Author Topic: ciao  (Read 2143 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
ciao
« on: January 30, 2010, 01:51:44 PM »
ho scaricato il gioco da 5 minuti e vi devo fare un paio di domande fondamentali per me:


Ho provato, fino ad adesso, a dare un ordine ad una flotta di spostarsi su Giove, ma dopo aver settato il comando  mi dice che non puo' eseguire l'ordine perche' la flotta e' legata a qualche altra cosa....

Ho letto in un altro thread che conviene salvare il file stevecc.ecc..   volevo sapere perche' e cosa e' questo file.

Ho provato a iniziare una nuova partita, ma si parte con zero astronavi e per costruirle ci vuole tempo... si puo' partire con gia' alcune astronavi pronte?

Come faccio a sapere se, dopo avere esplorato un asteroide, esso contiene minerali, e se li contiene, come faccio ad estrarli?

Grazie, il gioco mi sembra molto interessante ma anche molto complesso
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: ciao
« Reply #1 on: January 30, 2010, 02:41:26 PM »
Quote from: "teoleo"
ho scaricato il gioco da 5 minuti e vi devo fare un paio di domande fondamentali per me:


Ho provato, fino ad adesso, a dare un ordine ad una flotta di spostarsi su Giove, ma dopo aver settato il comando  mi dice che non puo' eseguire l'ordine perche' la flotta e' legata a qualche altra cosa....

Ho letto in un altro thread che conviene salvare il file stevecc.ecc..   volevo sapere perche' e cosa e' questo file.

Ho provato a iniziare una nuova partita, ma si parte con zero astronavi e per costruirle ci vuole tempo... si puo' partire con gia' alcune astronavi pronte?

Come faccio a sapere se, dopo avere esplorato un asteroide, esso contiene minerali, e se li contiene, come faccio ad estrarli?

Grazie, il gioco mi sembra molto interessante ma anche molto complesso

Ciao Teo.
Allora benvenuto in questo mostruoso "strategico-senza fine" di Steve.

dunque:
1)Quando dai l'ordine di costruire Navi siano esse civili o militari,la differenza sta nel concept,cioè nel design che hai prodotto,alcune parti di nave trasformano la stessa in civile o militare dipende quindi fai attenzione a COSA vuoi fargli fare a un'astronave:)..DUNQUE dicevo quando nello Shipyard decidi di costruire una tale nave,noterai che nella schermata CREATE TASK,(selezionando il pianeta,e selezionando MANAGE SHIPYARD) tu puoi dare alcuni ordini di produzione:new Class,Ship Name e Task Group,orbene quest'ultimo,TASK GROUP è DOVE VERRA' dislocatala Nuova NAVE,quindi se hai selezionato che la nuova nave appena prodotta sia mandata nel "Survey Task Group" per esempio,avverrà proprio questo e QUINDI il Task Group di desti####one è LEGATO alla produzione e NON può ricevere alcun ordine,nè di spostamento nè di rifornimento.Nulla.
COnsiglio: CREA un NUOVO TASK GROUP o Squadrone dirsivoglia,ad esempio "1o Survey Squadroon" e in QUELLO mettici le navi che vuoi che vadano a esplorare altri pianeti e lascia liberi dei Squadroni in orbita alla Terra per ACCOGLIERE le relative navi che asssegnerai loro dalla PRODUZIONE dei Cantieri.

So bene che è difficilissimo iniziare.MA non demordere e soprattutto...NON cercare scorciatoie,non usare navi già fatte..PERCHE' per imparare a vincere e colonizzare meglio che ti abitui a costruire tutto tu.Dopo alcuni fallimenti ragionandoci sopra capirai che è molto ovvio il programa di steve e soprattutto TOTALMENTE differente dal resto del mondo:)
DUnque:
una Nave da esplorazione di divide in due campi: Geosurvey,equipaggiata con Sensori Geo per captare èresenza di minerali e loro tipo e quantità,e GravSurvey,equipaggiata con sensori per la ricerca dei Jump point.
Ti do un'esempio di Geo survey:
Code: [Select]
HMS EarthEye class Small GeoSurvey    800 tons     81 Crew     379.2 BP      TCS 16  TH 78  EM 0
9750 km/s     Armour 1-7     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/3     Damage Control Rating 2     PPV 0
Annual Failure Rate: 2%    IFR: 0%    Maintenance Capacity 592 MSP    Max Repair 200 MSP

