Author Topic: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!  (Read 4265 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« on: August 30, 2012, 01:14:51 PM »
Enorme spreco di soldi (oltre a questi missili ne sono stati usati altri mille mila per sovraccaricare i sistemi anti-missile avversari) + 80 goldfish size 10, ma...

SUCCESS!!!




AHAHAHAHAHAHA!!!!

Muori!

----

Forse se dividevo il fuoco li facevo secchi tutti, ma non ho voluto rischiare... mamma mia non posso pensare a quanti missili sono andati sprecati XD

PS - L'intelligence, mentre i goldfish colpivano per primi, mi diceva: "River002 is streaming atmosfere", che vuol dire?


« Last Edit: August 30, 2012, 01:16:28 PM by Grigio87 »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #1 on: August 30, 2012, 01:22:58 PM »
O Cavolo! E' successa una cosa bellissima, non so perchè ne come ma pur arrivando tutti nello stesso momento i missili non sono esplosi tutti sprecandosi, ma quelli in avanza hanno inseguito le altre navi UCCIDENDOLI TUTTI!!!

 ;D  :o  >:(  ;D  :D


« Last Edit: August 30, 2012, 01:27:38 PM by Grigio87 »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #2 on: August 30, 2012, 01:25:23 PM »
E gli absorption shield sono esplosi  :o


Correggo: le altre tre navi (ma penso una sola di queste) sono state raggiunte da un salvone di 31 goldfish WH 50, mentre il primo invader lasciava la NOSTRA galassia.

Poi i missili hord (tutti a ricerca) di avanzo dal primo mega botto hanno finito il lavoro, e ci sono state esplosioni a catena dei shield absorption.

Nessuno sa cos'è successo veramente, al momento dell'impatto i sensori sono andati tutti fuori scala!

VICTORY!



La tecnica Hord è super vincente anche ad inferiorità tecnologica netta  ;D (lasciamo perdere la superiorità numerica).

E anche i goldfish si sono comportati benissimo!

Ci sarà una pioggia di medaglie  :D
« Last Edit: August 30, 2012, 01:35:10 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #3 on: August 30, 2012, 01:31:09 PM »
E gli absorption shield sono esplosi  :o

AHHAHAHAHAHAHA...!!!

Dunque..mi pare che avevi messo un Thermal o un'Active sui missili? fatto benissimo..ecco il risultato!
Poi "streaming atmosf" vuol dire che avevi perforato l'armor nemica e perdeva aria..fatto ottimo,armatura spaccata:)))..

E FINALMENTE vedo degli invaders seccati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grandioso!!!!! ora forse potrai recuperare Tech Antica:))))
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #4 on: August 30, 2012, 01:34:51 PM »
AHHAHAHAHAHAHA...!!!

Dunque..mi pare che avevi messo un Thermal o un'Active sui missili? fatto benissimo..ecco il risultato!
Poi "streaming atmosf" vuol dire che avevi perforato l'armor nemica e perdeva aria..fatto ottimo,armatura spaccata:)))..

E FINALMENTE vedo degli invaders seccati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grandioso!!!!! ora forse potrai recuperare Tech Antica:))))

Post precedente modificato.

 ;D

Tecnologie super SBAV  :-*

(active mi pare)

---


PS - Ma se i missili arrivano tutti insieme, non dovrebberò esplodere tutti? Come fanno a sapere che tot danni bastano, e gli altri avanzano?

Rileggendo le immagini e gli eventi però vedo che solo 50 missili sono esplosi sul primo bersaglio (già trapanato da 50 goldfish prima penso), gli altri non erano ancora arrivati, forse per quello!

E infatti sul secondo report mancano del tutto i Darin Hord, quindi penso che questi (che infatti hanno WH10) siano esplosi tutti sul primo, gli altri sono andati a cercarsi un bersaglio.
« Last Edit: August 30, 2012, 01:38:31 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #5 on: August 30, 2012, 01:36:51 PM »
ADESSo ho capito come funzionano gli Absorber!!!!

Praticamente lo dice il nome..accumulano i danni..SE superano un certo limite..collassano e esplodono rilasciando TUTTI i danni accumulati:))))

Però sono tosti contro esseri infimi come noi..

Tu li hai praticamente sovracaricati..e hanno raddoppiato il potere distruttivo polverizzando la nave al suo interno:))))
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #6 on: August 30, 2012, 01:39:11 PM »
ADESSo ho capito come funzionano gli Absorber!!!!

Praticamente lo dice il nome..accumulano i danni..SE superano un certo limite..collassano e esplodono rilasciando TUTTI i danni accumulati:))))

Però sono tosti contro esseri infimi come noi..

Tu li hai praticamente sovracaricati..e hanno raddoppiato il potere distruttivo polverizzando la nave al suo interno:))))

Post precedente aggiornato XD

Vero, potrebbe essere!

Aggiornamento:

TUTTO FALSO

Gli hord non hanno toccato il primo invaders, sono stati 10 goldfish (più quelli precedenti (circa 40) che mi sono perso per l'autoturn settato a minimo 3).

