Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 20876 times)

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Offline Grigio87 (OP)

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Domande varie e "error 5"
« on: August 09, 2012, 07:48:25 AM »
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, in pratica ho costruito dei Sorium Harvester ma non riesco a fargli svuotare i Fuel Storage, non c'è un ordine preciso nella lista ordinaria, così utilizzo la scheda "Spacial Order / Organization" e setto:

Condition: Fuel tank is full

Orders: Unload 90% fuel at colony within 4 jump (oppure: Unload Fuel at colony and move to Sorium Gas Giants)

Appena faccio passare del tempo mi da "error 5", poi però negli eventi compare anche "Gas Task group has completed order".     

Però il livello di fuel rimane al 100%, che devo fare per svuotare i serbatoi? C'è un modo per fixare l'error 5?

---

Seconda domanda; Come mai le Railgun non si possono più montare su torrette? Con track speed basso (circa 3000) come possono essere utilizzati?

Ad esempio, una nave così può servire a qualcosa?

Quote
Meer II class Fleet Support Vessel    4,600 tons     534 Crew     692 BP      TCS 92  TH 81. 9  EM 60
2543 km/s     Armour 5-24     Shields 2-300     Sensors 12/12/0/0     Damage Control Rating 14     PPV 24
Maint Life 8. 06 Years     MSP 376    AFR 42%    IFR 0. 6%    1YR 10    5YR 154    Max Repair 40 MSP

Nuclear Pulse Engine E6. 65 (6)    Power 39    Fuel Use 66. 5%    Signature 13. 65    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 300,000 Litres    Range 176. 5 billion km   (803 days at full power)
Delta R300/17. 5 Shields (1)   Total Fuel Cost  18 Litres per day

15cm Railgun V3/C3 Magester (4x4)    Range 90,000km     TS: 3000 km/s     Power 9-3     RM 3    ROF 15        3 3 3 2 1 1 1 1 1 0
Magester Fire Control (1)    Max Range: 144,000 km   TS: 3000 km/s     93 86 79 72 65 58 51 44 37 31

Nereides Dedicated Anti Missile Radar Sensor (1)     GPS 15     Range 860k km    Resolution 1
Thermal Sensor TH2. 5-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km
EM Detection Sensor EM2-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km

---

3° - Il fatto che si possano creare team (tipo quelli geologici) anche su asteroidi o pianeti in cui non ho colonie e/o non ho portato nessuna nave, è un bug? Realisticamente bisognerebbe ogni volta creare il team sulla terra e caricarlo su una nave?

---

4° Come mai la società commerciale civile non si sviluppa e non compra navi pur avendogli dato più di 10000 wealth? (in catalogo ho classi di cargo non militari).     

---

5° Sui caccia è necessario il bridge o lo posso anche togliere?

Ringrazio anticipatamente la buona anima che vorrà aiutarmi ;)
« Last Edit: August 09, 2012, 08:03:02 AM by Grigio87 »
 

Offline Madzak

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #1 on: August 09, 2012, 10:55:18 AM »
Ciao, in effetti l'error 5 sembra essere un bug del programma.
Un modo per aggirare l'ostacolo è quello di svuotare manualmente i Sorium Harvesters mediante la scheda delle singole navi (accessibile tramite F6).
Quindi sotto il tab "Miscellaneous" trovi i comandi per spostare fuel tra la nave e la colonia.