M-Type MCF Drive E3.75 (1)    Power 156    Fuel Use 37.5%    Signature 78    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 100,000 Litres    Range 600.0 billion km   (712 days at full power)

Advanced Geological Sensors (1)   3 Survey Points Per Hour

This design is classed as a military vessel for maintenance purposes
Ricorda che potendo dare i nomi a OGNI cosa che si produce molti di noi danno nomi "unici" ai pezzi di nave,i miei motori li ho battezzati per esempio "M-" che vuol dire MIlitary,poichè li distinguo dai Civili..:D..Dunque questa navetta riportata è un tipico esempio,leggero piccolo e poco costoso di Geosurvey,questo modello l'ho progettato appositamente sotto le mille tonnellate poichè io uso delle portaerei (Carrier) con cui faccio esploraizioni a lungo raggio e carico su queste CV questo tipo di navi piccole e veloci.E soprattutto mi costano meno in manutenzione e produzione,imparerai anche tu a smaliziarti..Aurora è APERTISSIMO come gioco a TEST e prove,ovvio che produrre in eccesso ti costerà "sangue" in termini minerari.

DUNQUE..torniamo a bomba: quando una nave geo arriva in orbita a un pianeta e SE ha a bordo i sensori GEO inizia a esplorarlo:TI COMUNICHERA' con un messaggio dalla videata EVENT UPATES se un pianeta è stato esplorato e cosa vi è stato trovato,in che quantità e quanto sia facile o meno estrarne le risorse (Classe da 0.1 a 1 di "fattibilità" dei minerali)

Per vedere in un Sistema Solare i pianeti e le loro risorse minerarie ESPLORATE,dalla schermata F3.System Map,accedi al menu a sinistra "Minerals" e flagga le due posizioni "Show Survey Bodies" e "Show Minerals Concentration" cosi' vedrai quali pianeti luneasteroidi o comete sono state esplorate e cosa contengono.
MA non è finita,si possono creare dei team di geologi (Dalla schermata F2,population and production,Team/Academy nel menu a tendina dello stesso,tu puoi formare dei tema dedicati a geology,Diplomacy,Xenobiology e Espionage,caricando questi teams a bordo di navi e scaricandoli su Colonie essi provvederanno a un'ulteriore approfondimento di ricerca Mineraria..insomma,temo che avrai capito che ti aspettano mesi di test e casini vari:)))

Per "estrarre" le risorse,come per portarle sulla Terra,ti occorre avere miniere Automatiche,da caricare su cargo che costruirai (ricorda che una nave cargo va fatta CIVILE in modo da non spendere in manutenzione e completala oltre che di Moduli Cargo (Cargo Hold) anche di Cargo Handling (cioè caricatori,senno' ci potresti mettere ANNI a caricare qualcosa)
Ecco un'esempio di cargo:

Code: [Select]
Jupiter 150 class 150k Freighter    150000 tons     919 Crew     4856 BP      TCS 3000  TH 4500  EM 0
3000 km/s    JR 2-25(C)     Armour 1-251     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 0
Maintenance Capacity 20 MSP    Max Repair 625 MSP
Cargo 100000    Cargo Handling Multiplier 20    

JC150K Commercial Jump Drive     Max Ship Size 150000 tons    Distance 25k km     Squadron Size 2
C-Type Inertial Confinement Fusion Drive E0.3 (18)    Power 500    Fuel Use 3%    Signature 250    Armour 0    Exp 4%
Fuel Capacity 1,250,000 Litres    Range 500.0 billion km   (1929 days at full power)

