Post reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 120 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Note: this post will not display until it's been approved by a moderator.

Name:
Email:
Subject:
Message icon:

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview

Please read the rules before you post!


Topic Summary

Posted by: waresky
« on: July 30, 2014, 09:55:14 AM »

18 Dicembre 2342 - Wolf 1061/Gliese 555 Report

From : Intelligence Section-Admiralty SOLTERRA-Moonbase
To : Co-Dominium Public Affair / Ministry Of Colonization

"..dall'ultimo ritrovamento di 90 navi Classe "Soldier" da 750tons l'una,nel Sistema "Home" degli Alieni 555, e dalla loro conseguente distruzione, senza nessuna reazione nè apparente nè reale abbiamo desunto questo: gli Alieni incontrati nel Sistema Gliese 555 appartengono a una Razza estremamente anomala e ostile al massimo livello di classificazione. E' provata la loro appartenenza a un gruppo alieno semi-organico con indole e riproduzione fuori scala Organica. Utilizzano risorse meccaniche e minerali per fabbricare-riprodursi. La loro Nave Madre (Matriarch-001,Classificazione Top Segret-Cod.2341) di stanza nel Sistema Gliese 555 e distrutta dal Contrammiraglio Mara,è la loro base di partenza.Nessun dato ulteriore sulla provenienza della Nave Madre è stato raccolto. Gliese 555 è un Sistema Solare "Chiuso" al momento senza altri Jump Point che quello di Wolf 1061. Ulteriori analisi sono condivise con la Sezione Scientifica dell'Ammiragliato, questo rapporto nulla aggiunge o toglie al Rapporto Czeykowsky Mara del 2341 e finisce qui con la sola annotazione che la presenza di "spore" aliene è stata individuata sui relitti (Wrecks civili spariti in Wolf 1061,come da precedente annotazione del 1° BATTLERIDER del 2340) pervenuti a contatto delle "Regine-Classe Haymas Carrier". Particolare attenzione è quindi sollecitata al Comando InterFlotta Civile su eventuali contatti e susseguenti sparizioni inspiegabili che venissero annotate sui giornali di bordo medesimi."

Intelligence Section-Commander Steven Pedersen.SOLTERRA-Luna Tycho Base
Posted by: waresky
« on: July 29, 2014, 06:06:45 AM »

18 Agosto 2340 06.01.36 - 36 Opiuchi (Antiha Colony)

" e cosi' eccone un'altra,il tag del Computer la indica come la "001"..prima però dobbiamo sbarcare i sopravvissuti,abbiamo già avuto problemi nel Sistema Supporto Vitale causa il sovraffollamento,non siamo una nave trasporto.."

Lo Squadrone puntò cosi' su Antiha per sbarcare i superstiti di 3 navi civili e dell'Audacious..per poi proseguire nella caccia.

29 Agosto 2340 - 36 Opiuchi - Opiucha Antiha

"Arrivederci Comandante Vogler,Le manderemo al più presto un postale federale per riprenderla,intanto stia a guardare il cielo, abbiamo quella Carrier ancora da spazzare via.."
Con queste brevi parole di commiato l'Ammiraglio Mara salutò Vogler,excomandante dell'Audacious,uno dei pochi superstiti della Nave sotto il suo comando. Vogler si guardò attorno,la piccola Colonia da poco stabilita era in fermento,di certo nessuno si aspettava visite cosi' mortali.
Lo shuttle dell'Ammiraglio rombo' nel cielo dell'avamposto per raggiungere il gruppo, la caccia proseguiva.

12 Ottobre 2340 - Wolf 1061
Dopo la distruzione della terza Carrier l'Ammiragliato sguinzagliò ogni nave possibile per scoprire la fine della 4a..
Il guardiamarina addetto al radar dell'Ammiraglia del 1° Squadrone Battlerider sbattè le palpebre alla sparizione del secondo wrecks nel giro di pochi minuti dal radar.
Commutò su Comunicazione diretta e avvisò il Contrammiraglio Akim sulla Buccaneer.
Il 1° Batlerider cambiò rotta e puntò sul settore di spazio di quelle misteriose sparizioni, non erano a portata radar e l'Ammiraglio era incuriosito dal fatto..

13 Ottobre 2340- Gliese 555 - Sistema di partenza presunta degli Alieni.

l'Ammiraglio Mara sollevò un sopracciglio perfettamente disegnato mentre leggeva il tonnellaggio calcolato del nuovo contatto: 200.000 tonnellate metriche. Alla faccia!..
Con i magazzini di missili pieni per la metà doveva decidere se ingaggiare una nave che complessivamente era più pesante delle sue 4 messe assieme...ma ormai era li. E li si decideva."Capitano,avanti a 30 milioni dall'obbiettivo mantenga la posizione, CapoTiro,si prepari,fuoco a volontà appena possibile".
Posted by: waresky
« on: July 29, 2014, 04:14:40 AM »

2 Giorni più tardi..

1 LUGLIO 2340

1° BATTLERAIDER Squadroon, cosi composto : 3 Navi Carrier Classe Semmes III (60.0000 tons) con a bordo 5-Raider l'una (Classe Forrest 1000-tons stazza, Armamento 12 Box Missili Tomahawk da 22kton di potenza l'uno) Velocità dei Raider 11250km/s

Totale forza d'attacco 15-Raider Forrest

3 navi Logistiche porta-Missili
1 nave Scorta di Difesa "Buccaneer" armata con il nuovissimo sistema Antimissile quadrinato laser.
3 Fregate Lanciamissili Spruance II
più diversi tanker e navi officina.

