Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 20867 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #30 on: August 14, 2012, 03:01:37 PM »
Non ho mai rimosso un team fino a che non si concludono naturalmente..:)

Rimetti il team diplomatico..attendi che siano LORO a dirti la situazione definitiva..:))

Leggendo la wiki pare che non ci sia strettamente bisogno del team, comunque l'ho rimesso, se non finiscono entro 2 anni proverò a sciogliere tutti i team diplomatici...

Aggiornamento: L'hanno capita e hanno smesso di provare a comunicare, la prossima volta dovrò scegliere un capo squadra meno testardo.

---

PS - Asp, come si acquista completamente una colonia mineraria civile?
« Last Edit: August 14, 2012, 05:16:39 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #31 on: August 15, 2012, 02:19:16 AM »

Schermata F2 (il tasto funzione F2 ma lo sai già) e poi vai in Civilian Ind STatus..a DESTRA seleziona UNA colonia CIVILE,cliccaci sopra..e VEDRAI che a sinistra compariranno le opzioni..tipo BUY colony:)))

Attenzione perchè comunque COMPRI i minerali e l'USO dei Mass driver..esempio: 39 Miniere su un pianeta di Tau Ceti mi costano 9750Milioni di crediti all'anno..MICA UNA CAZZATA..i soldi ci sono anche qui sebbene MOLTI giocatori non se ne accorgano..e magari vanno in rosso:))))
« Last Edit: August 15, 2012, 02:33:13 AM by waresky »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #32 on: August 15, 2012, 02:52:40 AM »

Non puoi comprare le miniere, è quello che ho fatto io, compri i minerali:



Selezionando le colonie civili mi si aggiungono solo queste opzioni, intendevi queste o altre?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #33 on: August 15, 2012, 02:57:47 AM »
Pensa che non ho MAI in 5 anni provato a portarle via..:) mi hai fatto notare una cosa che proprio non c'avevo mai incappato.

Puoi portare via il Deeptrackingradar (ovvero i radar planetari..) MA le miniere no..vero.Ho appena provato a farlo e non compaiono nella lista delle cose da trasportare..:)

Niente..al massimo quando svuoti il pianeta abbandoni il tutto e ciao..:)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #34 on: August 15, 2012, 03:34:27 AM »
Ad esempio ora ho comprato 39 miniere su una Luna del Sistema Tau Ceti e mi hanno portato a un DEFICIT di bilancio di MENO 2320 Milioni di MegaCrediti..appena alcuni progetti di ricerca finiranno attenderò prima di procedere a spendere..anche se ho una riserva abbondante di soldi mi scoccia essere in perdita..:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #35 on: August 15, 2012, 04:36:01 AM »
Ad esempio ora ho comprato 39 miniere su una Luna del Sistema Tau Ceti e mi hanno portato a un DEFICIT di bilancio di MENO 2320 Milioni di MegaCrediti..appena alcuni progetti di ricerca finiranno attenderò prima di procedere a spendere..anche se ho una riserva abbondante di soldi mi scoccia essere in perdita..:)

Ma il capitale totale dove lo si visualizza? Sarebbe l'annual racial wealth? Io riesco a vedere solo il bilancio.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #36 on: August 15, 2012, 04:59:35 AM »
Nella Schermata dell F2,in ALTO sul BORDINO nero..dove ci sta anche la DATA..certo che Steve poteva ben farlo un pò più visibile:))
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #37 on: August 16, 2012, 06:43:54 AM »

Nuova domanda:

C'è un modo per annullare un ordine in cima alla lista senza dover cancellare tutti quelli prima?

E' molto scomodo dover cancellare e rimettere 10-20-30 ordini o ricreare tutta una cycle per 1 singolo ordine sbagliato :\
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #38 on: August 16, 2012, 06:50:04 AM »
Nuova domanda:

C'è un modo per annullare un ordine in cima alla lista senza dover cancellare tutti quelli prima?

E' molto scomodo dover cancellare e rimettere 10-20-30 ordini o ricreare tutta una cycle per 1 singolo ordine sbagliato :\

No.

Pare che le limitazioni del programma di Aurora comprenda QUEL limite.Son mille mila anni e diecimila post che avremo provato a farci avere una nuova possibilità.Steve l'ha straspiegato a noi golosi della semplicità..ma nulla da fare..:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #39 on: August 16, 2012, 01:41:14 PM »

Ma è normale che dopo 50 anni ed aver esplorato una 20ina di sistemi il 90% del tempo passato sul gioco sia stare a guardare l'auto turn che non si alza più di 50 (mediamente 10) secondi a botta?

Fino a 2 anni fà giocavo quasi sempre a turni di 5 o 30 giorni (non in battaglia ovviamente).
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #40 on: August 17, 2012, 04:19:37 AM »
Ma è normale che dopo 50 anni ed aver esplorato una 20ina di sistemi il 90% del tempo passato sul gioco sia stare a guardare l'auto turn che non si alza più di 50 (mediamente 10) secondi a botta?

Fino a 2 anni fà giocavo quasi sempre a turni di 5 o 30 giorni (non in battaglia ovviamente).

All'inizio nel settaggio di gioco ESCLUDO COMPLETAMENTE la generazione di Imperi Alieni in fase di generazione del gioco..ovvero setto al 5% la possibilità l'incontro e elimino anche i visitatori galattici:)..

