Author Topic: Aiuto! Cos'ho sbagliato??  (Read 2117 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Trueknight (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • T
  • Posts: 60
Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« on: December 30, 2009, 10:13:47 AM »
Ciao a tutti!

Ho scoperto solo oggi dell'esistenza di questo gioco, ed essendo appassionato del genere ho deciso di provarlo, perchè sembra avere delle caratteristiche davvero uniche....

Solo che mi pare di essere incappato subito in un guaio....descrivo ciò che ho fatto

Ho scaricato il file di installazione con update 4.75, ho scompattato in cartella su desktop ed eseguito setup, ho accettato di sovrascrivere eventuali file già presenti sul pc più recenti, ho scompattato il file Aurora Update475 dentro la cartella principale del gioco, ho scompattato il file Aurora 477 nella cartella principale del gioco.

Fatto ciò mi son buttato tutto entusiasta sul gioco, ma non appena ho aperto la scheda dei comandanti navali ed ho provato a selezionarne uno, il gioco è crashato...la cosa succede indifferentemente con 4.75 o 4.77, sia che uso la partita già generata, che ne crei una mia, sia che usi WinXP che Win7, sia che imposti il pc in inglese (cosa letta in giro sul forum) sia che lo lasci in italiano...

I messaggi che ottengo sono:

Error 3061 was generated by DAO.Database
parametri insufficenti. Previsto 1

questo appare per primo, non appena seleziono OK, arriva

Error 3420 was generated by DAO.Recordset
Oggetto non valido o non impostato.

Se ancora seleziona OK, si ripete l'ultimo messaggio all'infinito....per chiudere il gioco ho bisogno del task manager...

Ho provato a cercare sul forum, ma sembra che sia l'unico ad avere un problema simile...ho sbagliato qualcosa di particolare?
O semplicemente la feature dei comandanti non è ancora funzionante?

Ribadisco che il problema mi succede solo con gli ufficiali navali, selezionando quelli di terra o altri personaggi, come i ricercatori, non ho nessun problema....

Grazie per l'aiuto!
 

Offline Steve Walmsley

  • Aurora Designer
  • Star Marshal
  • S
  • Posts: 11665
  • Thanked: 20421 times
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #1 on: December 30, 2009, 02:01:05 PM »
Quote from: "Trueknight"
Ho provato a cercare sul forum, ma sembra che sia l'unico ad avere un problema simile...ho sbagliato qualcosa di particolare?
O semplicemente la feature dei comandanti non è ancora funzionante?

Ribadisco che il problema mi succede solo con gli ufficiali navali, selezionando quelli di terra o altri personaggi, come i ricercatori, non ho nessun problema....

Grazie per l'aiuto!
I comandanti militari stanno lavorando in modo che non è il problema. La mia ipotesi migliore è un qualche tipo di errore di installazione. Probabilmente è una cosa semplice e sono sicuro che troverà alla fine.

Ci dispiace per il mio povero italiano

Steve
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #2 on: December 31, 2009, 03:07:53 PM »
Ciao e benvenuto!!!!

Hmm..io ho seguito passo passo la procedura come indicata da Steve e va tutto alla perfezione.
Quindi come dice Steve,ti consiglio di cancellare tutto per bene e riprovare a installare.
Io ho Windows XP.

Spero tutto si risolva re-installando il tutto.

Fai un documento DOC delle istruzioni e seguile al puntino.

Ciao!
 

Offline Trueknight (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • T
  • Posts: 60
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #3 on: January 01, 2010, 04:39:06 AM »
Ciao e Buon 2010!

 Grazie della risposta, ma grazie all'aiuto di Steve, ero riuscito a risolvere. Alla fine si trattava di andare a modificare le impostazioni inter####onali, e far sì che il separatore per i decimali sia il punto, e non la virgola! Cambiando semplicemente la lingua di windows questo non succedeva, e quindi il gioco non andava, ma ora si, e mi sto buttando sul gioco.

E' di una complessità pazzesca, e la cosa mi piace tantissimo. Penso che aprirò un thread apposito per le tante domande che avrei da porre. :)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #4 on: January 02, 2010, 06:28:34 AM »
Tranquillo.

