Author Topic: Pulsante: task Group schermo : SHOW ALL POPS (e uso ottimale)  (Read 1468 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Dunque..ecco una scorciatoia utilissima per quando si hanno molte colonie e si vuol far raggiungere (ENTRO I 4 JUMP ricordiamolo!!) velocemente un task group un Sistema Solare dove sta quella colonia appunto.

Però attenzione,va usata una procedura specifica per evitare problemi,tipo che il TG quando,usando appunto la scorciatoia "Show All Pops" si fermi al centro esatto del Sistema Solare.

Esempio,vogliamo far portare dei Coloni sul Pianeta "Prometheus" del Sistema Solare Alpha Centauri che sta a 4 salti da Sol.

Selezionato il Task group (un gruppo di 3 navi colonizzatrice con anche spazio carico per 1 fabbrica ognuno,quindi Coloni PIU' Fabbriche) e questo ESSENDO in orbita alla Terra,selezioniamo il pulsantino "Show All Pops" che sta subito sotto quello già flaggato "Order Filtering On" della schermata dei task group.

Appena flaggato il SAP (Show All Pops per comodità) nella lista dei "System Location Available" si vedranno ANCHE tutte le location ENTRO 4 JUMPS da dove siamo..okay?

bene.primo ordine:
Caricare Coloni - Caricare Construction factory (terra)
Selezioniamo Prometheus dalla lista delle desti####oni possibili e ORDINIAMO DI "MOVE TO" POI riselezioniamo Prometheus E quindi diamo l'ordine di Unload Colonist e Unload Constructions...

NON selezionate MAI subito il comando "Unload" quando avete il SAP attivo..perchè NON sempre funziona e il TG si impantanerà al centro del Sistema Solare d'arrivo.

Per tornare sulla Terra selezionate ancora il SAP e fate MOVE ON sulla Terra quindi riselezionate il comando "Refuel" o altri comandi che vi servono.

Procedete cosi' per QUALSIASI operazione con il SAP acceso e non avrete mai problemi,potrete anche fare il Cycle move o il repeat e non vi si bloccherà il TG in mezzo al sistema solare..


Buon test..