Almeno gioco mediamente 100 anni e mi espando prima di incontrare i soliti pazzi che iniziano a combattere con Precursori con turni da 10 o 30 secondi:))..

Ecco..questo limite è micidiale in questo gioco..e non c'è verso..Steve per lo meno con questo tipo di linguaggio programmativo NON riesce a far di meglio..:(
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #41 on: August 17, 2012, 07:11:51 AM »
Anche perchè gli alieni combattono tra di loro con la stessa complessità con cui avvengono gli scontri che guidiamo noi, non penso ci sia un meccanismo di semplificazione basato sulla statistica.

Tra l'altro penso proprio che ad ogni turno vada a riscrivere sull'hd il file stevefire.mdb (infatti un turno di 5 secondi ti fa aspettare uguale ad uno da 1 giorno o una da 30, il 90% del tempo perso è nel collo di bottiglia del salvataggio... :\ (sarebbe meglio lavorare solo sulla ram e salvare la partita ogni tot mesi o giorni; a discrezione del giocatore)

Insomma gioco fantastico ma strutturalmente scandaloso XD

Però a me gli alieni piacciono, io ho settato 1000 sistemi, NPR iniziali 1 (+30%) e tutti tra precursori, invaders e swarm (avendo un AMD 955 non pensavo certo che un giochino come aurora potesse essere così assetato di risorse XD )

Dopo 60 anni di gioco ho incontrato gli swarm, 1 razza ostile e 1 neutrale che adesso è amichevole (ha solo un pianeta e zero navi) e mi sembra che vada bene come frequenza di incontri.

Non volendo rinunciare agli alieni se riduco il numero di sistemi (tipo a 200) risolvo qualcosa? Vale la pena aspettare la 5.70 o ancora siamo in alto mare?

Scusa se ti sfrutto ma devo fare una bella strategia anti auto-generazione :)

Allora, ho letto che le chance di generazione vengono rollate quando te o un alieno visitano un sistema (che viene generato a sua volta), quindi bisogna eliminare ogni NPC o simili che vagano per la galassia andando a generare altri alieni; in pratica voglio essere l'unico che generi NPC, (a parte gli NPC che ho scoperto io ovviamente, che andranno a loro volta ad esplorare).

Quindi:

Gli swarm vagano di loro iniziativa da un sistema all'altro?
Gli invasori si generano anche loro alla scoperta di un sistema o ne esistono un numero fisso che vagano nei sistemi?
I precursori stanno sempre di guardia nei loro sistemi?
« Last Edit: August 17, 2012, 07:35:56 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #42 on: August 17, 2012, 09:24:04 AM »
........
Insomma gioco fantastico ma strutturalmente scandaloso XD

.............
Non volendo rinunciare agli alieni se riduco il numero di sistemi (tipo a 200) risolvo qualcosa? Vale la pena aspettare la 5.70 o ancora siamo in alto mare?

................

Quindi:

Gli swarm vagano di loro iniziativa da un sistema all'altro?
Gli invasori si generano anche loro alla scoperta di un sistema o ne esistono un numero fisso che vagano nei sistemi?
I precursori stanno sempre di guardia nei loro sistemi?

Dunque..si il sistema è SCANDALOSO e rende difficoltoso l'andare avanti in effetti.

Gli Swarm possono migrare,attraverso i GATE però..non ho ancora capito se hanno motori Jump sulla Nave madre..
Gli Invasori intendi quelli dell'Altra Galassia? o li setti all'inizio o NON ci sono,per fortuna..:)
i Precursori robotici stanno sempre a guardia e hanno anche il vizietto a volte di avere una nave trasporta truppe silenziosa e in attesa di essere svegliata...cosa che magari succede con i civili curiosoni che vagano in giro:))

La 5.7 speravo fosse vicina..ma non ho trovato o mi è sfuggito alcun accenno di Steve..se fosse cosi' mi fermerei anch'io.

So che la sta testandando approfonditamente,ha un sacco di cose nuove e quindi aspettiamoci na marea di bugs:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #43 on: August 17, 2012, 12:43:08 PM »
Se ho capito bene pare che gli Invader si possano aggiungere anche a partita iniziata: http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,4362.0.html e: http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,5024.0.html

E dal secondo link pare che si creino una volta generato il sistema, quindi se partiamo con zero NPC iniziali e non lasciamo mai (teoricamente) il sistema Sol saremo sempre l'unica forma di vita nell'universo!

Quindi per ora

v - Protettori  :-[
v - Swarms  :-X
v - Invaders  >:(
0 - NPC Iniziali <-- (questi sono quelli che fanno più danni di tutti)  8)
30% - Generazione NPC  ::)
200 sistemi  ;)

Magari si potrebbe anche ritoccare il Construction Cycle time a 10 o 15 giorni (se non 30, secondo te servirebbe a qualcosa?)

Ho scoperto che anche sistemi si possono sempre aggiungere a partita iniziata, come si può stoppate la generazione di nuove razze NPC.  (tutte quelle opzioncine che ci sono quando si carica la partita pensavo non funzionassero, poi ho scoperto che bisogna clikkare sul tasto "Save"  ;D )

E dovrei andare bello spedito, poi forse la farò con partenza convenzionale (visto che molti si lamentano che gli alieni sono deboli).
« Last Edit: August 17, 2012, 12:47:51 PM by Grigio87 »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #44 on: August 17, 2012, 01:44:40 PM »


Perché tutti i pianeti del sistema solare mi appaiono così? E' normale?

 :-\