Author Topic: Novizio  (Read 5918 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Blind Sniper (OP)

  • Leading Rate
  • *
  • Posts: 9
Novizio
« on: September 07, 2012, 02:35:06 AM »
Ciao a tutti,

ecco un nuovo adepto a questo gioco, ieri l'ho scaricato e installato e poi mi sono letto il tutorial fino al capitolo 4, che dire. . . veramente ben fatto.

Ho passato la serata a leggere e non ho neanche fatto un turno di gioco  :)

A presto

Ale
 

Offline VerkingerII

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: Novizio
« Reply #1 on: September 07, 2012, 02:45:22 AM »
benvenuto!!! tranquillo è normale. comunque ci dovrebbero essere anche i videotutorial in italiano. dacci un'occhiata. buona caccia  ;D
 

Offline Jeltz

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Novizio
« Reply #2 on: September 07, 2012, 05:33:59 AM »
Ciao a tutti,

ecco un nuovo adepto a questo gioco, ieri l'ho scaricato e installato e poi mi sono letto il tutorial fino al capitolo 4, che dire. . . veramente ben fatto.

Ho passato la serata a leggere e non ho neanche fatto un turno di gioco  :)

A presto

Ale

Ciao e benvenuto! Sei lo stesso BlindSniper di NWI, quello coi fantasmini sul bersaglio? ;-) Se entri qui non esci più...ach, troppo tardi!  ;D
 

Offline Blind Sniper (OP)

  • Leading Rate
  • *
  • Posts: 9
Re: Novizio
« Reply #3 on: September 07, 2012, 06:11:42 AM »
Si sono lo stesso, ho solo cambiato l'avatar  :)

Domani che ho tempo continuerò la lettura dei tutorial, in pratica vorrei prima leggerli tutti e poi mandare avanti il gioco.
Comunque se ho capito bene in questa fase del gioco non ha senso usare i tempi brevi, vado subito sui 5 giorni o anche più?


Grazie per il benvenuto!
 

Offline VerkingerII

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: Novizio
« Reply #4 on: September 07, 2012, 07:50:04 AM »
vai sui trenta. tanto se le flotte completano gli ordini assegnati ti blocca l'avanzamento automaticamente
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #5 on: September 07, 2012, 09:38:51 AM »
Aggiungo il benvenuto caloroso a te Comandante!! (da NWI?..fico..sono Astorre,anzi ero Astorre li..anni fa)

l'Ammiragliato ti predisporrà un'ufficetto tutto tuo con su scritto "Arbeit Macht Frei"..non ti preoccupare è l'Ammiraglio Santanocheev che è un burlone..quando beve e sta in plancia..ma per fortuna è fuori per un giretto dalle parti di Zeta Reticuli..e sta aspettando l'Incrociatore Invitus sennò non torna più (ha dimenticato il Jump Cruiser..e il suo gruppo non può balzare..eheheh..Aurora,tralasciando il GDR mode oN..è ANCHE QUESTO..dimenticare una nave da Balzo di Squadra e hai una Squadra dispersa a 80 anni luce di distanza..:))))


Torniamo alla "Avanza di Un turno" Sistema che in Aurora è una Storia tutta a parte:)))

Esatto..primo FLAGGA "AUTO TURNS" che sta sopra il 30 days e tutto a sinistra seleziona AUTOMATICA (pulse lengghts"..e POI puoi cliccare su avanti di 30 giorni.

SE non flagghi l'Autoturns..e se non setti Automatics nel pulse turn potresti perderti nemici di passaggio..o peggio..:)

Se siamo online fai pure domande..ma il consiglio è: take it easy: testa,prova..sbaglia..copia..e poi buttati..al massimo rifai:)


CINCSPACLANT-Terra-Ammiragliato FortKnox

Waresky.
Amm
« Last Edit: September 07, 2012, 09:57:02 AM by waresky »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #6 on: September 07, 2012, 09:55:40 AM »
MAPPA GALATTICA: F11

Si possono spostare,riposizionare allineare o sormontare o fare Cluster dei Sistemi Solari che si scoprono mano a mano.

Con la Schermata Galattica aperta (F11) e tenendo premuto contemporaneamente SHIFT+mouse sinistro si possono trascinare i sistemi solari.

Salvare la posizione: Selezionare la voce "SYS POS" in alto sempre della Mappa Galattica,primo pulsante verde della seconda fila.

Cliccate LINE UP e poi se vi piace la posizione SAVE POSITIONS.

Inserire delle Labels o Didascalie descrittive (nome del pianeta maggiore,se presente colonizzato: tasto verde "LABELS" 4° da sinistra seconda fila in alto della Mappa Galattica.
selezionate tipo di scritta,colore o lasciate tutto com'è..compare uno spazio a sinistra dove inserire la voce che volete "Antares" (ad esempio)..la scritta compare nell'angolino in alto a SINISTRA della Mappa galattica..tenendo premuto il tasto sinistro del mouse SOPRA la parola trascinatela in basso a DESTRA,ovunque..POI fate "LINE UP" e riprendete la parola che si sarà spostata un pò in alto a sinistra (seguitemi passo passo o vi perderete:)))..) e RITRASCINATELA SOPRA o a FIANCO del Sistema Solare che volete evidenziare con sta benedetta scritta..e FATE SAVE POSITIONS..