This design is classed as a commercial vessel for maintenance purposes

Insomma..quando avrai una nave cargo,e le avrai dato l'ordine di caricare Automated Mines e l'avrai indirizzata su un pianeta,luna o cometa o asteroide ricco di minerali,e le avrai dato l'ordine di SCARICARE (unload Automated Mines) queste miniere automatiche inizieranno a scavare a un certo ritmo ogni anno e giorno per giorno vedrai aumentare i minerali depositati sulla superfice dello stesso,a questo punto hai due scelte: andare a prenderli con lo stesso Cargo,caricare i minerali e portarli a casa,o dotare il pianeta di Mass Driver,il pianeta di origine e il pianeta-risorsa e POI dall'apposito menu della schermata Colonia-Risorse minerali dare l'ordine di "lancio" dei minerali con un target predeterminato.
Ovvero: Se sulla Terra hai un Mass Driver,e su marte hairaccolto minerali e c'hai portato 4 mass Driver potrai dare l'ordine di "spedire" i minerali da Marte alla Terra con questi Mas Driver,che si incaricheranno di fare dei "pacchetti" minerari e li lancerà verso la Terra,dove il mass driver che cè li riceverà e si accumuleranno.
Intanto..BUON Gioco.
Non avere paura a testare.
Importante è che se vedi che le cose vanno bene..FATTI una copia del file Stevefire-mdb.
Sarebbe  un peccato tanto lavoro e perderlo per un errore..
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: ciao
« Reply #2 on: January 30, 2010, 03:01:32 PM »
Altre considerazioni,ti consiglio di leggere i vari post,ci sono chicche e gioielli di info anche "teoriche" MA assolutamente BASILARI per questo "gioco" di conquista,uno è il fattore "Economico-Minerario" in comparazione con l'esigenza di difesa e attacco,potenzialità enormi ma mangari depresse da poca riserva strategica mineraria.

Ci sono dei Minerali che sono assolutamente basilari da avere,uno è il DURANIUM,poi il NEUTRONIUM,Tritanium,Uranium e GALLICITE (indispensabile per fabbricare Missili)

il SORIUM è tutto,per il CARBURANTE,lo si trova sui pianeti e sui Giganti Gassosi da dove con navi attrezzate appositamente

Esempio di Fuel Harvester per i Gas Giant:
Code: [Select]
Ticonderoga class Fuel Harvester    74850 tons     1422 Crew     4489.4 BP      TCS 1497  TH 2145  EM 0
2865 km/s     Armour 1-158     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 0
Maintenance Capacity 37 MSP    Max Repair 146 MSP
Fuel Harvester: 10 modules producing 840000 litres per annum

C-Type MCF Drive E0.375 (11)    Power 390    Fuel Use 3.75%    Signature 195    Armour 0    Exp 4%
Fuel Capacity 10,050,000 Litres    Range 6443.2 billion km   (26029 days at full power)

This design is classed as a commercial vessel for maintenance purposes

..puoi estrarre e convertire in CARBURANTE il Sorium direttamente "in loco" e poi scaricarlo sulle colonie.

Ecco un link che spiega con la mia esperienza alcuni punti critici: viewtopic.php?f=95&t=1899

Leggi poi il tread "Advanced Tactical" : viewforum.php?f=15

Dove troverai un sacco di info VITALI.
 

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
Re: ciao
« Reply #3 on: January 31, 2010, 03:54:05 AM »
ti ringrazio, nel frattempo avevo trovato dei minerali e sto provando a costruire un cargo, in questa che considero cmq una partita di prova.

Leggero' attentamente i thread segnalati ma voglio, se non disturbo troppo, chiederti un altro paio di cose:

nella schermata Industria: oltre alle fabbriche diciamo cosi normali, mi riporta anche queste:

Unused ordnance capacity e unused fighter capacity, cioe' industrie non usate che pero' non riesco ad usare per nessuna cosa......forse devo scoprire nuove tecnologie???

Nella mia partita ho settato il gioco per avere alcuni disegni di ship gia' pronti e mi sono trovato cmq con alcuni problemi:

c'e' un disegno di fast attack cruiser che volevo produrre ma mi da errore perche' serve uno small crew module, che non trovo da nessuna parte... anche questo e' perche devo scoprire nuove tecnologie??

le mie shipyard non cambiano la produzione, mi spiego: ho una shipyard che avevo preparato per produre il fast attack di cui sopra, ma visto che ho quel problema e visto che ho trovato dei minerali ho progettato un cargo... prova a cambiare la produzione ma nel menu a tendina non mi compare la nuova classe di navi......

non riesco a capire dove sbaglio.

Grazie ancora per la pazienza
 

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
Re: ciao
« Reply #4 on: January 31, 2010, 04:14:34 AM »
Se il post e' ripetuto chiedo scusa ma e' saltata la connessione e non so se ' partito:

altre domande:

nella schermata industriale oltre alle industrie normali che riesco ad usare ve ne sono due: fighter e ordnance che non posso usare, devo scoprire nuove tecnologie???

