Author Topic: Jump gate esistente  (Read 2315 times)

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Offline andrea69 (OP)

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Jump gate esistente
« on: June 05, 2012, 10:48:08 PM »
Le cose si fanno interessanti. Ho appena finito il survey dei jump point del sistema solare; che c'erano sei jump points lo sapevo già dalla creazione della campagna, ma sul jump point 6 ho trovato un jump gate già costruito. Non vedo l'ora di andare a vedere che c'è dall'altra parte.
 

Offline waresky

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Re: Jump gate esistente
« Reply #1 on: June 06, 2012, 04:09:29 AM »
I jump pre-esistenti sono degli Antichi abitanti.Ve ne sono spesso di già costruiti.
Non necessariamente dall'altra parte vi è un Sistema abitato.Ma molto spesso se hai settato la presenza di sentinelle robot (i guardiani) troverai un "caldo" benvenuto..
 

Offline Madzak

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Re: Jump gate esistente
« Reply #2 on: June 06, 2012, 12:01:08 PM »
Usa una nave da ricognizione abbastanza veloce e con un buon sensore IR .  .  .  giusto in caso una ritirata "strategica" diventi indispensabile.
Spesso mi ritrovo addosso fast boats estremamente veloci che non lasciano scampo ai miei lenti esploratori spaziali.
« Last Edit: June 06, 2012, 01:28:26 PM by Madzak »
Madzak
 

Offline andrea69 (OP)

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Re: Jump gate esistente
« Reply #3 on: June 10, 2012, 01:38:00 PM »
Alla fine la curiosità ha vinto, sono andato a dare un'occhiata, prima di aver costruito difese adeguate, e ho trovato .... nulla. Una stella nana, di 0.26 masse solari, e neanche l'ombra di qualcosa di solido che gli orbiti intorno. Delusione  :(
 

Offline waresky

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Re: Jump gate esistente
« Reply #4 on: June 11, 2012, 06:11:40 AM »
Alla fine la curiosità ha vinto, sono andato a dare un'occhiata, prima di aver costruito difese adeguate, e ho trovato .... nulla. Una stella nana, di 0.26 masse solari, e neanche l'ombra di qualcosa di solido che gli orbiti intorno. Delusione  :(

Succede..e a volte credimi è MEGLIO cosi'..:)

Madz ti ha consigliato giustamente.

Ad esempio ho preso l'abitudine di creare TaskForce Esplorative ad hoc.

1 JumperTender,3 Grav Survey e 2 Geo Survey,veloci piccoli e con motori a bassa emissione.Inoltre 2 Tanker e 1 porta pezzi di ricambio,o nave officina.1 nave Radar apposita con i migliori passivi a lunghissimo raggio e attivi sensibili..

Il Jump Tender è il problema sempre più grosso,deve poter far effettuare il Jump a TUTTE in modalità Squadrone..deve avere un bassissimo rateo di manutenzione..e questo comporta dimensioni e costi esorbitanti per farlo..ma il ritorno in termini di Esplorazione e Indipendenza logistica notevoli..deve poter star fuori nello spazio senza far ritorno almeno 7 anni..almeno.

Ma ha dato risultati ottimi lo Squadrone cosi' composto.
 

Offline Madzak

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Re: Jump gate esistente
« Reply #5 on: June 11, 2012, 12:16:49 PM »
Un approccio decisamente "professionale"...Certo prima di aver organizzato una task force così complessa hai bisogno di molto tempo per
sviluppare le giuste tecnologie e costruire le navi.
Il vantaggio evidentemente si ripaga col tempo visto che l'esplorazione di un sistema averrà molto velocemente.
Io seguo una filosofia alla Star Treck...singole navi esploratrici molto veloci con survey e geo sensors, un discreto sensore IR e jump engine.
Autonomia di un paio di anni (attualmente stazzano 4000t). Sicuramente un metodo non molto efficiente, ma risparmio in micromanagement!
Dimenticavo...in caso di incontri spiacevoli le possibilità di salvare nave ed equipaggio sono molto scarse...peccato non sia possibile dare medaglie alla memoria! ::)
Madzak
 

Offline andrea69 (OP)

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Re: Jump gate esistente
« Reply #6 on: June 11, 2012, 11:08:35 PM »
Ok, grazie dei consigli. Ora mi dedicherò agli altri jump point. Ho appena completato ll'ultima ricerca x sbloccare il progetto del primo jump engine. Ora ho un dubbio, navi con jump engine fino a 14 HS, che vengono definiti come "Self Jump Only", permettono lo standard transit di altre navi? Ovvero il "selfjump only" si riferisce solo allo squadron transit?
 