Dei Railguns non sono molto esperto in quanto è una tecnologia che che tendo ad ignorare, preferendo i Laser ed i Mesons.
Comunque I Railguns non potendo aumentare la velocità di tracking mediante torrette possono sfruttare solo la velocità della nave o la relativa tecnologia di tracking speed.
Queste le pone come pessime armi antimissile ma discrete armi anti-nave nelle prime fasi della campagna.
E' preferibile investire nei laser come armi anti-nave.
I meson cannon sono ottimi in quanto bypassano scudi ed armatura ma arrecano danni minimi, per cui ne servono numerosi. Vanno bene anche come difesa antimissile.
Se non sbaglio i meson cannon sono le uniche armi non missilistiche che possono funzionare all'interno dell'atmosfera di un pianeta, se c'è. Quindi possono equipaggiare i PDC.
I Gauss cannon sono molto utilizzati come difesa antimissile o anche su caccia, visto che non necessitano di un generatore di energia per funzionare.
Per quanto riguarda il design della tua nave, l'unica vistosa pecca e' la mancanza del generatore per i tuoi Railguns (che quindi non sparerranno!).
La nave è progettata per scontri ravvicinati e non è in grado di rilevare e difendersi da navi nemiche armate di missili anti-nave (raggio d'azione dell'ordine delle decine di milioni di Km).
Quindi potrebbe andare bene contro navi armate con sistemi offensivi non missilistici. Puoi comunque integrarle in un task group formato da navi specializzate nella difesa di punto e l'ingaggio missilistico a distanza.
A titolo di consiglio aumenterei gli scudi, magari rsparmiando su un paio di fuel tanks (la tua autonomia di 803 giorni è sovradimensionata).
Toglierei anche degli engineering space (una Maint. Life di 4 anni è più che sufficiente, inoltre il danno massimo da failure che puoi avere è di 40MSP e trasporti quasi 10 volte tanto: in genere io uso da un minimo di x2 e un massimo di x4).
Per i team che puoi creare ovunque (previa installazione di colonia), non è un bug. Ti fa risparmiare tempo. Certo è che se vuoi giocare al massimo realismo dovresti ignorare la scorciatoia.
Le società commerciali impiegano tempo ad entrare in azione, aspetta di avere almeno un'altra colonia avviata.
Per i caccia devi sviluppare tutta una serie di componenti miniaturizzati (fuel, crew,engine, ed armi) che ti permettono di rimanere entro i limiti del tonnellaggio.
Il Bridge è sostituito dal Command Module.
Madzak
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #2 on: August 09, 2012, 01:58:22 PM »
Grazie per le esaurienti spiegazioni, la pagina delle navi non l'avevo ispezionata per niente, pensavo fosse solo un elenco, e invece c'è parecchia roba  ;)

I Railgun ormai li avevo ricercati convinto che fossero una specie di mitragliatrice a rotaia magnetica che sparava proiettili (visto che sono nelle ricerche "Missile/Kinetik"), quindi le vedevo ottime turrettate come difesa anti-missile, poi ho visto che non si potevano montare su torretta e ci ho messo dei laser a 10cm. 
(ho visto che nelle vecchie versioni e nella wiki le Railgun vengono classificate come armi ad energia e si potevano turrettare). 

Riguardo la navetta, è proprio una nave di supporto (anche se poi mi si è incicciottita; progetto aperto, devo cambiare i motori e aggiungere i reattori con la tecnologia ionica), che accompagna questa altra nave qui:

Quote
Hybeng Cross I class Freighter    11,700 tons     1201 Crew     1774.  6 BP      TCS 234  TH 81.  9  EM 60
1000 km/s     Armour 5-45     Shields 2-400     Sensors 12/12/0/0     Damage Control Rating 20     PPV 82
Maint Life 5.  72 Years     MSP 948    AFR 109%    IFR 1.  5%    1YR 49    5YR 735    Max Repair 120 MSP
Magazine 532    

Nuclear Pulse Engine E6.  65 (6)    Power 39    Fuel Use 66.  5%    Signature 13.  65    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 400,000 Litres    Range 92.  5 billion km   (1071 days at full power)
Gamma R400/16 Shields (1)   Total Fuel Cost  16 Litres per day