Ho provato a disegnare una cargo ship, ma malgrado credo di aver fatto tutto bene, non riesco a costruirle percheì quando faccio retool for selectec class nel menu a tendina non mi compare la mia nuova nave.... tra l'altro nei vostri esempi di disegno compare nell'ultima riga una descrizione sommaria della nave:
 This design is classed as a military vessel for maintenance purposes, cosa che a me non succede......

dove trovo o come faccio a costuire uno small crew module?????
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: ciao
« Reply #5 on: February 01, 2010, 09:37:14 AM »
Teo intanto Ciao,in primis facciamo cosi',facciamo un TREAD apposito su singole questioni: quindi operiamo di seguito

Quando hai domande inseriscile nei tread di competenza,se vedi che non c'e' un tread di competenza CREALO pure tu,sarà molto più comodo seguire un filo logico che mettere tutte le domande dentro un singolo Tread ok?:D

Ora vado..e APRO un po' di tread cosi' poi ci posti quello che vuoi e io appena ho tempo rispondo,SE nel frattempo hai capito o ci sei arrivato da solo POSTA per cortesia una nota,cosi' si evita di scrivere mezze ore per nulla:DDDD

"Gioco anch'io sai?:XP!!!)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: ciao
« Reply #6 on: February 01, 2010, 10:12:00 AM »
Dunque.
In primis se  ti servono "componenti" Navali e non li vedi nella schermata di progettazione delle Navi VUOL dire che NON hai ricercato quel componente.
Small Crew è una voce che trovi all'interno di tutte le voci nel comparto RESEARCH del menu' che trovi a sua volta nella videata Economica o F2.
Selezionare un "TIPO" di Nave NON vuol dire assolutamente che la costruirai..sono le COSE,i pezzi di nave,i componenti,che FANNO una tale Classe.

Il Fast Attack Craft in definitiva può pure essere un Incrociatore:).

Un "Caccia" è TALE se ha a bordo: un MOTORE da caccia,FTR Drive,se lo hai ricercato, E progettato,sono due azioni ben distinte.

Ricercare un Cannone laser da 300mm (30cm) è UNA cosa..POI devi progettarne le tipologie..8)Non hai un Raggio del Radar Attivo sufficente o addirittura ti sei dimenticato di portarti una Nave apposita studiata SOLO per questo
9)Non hai Navi scout veloci per controllare enormi porzioni di spazio
10)hai un gruppetto di battaglia risibile,non riesci a difendere nemmeno il singolo pianeta,figuriamoci UN sistema Solare intero
11)i tuoi "CACCIA" non vengono caricati dalla portaerei perchè NON sono visti come caccia,oppure perchè non sai come assegnarli al gruppo di battaglia della stessa
12)volevi attraversare un jumpgate MA ti sei dimenticato di arrivarci con almeno UNA nave dotato del relativo JumpDrive GRANDE a sufficenza per far passare Navi PIU' grandi della tua..:D
13)hai finito il Fuel..e ti sei dimenticato di disegnare,produrre e portare con te dei Tanker..Guerra persa in partenza per mancanza di Carburante:D
14)hai dimenticato di ASSEGNARE in fase di progetto al tuo Distruttore di Scorta...i MISSILI ANTI-MISSILE..ovvero: NON hai manco un missile anti-missile a bordo..non solo..non li hai manco prodotti:D

Insomma..mille uno modi per perdere UNA e MILLE battaglie:D
Ma imparare alla Grande!!!
 

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
Re: ciao
« Reply #7 on: February 02, 2010, 03:19:22 AM »
ti richiedo scusa di nuovo mi rendo conto che alcune domande sono da idiota, ma il gioco e' molto complesso.....

ti faccio per ora solo un paio di domande perche' sto riuscendo a capire molto da solo....

c'e' una guida o un trhead dove vengono spiegati tutte le ricerche e/o costruzione che si possono fare, per sapere bene cosa scegliere....

ah, grazie di avermi avvisato del fatto che serve un sensore attivo per sparare, perche' non c'era scritto da nessuna parte...

Ultima domanda per ora:

ho trovato un paio di jump point... sto ricercando il motore jump drive, una volta fatto, e costruita la nave, che ordine devo dare per esplorare il jump?
e, tornando anche alla prima domanda: a cosa serve il module jump che si puo' far costruire dalle industrie? e' una specie di porto/casello spaziale???
Scusa di nuovo, ora torno alla mia partita di prova e vediamo intanto cosa riesco a combinare.....:

ho costruito una nave cargo e non sono riuscito a fare entrare piu' di 4 automated mine... e io che credevo di averla fatta grande.....
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: ciao
« Reply #8 on: February 02, 2010, 09:38:48 AM »
Ciao teo!

