Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 20875 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #15 on: August 11, 2012, 06:03:00 AM »
Quote from: Madzak link=topic=5185. msg53065#msg53065 date=1344678940
Ogni Fire Control ingaggia un bersaglio; in caso di missili, il bersaglio diventa la salva composta da x4 missili.
Quindi ogni torretta cercherà di colpire i missili nella salva x4missili.
L'utilizzo di più Fire Control diventa essenziale quando devi colpire più bersagli (o salve di missili) contemporaneamente.
Se ad esempio un nemico ha 10 lancia missili divisi su 2 Fire controls (con 5 missili ciascuno), ogni suo attacco sarà formato da 2 salve di 5 missili.
Il tuo unico Fire control può ingaggiarne una sola; quindi riuscirà a ridurre e/o eliminare una salva ma non può fisicamente fare nulla per la seconda salva (che viaggia insieme alla prima).
Un secondo fire control su cui suddividere per le tue torrette laser da 10cm ovvierebbe al problema.


Ok, quindi una salva di 4 missili è un unico oggetto con 4 HTK,.

Però nel caso in cui ci siano 2 o più salve a distanze diverse, siamo sicuri che i diversi fire control messi in PD non taggino tutti qualla più vicina e ignorino le altre?

(farò costruire una tua statua in Duranim su ogni colonia XD )
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #16 on: August 11, 2012, 08:08:48 AM »
I Fire Control in PD Area Defence Mode ingaggiano il bersaglio più vicino sequenzialmente.
In caso di bersagli multipli equidistanti, la priorità va al bersaglio più grande/numeroso.
Se durante la fase di PD il bersaglio più vicino viene distrutto, i rimanenti Fire Control indirizzati su quello e che non hanno ancora sparato, automaticamente diverteranno sul prossimo target.

(Le statue vanno bene anche in Neutronium!)
Madzak
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #17 on: August 11, 2012, 05:06:51 PM »
Se durante la fase di PD il bersaglio più vicino viene distrutto, i rimanenti Fire Control indirizzati su quello e che non hanno ancora sparato, automaticamente diverteranno sul prossimo target.

Capito, stavo già pensando se fosse possibile de sincronizzare (cronologicamente) i fire control, però sparando ogni 5 secondi non servirebbe a nulla, in ogni caso non sarebbe male settarli in modo tale da targettare ognuno un bersaglio diverso, ma immagino si possa fare solo in manuale.

-

Problemino marginale: sto giocando con il tema Ancient Egyptian, una volta ho clikkato parecchie volte di seguito il tasto "Auto-Rename" del menù F5, adesso mi dice che non ci sono nomi disponibili e pure quando creo nuove navi me le chiama tutte "New Class", la cosa si può risolvere?
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #18 on: August 11, 2012, 05:47:53 PM »
Si puoi farlo solo in manuale, ma dopo un po ti stuferai di farlo perchè richiede troppo impegno durante gli scontri con molte navi nemiche.

Per il problema dei nomi esauriti non so aiutarti, anche io lo trovo alquanto fastidioso...l'unica soluzione che ho trovato è quella di scriversi i nomi che via via non utilizziamo per poi usarli in "manuale".
Non sono sicurissimo ma mi sembra di ricordare un thread nel forum che spiegava come fare ad aggiungere una lista di nomi per le navi ed associarlo ad un tema (al tempo lo trovai molto complicato e non me ne sono interessato).


Madzak
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #19 on: August 12, 2012, 12:51:49 AM »
Capito, stavo già pensando se fosse possibile de sincronizzare (cronologicamente) i fire control, però sparando ogni 5 secondi non servirebbe a nulla, in ogni caso non sarebbe male settarli in modo tale da targettare ognuno un bersaglio diverso, ma immagino si possa fare solo in manuale.

-

Problemino marginale: sto giocando con il tema Ancient Egyptian, una volta ho clikkato parecchie volte di seguito il tasto "Auto-Rename" del menù F5, adesso mi dice che non ci sono nomi disponibili e pure quando creo nuove navi me le chiama tutte "New Class", la cosa si può risolvere?