Offline Madzak

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Re: Jump gate esistente
« Reply #7 on: June 12, 2012, 12:13:57 PM »
Credo di si, ma non ne sono sicuro al 100%.
Considera comunque che le navi che possono effettuare lo standard transit non possono eccedere il tonnellaggio dellla nave con il jump engine, o self-jump engine.
Madzak
 

Offline andrea69 (OP)

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Re: Jump gate esistente
« Reply #8 on: June 19, 2012, 10:45:30 AM »
Ok, ho cominciato l'esplorazione. La mia flotta è questa:

Code: [Select]
Magellan class Jump Scout    1,800 tons     174 Crew     241.8 BP      TCS 36  TH 45  EM 0
1666 km/s    JR 1-50     Armour 1-13     Shields 0-0     Sensors 40/40/0/0     Damage Control Rating 2     PPV 0
Maint Life 8.79 Years     MSP 168    AFR 12%    IFR 0.2%    1YR 4    5YR 58    Max Repair 40 MSP

J1800(1-50) Military Jump Drive     Max Ship Size 1800 tons    Distance 50k km     Squadron Size 1
Ion Engine E9 (1)    Power 60    Fuel Use 90%    Signature 45    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 150,000 Litres    Range 166.6 billion km   (1157 days at full power)

Thermal Sensor TH5-40 (1)     Sensitivity 40     Detect Sig Strength 1000:  40m km
EM Detection Sensor EM5-40 (1)     Sensitivity 40     Detect Sig Strength 1000:  40m km

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Code: [Select]
Caravel class Tanker    1,800 tons     118 Crew     308.3 BP      TCS 36  TH 45  EM 0
1666 km/s     Armour 1-13     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 2     PPV 0
Maint Life 41.63 Years     MSP 1214    AFR 12%    IFR 0.2%    1YR 1    5YR 21    Max Repair 38 MSP

Ion Engine E9 (1)    Power 60    Fuel Use 90%    Signature 45    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 1,000,000 Litres    Range 1110.7 billion km   (7716 days at full power)

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Code: [Select]
Einstein class Geological Survey Vessel    1,650 tons     161 Crew     333.8 BP      TCS 33  TH 90  EM 0
3636 km/s     Armour 1-12     Shields 0-0     Sensors 40/40/0/1     Damage Control Rating 2     PPV 0
Maint Life 10.11 Years     MSP 253    AFR 10%    IFR 0.2%    1YR 4    5YR 67    Max Repair 100 MSP

Ion Engine E9 (2)    Power 60    Fuel Use 90%    Signature 45    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 100,000 Litres    Range 121.2 billion km   (385 days at full power)

Thermal Sensor TH5-40 (1)     Sensitivity 40     Detect Sig Strength 1000:  40m km
EM Detection Sensor EM5-40 (1)     Sensitivity 40     Detect Sig Strength 1000:  40m km
Geological Survey Sensors (1)   1 Survey Points Per Hour

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Code: [Select]
Newton class Gravitational Survey Vessel    1,650 tons     161 Crew     333.8 BP      TCS 33  TH 90  EM 0
3636 km/s     Armour 1-12     Shields 0-0     Sensors 40/40/1/0     Damage Control Rating 2     PPV 0
Maint Life 10.11 Years     MSP 253    AFR 10%    IFR 0.2%    1YR 4    5YR 67    Max Repair 100 MSP

Ion Engine E9 (2)    Power 60    Fuel Use 90%    Signature 45    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 100,000 Litres    Range 121.2 billion km   (385 days at full power)

Thermal Sensor TH5-40 (1)     Sensitivity 40     Detect Sig Strength 1000:  40m km
EM Detection Sensor EM5-40 (1)     Sensitivity 40     Detect Sig Strength 1000:  40m km
Gravitational Survey Sensors (1)   1 Survey Points Per Hour

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Ho già visitato due sistemi, e per ora nessuna traccia di alieni. I due Magellan li stanno ancora esplorando per bene, ma oramai credo che non ci sia nessuno, lì. Meglio così immagino. Tra poco manderò i Newton e gli Einstein per un survey.
 

Offline waresky

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Re: Jump gate esistente
« Reply #9 on: June 21, 2012, 12:34:57 PM »
Credimi..se NON hai navi militari e non hai un robusto piano di investimenti e estrazione militare..meno alieni incontri..meglio è.

NON sono amichevoli solitamente..e se resti nel loro sistema alla lunga ti attaccano,se prima non li hai contattati e lasci passare anni di contatti neutrali..

Poi ci sono i Xenophobi per natura e i pacifici per natura..ma preparati sempre al peggio.
 

Offline andrea69 (OP)

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Re: Jump gate esistente
« Reply #10 on: June 21, 2012, 04:34:53 PM »
Per ora la mia tecnologia militare è piuttosto arretrata, ho sviluppato solo alcune difese da jump point basate su plasma carronade da 30 cm. Se dovessi incontrare qualche alieno, mi ritirerei subito, rimanendo in attesa al jump point, e sperando che le mie difese siano sufficienti.
Che intendi per "robusto piano di investimenti e estrazione militare"?
 

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Re: Jump gate esistente
« Reply #11 on: July 30, 2012, 06:07:09 AM »
Per ora la mia tecnologia militare è piuttosto arretrata, ho sviluppato solo alcune difese da jump point basate su plasma carronade da 30 cm. Se dovessi incontrare qualche alieno, mi ritirerei subito, rimanendo in attesa al jump point, e sperando che le mie difese siano sufficienti.
Che intendi per "robusto piano di investimenti e estrazione militare"?

Andrea perdona l'assenza.Tempus Fugit dicevano i Romani.

Forse volevo scrivere "Investimenti Militari" = Soldi-Velocità-potenza di fuoco sono vincenti,un filosofo Romano diceva "la guerra si vince con un fiume d'Oro" ma una Guerra Spaziale non è fatta di solo Oro ma tecnologia e preparazione logistica,stock e riserve strategiche e depositi.

Estrazione: i minerali sono "l'Oro" spaziale.Con quelli puoi fare,senza non fai nulla.Investi in miniere,piazzale,fabbricale,in ogni sistema solare valido.

Ciao!!