Dunque:

Ci sono tread,in inglese,ma ovviamente e sinceramente dopo un'anno non li seguo..non per darmi arie ma succederà anche a te,anzi già ora inizi a capirci! NON li seguo più quindi non ti posso aiutare..:D in battaglia è meglio che ci arrivi preprato almeno.

Il Jump Module 150-180 ecc è un Modulo che si può INSTALLARE su una Nave diciamo specifica: Se su una Nave installi il JumpMOdule Construction questa Nave,mandata a un JumPoint PUO' COSTRUIRE un JUMP GATE.Attraverso il quale potranno passare le tue Navi MA anche quelle del nemico:D.

Ricorda che serve un Jump GAte anche nel Sistema di desti####one!!!:D

Le miniere Automatiche sono grosse,1 occupa 25000 tons di spazio cargo.

E aspetta a provare a spoatare Centri Ricerca o Moduli Terraforming:))

Io ho in giro un paio di HyerCargo da 500.000 tons di spazio Cargo:D..RCORDA di installare CARGO HANDLING!! oppure abbi pazienza che ci mettono MESI prima di caricare qualcosa.Diciamo che il Cargo Handling (che si ricerca e si può anche migliorare,improved,Advanced,Gravitic ecc..) è un po' la tua "manodopera" per caricare i materiali..SERVE anche se fai TRASPORTA TRUPPE.

Buon lavoro..ehmm..Gioco:)

Edit: ora ti allego una PortaCaccia e i relativi.."caccia" ,in termini Navali spaziali è più una "Battle Rider" che una portacaccia,ovvero trasportando navi da 5000tonnellate non è proprio una Carrier di caccia piccolini:))..E' un'altra..diciamo Scuola di Pensiero Navale strategico.
Ma tu con il tempo ti farai un'idea tua..e puoi sviluppare qualsiasi cosa..l'IMPORTANTE.' che: suia Efficace,non ti mandi sul lastrico in termini Minerari e soprattutto..ti faccia VINCERE:)

Code: [Select]
HMS Nimitz class Heavy Carrier    144250 tons     15394 Crew     58417 BP      TCS 2885  TH 4680  EM 1350
3244 km/s     Armour 1-245     Shields 45-225     Sensors 1120/960/0/0     Damage Control Rating 842     PPV 0
Annual Failure Rate: 259%    IFR: 3.6%    Maintenance Capacity 170450 MSP    Max Repair 5040 MSP
Flag Bridge    Hangar Deck Capacity 25000 tons     Magazine 4890    
Maintenance Modules: 25 module(s) capable of supporting ships of 5000 tons

M-Gas Core Anti-matter Drive E3 (30)    Power 312    Fuel Use 30%    Signature 156    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 7,800,000 Litres    Range 324.4 billion km   (1157 days at full power)
Epsilon R225/6 Shields (15)   Total Fuel Cost  90 Litres per day

Havok A10-2 (2445)  Speed: 64,000 km/s   End: 35.1m    Range: 135m km   WH: 10    Size: 2    TH: 725 / 435 / 217

Active Search Sensor S3360-R18 (50%) (5)     GPS 60480     Range 604.8m km    Resolution 18
Thermal Sensor TH35-1120 (50%) (1)     Sensitivity 1120     Detect Sig Strength 1000:  1120m km
EM Detection Sensor EM30-960 (50%) (1)     Sensitivity 960     Detect Sig Strength 1000:  960m km

ECM 60

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a military vessel for maintenance purposes

E ecco che navi faccio caric are a questa Carrier pesante:
1 Destroyer per sorveglianza Jumpgate ravvicinata:Mortale con i suoi Cannoni da 350mm.
Code: [Select]
HMS Vanguard II class Destroyer    5000 tons     780 Crew     3395 BP      TCS 100  TH 468  EM 0
9360 km/s     Armour 5-26     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 6     PPV 55
Annual Failure Rate: 30%    IFR: 0.4%    Maintenance Capacity 2758 MSP    Max Repair 938 MSP

