Author Topic: incremento temporale  (Read 2366 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
incremento temporale
« on: September 06, 2011, 04:13:16 PM »
Sto impostando sempre turni di 5 o 30 giorni, ma ogni tanto il gioco forza dei turni di 5 o 10 secondi, poi fa turni di 1 giorno per un pò, e poi decide di tornare a fare quello che gli chiedo.
Proprio ora è più di un mese che mi sta forzando turni di un giorno, nonostante io imperterrito continui a premere il tasto dei 30 giorni.
Che sta succedendo?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: incremento temporale
« Reply #1 on: September 07, 2011, 02:51:50 AM »
Vi saranno di sicuro uno o più (dipende come hai impostato il gioco all'inizio) di IMPERI NPR che staranno impegnando altre razze o Starswarm o Precursori..

Tutto qui,solitamente il gioco rallenta cosi' quanso sta calcolando TUTTE le posizioni e TUTTI i radar se vedono te o cosa vedono..

Armati di pazienza..e occhi aperti:)
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: incremento temporale
« Reply #2 on: September 07, 2011, 05:32:37 PM »
Occhi aperti???
Ma ho appena cominciato, dopo 12 anni con inizio convenzionale ancora non ho scoperto quasi nulla, ho finito or ora di convertire l'industria. Non ho ancora una flotta militare, perchè ancora non ho scoperto un'arma degna di questo nome. Mica già verranno a cercarmi, eh? Se succede, sono spacciato!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: incremento temporale
« Reply #3 on: September 08, 2011, 03:54:31 AM »
L'Universo di Steve è particolare per ognuno di noi.

Non ho visto razze per più di cento anni..come incrociato un Costruttore di Gate subito fuori il Sistema Solare..:)

Magari stanno contrandosi su Alpha Centauri tra swarm e chennesò quale razza:)
 

Offline shadenight123

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 114
  • Thanked: 1 times
    • Gamer's thoughts-my blog
Re: incremento temporale
« Reply #4 on: September 08, 2011, 08:25:18 AM »
già...particolare è una parola carina per dire "non sai mai cosa ti aspetta"
XD
incrociato un relitto da 110.000 tonnellate.
non so chi o cosa l'abbia distrutto, ma l'intera area attorno a li era completamente pulita.
quindi o ha fatto un frontale con una cometa (cosa che non credo sia implementata) o non ho la più pallida idea di come diamine ci sia arrivato fino a li...e ho anche paura a scoprirlo.
però ci rido sopra ancora adesso al pensiero di ciò che ho razziato da li...
sperando di non dover mai incontrare la nave intera. XD
nel caso vai tranquillo, si ammazzeranno tra loro e spiluccherai i resti! XD
people die all the time, it's not a problem.
it is if you're sending them to die.
i'm not. they just need to learn to be better.
at NOT BREATHING ON MARS!?
they need NOT TO CARE!
my blog (updated 17/12/2011) (updated every saturday):
http://shadenight123.blogspot.com/
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: incremento temporale
« Reply #5 on: September 08, 2011, 08:51:09 AM »
E' uno dei relitti più ciccioni che ho mai visto in effetti..

Invece se arriverai a SIrio Ib o Ia.preparati a un Sistema Binario o Trinario con una stella al centro ..di...1.500.000.000 km di diametro..ci vogliono mesi per saltare fuori a velocità di 6000km/s...

:) LI si che la Strategia è tutto..un'Intera Flotta con 10 Squadroni si perde dentro un sistema cosi'..
 

Offline shadenight123

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 114
  • Thanked: 1 times
    • Gamer's thoughts-my blog
Re: incremento temporale
« Reply #6 on: September 08, 2011, 02:45:52 PM »
E' uno dei relitti più ciccioni che ho mai visto in effetti..

Invece se arriverai a SIrio Ib o Ia.preparati a un Sistema Binario o Trinario con una stella al centro ..di...1.500.000.000 km di diametro..ci vogliono mesi per saltare fuori a velocità di 6000km/s...

:) LI si che la Strategia è tutto..un'Intera Flotta con 10 Squadroni si perde dentro un sistema cosi'..

non so su sirio 1b o simili, so però di avere un sistema binario...con un pianeta colonizzabile al centro. e su cui non ci sono asteroidi. ma solo lune.
13-14 lune a pianeta.
...
per 13-14 pianeti (non ricordo)...
carino come sistema.
XD
people die all the time, it's not a problem.
it is if you're sending them to die.
i'm not. they just need to learn to be better.
at NOT BREATHING ON MARS!?
they need NOT TO CARE!
my blog (updated 17/12/2011) (updated every saturday):
http://shadenight123.blogspot.com/
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: incremento temporale
« Reply #7 on: September 08, 2011, 04:52:03 PM »
Credo che qualcosa non vada. E' più di un anno che non riesco a fare turni più lunghi di un giorno. A voi è mai capitato? Ho letto su un thread che potrebbe essere un baco, del tipo di un combattimento infinito tra due NPR.
 

Offline shadenight123

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 114
  • Thanked: 1 times
    • Gamer's thoughts-my blog
Re: incremento temporale
« Reply #8 on: September 08, 2011, 06:02:39 PM »
Credo che qualcosa non vada. E' più di un anno che non riesco a fare turni più lunghi di un giorno. A voi è mai capitato? Ho letto su un thread che potrebbe essere un baco, del tipo di un combattimento infinito tra due NPR.

mmm controlla se per caso hai qualche nave parcheggiata da qualche parte che scassa con "la burocrazia". (tipo avevo settato un repeat di navi cargo di portare miniere da terra a titano. quando son finite le automated mines, il tempo si fermava perchè, ovviamente, doveva farmi partecipe ogni 2 minuti del fatto che non c'erano abbastanza miniere automatizzate)
oppure opzione 2 togli il sub incremento automatico, settalo al più alto che puoi, e vai sperando che non ti assaltino nel tempo che "salti".
people die all the time, it's not a problem.
it is if you're sending them to die.
i'm not. they just need to learn to be better.
at NOT BREATHING ON MARS!?
they need NOT TO CARE!
my blog (updated 17/12/2011) (updated every saturday):
http://shadenight123.blogspot.com/
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: incremento temporale
« Reply #9 on: September 09, 2011, 01:54:36 AM »
mmm controlla se per caso hai qualche nave parcheggiata da qualche parte che scassa con "la burocrazia". (tipo avevo settato un repeat di navi cargo di portare miniere da terra a titano. quando son finite le automated mines, il tempo si fermava perchè, ovviamente, doveva farmi partecipe ogni 2 minuti del fatto che non c'erano abbastanza miniere automatizzate)
oppure opzione 2 togli il sub incremento automatico, settalo al più alto che puoi, e vai sperando che non ti assaltino nel tempo che "salti".
+1 esatto.
Potrebbe
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: incremento temporale
« Reply #10 on: September 09, 2011, 04:12:23 PM »
Miracolo!
Dopo quasi 2 anni all'improvviso un turno di 5 giorni. Non so cosa fosse successo, ma ora va di nuovo bene, e giusto in tempo, stavo quasi per cestinare la partita. Se succede di nuovo, provo il suggerimento del sub-pulse.

grazie