Author Topic: GameBoard : 2300A.D. >>> Aurora.  (Read 4663 times)

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Offline waresky (OP)

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GameBoard : 2300A.D. >>> Aurora.
« on: February 03, 2018, 01:22:17 PM »
Nel 1980,parallelamente con Traveller@ di Marc W.Miller usciva un eccezionale e dettagliato gioco Strategico Spaziale : 2300 A.D. @

Ecco un sito che vi farà venire l'acquolina in bocca e che "probabilmente" @Steve Walmsley deve aver attinto parecchio : http://www.oocities.org/area51/9292/2300/

Cosa ci può servire? In sè a quasi niente.
In teoria può darci una base RPG su Situazioni e soprattutto "Ship Design Concept"...ovvero se volessimo costruire un "Fast Missile Cruiser" l'esempio migliore è il CG "Kennedy" della Marina USA.

7500ton di dislocamento,ragionevole anche per Aurora, e 20 Missili Classe-SIM14 imbarcati in "BoxLauncher" system.

Quindi uno tra i più ATTINENTI scenari ed esempi da cui prendere spunto tra Boardgame-RPG cartacei e Aurora.

Non sto insegnando nulla sia chiaro..solo un pizzico di "approfondimento" per chi volesse ricreare un AAR o scenario personale.

E 2300 A.D. è fantastico. Offre migliaia di spunti.

Ciao!!!
 

Offline Froggiest1982

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Re: GameBoard : 2300A.D. >>> Aurora.
« Reply #1 on: January 15, 2019, 12:36:40 AM »
Interessante, sto spendendo parecchio tempo (2 anni) cercando di capire cosa fare esattamente con aurora C#, ho una miriade di appunti per RP e Scenari, se non dfosse per il fatto che non si possono importare avrei iniziato a settarli col VB6.

Beh forse il prossimo anno
 
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