Author Topic: Orbital Habitat  (Read 2091 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Orbital Habitat
« on: June 04, 2012, 05:22:45 PM »
Mi sembra che costruire un OH solo per ospitare lavoratori abbia dei costi proibitivi. Meglio metterci un solo modulo per 50.000 coloni, e poi metterci altro, tipo terraformers o asteroid miners, non ho ancora provato a vedere che succede se ci metto equipaggiamenti militari. E' vero che un OH "puro", non dedicato ad un task specifico, è più flessibile, ma mi sembra che non siano convenienti. Ne sto costruendo uno da 12,540,500 tons che può ospitare 2.500.000 coloni; chissà se riuscirò a spostarlo con un tug; come motori ho dei Nuclear Pulse Engine E0.9.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Orbital Habitat
« Reply #1 on: June 05, 2012, 02:12:54 AM »
Mi sembra che costruire un OH solo per ospitare lavoratori abbia dei costi proibitivi. Meglio metterci un solo modulo per 50.000 coloni, e poi metterci altro, tipo terraformers o asteroid miners, non ho ancora provato a vedere che succede se ci metto equipaggiamenti militari. E' vero che un OH "puro", non dedicato ad un task specifico, è più flessibile, ma mi sembra che non siano convenienti. Ne sto costruendo uno da 12,540,500 tons che può ospitare 2.500.000 coloni; chissà se riuscirò a spostarlo con un tug; come motori ho dei Nuclear Pulse Engine E0.9.


Auguri:)..velocità da bradipo aspettati..:))..

Oppure fai un tuggOne..:D
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Orbital Habitat
« Reply #2 on: June 05, 2012, 06:01:19 PM »
Vabbè, tanto non devo fargli fare tanta strada, mi basta farlo arrivare a Mercurio. Però come faccio a disegnare un TUG adeguato, intendo sapendo in anticipo che velocità avrà una volta agganciato l'OH? Se disegno una nave con lo stesso numero di motori del TUG e massa pari alla somma del TUG e del OH, la velocità mostrata sarà la stessa che mi posso aspettare dal TUG con l'OH agganciato?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Orbital Habitat
« Reply #3 on: June 06, 2012, 04:08:11 AM »
Esiste una formula che non ricordo.Immagino vi sia in un tread o nei faq..
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: Orbital Habitat
« Reply #4 on: June 06, 2012, 12:14:08 PM »
Credo di si. . . la velocita' del tug piu OH dipende dalla massa combinata e dalla spinta combinata.
Per questo motivo mi sembra di aver letto che il tug e' meglio equipaggiarlo con motori commerciali, capaci di una spinta maggiore.
Come risultato avrai un Tug che sara' velocissimo quando non "agganciato", molto utile dunque per missioni di soccorso.
Madzak
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Orbital Habitat
« Reply #5 on: June 07, 2012, 10:59:23 PM »
Fatto, questo è il TUG:
Code: [Select]
Pusher class Tug    40,600 tons     849 Crew     1095 BP      TCS 812  TH 3100  EM 0
3817 km/s     Armour 1-105     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 0
MSP 17    Max Repair 100 MSP
Tractor Beam     

Nuclear Pulse Engine E0.9 (31)    Power 100    Fuel Use 9%    Signature 100    Armour 0    Exp 1%
Fuel Capacity 200,000 Litres    Range 98.5 billion km   (298 days at full power)

This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
E ha funzionato anche la stima della velocità con agganciato l'OH. Ora stanno viaggiando verso Mercurio alla fantastica velocità di 12 Km/s. Chi va piano ....
Piuttosto, non ci ho pensato prima di mandare l'OH, ma viaggia già con i coloni a bordo, o ce li devo mandare una volta arrivato a Mercurio?
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: Orbital Habitat
« Reply #6 on: June 08, 2012, 11:35:25 AM »
Quindi, in funzione della distanza relativa terra-mercurio impiegherai minimo 6 mesi per arrivare a desti####one!
La presenza a bordo dell' Orbital Habitat dei coloni non dovrebbe influenzare la velocità massima.  La massa dell'equipaggio credo non venga calcolata, anche se facendo due conti,
50,000 coloni * 100kg l'uno (assumiamo 25kg di bagaglio ciascuno) = 5000T = 100 HS!
Forse è meglio caricarli alla partenza. . . risparmi sul viaggio delle colony ship dalla terra a mercurio!
Madzak
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Orbital Habitat
« Reply #7 on: June 08, 2012, 10:47:41 PM »
E' successa una cosa interessante; lo stimato di arrivo su Mercurio era effettivamente intorno a 6 mesi, forse qualcosa di più, non ricordo, ad ogni modo dopo un pò mi sono accorto che stava ritardando. Sono andato a vedere sulla mappa, e il TG era all'interno dell'orbita di Mercurio, mente Mercurio era  dall'altra parte del TG rispetto al sole. Facendo scorrere il tempo e continuando ad osservare la mappa mi sono reso conto che il TG non avrebbe mai raggiunto Mercurio, avrebbe continuato a muoversi avanti e indietro all'interno dell'orbita, rincorrendo Mercurio senza mai raggiungerlo, il pianeta avrebbe continuato a sfuggirgli lungo l'orbita. Per farlo arrivare ho dovuto impostare dei waypoint lungo l'orbita in direzione opposta a quella di Mercurio, finchè non si sono "scontrati".

Per i coloni, ma si può caricarli prima del viaggio? Su Mercurio i coloni hanno occupato l'OH senza che io facessi nulla. Forse deve stare intorno ad un pianeta inospitale perchè i coloni ci vadano spontaneamente?
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: Orbital Habitat
« Reply #8 on: June 09, 2012, 02:03:56 AM »
In effetti i pianeti si muovono lungo le orbite con velocità che dipendono dalla loro massa e dalla distanza dalla stella centrale. Per la terra si parla di circa 29 km al secondo.
Per quanto riguarda gli abitanti, ho scoperto che non possono essere caricati prima che l'Habitat sia giunto a desti####one ed assegnato alla popolazione della colonia (mercurio nel tuo caso):
se forzati nell'habitat prima che esso sia assegnato alla popolazione della colonia, moriranno lentamente durante il viaggio.
Le navi colonizzatrici sono necessarie per popolare l'Habitat. Se non hai manualmente organizzato il trasporto dei coloni verso mercurio con navi di tua proprietà, evidentemente
la colonizzazione è avvenuta tramite compagnie private dotate di colony ships.
Trovi le informazioni inerenti nel seguente topic:

http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,4827.0.html

Madzak
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Orbital Habitat
« Reply #9 on: June 10, 2012, 01:43:54 PM »
Visto, grazie. In effeti gli OH funzionano in maniera diversa da quanto mi aspettavo. Pensavo che tutti gli ospiti di un OH fossero disponibili come lavoratori, e invece no, solo una certa percentuale è disponibile per i miei terraformer. Già prima pensavo che fossero antieconomici, ora ne sono sicuro. Peccato, perchè l'idea di averne almeno uno in orbita intorno ad una colonia in via di sviluppo mi piaceva.