M-Gas Core Anti-matter Drive E3 (3)    Power 312    Fuel Use 30%    Signature 156    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 80,000 Litres    Range 96.0 billion km   (118 days at full power)

35cm C6 X-Ray Laser (5)    Range 800,000km     TS: 10000 km/s     Power 32-6     RM 7    ROF 30        32 32 32 32 32 32 32 27 24 22
Fire Control S04 400-6250 H20 (1)    Max Range: 800,000 km   TS: 6250 km/s     99 98 96 95 94 92 91 90 89 88
GCAM Power Plant Technology PB-1 AR-1 (1)     Total Power Output 10    Armour 1    Exp 5%
GCAM Power Plant Technology PB-1 AR-1 (1)     Total Power Output 20    Armour 1    Exp 5%

GB C-R Active Search Sensor S50-R10 (25%) (1)     GPS 500     Range 5.0m km    Resolution 10

This design is classed as a military vessel for maintenance purposes

e Navi Lanciamissili da interdizione

Code: [Select]
HMS Firestorm class Missile Destroyer    4550 tons     491 Crew     3682.6 BP      TCS 91  TH 468  EM 0
10285 km/s     Armour 2-24     Shields 0-0     Sensors 288/96/0/0     Damage Control Rating 10     PPV 8
Annual Failure Rate: 18%    IFR: 0.3%    Maintenance Capacity 4553 MSP    Max Repair 1200 MSP
Magazine 329    

M-Gas Core Anti-matter Drive E3 (3)    Power 312    Fuel Use 30%    Signature 156    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 80,000 Litres    Range 105.5 billion km   (118 days at full power)

ASM-2 RR8 (4)    Missile Size 2    Rate of Fire 10
Missile Fire Control FC320-R18 (50%) (1)     Range 172.8m km    Resolution 18
Havok A10-2 (164)  Speed: 64,000 km/s   End: 35.1m    Range: 135m km   WH: 10    Size: 2    TH: 725 / 435 / 217

Active Search Sensor S800-R18 (50%) (1)     GPS 14400     Range 144.0m km    Resolution 18
Thermal Sensor TH9-288 (50%) (1)     Sensitivity 288     Detect Sig Strength 1000:  288m km
EM Detection Sensor EM3-96 (50%) (1)     Sensitivity 96     Detect Sig Strength 1000:  96m km

Compact ECCM-6 (1)         ECM 60

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a military vessel for maintenance purposes

Su una Carrier delal Classe Nimitz ci possono stare 4 "Firestorm" e 1 "Vanguard" oppure un mix e magari un tanker leggero di supporto o una Piccola nave porta-missili ..scelte differenti per scenari differenti.
 

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
Re: ciao
« Reply #9 on: February 03, 2010, 03:00:20 AM »
faccio una domanda fondamentale, cosi poi non "rompo" per un po:

ma tutte le cose che sapete dove le avete imparate??

non si possono leggere a casaccio 2000 thread....... ho provato a dare un occhiata ma molti partono gia' da concetti avanzati.....

ti faccio solo un esempio, non voglio la spiegazione perche' per ora non mi interessa, ma delle ground unity dove si parla????

Spero davvero, come ho suggerito nell'apposito thread che nella versione 5.0 sia inserito un manuale  :O)))
 

Offline Trueknight

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • T
  • Posts: 60
Re: ciao
« Reply #10 on: February 03, 2010, 08:05:03 AM »
Non posso che concordare con te, le informazioni richieste per questo gioco, oltre a essere tantissime, hanno anche un livello di dispersione terrificante. Te ne accorgi perchè ogni volta che apri il forum e ti metti a leggere un thread a caso si scoprono cose nuove.
In parte è normale per "giochi" così enormi. Sono anni che gioco a War in The Pacific, un wargame dalla complessità vagamente assimilabile a quella di Aurora (se salta fuori che Aurora è anche peggio è la fine...), e nonostante si tratti di un prodotto professionale, con dei signori stipendiati per scrivere 300 pagine di manuale (cosa che non penso vedremo mai per Aurora), si ha comunque un enorme dispersione delle informazioni...si potrebbe tranquillamente passare una giornata a navigare per il forum, ed ancora avresti miliardi di cose da imparare.

