Author Topic: Gestione Colonie: parliamone qui.  (Read 1702 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Gestione Colonie: parliamone qui.
« on: August 02, 2011, 01:39:35 AM »
Amici Ufficiali buongiorno.

Non fate caso al "Grado" attribuitomi in automatico solo perchè sono un Vecchiaccio di Aurora,non sono cosi' skillato come potrebbe sembrare.

Dunque..con la 5.50 "finalmente" l'AMico Steve è riuscito a implementare la gestione separata delle colonie,ovvero dal luglio 2010 ad oggi c'ha dovuto lavorare sopra per rendere più "maneggevole" la gestione delle stesse.

Infatti ha creato un'albero delle colonie per sistema e per varie altre tematiche,cosicchè trovarne una in uno specifico sistema solare diventa materia normale e non un'affare di stato.:)

Infatti sebbene a prima vista le colonie siano gestibili,quando queste tendono,assieme ai siti minerari e di altro interesse,a aumentare di numero , la loro gestione diventa un'incubo economico e di tempo.

Gestire la miriade di fattori che ci porterà ad avere un'Impero efficente non è facile.

Con la 5,50 questo fatto "gestionale" cambia e si semplifica.

Ovviamente non tutti i problemi sono finiti..ad esempio il più grosso è la TEMPISTICA del passaggio di turno..ma quello è anche un problema di linguaggiocon cui è scritto il gioco..e se Steve non trova l'Entusiasmo necessario per lavorare su AURORA2..allora dovremmo accontentarci.

Per "aiutare" Steve a trovare entusiasmo sta anche a noi coinvolgerlo nel progetto e spronarlo.

ovviamente con giuste argomentazioni e entusiasmo costante.

bene..un saluto a tutti voi Ufficiali.

E come dico sempre "buona fortuna là fuori".

Waresky out.

Comando Flotta Imperiale Terrestre-Ammiragliato-base Ganimede.
 

Offline sidew

  • Petty Officer
  • **
  • s
  • Posts: 15
Re: Gestione Colonie: parliamone qui.
« Reply #1 on: August 02, 2011, 09:02:57 AM »
la 5.50 quando e' uscita? O e' ancora riservata ai beta testers?

Concordo sulla macchinosità della gestione delle colonie e specialmente la logistica dei minerali nella versione attuale...
"Oops!" - Shannon Foraker, "Ashes of Victory"
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Gestione Colonie: parliamone qui.
« Reply #2 on: August 02, 2011, 11:32:23 AM »
la 5.50 quando e' uscita? O e' ancora riservata ai beta testers?

Concordo sulla macchinosità della gestione delle colonie e specialmente la logistica dei minerali nella versione attuale...

L'unico Beta penso sia Lurken..non è uscita.

Ricordiamoci che questo gioco è di Steve PER se' stesso..quindi aggratis:)..dobbiamo prendere ciò che viene.E comunque ringraziare.

Ci sono ancora molte cose da migliorare ma il combattimento è uno dei migliori come simulazione al mondo..
 

Offline zirman

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • z
  • Posts: 37
Re: Gestione Colonie: parliamone qui.
« Reply #3 on: August 05, 2011, 06:59:04 AM »
Ora non so voi, ma io gioco con la 4.91. in questa versione ho trovato una bella sorpresa che però è rimasta mezza amara....

Si tratta, nella schermata dei Task Group, della checkbox per attivare le scroll bar!! quando l'ho notato sono saltato sulla sedia credendo che così attivavo le scroll bar in tutte le altre schermate del gioco...però così non è...ecco perchè è rimasta un pò amara.

Questa feature era stata più volte auspicata, sopratutto per risolvere i motli problemi di visualizzazione sui monitor o sui sistemi che non riescono a gestire (per qualche oscuro motivo, come accade a me) i floating desktop o simili...

avere le scrolling bar è comodo per poter giocare anhce sui portatili, però giustamente come dice waresky, Aurora è DI Steve, PER Steve e noi lo ringraziamo sempre per aver condiviso questo emozionante e coinvolgente gioco!!! :):) GRAZIE Steve
The Universe is Infinite only if you hold it into your Mind!
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Gestione Colonie: parliamone qui.
« Reply #4 on: August 17, 2011, 08:46:14 AM »
Ora non so voi, ma io gioco con la 4.91. in questa versione ho trovato una bella sorpresa che però è rimasta mezza amara....

Si tratta, nella schermata dei Task Group, della checkbox per attivare le scroll bar!! quando l'ho notato sono saltato sulla sedia credendo che così attivavo le scroll bar in tutte le altre schermate del gioco...però così non è...ecco perchè è rimasta un pò amara.

Questa feature era stata più volte auspicata, sopratutto per risolvere i motli problemi di visualizzazione sui monitor o sui sistemi che non riescono a gestire (per qualche oscuro motivo, come accade a me) i floating desktop o simili...

avere le scrolling bar è comodo per poter giocare anhce sui portatili, però giustamente come dice waresky, Aurora è DI Steve, PER Steve e noi lo ringraziamo sempre per aver condiviso questo emozionante e coinvolgente gioco!!! :):) GRAZIE Steve


Steve ci ha regalato uno dei pochissimi giochi che ti tengono interessato anche 2 o 3 anni dopo e che ti fanno venir la voglia di RICOMINCIARE..cosa direi unica..