Author Topic: Setting per Aurora 6.43 in un vecchio portatile  (Read 3345 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Setting per Aurora 6.43 in un vecchio portatile
« on: July 05, 2014, 08:21:04 AM »
Da quando ho smesso di giocare ad Aurora (per via dei turni lentissimi) sono cambiate parecchie cose!

Ho reinstallato il gioco, ho notato che la schermata iniziale è stata semplificata, secondo voi se rimuovo il movimento rotatorio dei pianeti e degli asteroidi ci guadagno qualcosa in prestazioni? Gioco da un portatile di 7 anni fà, buon processore (per l'epoca) ma preferirei alleggerire il gioco per abbreviare il più possibile i tempi di attesa.

Vi chiedo un aiuto per il setting:

- Numero massimo di sistemi 50 invece che 1000.
- Modificatore di difficoltà 100 (cambia molto?).
- NPR iniziali 0 (sono il fattore che pesa di più sulle performance)
- Inexperienced Fleet Penalties, nel vecchio Aurora alcuni scontri con gli alieni andavano a finire male proprio perché le navi non rispondevano prontamente agli ordini nonostante gli anni passati ad addestrarsi, attualmente l'addestramento è più rapido e/o più fattibile o mi consigliare di disabilitare questa opzione?

PS - Ricordo che con il vecchio aurora usavo una specie di mod che cambiava gli avatar degli alieni, però adesso non lo trovo più, sapreste indicarmi dove trovarlo?

PS2 - LOL, non ricordo più ad assegnare i comandanti al TG (ad esempio: Survey, Logistic, ecc... ), come si fa?  ??? (ci sono riuscito ma ho dovuto riniziare la partita e depennare le due impostazioni relative ai comandandi e ai bonus politici).
« Last Edit: July 05, 2014, 09:31:32 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Setting per Aurora 6.43 in un vecchio portatile
« Reply #1 on: July 25, 2014, 06:42:09 AM »

- Numero massimo di sistemi 50 invece che 1000.
Di sicuro cambia..ma 50 sistemi è proprio un'Universo minuscolo...1 settimana e li hai tutti esplorati..

- Modificatore di difficoltà 100 (cambia molto?).
Cambia,cambia nella generazione degli Alieni, quantità di Navi,tecnologia ecc..

- NPR iniziali 0 (sono il fattore che pesa di più sulle performance)
Se metti NPR zero all'inizio e metti 50 Sistemi...secondo me non ti divertirai molto..

- Inexperienced Fleet Penalties, nel vecchio Aurora alcuni scontri con gli alieni andavano a finire male proprio perché le navi non rispondevano prontamente agli ordini nonostante gli anni passati ad addestrarsi, attualmente l'addestramento è più rapido e/o più fattibile o mi consigliare di disabilitare questa opzione?
Io lo lascio e faccio Trainare le navi nel Sistema solare,creando una o più task Forces dedicate dove trasferirci le navi costruite..

Per assegnare i Comandanti alla FLOTTA,Task FORCE, dal pannello F4 se ricordo, selezioni Ufficiali e poi a destra flagghi UNassigned only, poi scorri tra gli Incarichi,Survey ecc..e scegli i Comandanti proporsti nella tabella,ricordati di flaggare i pulsantini sotto la lista Ufficiali,disponibili e effettivi per QUELl?INCARICO,ovvero il Grado, e poi li scegli..più facile spiegare al telefono che scriverlo..sto gioco è un puzzle.:D

Il "problema" dei Pianeti in orbita NON sussiste..gli Asteroidi invece disattivali come Orbite.
IL VERO problema sorge alla Generazione di 2 o più NPR..ma con 1.000.000 di Sistemi Solari..non con MILLE..e li non c'è nulla da fare, cosi' è e cosi' rimarrà fino a che gira con sto programma del cazzo.

Amen
 

Offline Kaiser

  • Commander
  • *********
  • K
  • Posts: 309
  • Thanked: 39 times
Re: Setting per Aurora 6.43 in un vecchio portatile
« Reply #2 on: July 28, 2014, 01:18:14 PM »
Una cosa su cui non rinuncerei mai è il numero di NPR, altrimenti non ci gioco direttamnete. Comunque con la 6.43 c'è stato un netto miglioramento delle prestazioni.