1° CRURON, Squadrone Incrociatori lanciamissili composto da 4 Navi Incrociatori Classe Kennedy II (18.000 tons), armamento principale : 8 Torrette pesanti lanciamissili per un totale di 308 missili imbarcati

i Due Squadroni da Battaglia sono a 34giorni-viaggio da Prometheus.
Il tempo stringe,ma lo Spazio è vasto e l'Ammiragliato è stato colto in una mortale sorpresa, con metà Flotta in standby e l'altra metà conpletamente ridislocata altrove..

3 LUGLIO 2340 - 36 Opiuchi (Colonia : ANTIHA)

Il Controllo traffico alle 10.37.26 ora locale da un Transito Hostile.
Pochi secondi e una Carrier (la Cv-Haymas555 003) viene rilevata dalal torretta radar del gate "Wolf1061" del Sistema Solare. Gli Alieni sono arrivati.

"OPIUCHA ANTIHA" : popolazione 3.420.000, Abitabilità 1.5 , Guarnigione : 118th Marines Coloniali (16 battaglioni Marines Coloniali sotto il COmando del TenenteGenerale Gloria Farran.56 anni e da 2 anni su Antiha con la Divisione sotto il suo comando.35 Anni di servizio attivo..e ora si vede arrivare una Carrier nel Sistema ai bordi del Dominium Terrestre...

4 LUGLIO 2340 - 36 Opiuchi (Antiha System)
I radar del gate "Wolf1061" rettifica il transito e comunica "2x", quindi doppio transito,correzione drammatica. 2 delle 4 Carrier sono quindi NEL Sistema 36 Opiuchi.
Al momento,nessun contatto attivo.

Gruppo Cargo "36Opiuchi Service" sotto il Comando del Commodoro Harrison guarda con crescente preoccupazione i rapporti radar e le comunicazioni, il suo gruppo di 5 Cargo Classe Napoleon da 100.000 tonnellate l'una è ben lontano dal gate "wolf 1061", ma i 69giorni di viaggio programmati a bassa velocità mettono angoscia..che fare? Comunicare al COmando che cancella il piano di Rotta e ritorna a Antiha o proseguire confidando nella fortuna?...

14 Luglio 2340

I 4 lifepod delle Frombola distrutte smisero di emettere il loro segnale di vita..e più di 240 membri perirono senza vedere altro che spazio e stelle.

19 Luglio 2340 - ROSS 154 (Prometheus Colonia)
il Capitano Vogler della Audacious,in rotta verso il gate "wolf 1061" del Sistema Ross guardo' preoccupato il contatto radar comparso vicino al gate,una Carrier Haymas Aliena era li.Il radar di Controllo traffico non l'aveva rilevata,e nessun rapporto transito era avvenuto.
E ora? gli ordini erano "seguire e monitorare". punto.
Ordini semplici, chiari anche, ma come eseguirli era un'altra cosa, la scjermatura stealth dell'Audacious era sufficente? lo avrebbe visto fra non molto.

5 Agosto 2340 - ROSS 154 (Prometheus System) non molto lontano dal Pianeta Prometheus.

il 1° CRURON con i suoi 4 Incrociatori Lanciamissili sta iniziando l'attacco,lanci multipli si avvicendano con l'obbiettivo la Carrier 003 degli Alieni. Siamo a 37milioni di chilometri dal nemico.E il Contrammiraglio Mara Czajkowski dal CG Belknap sovrintende le operazioni d'attacco.

non molti minuti più tardi..
La Carrier Haymas 003 esplose nel fulgore atomico. 4 salve da 32 missili l'una aprirono questo mostro da 60.000 tonnellate.
Il Radar però brillò e 20 caccia nemici immobili venivano illuminati dai sensori..altri obbiettivi da eliminare,pensò Mara..e sia.

5 Agosto 2340,sera - Ross 154

l'Ammiraglio Mara scorse per l'ultima volta il rapporto della squadra scientifica e i rapporti conclusivi dell'intelligence sull'incontro "haymas 003",siglò il rapporto e lo fece spedire all'Ammiragliato SOLTERRA per le conclusioni del caso.
La caccia proseguiva, una delle 4 Carrier era li davanti agli oblò,relitto vagante per sempre,monito per l'Umanità,mistero da svelare ancora.Chi erano?perchè cosi' agressivi?nessuna risposta dalla Nave e nessun segnale,nulla.Corpi ritrovati,zero. E quei Caccia?..non sembravano nemmeno meccanici..mah,aveva ben altro ora a cui pensare. Si prosegue per Wolf1061 e poi 36 Opiuchi se la via era sgombra, ma non lo sembrava dato l'ultimo Segnale di Emergenza di due navi civili svanite in Wolf 1061.
Avanti.