Twin 10cm Laser Turret Nereides (4x2)    Range 90,000km     TS: 11550 km/s     Power 6-6     RM 3    ROF 5        3 3 3 2 1 1 1 1 1 0
12cm Railgun V3/C2 Magester (2x4)    Range 60,000km     TS: 3000 km/s     Power 6-2     RM 3    ROF 15        2 2 2 1 1 1 0 0 0 0
Anti Missile Laser Control (1)    Max Range: 96,000 km   TS: 12000 km/s     90 79 69 58 48 38 27 17 6 0
Nereides Dedicated Recharger pw6 (4)     Total Power Output 24    Armour 0    Exp 5%

Devourer Launcher S8 (4)    Missile Size 8    Rate of Fire 80
Devourer Missile Fire Control FC59-R85 (1)     Range 59.  7m km    Resolution 85
Size 8 Devourer Missile Mk2 (66)  Speed: 10,000 km/s   End: 107.  1m    Range: 64.  3m km   WH: 24    Size: 8    TH: 33 / 20 / 10

Active Search Sensor MR56-R95 (70%) (1)     GPS 9120     Range 56.  1m km    Resolution 95
Nereides Dedicated Anti Missile Radar Sensor (1)     GPS 15     Range 860k km    Resolution 1
Thermal Sensor TH2.  5-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km
EM Detection Sensor EM2-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km

In teoria erano queste che pensavano alle difese antimissile e contemporaneamente ricambiare il favore con i missili da crociera size 8. 

Volevo vedere se questi Railgun potessero servire a qualcosa. 

Gli ingegneri sono sovradimensionati perchè ho visto che danno punti al Damage Control Rating (che però non so cosa serve)  ???

Per i caccia ho già ricercato i componenti tiny e il motore ad hoc, ma sei sicuro che il command module faccia anche da "Command Control"? Nella lista mi diche che serve come life support (in pratica un crew quarters mini). 

--> Aggiornamento: ho trovato questo sulla wiki: "Remember - Vessels massing 1000t or under do not require a bridge, so make sure your fighter doesn't have one. "
« Last Edit: August 09, 2012, 03:52:28 PM by Grigio87 »
 

Offline TheDOC

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #3 on: August 09, 2012, 02:14:14 PM »
Quella dovrebbe essere una "Frigate" le Freighter dovrebbero essere i cargo ;D

Ti consiglio di togliere le railgun, sono inutili lì in mezzo.  Porterà alla riduzione del tonnellaggio.

Il Damage Control Rating è la velocità a cui gli ingegneri riparano i sistemi danneggiati all'interno della nave.  Questo non vale per le armature, che non possono essere riparate dalla nave.  Se hai tipo 30 Engineering spaces potresti anche toglierne qualcuno.  Al massimo o aggiungi una nave-officina (Con tante Maintenance Storage Bay, o MSB) oppure integri un piccolo MSB nel design.
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #4 on: August 09, 2012, 02:37:25 PM »
Quote from: TheDOC link=topic=5185. msg52969#msg52969 date=1344539654
Quella dovrebbe essere una "Frigate" le Freighter dovrebbero essere i cargo ;D

Ti consiglio di togliere le railgun, sono inutili lì in mezzo.   Porterà alla riduzione del tonnellaggio. 

Il Damage Control Rating è la velocità a cui gli ingegneri riparano i sistemi danneggiati all'interno della nave.   Questo non vale per le armature, che non possono essere riparate dalla nave.   Se hai tipo 30 Engineering spaces potresti anche toglierne qualcuno.   Al massimo o aggiungi una nave-officina (Con tante Maintenance Storage Bay, o MSB) oppure integri un piccolo MSB nel design. 

Lol, per fortuna si può cambiare il nome dell'hull anche dopo la produzione in serie ;D

Ok per il concetto del Damage Control, ma i valori cosa significano? Tipo 1 o 20 Damage control cosa vuol dire? HTK riparati ogni tot tempo? Sono utili durante la battaglia (riparazioni di emergenza) o solo dopo per riparare la nave?

