Author Topic: Ship maintanance  (Read 1885 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
Ship maintanance
« on: February 04, 2010, 05:05:50 AM »
Solo x conferma:

ho avuto un paio di guasti su una nave, sono calati i maintanance points, ho mandato la nave sulla shipyard per ripararla, ma se ho capito bene per "ricaricare" i maintanance points serve una facility apposta.... giusto?

Cmq. ho cominciato una nuova partita  :) e nonostante sia piu' in gamba sono anche sfortunato: sulla terra sono partito con pochi minerali ( corundium quasi esaurito e dopo 3 anni di ricerche sugli asteroidi ho trovato quasi nulla...)

Ah, una domanda:

ho ricercato il motori a Ioni e l'ho ricercato come motore commerciale... perche' poi quando sono andato a costruire la nave, me la fa costruire nella shipyard militare??
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ship maintanance
« Reply #1 on: February 05, 2010, 05:47:20 AM »
Quote from: "teoleo"
Solo x conferma:

ho avuto un paio di guasti su una nave, sono calati i maintanance points, ho mandato la nave sulla shipyard per ripararla, ma se ho capito bene per "ricaricare" i maintanance points serve una facility apposta.... giusto?

Cmq. ho cominciato una nuova partita  :) e nonostante sia piu' in gamba sono anche sfortunato: sulla terra sono partito con pochi minerali ( corundium quasi esaurito e dopo 3 anni di ricerche sugli asteroidi ho trovato quasi nulla...)

Ah, una domanda:

ho ricercato il motori a Ioni e l'ho ricercato come motore commerciale... perche' poi quando sono andato a costruire la nave, me la fa costruire nella shipyard militare??

Ciao:)

Maintenance "SPareParts": li fabbrichi dal menu INDUSTRY dellaschermata planetaria F2,nel menu a tendina devi cercare proprio il Campo MAINTENANCE,che è separato dalle altre tipologie di produzione,come le fabbriche e le miniere ad esempio.-

1)Ricaricare una nave o un Task Group: lo puoi fare dando l'ORDINE "Resupply at the planet" (cioè è un'ordine come il load e unload:)..)
2)Manualmente: cliccando due volte su una qualsiasi nave all'interno di un Task Group apri la schermata della SINGOLA nave,e li in un menu troverai diverse operazini possibili manuali..per ora te lo sconsiglio))) si sa mai che sganci una bomba nucleare per sbaglio sulla colonia:D

MOTORI RICERCA: quando li progetti RICORDA che puoi progettare MILITARI e CIVILI e FastAttack e Fighter..Drive(motori)
QUindi probabilmente NON hai progettato un motore Civili MA militare..Succede:))))
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ship maintanance
« Reply #2 on: February 05, 2010, 05:48:37 AM »
SPe SPe SPetta:DD

NEgli Shipyard MILITARI puoi costruire navi CIVILI..viceversa invece NO.
Shipyard Civili= solo Civili
Shipyard Militari= Civili e MIlitari si.Chiaro?:)
 

Offline mrwigggles

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 138
  • Thanked: 1 times
Re: Ship maintanance
« Reply #3 on: February 06, 2010, 08:31:46 PM »
Quando sei sulla schermata progettazione delle navi, c'è un pulsante, è possibile contrassegnare dove verranno visualizzati solo i componenti commerciali. Trovo che questo aiuta a progettare navi commerciali solo.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ship maintanance
« Reply #4 on: February 07, 2010, 04:52:38 AM »
Esattamente mrwig.

Infatti quando decido di progettare una GeoSurvey clicco quel pulsante "Commercial only" e cosi' mi evidenzia SOLO i componenti commerciali civili,evitando possibili disguidi.
In questo modo puoi anche farti un'idea di quello che NON hai progettato e che può servire.

Molto spesso su navi civili commerciali io installo comunque radar passivi (chissà perchè Steve ha inserito questa possibilità ma solo componenti con capacità LIMITATE rispetto ai militari,haun suo senso)

Ad esempio,ma non è spiegato da nessuna parte,se fai degli Active Sensor PICCOLI ti compiaono ANCHEnella videata "esclusiva" Civili-Commerciale,cosa molto utile sapete quando?
Per progettare i Salvager,le navi che recuperano i pezzi dai wrecks,o relitti,un radar ATTIVo è utilissimo!

Ovviamente ricordarsi di mettere un bel WAYPOINT nel punto in cui avete trovato un wrecks!!!! senno col tubo che lo ritroverete con un radar attivo di 20milioni di chilometri di raggio:)))))
 

Offline mrwigggles

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 138
  • Thanked: 1 times
Re: Ship maintanance
« Reply #5 on: February 07, 2010, 05:58:36 AM »
Credo che per un civile di utilizzare un sensore passivo, la dimensione del piatto non può essere maggiore allora uno. Sono i ponti hangar militari solo? Si potrebbe costruire una nave per un sensore salvager con un sensore attivo, posto su un motore di caccia, che solo viene saltata fuori per individuare un relitto.

Come sono queste traduzione? Sto utilizzando goggle tradurre il software. Sembra molto meglio quindi balbettio di pesce sia mai stato.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ship maintanance
« Reply #6 on: February 07, 2010, 08:30:55 AM »
Mrw,hangar are Military use only,translation r some funny:)

Fighter r a merely describe "class" but r an "Smallest Boat",so an Sensor Fighter r very useful,onboard an Carrier betetr have them more than one for any Wing.
 

Offline Trueknight

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • T
  • Posts: 60
Re: Ship maintanance
« Reply #7 on: February 07, 2010, 10:20:29 AM »
Non ho capito bene la parte sul salvager, ma credo che mrwig intendesse dire che i sensori (attivi o passivi) se di dimensioni superiori ad 1 HS, ovvero 50 tonnellate, sono classificati come militari. Per cui non puoi mettere sensori troppo grandi su una nave civile. Un altro componente che è classificato come militare è il "Gravitational Survey"... non è solo questioni di motori, purtroppo :)
 

Offline Steve Walmsley

  • Aurora Designer
  • Star Marshal
  • S
  • Posts: 11658
  • Thanked: 20379 times
Re: Ship maintanance
« Reply #8 on: February 07, 2010, 10:37:07 AM »
Quote from: "Trueknight"
Non ho capito bene la parte sul salvager, ma credo che mrwig intendesse dire che i sensori (attivi o passivi) se di dimensioni superiori ad 1 HS, ovvero 50 tonnellate, sono classificati come militari. Per cui non puoi mettere sensori troppo grandi su una nave civile. Un altro componente che è classificato come militare è il "Gravitational Survey"... non è solo questioni di motori, purtroppo :)
Che è corretto. Tutti i sensori più grandi di 1 posto dello scafo sono classificati come militari

Steve