11 Agosto 2340.ore 12.01.36 - Wolf 1061

"..e anche la seconda Carrier è andata..dove saranno le altre due?"
L'Ammiraglio voltndo le spalle alle ultime esplosioni secondarie della Nave Aliena ragionava sulle prossime mosse, aveva perduto la Nave Auacious un paio di ore fa nel tentativo,sciocco secondo il suo parere, di salvare gli equipaggi delle navi civili ritrovati da lei.
"inutile assurda perdita..." adesso senza la Nave sorveglianza aveva un grosso handicap strategico,non aveva radar potenti sufficenti a bordo per scannerizzare l'intero Sistema di Wolf e trovare traccia delle due Carrier rimanenti..figurarsi Jumpare a caso nei Sistemi adiacenti,impossibile e escluso.
Occorreva tenere il Jump per le Rotte interne sotto controllo e attendere il resto della Flotta.
"Amen..." curiosa espressione si disse..e si incamminò verso la sua cabina per il rapporto all'Ammiragliato.
Posted by: waresky
« on: July 29, 2014, 04:03:27 AM »

"Swarm Revamp"..una orrenda "attivazione" è accaduta a 4 jump da SOL..

Breve antefatto Storico-Militare della situazione all'inizio della Guerra contro i "555" (Alieni scoperti da una Nave da esplorazione Classe "Frombola" nel Sistema Solare GLIESE 555 a 4 Jump da SOL
____
Co-Dominium, Alleanza NATO Patto di Varsavia nata sul finire dell'anno 2225
Anno 2340 - "Scontro di WOLF 1061"
1 Jump dal Sistema Solare ROSS 154,sulla Rotta Gate aperta da più di 100 anni, e 3 Jump da SOL

...i resti di 4 Navi da esplorazione, armate. Classe Frombola,roteano nel vuoto.Le 4 Navi inseguitrici del piccolo gruppo da esplorazione,classificate dall'Ammiragliato come "CV-Haymas 555" di 60.000 tonnellate di stazza erano passate da 8 ore attraverso il Gate scoperto 2 giorni prima dalla "Charybdis" (ora guscio vuoto e annerito a soli 2milioni di chilometri dallo stesso gate da cui tento' di sganciarsi).

Nel momento in cui il Comandante del Gruppo si vide comparire a meno di 400.000 chilometri le Navi Aliene, capi' che la situazione era sfuggita di mano e che il suo piccolo gruppo non sarebbe uscito indenne, ma quando da una Carrier Aliena comparvero 25 Caccia con una velocità relativa di 9898km/s il dubbio della morte immminente si fece concreto..e fu cosi'.
Una dopo l'altra le Frombola furono agganciate e distrutte in pochissimi secondi, con solo qualche minuto una dall'altra solo per rendere chiara e annichilante la sensazione di impotenza..290 uomini e donne erano ora nei loro Safepod.

Il Gruppo da combattimento più vicino,nel Sistema Barnard Star a 2 Jump da Wolf 1061, è il 5° ESCORT Squadroon composto da 4 Navi Fregate Classe Spruance. Senza alcun missile a bordo per un ridiscolamento programmato mesi prima.

A pochi giorni di distanza l'Ammiragliato ha dislocato 2 navi rifornimento missilistiche..ma pochi giorni volevano dire almeno 14 giorni di tempo.

Intanto a GLIESE 674 (2 Jump da Wolf 1061) la nave da sorveglianza SS Audacious stava forzando i motori per raggiungere il punto di Transito di WOLF 1061 - ROSS 154.
La Audacious è una nave con capacità stealth e radar avanzati, dobbiamo controllare i punti di balzo per capire dove la Flotta Aliena si stia dirigendo e prevenire se possibile un'attacco alle colonie attorno il Sistema Wolf 1061.
Due Colonie sono a rischio, "PROMETHEUS" su ROSS 154,Colonia da poco fondata con 230.000 esseri che la abitano, e "ANTIHA" su 36 Opiuchi, sempre a 1 Jump da Wolf 1061.

La Rotta dalla Terra verso "ANTIHA" è cosi' formata: Barnard Star,Ross 154,Wolf1061 e 36 Opiuchi.

All'Ammiragliato la tensione è fortissima..un contatto Alieno,ostile inoltre, con nessu preavviso,e che nel giro di nemmeno un giorno abbia causato 4 navi distrutte, è inconcepibilmente assurdo.

6 ore più tardi :
Il Convoglio Civile "Lanthania" composto di 6 navi trasporto scompariva dai radar di controllo dei gate di Wolf1061, il convoglio stava rientrando dalla Rotta "ANTIHA" ed era diretto alla Terra..centinaia di imbarcati e 200.000 coloni svanirono.
....