Per Aurora questo è anche peggiorato dal fatto che non esiste un manuale vero e proprio, e non si può chiedere a Steve o a chiunque altro di scriverlo gratuitamente.
Anche io ho scoperto da poco il gioco, e non è che lo conosca poi tanto bene. Waresky è qui da molto più  tempo invece, e penso che sia d'accordo con me quando dico che l'unica soluzione è avere tanta pazienza. Gira sul forum, sopratutto in Accademy e Mechanics, oltre che gli scontati tutorial. Non avere paura dell'inglese, piuttosto guarda su un dizionario online, se trovi qualche termine sconosciuto. E sopratutto GIOCA...prova, riprova e riprova ancora...ricordando di fare un salvataggio di backup del file stevefire.mdb, che per inciso è l'unico salvataggio che hai a disposizione :)


P.S.
Per caso frequenti NWI?
 

Offline Trueknight

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • T
  • Posts: 60
Re: ciao
« Reply #11 on: February 03, 2010, 08:05:54 AM »
dimenticavo....

viewtopic.php?f=1&t=1680

Info sulle Ground Units ;)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: ciao
« Reply #12 on: February 03, 2010, 09:55:43 AM »
Teo,come Tru dice benissimo..qui impari facendo disastri che portano a altri disastri:)))

Devo dire che mi sento immodestamente preparato per una Santa Guerra con qualche NPR agguerrito.Ma questo non ci e non TI serve a nulla saperlo.
La PAZIENZA è l'arma fondamentale..ma la curiosità SONO LE SUE MUNIZIONI.
Io ho curiosato,ho provato a fare missili..accorgendomi che :
1)Non avevo ricercato un SENSORE per acquisire i bersagli PIU' lontano del RANGE (raggio d'azione) dei missili stessi..:P
3)i missili non partivano..perchè non sapevo come settare (nello spazio eh!!) e DOVE trovare i comandi per "agganciare il Sistema d'arma (cioè il Missile Fire Control) al LANCIATORE medesimo.." sai dove si trova un comando simile??:D.ora ti spiego: Schermata "Solar System Map (o F3) in alto vedi tutta una serie di ICONE..ok..è l'ICONA arancione a forma di MIRINO,vicino all'icona come un SOLE..:D..MA..non è mica finita.
Primo: Bisogna avere l'Active Sensor (ovvero il Radar ATTIVO) ACCESO..come farlo? due modi: il primo più semplice dalla stessa icona selezionando l'elenco delle navi e cliccando sull nome della nave CHE HA (o TI RICORDI ABBIA) il Sensore troverai in basso a destra un pulsante ACTIVE in rosso.SE hai un sensore Active a bordo quel pulsante sarà DISPONIBILE viceversa NON compare..OK.?..prova e cerca:).

SECONDO: una volta che il Radar è acceso..dovrai arrivare nel raggio d'azione del tuo radar DAL tuo nemico..SOLO allora vedrai le informazioni E il NOME-Classe tonnellaggio del nemico nello stesso schermo (Icona a forma di MIRINO)..ORA..cojme nella realtà si deve agganciare il nemico,cliccare PRIMA sul Missile Fire Control della Nave,POI selezionare i Lanciatori e "ASSIGN" (cioè assegnarli) al Medesimo,POI vanno assegnati i MISSILI al Lanciatore e Ai lanciamissili "Aggregati" al medesimo Missile fire controll (casino eh?:DDD)  POI..SELEZIONi IL TARGET a CUI VUOI sparare. (vedrai che dopo un po' di prove ci riuscirai cosi' bene da metterti a ridere..POI se SEI a tiro,cioè se sei nel raggio SIA del MISSILE CHE DEL Missile Fire Control (ehhhh gggià..mica solo il missile ha il raggio d'azione..MA anche il suo Controllo ovviamente) ALLORA dicevo potrai dare l'ordine di FIRE.
Potrai sparare con una nave o con tutte..sullo stesso bersaglio oppure suddividendo i bersagli tra TUTTI i vari Control Fire che hai nel Squadrone.

Poni attenzione alle Navi,ai Missile Fire Contro,ai Lanciatori e SE hai assegnato i MISSILI agli stessi..poi le distanze,i targert,se sono ancora vivi..se son morti o non più "visibili" dal Radar attivo NON potrai sparare..
Materia incasinata da panico la guerra Missilistica Spaziale..MA..quando vedrai partire i TUOI missili..e arrivare al nemico..beh..la soddisfazione ripagherà tutto.
E allora..sarai un Comandante:)