Abbiamo un Leader prolifico qui..:D

manualmente mi capita anche a me qualche volta,a dire il vero lo faccio comunque perchè non sempre lascio un nome proprio alla nuova Classe,molto spesso le navi di complemento le battezzo con nomi "tecnici" (passsami il termine) tipo i Collier o i Tanker uso le sigle già per indicare la loro classe (Tankers-One o Logistical-Col) e via discorrendo..:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #20 on: August 12, 2012, 05:13:04 AM »
Per le navi civili anche io uso nomi tecnici e seguente sigla che ne descrive un attimo le caratteristiche, ad esempio: Sol Cargo M15C15 significa che è un cargo con 15 motori al magneto plasma e 15 Cargo Space  :)
« Last Edit: August 12, 2012, 05:15:37 AM by Grigio87 »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #21 on: August 13, 2012, 02:04:20 PM »
Mi sono spuntate delle colonie minerarie civili su alcuni asteroidi, sono dotati di qualche miniera, che però non producono nulla, però vedo il minerale della riserva calare, se lo ciucciano loro o in qualche modo lo fanno arrivare alla terra?

Domande postume:

1 - è normale che il 99% delle volte il contributo dei mass driver non viene visualizzato nella schermata Mining?

2 - Posso costruire basi difensive sul pianeta? O tutti i PDC sono per forza orbitanti? Inoltre ho sentito parlare di armi che funzionano in presenza di atmosfera e altre no, ho scritto pdc sulla wiki ma mi viene fuori solo un esempio e nessuna spiegazione.

3 - In una battaglia planetaria hanno ruolo solo le GU o ci sono anche altri fattori?
« Last Edit: August 13, 2012, 05:16:38 PM by Grigio87 »
 

Offline TheDOC

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #22 on: August 13, 2012, 06:16:29 PM »
Quote from: Grigio87 link=topic=5185. msg53187#msg53187 date=1344884660
Mi sono spuntate delle colonie minerarie civili su alcuni asteroidi, sono dotati di qualche miniera, che però non producono nulla, però vedo il minerale della riserva calare, se lo ciucciano loro o in qualche modo lo fanno arrivare alla terra?

Domande postume:

1 - è normale che il 99% delle volte il contributo dei mass driver non viene visualizzato nella schermata Mining?

2 - Posso costruire basi difensive sul pianeta? O tutti i PDC sono per forza orbitanti? Inoltre ho sentito parlare di armi che funzionano in presenza di atmosfera e altre no, ho scritto pdc sulla wiki ma mi viene fuori solo un esempio e nessuna spiegazione.

3 - In una battaglia planetaria hanno ruolo solo le GU o ci sono anche altri fattori?

1) Puoi controllare sulla schermata mining nella colonna stockpile, se c'è qualcosa vuol dire che mettendo un mass driver/mandando un cargo lo puoi prendere.

2) I PDC con le Barracks se non mi sbaglio sono sul pianeta.
Armi che funzionano con atmosfera: Meson Cannon, missili.
Non funzionano: Gauss, Laser, Microwave
Non ho verificato: Particle Beam (penso di no), Plasma Carronade (Boh),Plasma Torpedo (penso di sì)

3) Al suolo combattono solo le GU, ovvio che se tu hai le GU sul pianeta nemico probabilmente gli hai annientato la flotta, e potresti bombardare le unità nemiche con dei missili, occhio che però causa radiazioni/diminuzione della temperatura.

Domanda: Le GU non si curano? Devo per forza costruirne di nuove?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #23 on: August 13, 2012, 06:20:05 PM »
Le Colonie che i Civili creano,solitamente su Asteroidi POSSONO essere comprate da una schermata apposita,ovvero trasformate da "produttrici di reddito" (se le lasci stare ti pagano in TASSE,e lo puoi vedere nella schermata Wealth delle Finanze (F2),oppure comprandole appunto le trasformi in produttrici di minerali a tutti gli effetti sotto il tuo controllo.

Le GU si curano con il tempo.
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #24 on: August 14, 2012, 03:20:25 AM »
Le Colonie che i Civili creano,solitamente su Asteroidi POSSONO essere comprate da una schermata apposita,ovvero trasformate da "produttrici di reddito" (se le lasci stare ti pagano in TASSE,e lo puoi vedere nella schermata Wealth delle Finanze (F2),oppure comprandole appunto le trasformi in produttrici di minerali a tutti gli effetti sotto il tuo controllo.

Le GU si curano con il tempo.

