Author Topic: Novizio  (Read 5906 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #15 on: September 10, 2012, 11:09:07 AM »
Ho notato una cosa che ci voleva: quando si aggrega un Tanker a uno squadrone di Geo o Grav Survey e si suddivide la squadra con i Default e i COnditional orders,il Tanker al PRIMO ordine segnala che tentava di fare ricerca MA non avendo i sensori quel comando si AUTO-CANCELLA..quindi si può tranquillamente dividere i Tanker con i geo e il tanker non partirà per la tangente  a fare ricerche geo o grav inutilmente.

meno male.
 

Offline Jeltz

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Novizio
« Reply #16 on: September 10, 2012, 02:07:24 PM »
Bravo jeltz!.io son igno in queste cose..:)

Come si fa? è un comando da inserire? puoi fare copia incolla e dicci dove metterlo:))

La procedura che segue fa una copia nella subdir Backups del database Stevefire.mdb *ogni* volta che si lancia Aurora rinominando sempre il file copiato come Stevefire_hh.mm.ss con hh.mm.ss pari a ora minuti e secondi del sistema al momento del salvataggio: se lanciate aurora 10 volte si creeranno necessariamente 10 file...

1 - creare una subdirectory all'interno della directory di Aurora e chiamarla Backups
2 - creare il file di testo aurora.txt nella directory di Aurora (dove c'è l'eseguibile) e rinominarlo come aurora.bat
3 - copiare le 2 righe di codice seguenti nel file aurora.bat

Code: [Select]
for /f "tokens=1-5 delims=:" %%d in ("%time%") do copy "Stevefire.mdb" Backups\Stevefire_%%d-%%e.mdb
start aurora.exe

salvare le modifiche

4 - se avete un link sul desktop che lancia Aurora (se non lo avete createlo!) modificatelo in modo che punti non ad aurora.exe ma ad aurora.bat; se volete fate in modo che l'icona del link punti invece ancora ad aurora.exe, quindi salvate le modifiche.

6 - lanciate aurora dal link: per qualche istante potrà apparire la finestra della shell quindi partirà Aurora. Controllate in backups, dovrebbe essere presente la copia del db con ora, minuti e secondi di creazione nel nome.

Volendo si può fare di meglio eh  ;)
« Last Edit: September 10, 2012, 04:50:32 PM by Jeltz »
 

Offline Blind Sniper (OP)

  • Leading Rate
  • *
  • Posts: 9
Re: Novizio
« Reply #17 on: September 10, 2012, 02:26:11 PM »
Grazie Jeltz, funziona 'na bellezza  :)
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Novizio
« Reply #18 on: September 12, 2012, 04:19:11 PM »
grazie del batch, prevedo che prima o poi benedirò la tua lungimiranza  ;)
 

Offline Nemo1985

  • Able Ordinary Rate
  • N
  • Posts: 2
Re: Novizio
« Reply #19 on: September 12, 2012, 11:15:12 PM »
Scusate se m'intrometto, ho provato a cercare, sia su google, che su youtube e anche nei topic delle altre pagine del forum, ma non ho trovato nessun link ai videotutorial in italiano, sareste così gentili da fornirmi un link?

Grazie.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #20 on: September 13, 2012, 01:03:28 AM »
Scusate se m'intrometto, ho provato a cercare, sia su google, che su youtube e anche nei topic delle altre pagine del forum, ma non ho trovato nessun link ai videotutorial in italiano, sareste così gentili da fornirmi un link?

Grazie.

Ma figurati Nemo..a dire il vero personalmente non lo so.E non sono nemmeno speranzoso che ce ne siano.
 

Offline Jeltz

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Novizio
« Reply #21 on: September 13, 2012, 02:28:45 AM »
 

Offline Nemo1985

  • Able Ordinary Rate
  • N
  • Posts: 2
Re: Novizio
« Reply #22 on: September 13, 2012, 06:50:09 AM »
Perfetto, grazie mille Jeltz, li guardo subito mi saranno sicuramente utilissimi  :D
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Novizio
« Reply #23 on: September 13, 2012, 10:00:50 AM »
Orpo!! Bravo Jelt!!!!!!...che ignorante sono... ::)
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Novizio
« Reply #24 on: September 14, 2012, 04:51:19 AM »
La procedura che segue fa una copia nella subdir Backups del database Stevefire.mdb *ogni* volta che si lancia Aurora rinominando sempre il file copiato come Stevefire_hh.mm.ss con hh.mm.ss pari a ora minuti e secondi del sistema al momento del salvataggio: se lanciate aurora 10 volte si creeranno necessariamente 10 file...

1 - creare una subdirectory all'interno della directory di Aurora e chiamarla Backups
2 - creare il file di testo aurora.txt nella directory di Aurora (dove c'è l'eseguibile) e rinominarlo come aurora.bat
3 - copiare le 2 righe di codice seguenti nel file aurora.bat

Code: [Select]
for /f "tokens=1-5 delims=:" %%d in ("%time%") do copy "Stevefire.mdb" Backups\Stevefire_%%d-%%e.mdb
start aurora.exe

salvare le modifiche

4 - se avete un link sul desktop che lancia Aurora (se non lo avete createlo!) modificatelo in modo che punti non ad aurora.exe ma ad aurora.bat; se volete fate in modo che l'icona del link punti invece ancora ad aurora.exe, quindi salvate le modifiche.

6 - lanciate aurora dal link: per qualche istante potrà apparire la finestra della shell quindi partirà Aurora. Controllate in backups, dovrebbe essere presente la copia del db con ora, minuti e secondi di creazione nel nome.

Volendo si può fare di meglio eh  ;)


Strano a me non funge :\, mi da errore e dice di non trovare il file stevefire.mdb (eppure è proprio lì), cosa potrebbe essere?
 

Offline Jeltz

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Novizio
« Reply #25 on: September 14, 2012, 08:18:55 AM »
Strano a me non funge :\, mi da errore e dice di non trovare il file stevefire.mdb (eppure è proprio lì), cosa potrebbe essere?

molto strano... posta il contenuto del .bat e l'errore generato, sistema operativo e path della directory Aurora.
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Novizio
« Reply #26 on: September 14, 2012, 09:51:11 AM »
molto strano... posta il contenuto del .bat e l'errore generato, sistema operativo e path della directory Aurora.

Trovato l'inghippo, nel collegamento che avevo fatto per Aurora avevo dato istruzioni di farlo partire sempre con i diritti di amministratore, tolti quelli funziona tutto ;)