Author Topic: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook  (Read 5538 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline DeserereX (OP)

  • Leading Rate
  • *
  • D
  • Posts: 9
Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« on: October 25, 2015, 01:57:01 PM »
buongiorno a tutti, sono un nuovo giocatore di Aurora, DeserereX
Essendo già un giocatore di dwarf fortress ed essendoci su fb un piccolo gruppo (in lingua inglese) per questo gioco mi è venuto automatico cercare se vi fosse un gruppo analogo per Aurora e non ne ho trovati.
Ho posto la domanda nella sezione inglese ma, mentre attendo risposta, ho pensato di presentarmi e postare anche qui la domanda.
Sono io che non ho trovato il gruppo, o gruppo non esiste?
Grazie per il tempo dedicatomi
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« Reply #1 on: November 03, 2015, 05:04:13 PM »
Ciao,
forse è un annetto che non gioco più ad Aurora e non bazzico più sul forum, allora un gruppo fb non esisteva e sinceramente non credo sia stato creato successivamente.
C'era una buona wiki, quello si.
 

Offline Lordubik

  • Leading Rate
  • *
  • L
  • Posts: 13
  • Thanked: 2 times
Re: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« Reply #2 on: January 24, 2016, 11:31:46 AM »
Ciao,
sono anch'io un nuovo giocatore, sto imparando proprio in questi giorni il funzionamento di questo gioco ed anche a me è venuto spontaneo cercare un gruppo dedicato ma non ne ho trovati. 
Secondo me potrebbe essere interessante avere un gruppo su FB, se non altro pechè come per DF potrebbe portare più nuove reclute!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« Reply #3 on: May 13, 2016, 09:21:22 AM »
Ciao,
sono anch'io un nuovo giocatore, sto imparando proprio in questi giorni il funzionamento di questo gioco ed anche a me è venuto spontaneo cercare un gruppo dedicato ma non ne ho trovati. 
Secondo me potrebbe essere interessante avere un gruppo su FB, se non altro pechè come per DF potrebbe portare più nuove reclute!

Aurora...è sempre nel cuore.

Anche perchè l'UNICO in dieci anni da cui ho iniziato a giocare, concorrente ATTUALE..è Stellaris, appena uscito.

Eppure, Aurora..E' Aurora. Non c'è NULLA che equivalga l'IMMENSITA' di cose tra sviluppo e progettazione di sistemi e sottosistemi come in Aurora.

Ma Aurora , mentre sto giocando a Stellaris, rimane fisso nella mente.

Benvenuto.In Ritardo..ovviamente, dato che ero assiduo tra il 2004 e il 2012-2015..

Sull'idea di fondare un Gruppo AURORA su facebook mi trovi ben d'accordo,se mi riprendesse la scimmia per il gioco sarei più che presente.

Ciao!
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« Reply #4 on: July 04, 2016, 11:17:05 AM »
Ciao waresky,
scusate l'OT ma mi piacerebbe molto un giudizio su Stellaris da un ex giocatore di Aurora.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« Reply #5 on: August 05, 2016, 12:02:22 PM »
Ciao waresky,
scusate l'OT ma mi piacerebbe molto un giudizio su Stellaris da un ex giocatore di Aurora.

Ho giocato 166 ore a Stellaris. Mi ha preso un sacco le prime 100...poi han patchato..e ripatchato.

E adesso ho dei grandiosi dubbi.

1) Il problema della GESTIONE RISORSE.
Che idea balzana quella di mettere in 3 tipi, Metalli,Energia e Chimica un MONDO di possibilità, ovvero : la morte della profondità.
Non si può fare proprio un paragone con Aurora. Non c'è niente da fare. Ci provano ma cascano sempre nella banalizzazione, nella semplificazione per idioti-intelligenti.

E cosi' ennesimo esperimento..mal riuscito.

Radar inutile, Fog-Of war solo a livello di mappa strategica. Come entri in un Sistema Solare..è come se fosse il giardino di casa..nessun segreto,mistero, navi nemiche visibili a 4 miliardi di km.Una cagata che sa di IGNORANZA o di semplificazione per semplificare.

Bocciato.

Amen.
 

Offline TheDOC

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Re: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« Reply #6 on: August 17, 2016, 11:46:07 AM »
Mi sento in dovere di esprimere anch'io un giudizio su Stellaris.

Premetto che gioco a titoli paradox (la casa produttrice) dal lontano 2003 (avevo 6 anni). Stellaris a mio avviso ha un obiettivo diverso da quello di aurora.

Se si cerca la profondità di gioco, sono perfettamente d'accordo. Aurora è e rimarrà inarrivabile perchè è un gioco fatto appunto con questo obiettivo.
Ma per quanto riguarda l'accessibilità ai 4x, che sono sempre stati un genere di nicchia, Stellaris ha un gran pregio. E' comprensibile, facile da capire e sufficientemente scalabile.

Appunto per questo motivo è l'esatto opposto di Aurora. Riesce a far capire anche ai meno dotati e anche a un bambino il concetto di 4x, lo introduce al genere.
Ve lo dico perchè è da EU2 e Civ 4 che sono arrivato qua, è grazie a un processo simile che ho potuto conoscere aurora e ringrazio profondamente il fatto che esistano titoli come Stellaris.

Con ciò detto, a mio avviso Aurora è comunque e rimarrà il miglior 4x sulla faccia della terra per il resto della mia giovinezza. Alcuni dicono che se avesse la grafica di Stellaris sarebbe il gioco perfetto. Io dico che secondo me il non avere grafica stimola la fantasia, è come un libro. Il film sarà figo ma il libro è sempre meglio, sempre e comunque. E aurora è il Delitto e Castigo dei 4x
 
The following users thanked this post: waresky

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Presentazione e domanda su eventuale gruppo facebook
« Reply #7 on: August 29, 2016, 05:00:47 PM »
Ciao waresky,
scusate l'OT ma mi piacerebbe molto un giudizio su Stellaris da un ex giocatore di Aurora.

Spezzo un'arancia per Stellaris. La vera noia, per me sia chiaro, è che "PURTROPPO" abbiamo Aurora in testa. E sebbene stellaris sia una versione 1000 volte meglio di un suo predecessore "Space Empires IV"..non riesce nel punto più critico di un Sci-FI azzeccato : il MISTERO.

Entrare in un sistema solare e avere l'impressione di essere in un giardinetto di casa...fa a pugni con la perfetta e azzeccata Miscela che invece AURORA ha : un Sistema solare..E' ENORME. Invece in Stellaris..conta na ceppa.

Tutto qui..purtroppo.