Post reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 120 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Note: this post will not display until it's been approved by a moderator.

Name:
Email:
Subject:
Message icon:

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview

Please read the rules before you post!


Topic Summary

Posted by: waresky
« on: June 11, 2012, 06:07:26 AM »

Nel 2006-2007 e 2008 preparavo medaglie e assegnavo punti esperienza e gradi.

Ora lascio al Computo Politico questo compito e non preparo medaglie,almeno nelle ultime 4 versioni,forse nella 5.7 riprenderò un gioco più RpG.
Posted by: andrea69
« on: June 07, 2012, 11:37:38 PM »

Io sono appena arrivato al 2121 (campagna senza tecnologia trans-newtoniana iniziata nel 2100), ho 5 accademie, e un singolo ufficiale di livello 5 (Rear Admiral Upper Half). In ogni caso per ora non ho ancora una flotta militare, ma solo civile, quindi le accademie mi sono servite principalmente per ottenere un buon gruppo di scienziati, non per la marina.
Ad ogni modo per le asseg####oni dei comandanti (per ora solo ai PDC, le navi survey e quelle commerciali) non promuovo gli ufficiali ad hoc, se lo facessi snaturerei il sistema di promozioni automatiche basato anche sull'abilità politica degli ufficiali. Le medaglie per ora non le ho utilizzate, ma ho pensato di utilizzarle con parsimonia, e dandogli valori di promozione contenuti, insomma non voglio usarle semplicemente come un trigger per promuovere un ufficiale.
E la mia intenzione è quella di assegnare il comando delle navi ad ufficiali di rango adeguato, e non vedo l'ora di ritrovarmi con un comandante di flotta con capacità inferiori a quelle di alcuni subalterni, fantastico  :)
Ah, e io di task force ne ho 6, ovviamente tutte sulla terra. Non che mi servano per esigenze di marina ovviamente, ma sono ottime per il training degli ufficiali, specialmente all'inizio per formare almeo un team di survey adeguatamente competente.
Posted by: Madzak
« on: June 06, 2012, 12:24:08 PM »

Una curiosità. . .
come organizzate i vostri comandanti? Aspettate che le promozioni avvenghino in automatico o autopromuovete i vostri ufficili per soddisfare le richieste della flotta?
Vi costruite un medagliere in modo da assegnare medaglie con bonus promozione per le piu' disparate occasioni (Tour of duty, combat duty, exploration, invasion, defence, training. . . . )
Assegnate il comando delle vostre navi a ufficiali di rango determinato in funzione della classe della nave?
Quante accademie costruite per soddisfare le vostre esigenze di ufficiali?
La mia campagna è arrivata al 2091 (partenza standard nel 2020), ho 6 gruppi da battaglia di 6 navi ciascuno piu' una ventina di navi commerciali.  Ho 4 accademie militari ed il massimo
grado raggiunto dai miei ufficiali è "contrammiraglio" (uno solo!) a cui di solito affido il comando della mia unica task Force.