da parte delle linee di trasporto civili... Ovvero che per qualche motivo (bug?) i corpi indicati come colonie (C) vengano in qualche modo sviluppati autonomamente (da cosa o chi non ne ho idea visto che per ora c'è un'unica nave "autonoma" e sta servendo le neonate colonie vere e proprie...)
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Comete: Civilian Mine come funghi?
« Reply #1 on: March 12, 2013, 06:34:17 PM »
Io sto facendo una campagna con la 5.6, e con questa versione di Aurora le CMC vengono fondate solo su mondi senza colonie.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Comete: Civilian Mine come funghi?
« Reply #2 on: March 16, 2013, 04:38:50 AM »
Le Civilian Mine ahimè spuntano a gogo dopo un pò di tempo nello Spazio e con le ultime versioni di Aurora.

"Purtroppo" non è il termine esatto.

Generano utili..oppure pagando generano minerali..

Il problema è che una volta stabilitesi non ricordo come farle sloggiare..Ovvero tanto vale pagare per avere i minerali tramite il MassDrive piazzato dai civili come standard di trasferimento da queste colonie.

 

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Comete: Civilian Mine come funghi?
« Reply #3 on: March 16, 2013, 07:32:15 PM »

Generano utili..oppure pagando generano minerali..

Il problema è che una volta stabilitesi non ricordo come farle sloggiare..Ovvero tanto vale pagare per avere i minerali tramite il MassDrive piazzato dai civili come standard di trasferimento da queste colonie.


huhuhu... fammi capire, a parte il fatto che non mi ero mai accorto di sta roba... mi stai dicendo che le CM che stanno crescendo come finferli sulle ricchissime comete:

a) generano utili? in che senso?? e come???
b) se ci piazzo dei MD questi cominciano a spedire i minerali generati? Se si quindi sono a tutti gli effetti delle Automine...

La cosa che ho notato è che ste CM spuntano solo sui corpi celesti marcati come colonie (per ora su pianeti, asteroidi, comete non "colonizzati" non se ne vedono)
 
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Comete: Civilian Mine come funghi?
« Reply #4 on: March 17, 2013, 11:36:28 PM »
huhuhu... fammi capire, a parte il fatto che non mi ero mai accorto di sta roba... mi stai dicendo che le CM che stanno crescendo come finferli sulle ricchissime comete:

a) generano utili? in che senso?? e come???
b) se ci piazzo dei MD questi cominciano a spedire i minerali generati? Se si quindi sono a tutti gli effetti delle Automine...

La cosa che ho notato è che ste CM spuntano solo sui corpi celesti marcati come colonie (per ora su pianeti, asteroidi, comete non "colonizzati" non se ne vedono)
 

a) generano utili, dalla finestra F2 seleziona il TAB Wealth/Trade, in alto a sinistra, dove elenca le sorgenti di tasse, trovi "Tax on Civilian Mining"
b) non serve che ce li piazzi tu i MD, sempre dalla finestra F2, se selezioni il TAB Civilians/Ind. Status, per le CMC vedrai in basso un riquadro dove puoi scegliere se comprare o meno i minerali. Se decidi di comprarli, allora puoi andare nel TAB mining/maintenance e selezionare la desti####one dei minerali, che i civili ti spediranno autonomamente, senza che ti preoccupi tu dei mass driver. Se invece decidi di non comprare i minerali, allora incassi le tasse di cui ti ho detto prima.
c) Una CMC di livello 1 produce come 10 AM, di livello 2 come 20, etc. etc.
 

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Comete: Civilian Mine come funghi?
« Reply #5 on: March 18, 2013, 07:12:38 AM »
a) generano utili, dalla finestra F2 seleziona il TAB Wealth/Trade, in alto a sinistra, dove elenca le sorgenti di tasse, trovi "Tax on Civilian Mining"
b) non serve che ce li piazzi tu i MD, sempre dalla finestra F2, se selezioni il TAB Civilians/Ind. Status, per le CMC vedrai in basso un riquadro dove puoi scegliere se comprare o meno i minerali. Se decidi di comprarli, allora puoi andare nel TAB mining/maintenance e selezionare la desti####one dei minerali, che i civili ti spediranno autonomamente, senza che ti preoccupi tu dei mass driver. Se invece decidi di non comprare i minerali, allora incassi le tasse di cui ti ho detto prima.
c) Una CMC di livello 1 produce come 10 AM, di livello 2 come 20, etc. etc.

Very interesting, per me un aspetto del tutto trascurato di Aurora, grazie mille  :)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Comete: Civilian Mine come funghi?
« Reply #6 on: March 18, 2013, 04:28:29 PM »
Andrea ha risposto al volo e benissimo.

Si, Steve le aveva inserite da un pò, giusto per aumentare quel feeling di realismo, in modo che avessimo sempre più un Universo "vivo".

Però deve migliorare e di molto la gestione delle battaglie..sebbene siano ormai fantascienza al confronto del 2004..:D