Appropriandomi dei minerali dalla colonie civili scopro che queste ultime sono intrallazzate con la mafia del visual basic che ammorba tutto l'universo di Aurora, dopo essere andato nella schermata Civil/Ind. Status e aver selezionato l'opzione: "Purchase mineral output" i turni successivi mi compare per 6-7 volte di fila il seguente errore 35603:



Ho anche provato a deselezionare l'opzione e anche a raccogliere tutti i minerali sugli asteroidi civili ma l'errore permane (In alto c'è scritto "Show Mineral Error"; ha sicuramente a che fare con la visualizzazione/calcolo dei minerali), vi è mai capitato?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #25 on: August 14, 2012, 05:28:20 AM »
Appropriandomi dei minerali dalla colonie civili scopro che queste ultime sono intrallazzate con la mafia del visual basic che ammorba tutto l'universo di Aurora, dopo essere andato nella schermata Civil/Ind. Status e aver selezionato l'opzione: "Purchase mineral output" i turni successivi mi compare per 6-7 volte di fila il seguente errore 35603:



Ho anche provato a deselezionare l'opzione e anche a raccogliere tutti i minerali sugli asteroidi civili ma l'errore permane (In alto c'è scritto "Show Mineral Error"; ha sicuramente a che fare con la visualizzazione/calcolo dei minerali), vi è mai capitato?

NON metterci mano ai Civili:))..lasciali stare..

Tira le tasse..OPPURE compra la colonia per intero..non fare cose strane..:D
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #26 on: August 14, 2012, 07:05:02 AM »
NON metterci mano ai Civili:))..lasciali stare..

Tira le tasse..OPPURE compra la colonia per intero..non fare cose strane..:D

Come compro la colonia per intero?

Per ora risolvo aprendo la mappa su altri sistemi, appena entro in sol mi fa gli errori e devo dare 6 invio (pallosino ma non devastante), spero di risolvere gli errori prosciugando le colonie, ci ho già mandato i planet cracker (asteroid mining module 25)

PS - Ho trovato un sistema con un buco nero... quasi quasi quei due asteroidi civili li butto dentro XD
« Last Edit: August 14, 2012, 07:09:52 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #27 on: August 14, 2012, 02:11:36 PM »
Come compro la colonia per intero?

Per ora risolvo aprendo la mappa su altri sistemi, appena entro in sol mi fa gli errori e devo dare 6 invio (pallosino ma non devastante), spero di risolvere gli errori prosciugando le colonie, ci ho già mandato i planet cracker (asteroid mining module 25)

PS - Ho trovato un sistema con un buco nero... quasi quasi quei due asteroidi civili li butto dentro XD

Fermati!! Non devi fare queste cose sennò crei solo una serie di errori e log..si sa mai.

Si fa cosi':
http://img692.imageshack.us/img692/5449/f2aurora.gif


F2 ,poi selezioni la sezione "Civilians/IndStatus" e POI a sinistra nell'elenco delle COLONIE,clicchi a una DI QUELLE CIVILI,quindi la evinzi no?..e VEDRAI che nello schermata di destra compaiono alcuni pulsanti che prima non c'erano.tipo: CIVILIAN MINING COMPLEX..e li SOTTO puoi selezionare BUY..colony:)..ecco fatto.La colonia passerà in mano tua,erediterai le miniere,probabilmente anche un battaglione di Guarnigione e qualco'altro..:) ma ti lascio provare.

MA ti prego..NON creare errori a nastro facendo operazioni impossibili o con la SpaceMaster on accesa..è una cosa che ti incasinerà il Databse..e ADDIO game.
« Last Edit: August 14, 2012, 02:24:33 PM by waresky »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #28 on: August 14, 2012, 02:33:06 PM »

Ennesima domanda, ho incominciato a contattare una razza aliena subito dimostratasi ostile, dopo aver capito che comunicare con loro è impossibile ho rimosso il diplomatic team dall'incarico, ma continuano i messaggi relativi alle comunicazioni, come cavolo si fermano? Il pulsante nella scheda diplomatica con cui ho iniziato la comunicazione rimane grigio :\
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #29 on: August 14, 2012, 02:49:35 PM »
Non ho mai rimosso un team fino a che non si concludono naturalmente..:)

Rimetti il team diplomatico..attendi che siano LORO a dirti la situazione definitiva..:))