Author Topic: Revisione progetti  (Read 2023 times)

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Offline Grigio87 (OP)

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Revisione progetti
« on: August 20, 2012, 03:34:04 PM »
Preambolo:

Nell'ultima partita, disegnata per non avere intoppi di non nessun genere nello scandire dei turni (zero NPC iniziali, 200 sistemi, tutti gli alieni attivi e generazione 30%, quindi si fa a razzo finchè non si fanno scoprono altri sistemi su cui poi verranno generati alieni e altre IA), sono partito con una tecnologia convenzionale, senza punti bonus (mai acceso lo space master), anno di partenza 1987!

Ora siamo nel 2071, non sono ancora mai uscito dal sistema solare ;D, non ho mai costruito una singola nave da guerra (unico veicolo miliater: un ricognitore gravitazionale + le stazioni missilistiche della guerra fredda).

Ma cosa covavano questi terrestri così pacifici in tutti questi anni?

Ecco la folle risposta:

Quote
Warsun class Planetary Defence Centre    132,000 tons     6454 Crew     32350.1399 BP      TCS 2640  TH 0  EM 0
Armour 29-230     Sensors 210/1400     Damage Control Rating 100      PPV 485.84
Hangar Deck Capacity 6000 tons     Troop Capacity: 10 Battalions    Magazine 7380    
Maintenance Modules: 3 module(s) capable of supporting ships of 600 tons

Fuel Capacity 50,000 Litres    Range N/A
Twin 30cm C6 Soft X-ray Laser Turret (4x2)    Range 576,000km     TS: 10000 km/s     Power 48-12     RM 6    ROF 20        14 7 4 3 2 0 0 0 0 0
Quad Nereidin Laser I Turret (4x4)    Range 360,000km     TS: 25000 km/s     Power 24-24     RM 6    ROF 5        3 1 1 0 0 0 0 0 0 0
Twin R40/C6 Meson Cannon Turret (4x2)    Range 400,000km     TS: 12500 km/s     Power 32-12     RM 40    ROF 15        1 1 1 1 0 0 0 0 0 0
CIWS-200 (8x6)    Range 1000 km     TS: 20000 km/s     ROF 5       Base 50% To Hit
PDC Nereidin Fire Control (2)    Max Range: 576,000 km   TS: 25000 km/s     83 65 48 31 13 0 0 0 0 0
PDC Meson/Laser Fire Control (2)    Max Range: 576,000 km   TS: 12500 km/s     83 65 48 31 13 0 0 0 0 0
Tokamak Fusion Reactor Technology PW48(6x8) (6)     Total Power Output 288    Armour 0    Exp 5%

PDC Crocera Drone Launcher (4)    Missile Size 15    Rate of Fire 45
PDC Nephithys Missile Launcher (16)    Missile Size 6    Rate of Fire 20
PDC Darillin Interceptor Missile Launcher (8)    Missile Size 1    Rate of Fire 5
Nephithys Missile Fire Control (2)     Range 182.2m km    Resolution 60
Crocera Drone Fire Control (1)     Range 1,288.2m km    Resolution 120
Darillin Interceptor Fire Control (2)     Range 282.2m km    Resolution 1
Crocera Cobalt X6 Tempest (116)  Speed: 26,700 km/s   End: 656.3m    Range: 1064.4m km   WH: 0    Size: 15    TH: 44 / 26 / 13
Nephithys Missile (840)  Speed: 33,300 km/s   End: 71.2m    Range: 142.4m km   WH: 12    Size: 6    TH: 299 / 179 / 89
Darillin Interceptor K51 (600)  Speed: 51,000 km/s   End: 10.3m    Range: 31.5m km   WH: 2    Size: 1    TH: 646 / 387 / 193

PDC Missile Radar (1)     GPS 1400     Range 196.0m km    Resolution 1
PDC Huge Radar Sensor (1)     GPS 168000     Range 2,147.1m km    Resolution 120
Active Search Sensor Neph (1)     GPS 10080     Range 182.2m km    Resolution 60
PDC Thermal Sensor TH15-210 (40%) (1)     Sensitivity 210     Detect Sig Strength 1000:  210m km
EM Detection Sensor EM10-140 (40%) (1)     Sensitivity 140     Detect Sig Strength 1000:  140m km

ECCM-2 (1)         Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s


This design is classed as a Planetary Defence Centre and can be pre-fabricated in 53 sections


Inizio a produrla adesso e (se il sistema Sol ha abbastanza minerali ;D ) questo eco-spazio-mostro dovrebbe bastare alla difesa di sè stesso e del pianeta terra, i più spavaldi e pignoli potrebbero anche dare un occhiata ai dati tecnici per vedere se c'è qualche errore progettuale.