Le Railgun sono l'unica arma delle navi di supporto Meer, non sono montati sulla "Freighter" XD
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #5 on: August 09, 2012, 03:22:16 PM »
Altra domanda, posso creare una colonia su una luna di Nettuno (unsuitable) mettendo la gente sugli Orbitant Habitat, in teoria questi coloni vengono conteggiati nella popolazione della colonia (possono perciò lavorare nelle miniere non automatizzate e negli impianti di terraforming?

---

Dopo un accurata analisi devo togliermi la fissa di trovare un utilità reale per le railgun, (che torrettate potevano fare il loro lavoro contro le salve di missili visto che sparano 4 proiettili alla volta), possiamo pensare di usarle solo se siamo in penuria di Corundum, visto che a differenza delle altre Beam Weapons queste costano Neutronium.    :-\

---

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

. . . ok, ma dove le vedo le % di hit?
« Last Edit: August 09, 2012, 04:53:25 PM by Grigio87 »
 

Offline TheDOC

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #6 on: August 09, 2012, 07:19:21 PM »
Quote from: Grigio87 link=topic=5185.  msg52971#msg52971 date=1344541045
Lol, per fortuna si può cambiare il nome dell'hull anche dopo la produzione in serie ;D

Ok per il concetto del Damage Control, ma i valori cosa significano? Tipo 1 o 20 Damage control cosa vuol dire? HTK riparati ogni tot tempo? Sono utili durante la battaglia (riparazioni di emergenza) o solo dopo per riparare la nave?

Le Railgun sono l'unica arma delle navi di supporto Meer, non sono montati sulla "Freighter" XD

Hybeng Cross I class Freighter    11,700 tons     1201 Crew     1774.    6 BP      TCS 234  TH 81.    9  EM 60
1000 km/s     Armour 5-45     Shields 2-400     Sensors 12/12/0/0     Damage Control Rating 20     PPV 82
Maint Life 5.    72 Years     MSP 948    AFR 109%    IFR 1.    5%    1YR 49    5YR 735    Max Repair 120 MSP
Magazine 532   

Nuclear Pulse Engine E6.    65 (6)    Power 39    Fuel Use 66.    5%    Signature 13.    65    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 400,000 Litres    Range 92.    5 billion km   (1071 days at full power)
Gamma R400/16 Shields (1)   Total Fuel Cost  16 Litres per day

Twin 10cm Laser Turret Nereides (4x2)    Range 90,000km     TS: 11550 km/s     Power 6-6     RM 3    ROF 5        3 3 3 2 1 1 1 1 1 0
12cm Railgun V3/C2 Magester (2x4)    Range 60,000km     TS: 3000 km/s     Power 6-2     RM 3    ROF 15        2 2 2 1 1 1 0 0 0 0
Anti Missile Laser Control (1)    Max Range: 96,000 km   TS: 12000 km/s     90 79 69 58 48 38 27 17 6 0
Nereides Dedicated Recharger pw6 (4)     Total Power Output 24    Armour 0    Exp 5%

Devourer Launcher S8 (4)    Missile Size 8    Rate of Fire 80
Devourer Missile Fire Control FC59-R85 (1)     Range 59.    7m km    Resolution 85
Size 8 Devourer Missile Mk2 (66)  Speed: 10,000 km/s   End: 107.    1m    Range: 64.    3m km   WH: 24    Size: 8    TH: 33 / 20 / 10

Active Search Sensor MR56-R95 (70%) (1)     GPS 9120     Range 56.    1m km    Resolution 95
Nereides Dedicated Anti Missile Radar Sensor (1)     GPS 15     Range 860k km    Resolution 1
Thermal Sensor TH2.    5-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km
EM Detection Sensor EM2-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km

 ;D

Il Damage control in genere è utile durante e dopo la battaglia a breve termine, per dire se una nave sta per essere distrutta e riesci a portarla fuori range se ci sono abbastanza MSP gli ingegneri ripareranno motori etc. 