Provate..è un sistema farraginoso e Steve NON lo ha MAI sistemato..amen:)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #7 on: September 07, 2012, 10:04:18 AM »
TASK GROUP: errore classico di Overflow: avere settato la velocità a 1km/s e dare ordini di movimento che generano TEMPI di movimento Superiori ai 20000 giorni..attenzione perchè possono generare Overflow molto facilmente!

Controllare SEMPRE se un task Group aveva il comando precedente "Pick 1km/s" (mettersi in orbita a 1km/s) oppure se HA CARBURANTE..oppure SE ha motori:))

 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #8 on: September 07, 2012, 10:10:16 AM »
ROVINE Antiche che fare?

il 4° ScoutGroup che contiene dei vascelli con sensori GeoSurvey ha scoperto che sul 3° pianeta Zeta Reticuli vi sono delle RUINS (Rovine) e esattamente un'"OUTPOST DESTROYED"..
bene...che facciamo?

Sulla Terra (prendiamo la Terra come esempio,ache se  le Accademie Militari si possono fabbricare su OGNI Colonia se possibile) nella schermata Economica (F2) posizioniamoci alla schermata "TEAMS/ACADEMY",flagghiamo i due quadratini al centro in basso "THIS POPULATION ONLY" e "UNASSIGNED ONLY" (MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e nel TEAM TYPE cerchiamo la Voce "Xenology"..flagghiamo 5 (CINQUE) Comandanti o Scienziati o Civili se presenti e creiamo un TEAM di Xenology..

5 è il NUMERO che SERVE PER OGNI TEAM di Ricerca Planteria o Diplomatica o altro..

bene dopo aver formato 1 o più Xenology Team imbarchiamoli su una Nave e portiamoli sul pianeta Zeta Reticuli III°...

Dopo diverso tempo i team scopriranno e tradurranno la lingua e se presenti sveleranno le infrastrutture ancora "recuperabili" o Tecnologia Aliena..

Adesso?..Servono gli Engineer per ripristinare le Infrastrutture e le Installazioni Aliene scoperte..e qui rimandiamo ad altri tread per come si costruiscono navi trasporto.:)
 

Offline Blind Sniper (OP)

  • Leading Rate
  • *
  • Posts: 9
Re: Novizio
« Reply #9 on: September 09, 2012, 04:19:08 AM »
Wow! Grazie per la marea di consigli.

Ora ho quasi finito i video tutorial in italiano, poi passerò a quelli inglesi e poi finirò quelli di Steve.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #10 on: September 09, 2012, 09:50:29 AM »
Figurati!!! Tieni conto di una cosa: in Aurora quasi NESSUNO riesce a sapere tutto di tutto..ogni tanto pure a uno che inizia capita di scoprire comandi o scorciatoie o ordini che a uno che gioca da otto anni sono sfuggiti.

testare,cliccare..SALVARE il file "stevefire.mdb" sono cose che si devono fare.

Soprattutto SALVARE sto file benedetto con copia incolla in una cartella a parte,stile Backup..
Ricordatevi

Aurora nasce ESCLUSIVAMENTE per il piacere personale di STEVE!..NON è un gioco commerciale o a scopi commerciali.
Fatto in casa,gestito da uno che SA cosa fa ogni pulsante..e con pazienza ce l'ha anche detto:)..

Quindi:  giocateci ma non sperate che sia perfetto.

Nel 2004 giocavo a StarfireAssistant..e anche prima..vi assicuro che Aurora 5.60 è "QUASI" un gioco completo al confronto:))))

non C'era NEMMENO la AI allora!!!..:DD

A dire il vero..gioco ad Aurora con GODIMENTO da quando nel 2006 mi comprai il secondo monitor...è diventato tutto un'altro giocare..
 

Offline Blind Sniper (OP)

  • Leading Rate
  • *
  • Posts: 9
Re: Novizio
« Reply #11 on: September 10, 2012, 08:08:16 AM »
Scusa perché devo salvare il file? Non esiste il semplice salvataggio?
Oppure ogni volta che faccio un qualcosa va a sovrascrivere il database?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #12 on: September 10, 2012, 09:02:28 AM »
Non esiste NESSUN salvataggio.Ogni volta che fai un secondo di turno scrive sul "Stevefire.Mdb" file.

Fai una cosa che ti salverà il nervoso: Collegamento sul Desktop della cartella AURORA,fai una cartella "Aurorabackup"..e copiaci dentro Stevefire.Mdb" più spesso che puoi.

Io le ho tutte due sul desktop..e appena mi viene in mente salvo..anche QUANDO IL GIOCO è avviato..noon c'è problema.
 

Offline Jeltz

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Novizio
« Reply #13 on: September 10, 2012, 09:39:45 AM »
Non esiste NESSUN salvataggio.Ogni volta che fai un secondo di turno scrive sul "Stevefire.Mdb" file.
...

Ho fatto un bach che lanciando Aurora semplicemente copia rinominandolo automaticamente il file mdb attuale, dopodichè lancia aurora... volendo si può far di meglio eh ;-)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #14 on: September 10, 2012, 09:46:13 AM »
Bravo jeltz!.io son igno in queste cose..:)

Come si fa? è un comando da inserire? puoi fare copia incolla e dicci dove metterlo:))