La cosa che più mi ha impegnato nella progettazione è stato il drone a due stadi "Crocera" che monta ben 6 missili size 1 (la scheda di design insisteva a dirmi che sono "anti-missile missile" non comprendendo l'impatto scenico e psicologico che ha uno sciame di missili sul morale dell'equipaggio nemico), ecco le caratteristiche:

Quote
Missile Size: 15 MSP  (0.75 HS)     Warhead: 0    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 5
Speed: 26700 km/s    Endurance: 656 minutes   Range: 1051.4m km
ECM Level: 0.5
Cost Per Missile: 20.4417
Second Stage: Darillin Missile Class Tempest x6
Second Stage Separation Range: 150,000 km <-- ERRORE/ORRORE!!! e ne ho già prodotti cento!!!  :'( (dite che funzioneranno uguale o a quella distanza me lo abbattono prima che possa sganciare i missiletti?)
Overall Endurance: 11 hours   Overall Range: 1078.4m km
Chance to Hit: 1k km/s 133.5%   3k km/s 40%   5k km/s 26.7%   10k km/s 13.3%

E per i Darillin Tempest:

Quote
Missile Size: 1 MSP  (0.05 HS)     Warhead: 4    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 41
Speed: 30000 km/s    Endurance: 15 minutes   Range: 27.0m km
Cost Per Missile: 2.275
Chance to Hit: 1k km/s 1230%   3k km/s 410%   5k km/s 246%   10k km/s 123%



Tutto al modico prezzo di:

« Last Edit: August 20, 2012, 03:38:49 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

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Re: Revisione progetti
« Reply #1 on: August 21, 2012, 08:30:15 AM »
Occorre una commissione apposita epr valutare il tuo progettone.:)))

il missile anti-nave,dopo Secoli-umani di gioco ha una Classe 4 di grandezza e una WH almeno di 8..poi tutto sta farcelo stare dentro qualcos'altro:)

L'idea in sè è sempre interessante,Aurora PERMETTE TUTTO..che poi funzioni o abbia una funzionalità tattico-Strategica è un'altra cosa.

Ad esempio,Comandante,non so se hai ascoltato le riunioni all'Ammiragliato ma Le ricordo che la Dottrina Imperiale Navale ha stabilito da decenni come i Moduli di Difesa Planetaria siano più effiaci SE progettati e installati per "Singolo" Obbiettivo,ovvero Difesa di Punto,Attacco missilistico da lunga gittata,Difesa anti-nave o anti-sbarco.
E non un singolo PDC contenente i vari progetti.
Questo perchè in un'attacco a un pianeta le combi####oni e le somme dei vari attacchi creerebbero un problema di asseg####one degli obbiettivi al Centro Comando.(non scherzo)

la dottrina migliore e più macro-economica possibile è quindi un Sistema Di Difesa Planetario con diversi PDC-Tipo.

Buon lavoro:)))
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Revisione progetti
« Reply #2 on: August 21, 2012, 12:10:23 PM »
Lol, ne ho fatti pure due, poi ho scoperto che non possono essere trainati dai tug (pensavo fossero anche basi orbitanti, invece sono edifici puri... ne volevo portare uno su una colonia)

Ero convinto che ci si potesse montare gli orbitant habitat module  ;D

Me li immaginavo come una specie di morte nera  :(

A questo punto immagino anche che tutti quei laser in atmosfera non funzionino  >:(

---

Inoltre non capisco come mai il progetto del PDC sia ancora aperto, cioè posso modificarlo come se non fosse prodotto, che succede se lo modifico? Danni?

E se faccio un "refit", nella prospettiva di togliere tutti i laser e altri moduli nel nuovo modello, poi questi me li recupera (come moduli o % di minerale)?
« Last Edit: August 21, 2012, 12:24:35 PM by Grigio87 »
 

Offline Madzak

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Re: Revisione progetti
« Reply #3 on: August 21, 2012, 02:57:59 PM »
Purtroppo i PDC non possono essere refittati!
Modificando il progetto del PDC modificherai anche tutti quelli già costruiti GRATIS! (utile per aggirare il bug del refit).