Nella schermata della nave puoi scegliere cosa riparare per primo (Motori, FC, Laser.  .  .  )

Le missile to hit chances te le ho sottolineate nel design qua riportato, in effetti fanno un po' pena ;D
Sembra che il tuo missile sia veloce ma gli manchi agilità, tienine conto, perchè puoi avere un missile da 200,000 Km/s, ma se è rigido come un legno le chance di colpire rimangono basse. 
« Last Edit: August 09, 2012, 07:21:00 PM by TheDOC »
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #7 on: August 10, 2012, 01:40:36 AM »
Lol di nuovo, queste Railgun si infilano dappertutto!

Avevo un mezzo sospetto sui quei valori sottolineati, poi sono andato a vedere il glossario e ho ingenuamente concluso che fossero le tracce termiche. . .

Comunque sono missili abbastanza grossi che servono per menare bene le navi grosse, che si solito non superano i 1000-2000 km/s (almeno le mie ::) ), magari nel prossimo modello di missile ci metto un po' di agilità e ricerca termica.

33% su 4 Missili può andare bene, 3000 km/s di velocità non sono pochi.

 

Offline Madzak

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #8 on: August 10, 2012, 05:39:59 AM »
Dipende! Il Design dell tuo Hyben Cross I soffre di scarsa velocità. 1000km/s è davvero poco.
Essere lenti per una nave militare vuol dire risultare un facile bersaglio per missili e armi a raggio (le loro probabilità di colpire diminuiscono in funzione della velocità del bersaglio).
Cerca di aumentare la velocità max scambiando qualcosa per dei motori supplementari.
Anche i missili Devourer Mk2 sono sbilanciati: hanno una WH di 24 e una velocità di 10,000km/s. E' probabile che ogni tua salva di 4 missili fallisca sia per la bassa probabilità di colpire (33% su un bersaglio a 3000km/s che è uno dei più lenti che puoi incontrare, vuol dire che su 4 missili uno andrebbe a segno statisticamente) sia per la bassa velocità che li pone come facili prede per sistemi antimissile (l'unico dei 4 missili che potrebbe andare a segno dovrebbe superare tutte le barriere antimisiile del bersaglio...no ci scommettere troppo, visto che i bersagli designati per il tuo missile sono grosse navi ben armate).
In genere per i missili di attacco antinave si utilizzano size-3,4,5 al massimo 6 in modo da poter portare piu' lanciatori ed aumentare il numero dei missili in volo per salva sparata.
Se vuoi mantenere il tuo Size 8 ti consiglio di ridurre la testata ed aumentare la spinta ed agilità.
Madzak
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #9 on: August 10, 2012, 07:10:01 AM »

Non avendo mai combattuto ne incontrato alieni non ho idea di che navi mi troverò a fronteggiarmi, se mi dici che la velocità minima è 3000 km/s allora tutte le mie navi sono delle lumacone (le più veloci vanno a 4-5000 km/s ma sono armate pochissimo).

Dovrò rimodernare tutto.  La Hybeng Cross è stata la mia prima nave da guerra costruita (tipo anno 2030).

PS: Ho visto che l'agility non serve solo se sui missili inseguitori, ma aumenta di molto la % di hit in tutti.

Gli 8 che monto adesso sono questi:

Missile Size: 8 MSP  (0. 4 HS)     Warhead: 24    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 16
Speed: 15000 km/s    Endurance: 71 minutes   Range: 64. 3m km
Cost Per Missile: 8. 15
Chance to Hit: 1k km/s 240%   3k km/s 80%   5k km/s 48%   10k km/s 24%
Materials Required:    6x Tritanium   2. 95x Gallicite   Fuel x5000

---

Domanda: le navi usano i radar di altre nella stessa flotta? Cioè, posso puntare un bersaglio con una nave che ha (per ipotesi) solo il beam control se nello stesso tg c'è un'altra nave con un active sensor?
 