Questo "gioco",riduttivo lo chiamerei programma simulativo,è meraviglioso.
Ovvio ci sono dei punti cosi' complessi,ma prenditi tempo e TESTA,prova,non ci sono strade semplici.E' molto realistico,quindi ognuno data la tecnologia il livello di conoscenza,l'esplorazione,la ricerca può fare o non fare le cose come un'altro.ogni situazione è diversa.
Basta un sensore più o meno potente,un missile più o meno veloce o un Sistema d'Arma migliore o minore e tutte le spiegazioi non basterebbero.
Quindi possiamo condividere informazioni e strategie ma PROGETTARE e COSTRUIRE navi E' e Rimane un'arte che ognuno sviluppa in maniera personale.
Ci sono esempi nel Ships Design,sicuramente devi cercare nei vari tread come Steve costruisce i suoi missili,nelle SUE STORIE,campagne,lui spiega moltissimo,e disegna tantissime cose..quindi trai spunto da li.
Sono tutorial eccezionali le sue Campagne.Leggile.Troverai più spiegazioni li che fare 80000 post:DDD
 

Offline balena

  • Leading Rate
  • *
  • b
  • Posts: 5
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #5 on: January 04, 2010, 10:34:22 AM »
Quote from: "Trueknight"
Ciao e Buon 2010!

 Grazie della risposta, ma grazie all'aiuto di Steve, ero riuscito a risolvere. Alla fine si trattava di andare a modificare le impostazioni inter####onali, e far sì che il separatore per i decimali sia il punto, e non la virgola! Cambiando semplicemente la lingua di windows questo non succedeva, e quindi il gioco non andava, ma ora si, e mi sto buttando sul gioco.

ho "quasi lo stesso" errore

Error 3061 was generated by DAO.Database
parametri insufficenti. Previsto 1

pero non ho capito cosa intenndi per "modificare le impostazioni inter####onali"

Ho cercato sul forum ma nom ho trovato nulla
 

Offline balena

  • Leading Rate
  • *
  • b
  • Posts: 5
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #6 on: January 04, 2010, 11:39:08 AM »
ora li lingua e' settato su inglese vedi allegato.

Rimane l'errore:

Error 3061 was generated by DAO.DATABASE
parametri insufficenti. Previsto 2

se clicco ok il programma entra in loop con

ERROR 3265 was generated by DAO.DATABASE
Elemento non trovato

A senzazione e' un promlema simile ma nono uguale a quello di TK.

In (poor) English language:
Now I setted Language as English. see attachment.

Error occured again:

Error 3061 was generated by DAO.DATABASE
insufficient parameter. Espect 2

If I click on "ok" the game loops  with:

ERROR 3265 was generated by DAO.DATABASE
Element not found in this group.

It's only a feeling, but a Think my problem is slightly different...
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #7 on: January 05, 2010, 10:47:32 AM »
Allora..
Quando sei nelle opzioni Inter####onali e selezionato INGLESE Regno Unito,CLIACCA su PERSONALIZZA e inserisi il PUNTO nello spazio dei "SEPARATORE DECIMALE".

Il PUNTO non la virgola.

.
Poi fai applica e sei aposto.

ok? ciao!!
 

Offline Trueknight (OP)

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • T
  • Posts: 60
Re: Aiuto! Cos'ho sbagliato??
« Reply #8 on: January 05, 2010, 10:52:03 AM »
Potrei sbagliarmi ma credo che Waresky abbia azzeccato il punto.

Prima di vedere il tuo post pensavo ad un mio errore, ma ora sono convinto che limitarsi a cambiare le impostazioni su inglese non è sufficiente. Windows, per qualche motivo, non cambia il separatore finchè non si va su personalizza (o impostazioni avanzate sul mio win7), e si mette a manina il punto al posto della virgola!
Anche io avevo cambiato le impostazioni dal menù a tendina, senza risolvere...mentre il gioco è partito non appena ho fatto l'operazione segnalata da Waresky :)