Author Topic: MISSILI  (Read 1426 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
MISSILI
« on: March 03, 2010, 09:52:44 AM »
Allora postero' un paio di esempi di missili,che dopo esperienze e disastri posso assicurare funzionanti al 100%..
Ovviamente vanno tenute in considerazioni diverse variabili.
Tecnologia dei Motori,cambia enormemente la velocità da un tipo all'altro di motore
Tecnologia della potenza della Testata per singolo MSP allocato (ad esempio un Missili-Anti-Missile non conviene farlo più grande di 1 in termini di MSP,conseguentememte il suo Lanciatore avrà grandezza 1)
Tecnologia della Manovrablità,cambia enormemente l'efficacia nell'Ingaggio avere un missili lento "nel girarsi" o molto agile

Ecco un esempio di un Missile ANTI-NAVE di Classe 4,l'ho nominato Sparrow-4

Code: [Select]
Missile Size: 4 MSP  (0.2 HS)     Warhead: 10    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 18
Speed: 46500 km/s    Endurance: 43 minutes   Range: 120.0m km
Cost Per Missile: 5.8
Chance to Hit: 1k km/s 837%   3k km/s 270%   5k km/s 167.4%   10k km/s 83.7%
Materials Required:    2.5x Tritanium   3.7x Gallicite   Fuel x2000

Development Cost for Project: 580RP
Ogni voce è determinata dalla "grandezza" del singolo componente che immetterete nella schermata apposita,la schermata della PROGETTAZIONE dei missili la trovata nella videata F2 Economica selezionando il Campo RESEARCH la vedrete in Basso a Destra "MISSILES"

L'esempio di sopra se esplodiamo le singole componenti e la loro grandezza è cosi' di seguito:
Warhead Strenght è una grandezza di 1 (potenza 10 data dalla Tecnologia ricercata sin'ora da me)
Engine power è una grandezza 1,86 dei motori che ho ricercato
Fuel Capacity è una grandezza 0.8
Agility è una grandezza 0.34

Non ho messo sensori nè attivi nè passivi su questo modello essendo Radar Guidato.Ovvero sono i sensori a bordo di una nave,NON necessariamente quella da cui viene sparato ricordatevelo!,che "ILLUMINANO" il bersaglio e con la dovuta portata di raggio "portano" a obbiettivo il nostro Missile.

Sbizzarritevi a fare esperimenti,ricordandovi per comodità di dare un nome al vostro missile e poi ovviamente cliccare "CREATE",non scordandovi di assegnare questa classe di missile in una data SERIE che potrete creare.
Le serie servono per poter indicare al programma quali missili caricare su una nave con uno specifico TIPO e CAPACITA' di Lanciatore seguendo la SERIE specifica.
Mi spiego meglio: mettiamo che progettiamo nel 2010 un tipo di missili,appunto lo Sparrow-4,creero' anche una SERIE e la chiamero' "Anti-Nave Classe-4" ; quando clicco "CREATE" il progetto si posizionerà nel campo di RICERCA "Missili e Kinetic" lo troverete andando alla RICERCA e sfogliando sino a trovare la voce appunto Missile and Kinetic,lo potrete ricercare e susseguentemente PRODURRE nelle Industrie.
Il nostro missile una volta ricercato sarà memorizzato nella SERIE appena creata,appunto Anti-Nave-Classe-4 e cosi' registrato.
Mettiamo che nel 2015 scoprite un motore nuovo e una Warhead più potente..volete modificare ovviamente il vecchio modello creandone uno ex-novo più avanzato sempre mantenendo pero' la CLASSE 4..ok?
bene,nella sezione missili creerete un NUOVO progetto,richiamerete dalla Missile Series la serie precedentemente creata..e una volta completato il nuovo missile,chiamiamolo Sparrow II-4 cliccherete su CREATE (IMPORTATE!: ricordarsi di selezionare PRIMA la Serie già creata come abbiamo detto poc'anzi cioè la Anti-Nave ecc.eccc) il NUOVO missile,progetto,finirà a sua volta nella sezione RICERCA dive lo potrete Ricercare e POI produrre..ok?

NELLA Serie "Anti-Nave Classe-4" ORA avrete DUE tipi di missili,il vecchio Sparrow-4 e il nuovo Sparrow II-4 ok?

Mettiamo che per cause sia logistiche che di uso a causa di una battaglia il nuovo missile Sparrow II-4 lo TERMINIATE come giacenza intendo..MA abbiate ancora dei vecchi Sparrow-4 giacenti..
Il programma quando indicherete alla vostra Squadra navale di "LOAD ORDNANCE" cioè ricaricare i magazzini se noterà questa assenza del nuovo missile (che IMMAGINO avrete inserito come ORDNANCE ANCHE nelle NUOVE navi di produzione eh!!) cosa farà? nessun problema,selezionerà il PIU' recente tipo di MISSILE sempre preso dalal STESSA SERIE.
Quindi ricapitolando:state MOLTO attenti a CHE tipologia di missili create e inseriteli in una SERIE CONGRUA,prevedendo che i vostri caricatori portuali se non trovano il nuovissimo,caricheranno il meno vecchio della STESSA serie.

Un bel bordello da spiegare eh?..

Steve è macchiavellico.

E ora un MISSILE-ANTI-MISSILE

Code: [Select]
Missile Size: 1 MSP  (0.05 HS)     Warhead: 2    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 44
Speed: 45500 km/s    Endurance: 1 minutes   Range: 3.0m km
Cost Per Missile: 2.1083
Chance to Hit: 1k km/s 2002%   3k km/s 660%   5k km/s 400.4%   10k km/s 200.2%
Materials Required:    0.5x Tritanium   1.3583x Gallicite   Fuel x12.5

Development Cost for Project: 211RP
Cosa notate di SBAGLIATO? la Warhead.è perfettamente INUTILE avere una potenza di 2 su un anti-missile.Basta un semplice 1.:D
Inoltre e qui è un problema di progettazione ho creato un missile anti-missile più LENTO dei miei missili d'attacco.
Con un range che NON è dei migliori aggiungerei.3 millioni di chilometri sono pochi.
Un AMM almeno dovrebbe avere un range,per acquisire e per poter essere efficaci in una risposta rapida,di almeno 6-7 milioni di chilometri.
Credetemi.Salvo che non li facciate veramente veloci e precisi chiurgici e che non dobbiate selezionare 3 missili per ogni bersaglio,perchè in questo modo se il nemico vi spara 1000 missili..voi ne sparete 3000 come contromisura..uno spreco mostruoso..
Buon lavoro.