Offline Madzak

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #10 on: August 10, 2012, 07:36:17 AM »
Certo, potresti costruire navi dedicate solo ai sensori (potenti ad ingombranti) che servono una flotta di attacco che monta solo fire controls per le armi.
Nella sciagurata ipotesi però che essa venga distrutta le tue navi di attacco rimarrebbero cieche.
Sta a te decidere quale strategia adottare. Io monto sempre dei sensori attivi di Back-up di piccole o medie dimensioni per le navi d'attacco più importanti,
giusto in caso la mia nave da scoperta radar venga neutralizzata.
Madzak
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #11 on: August 10, 2012, 08:10:45 AM »
Quote from: Madzak link=topic=5185. msg53026#msg53026 date=1344602177
Certo, potresti costruire navi dedicate solo ai sensori (potenti ad ingombranti) che servono una flotta di attacco che monta solo fire controls per le armi.
Nella sciagurata ipotesi però che essa venga distrutta le tue navi di attacco rimarrebbero cieche.
Sta a te decidere quale strategia adottare.  Io monto sempre dei sensori attivi di Back-up di piccole o medie dimensioni per le navi d'attacco più importanti,
giusto in caso la mia nave da scoperta radar venga neutralizzata.


Sì pensavo di fare proprio così, mettere un active senso da 50 o 100 ton e la flag ship con un bel radar, lo stesso vale per i sensori termici e EM?
 

Offline Madzak

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #12 on: August 10, 2012, 09:47:24 AM »
Si vale anche per i passivi.
La precedentemente menzionata strategia paga molto se applicata agli squadroni di Fighters o Gunboats, che sono limitati nel massimo tonnellaggio e devono comunque poter sviluppare notevoli velocità per la loro particolare dinamica di attacco.
Madzak
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #13 on: August 11, 2012, 04:22:22 AM »

Ok, sto disegnando una nave con Plasma Carronade da posizionare sui Jump point in modo da dare un caloroso benvenuto agli alieni che penseranno bene di venirmi a trovare (è già successo nella partita prima, scontro epico e Hybeng Cross coraggiose ma ho perso un sacco di navi civili e ho ricominciato).

Ci ho messo anche 6 torrete twin laser da 10 cm come difesa anti-missile e anti-caccia, ho una domanda sui point defense, anche settendo le armi in quella modalità ho bisogno di più Beam Fire Control per taggare più missili?

Se ad esempio mi arriva una salva di 4 missili, e io ho questa configurazione:

Twin 10cm Nereidin Laser Turret Anti-M (6x2)    Range 90,000km     TS: 16000 km/s     Power 6-8     RM 3    ROF 5        3 3 3 2 1 1 1 1 1 0
Nereidin Laser Dedicated Fire Control (1)    Max Range: 96,000 km   TS: 16000 km/s     90 79 69 58 48 38 27 17 6 0 (400 ton)
Nereidin Laser Dedicated Anti-M Radar (1)     GPS 16     Range 1. 3m km    Resolution 1

Setto il fire control su point defence ad area, tutte le torrette spareranno ad un singolo missile ogni 5 secondi?

Se sì e io metto diciamo 3 Fire Control, siamo sicuri che poi non mi tagghino tutti e 3 il missile più vicino?
 

Offline Madzak

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #14 on: August 11, 2012, 04:55:40 AM »
Ogni Fire Control ingaggia un bersaglio; in caso di missili, il bersaglio diventa la salva composta da x4 missili.
Quindi ogni torretta cercherà di colpire i missili nella salva x4missili.
L'utilizzo di più Fire Control diventa essenziale quando devi colpire più bersagli (o salve di missili) contemporaneamente.
Se ad esempio un nemico ha 10 lancia missili divisi su 2 Fire controls (con 5 missili ciascuno), ogni suo attacco sarà formato da 2 salve di 5 missili.
Il tuo unico Fire control può ingaggiarne una sola; quindi riuscirà a ridurre e/o eliminare una salva ma non può fisicamente fare nulla per la seconda salva (che viaggia insieme alla prima).
Un secondo fire control su cui suddividere per le tue torrette laser da 10cm ovvierebbe al problema.
Madzak