150,000 km in effetti è un pò scarsina come distanza (un missile antimissile in genere può colpire agevolmente un size15 anche a 5 milioni di km! Anche un un Laser/Meson cannon non troppo sofisticato raggiunge i 200,000Km).
Inoltre come hai già anticipato, i laser saranno ineffettivi nell'atmosfera terrestre...conviene seguire il consiglio di Waresky e concentrarti esclusivamente alle dotazioni missilistiche (ad esempio).
Madzak
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Revisione progetti
« Reply #4 on: August 21, 2012, 03:35:40 PM »
Purtroppo i PDC non possono essere refittati!
Modificando il progetto del PDC modificherai anche tutti quelli già costruiti GRATIS! (utile per aggirare il bug del refit).

150,000 km in effetti è un pò scarsina come distanza (un missile antimissile in genere può colpire agevolmente un size15 anche a 5 milioni di km! Anche un un Laser/Meson cannon non troppo sofisticato raggiunge i 200,000Km).
Inoltre come hai già anticipato, i laser saranno ineffettivi nell'atmosfera terrestre...conviene seguire il consiglio di Waresky e concentrarti esclusivamente alle dotazioni missilistiche (ad esempio).

A quanto vedo non possono nemmeno essere scrappati, quindi mi pare impossibile poterne ricavare qualcosa :\

Riguardo all'aggiornamento gratuito mi pare una cosa un po' fuori regolamento, secondo me bisognerebbe lockare il progetto appena si incomincia la produzione.

---

Dovevano essere 13 mkm, poi devo aver cambiato qualcosa e si sarà risettato su 150 k che è il valore di partenza.

---

Avevo inteso i PDC in tutt'altra maniera (basi spaziali orbitanti), d'ora in poi li progetterò in qualità di edifici fissi.
 

Offline Madzak

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Re: Revisione progetti
« Reply #5 on: August 21, 2012, 03:57:07 PM »
Se cancelli il progetto del PDC automaticamente tutti quelli già costruiti verranno eliminati dal gioco.
Quindi in SpaceMaster mode puoi assegnarti un tot di minerali in modo da simulare uno scrapping.
Non è molto elegante ma almeno puoi rimediare ad un banale errore di progettazione.
Madzak
 

Offline waresky

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Re: Revisione progetti
« Reply #6 on: August 22, 2012, 04:16:03 AM »
Se cancelli il progetto del PDC automaticamente tutti quelli già costruiti verranno eliminati dal gioco.
Quindi in SpaceMaster mode puoi assegnarti un tot di minerali in modo da simulare uno scrapping.
Non è molto elegante ma almeno puoi rimediare ad un banale errore di progettazione.
Esatto.

Ecco un uso "saggio" del SM Minerali A Trilioni Mode-On..:))

il PDC sta proprio per "Planetary Defence Construction" o giù di li.

Come il termine SDB sta a System Defence Boat (Steve come me e come ne abbiamo discusso per anni ormai,ha una Vecchia storia di giocatore di Traveller (@) e MegaTraveller (@)..

Aurora POTENZIALMENTE ha le carte in tavola per metter su un'universo da 1 trillione di Sistemi solari..ovvero potrebbe simulare tranquillamente diversi Imperi da 100.000 Sistemi abitati ognuno.

Un sogno..o un'incubo:)..

ora sto "finalmente" rendendo congrue le Flotte e rendendole meno disaggregate.

In poche parole sto finalmente arrivando al "punto navale di saturazione" in cui hai cosi' troppe navi che DEVI organizzarle in Squadroni organizzati senno' vai fuori di matto.

Scoutron : 6 navi Scout più complemento Tanker e difesa Classe-Corvetta
Escortron : Destroyer-fregate e Anti-missile
Batron : Navi Classe heavy Cruiser in su
Cruron : Incrociatori Leggeri,d'Assalto,Ortillery (orbital Artillery ovvero bombardieri planetari e supporto truppe) Incrociatori lancia-missili
Assaultron : navi trasporta truppe-d'Assalto,d'Abbordaggio
Tankron : tanker di Squadra
Logron :  Pezzi di Ricambio e Missili

E avendo 16 colonie sto revisionando la "Domanda e l'Offerta" e assegnando i Contratti ai civili..devo organizzarmi o impazzisco con 58 TG di trasporti minerali,civili,terraformatori,costruttori di gate,tanker di riserva,scout,stealth e quant'altro..

zzzzzz..voglio le ferie:))