Author Topic: PIaneti e colonie  (Read 2052 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
PIaneti e colonie
« on: February 06, 2010, 01:34:37 PM »
Sto entrando nelle dinamiche di gioco ma devo fare un altro paio di domande:

come posso vedere se un pianeta e' favorevole all'installazione di una colonia, NON mineraria, se le caratteristiche dei pianeti/asteroidi me le mostra solo se trova minerali sulla superficie?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: PIaneti e colonie
« Reply #1 on: February 07, 2010, 04:46:49 AM »
Quando esplori un pianeta o luna,clicca F9,ti apparirà un pannello che elenca tutto il Sistema SOlare,nel menu' a tendina a sinistra puoi selezionare un Sistema Soalre esplorato o appena scoperto.

I pianeti "abitabili" vengono rappresentati con colori diffrenti dal grigio.Le scritte intendo,il nome e i relativi dati.
Blu scuro abitabili,celeste quasi abitabili da terraformare,arancio e tutta una scala di toni scuri dell'arancio.

Ecco tutto qui.
I pianeti in grigio non sono manco da prendere in considerazione come "Colonie" abitabili.Non vi è speranza di cambiare il loro status.

Poi basterà spedirci sopra una miniera automatica e ti compariranno nell'Elenco F2 delle COlonie,oppure MANUALMENTE sempre dal F9 puoi cliccare in basso "ADD COLONY" e succede la stessa cosa,ti compariranno nell F2.
Da li decidi cosa vuoi fare,come agirai sta a te.
Nei pianeti con vaga possibilità di terraformazione puoi spedirci delle "Infrastructures" che come dice il nome formano una "base" per i coloni,hanno un limite di coloni che possono abitarci ma puoi spedirne virtualmentein numero illimitato.Costano Duranium da fabbric are nelle Industry della tua Capitale.
 

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
Re: PIaneti e colonie
« Reply #2 on: February 07, 2010, 07:41:00 AM »
ahi, se premo f9 ho in errore, mi dice che devo aver installato il file MSSTFDFMT.dll, questa tra l'altro era la seconda domanda che volevo fare...
 

Offline Steve Walmsley

  • Aurora Designer
  • Star Marshal
  • S
  • Posts: 11671
  • Thanked: 20451 times
Re: PIaneti e colonie
« Reply #3 on: February 07, 2010, 10:40:03 AM »
Quote from: "teoleo"
ahi, se premo f9 ho in errore, mi dice che devo aver installato il file MSSTFDFMT.dll, questa tra l'altro era la seconda domanda che volevo fare...
Leggi questo per informazioni su MSSTFDFMT.dll:

viewtopic.php?f=100&t=2031

Steve
 

Offline teoleo (OP)

  • Petty Officer
  • **
  • t
  • Posts: 22
Re: PIaneti e colonie
« Reply #4 on: February 08, 2010, 07:41:33 AM »
ti ringrazio, pero' dicono che basta anche mettere il file nella directory di aurora, ma io continuo ad avere problemi... quindi credo che dovro' passare alla seconda opzione, pero non so se mettere il file in windows/system o windos/system32

ok, tutto a posto, ho finalmente il gioco completo  :O) grazie a tutti
 

Offline zirman

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • z
  • Posts: 37
Re: PIaneti e colonie
« Reply #5 on: August 05, 2011, 10:07:26 AM »
ma c'è un modo di fermare le colony ship civili dal portate i coloni vero la colonia che ho su Titano?? perchè al momento son un pò impegnato a costruire altro, che tenere le mie fabbriche impegnate a fare sempre infrastructures....
The Universe is Infinite only if you hold it into your Mind!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: PIaneti e colonie
« Reply #6 on: August 05, 2011, 11:52:25 AM »
ma c'è un modo di fermare le colony ship civili dal portate i coloni vero la colonia che ho su Titano?? perchè al momento son un pò impegnato a costruire altro, che tenere le mie fabbriche impegnate a fare sempre infrastructures....

Bella domanda..Le "Ditte" che si occupano di trasferire civili sulle varie colonie non le ho mai seguite..io mi son sempre detto..se vogliono morire si arrangino:)

 

Offline prunkstation

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • p
  • Posts: 38
  • Thanked: 40 times
Re: PIaneti e colonie
« Reply #7 on: August 05, 2011, 12:38:42 PM »
Dovrebbe esserci un'opzione nell'ultima versione (5. 50/5. 51) che permette di designare una colonia come "Stabile" e questo dovrebbe limitare se non addirittura impedire ai civili di portare coloni su quella particolare colonia.  Ora, non so di preciso come funzione o nemmeno SE funziona visto che ho appena iniziato una nuova partita con la 5. 5 e non ho ancora colonie ma mi sembra di aver letto così nei changelog.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: PIaneti e colonie
« Reply #8 on: August 05, 2011, 01:23:36 PM »
Dovrebbe esserci un'opzione nell'ultima versione (5. 50/5. 51) che permette di designare una colonia come "Stabile" e questo dovrebbe limitare se non addirittura impedire ai civili di portare coloni su quella particolare colonia.  Ora, non so di preciso come funzione o nemmeno SE funziona visto che ho appena iniziato una nuova partita con la 5. 5 e non ho ancora colonie ma mi sembra di aver letto così nei changelog.

Controllato.

Bravissimo.

C'è..era ora.
 

Offline shadenight123

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 114
  • Thanked: 1 times
    • Gamer's thoughts-my blog
Re: PIaneti e colonie
« Reply #9 on: August 12, 2011, 12:14:01 PM »
Quote from: waresky link=topic=2190. msg37826#msg37826 date=1312568616
Controllato.

Bravissimo.

C'è. . era ora.

oh. . . ecco a cosa serviva.

"SIGNORI PENDOLARI NON DOVETE PIU' FARE LA SPOLA! SCENDERE SCENDERE!"

"ma signore, la mia mamma è ancora sulla terra"
"beh, piglia sto piccone e vai in miniera su, che la sabbia rossa marziana ti fa bene"

people die all the time, it's not a problem.
it is if you're sending them to die.
i'm not. they just need to learn to be better.
at NOT BREATHING ON MARS!?
they need NOT TO CARE!
my blog (updated 17/12/2011) (updated every saturday):
http://shadenight123.blogspot.com/
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: PIaneti e colonie
« Reply #10 on: August 17, 2011, 08:45:25 AM »
eheh shade sei il benvenuto:)