Quindi i missili hord si sono trovati senza obbiettivo primario e si sono sparsi sui 3 rimanenti, portando morte e distruzione sopra le aspettative.

Ora pappa e poi retroingegneria  :P

---

Ulteriore aggiornamento:

il number message display della tebella eventi è retroattivo! Ora posso vedere tutto quello che è successo, il report accurato dopo cena (solo su Aurora Channel).
« Last Edit: August 30, 2012, 01:45:13 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #7 on: August 30, 2012, 01:46:40 PM »
La tecnologia che Steve ha messo in campo per i missili è machiavellica..ma funziona SE i nostri missili sono fatti bene.

Direi che i tuoi nel complesso incasinato della battaglia hanno fatto un lavoro astronomico visto il nemico..

Certo il costo sarà pesante..sicuramente occorre una disanima accurata da parte tua degli eventi e scindere il catastrofico dall'utile e dal migliorabile..

Complimentoni!!!...una Vittoria Decisiva.Mica facile!
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #8 on: August 30, 2012, 02:12:58 PM »
La tecnologia che Steve ha messo in campo per i missili è machiavellica..ma funziona SE i nostri missili sono fatti bene.

Direi che i tuoi nel complesso incasinato della battaglia hanno fatto un lavoro astronomico visto il nemico..

Certo il costo sarà pesante..sicuramente occorre una disanima accurata da parte tua degli eventi e scindere il catastrofico dall'utile e dal migliorabile..

Complimentoni!!!...una Vittoria Decisiva.Mica facile!

Però ho barato, ho disattivato gli invader appena ho visto questi, quindi nel frattempo potevano venirne altri dal wormhole, quindi li ho fatti entrate e gli ho chiuso la porta alle spalle ;D
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #9 on: August 30, 2012, 02:26:21 PM »
Bravo :-P
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Rapporto completo:

1 - Tutti i missili anti-missile avversari sono stati distratti dalla pioggia di missili (di tutti i tipi), lanciata come diversivo dalle cacciatorpediniere tradizionali (bastavano i missili size 1 allo scopo, c'è stato uno spreco enorme ma giustificato dalla mancanza di conoscenze tecniche degli apparati difensivi del nemico... diciamo che siamo andati sul sicuro!)

2 - Più di metà dei missili lanciati si è autodistrutta alla morte del primo invader (che era l'obbiettivo), in futuro avremo una sola o due ondate di missili (economici) e non un flusso continuo come in questo caso.

3 - I velocissimi Missiloni Goldfish, lanciati dagli 80 (-2  :'( ) caccia-bombardieri omonimi, si sono comportati egregiamente, grazie all'ottima copertura di fuoco nemmeno uno di questi è stato intercettato dai missili anti-m avversari, hit 100% Danni: 78x50= 3900

Code: [Select]
Missili Goldfish - size 20 - 70,000 km/s - WH 50 -Costo: 12.75 Vendarite 25.33 Tritaniun
3a - River 002 (64,000ton - 1500 shield) raggiunta da 22 Goldfish: 5 dsistrutti dalle difese di punto, 17 esplosi (750 danni)
3b - River2 raggiunto anche da 12 missili anti-m Pharin usati come copertura anti-anti-missile, 1 danno l'uno

--- 5 sec

3c - River2 41 colpito da 45 Goldfish, 4 distrutti dalle difede di punto
- dopo il sesto impatto (+17precedenti) si registrano dati sullo spessore minimo dell'armatura (il che significa che gli scudi sono stati distrutti)
- dopo il 23° impatto (+17precedenti) si registrano perdite di gas dallo scafo nemico.
- dopo un totale di 17+41 impatti (2800 danni) l'astronave nemica risulta distrutta, nessuna presenza di life pod registrata (peccato).
- Si registra absorption shield explosion 750! (non è presente nella tabella cronologica degli eventi, solo nel resoconto delle esplosioni avvenuto nel turno di 5 secondi)

--- 5 sec

4 I missili classe Pharin Hord fanno il loro lavoro:

4a - River 003 viene scelto come obbiettivo dai sensore dei missili Pharin Hord (essendo mancato il River2 a causa delle esplosioni dei missili Goldfish)
4b - River 3 viene raggiunto da 573 missili Phari Hord, 14 distrutti dalle difese di punto.

Code: [Select]
Missili Pharin Hord Version - size 1 - 60,100 km/s - WH 5 -Costo: 0.91 Gallicite 1.25 Tritaniun 0,067 Uridium
4c - Seguono 559 esplosioni WH5, alla 558 si registra una perdita di gas dallo scafo nemico.

5 Arrivano i Nurclear  ;D

Code: [Select]
Missili Nurclear Hord Version - size 15 - 60,000 km/s - WH 42 - Armour 3 - Costo: 11.55 Gallicite 11.25 Tritaniun 0,24 Uridium
5a - 38 testate Nurclear raggiungono il River3 (già tartassato dalla grandine di Pharin Hord), nessun missile intercettato dalle difese di punto (armour 3 definitiva)
5b - 24 testate esplodono (anche le altre 12, ma i danni sono in eccesso), provocando un gran numero di spifferi
5c - (5x559)+(42x24)= 2795 + 1008 = 3803 Danni
5d - Ciao ciao River 003

Contemporaneamente il Tribal 002 (25,600 ton - 750 shield) riceve la sua fetta di torta Nurcleare:

5e - 38 missili  Nurclear Hord arrivano, 1 intecettato (wow)
5f - dopo la nona esplosione termo-nurcleare al tri-cobalto si ha un rapporto sull'armatura (danni ad ora 378)
5g - altre 20 (tot 1218 danni) per vedere i primi sbuffi di gas
5h - ancora 8 e ciao ciao anche al Tribal 002

Stessa sorte tocca al Tribal 003 (notare che l'equipaggiamento missilistico di una nave Khazad Nurclear Hord è esattamente di 38 missili, ne basta una salva per tirare giù un tribal!)

420 Darin Hord Version persi (mannaggia)
quasi 37+38 Nurclear persi
segue più di una paginata intera di missili e missili anti-m usati come sabbia sugli occhi persi (spreco di risorse non quantificabili)

---

Obbiettivo: Distruggere almeno una nave Invader - Completato
Danni collaterali: Tutti gli invader sono morti grazie alla presenza dei Goldfish che hanno fatto fuori da soli il primo obbiettivo, permettendo agli hord di sparpagliarsi e portare distruzione democraticamente a tutti.

;D

« Last Edit: August 30, 2012, 03:15:49 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #11 on: August 30, 2012, 03:19:59 PM »
 ;D

La "Democrazia Esportata" piace un sacco a questo Comando SOLTERRA... ::)

Porkazza..ottimo Report Comandante! non doveva essere semplice in quel bordello.

Dunque,hai imparato un sacco di cose su sti Invaders..e gli hord,Goldfish e NuRclear han fatto il loro lavoro..di certo i missili di sbarramento hanno aiutato..notevole il fatto e l'uso del Active a bordo dei missili e la corazzatura..
Si avanza nell'affinare:))

2 Caccia perduti? beh..pazienza.

una cosa: ma sti beduini..continueranno a venire..o cosa kaiser ci sarà dall'altra parte??...e come si possono fermare senza buttare gigatonnellate di minerali ad ogni combattimento?.mah..
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #12 on: August 30, 2012, 03:43:22 PM »
Lol, ho appena scoperto che la battaglia è stata combattuta senza ufficiali sul ponte!

Li avevo deselezionati tutti per poterli assegnare manualmente, e invece poi non l'ho fatto... quindi niente medaglie!

---

Riguardo ai costi gli Hord si ripagano da soli, in quanto colpiscono e fanno un male cane, i goldfish uguale, il problema è nel fuoco di sbarramento, che va rivisto, i Pharin Hord da soli dovrebbero bastare allo scopo (erano studiati per questo), però per non rischiare ho dato fondo a tutti i magazzini (dovevo anche rinnovare l'arsenale, viste le recenti scoperte in campo missilistico).

Poi non so come sarebbe andata se i battlecruiser avessero raggiunto gli invader (cannoni a microonde per smontare gli scudi e laser pesanti), accompagnati da fregate e destroyer armati con meson, c'è da considerare che al loro avvicinarsi gli invader fuggivano!

Comunque grazie alla rilevanza dei caccia bombardieri la cosa si fà più realistica, è impossibile vincere una battaglia senza caccia, che normalmente sono inutili, ma se in gioco ci sono anche i caccia bombardieri diventa fondamentale avere qualcosa di piccolo e veloce (caccia anti caccia) per distruggerli prima che possano sganciare.

I Goldfish li ho disegnati pensando ai bombardieri di un vecchio gioco di star wars ( http://i1-news.softpedia-static.com/images/reviews/large/EAW_006-large.jpg quelli piccoletti a sinistra) che facevano malissimo alle navi grosse ma erano vulnerabilissimi ai caccia.

---

Gli invader continuano ad arrivare ogni tot tempo (abbastanza), e il wormhole si sposta pure! Però se li disattivi i wormhole non si spostano più e non ne arrivano altri.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #13 on: August 30, 2012, 03:55:31 PM »
Concordo in pieno e comunque è una grossissima esperienza sta battaglia..ci si auto-tara.

Si i B-Fighter Imperiali..in X-Wing li ho pure guidati..stardi..le torpedini che sganciano sono tostissime..ma sono papere nello spazio:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Battaglia senza limite di fondi contro gli Invaders!
« Reply #14 on: August 30, 2012, 04:11:26 PM »

Niente Absorption shiled nei wreck, esplodono tutti prima della morte XD

Bisogna per forza menarli con i mesoni per recuperarli, oppure abbordarli con i marine.