Author Topic: Combattimento/Occupazione di un pianeta  (Read 1846 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TheDOC (OP)

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Combattimento/Occupazione di un pianeta
« on: August 08, 2012, 07:53:46 PM »
Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho scaricato da poco il gioco, trovo che sia ottimo.

Dopo qualche partita a caso provo a settarne una mia: una specie di utopia con una terza guerra mondiale finita che lascia 5 stati in controllo del mondo.

Con l'Unione Europea decido di attaccare il Giappone con un minimo vantaggio tecnologico e tre light cruiser disegnati da me, usando gli anti-missile in offensiva, dato che non avevo mai combattuto e gli antiship che ho disegnato non si adattavano a un light cruiser, e ne avevo pochi.  Il giappone ha 4 navi/PDC (non ne ho idea, non si potevano muovere ma non mi diceva "Ground explosion nuclear burst" durante i bombardamenti, quindi suppongo fossero navi "statiche" messe per impedire la conquista via terra).  La battaglia va avanti per un po', ma mentre le navi e i PDC River che avevo costruito fanno il loro lavoro (i PDC soprattutto), le GU stanno immobili nonostante l'ordine "Attacking non-PDC Japanese Empire Ground Forces".  Dopo la distruzione delle 4 navi mi avvicino, e bombardo la GU che riesco a vedere.  Il Giappone sembra distrutto, ma ancora una volta non trovo l'ordine per occupare le loro industrie e popolazioni, allora comincio a bombardare la popolazione a caso, anche se poco (Da 32000 EM è scesa a 30000) e non ho idea di cosa fare.

Risultato: 904 di Radiazione sulla terra, circa 1/15 della popolazione Giapponese e dell'industria asfaltate, due cargo distrutti perchè li avevo lasciati come un pirla a caricare miniere nello spazioporto e un Giappone inerme che non riesco ad occupare.  Cosa devo fare?

Grazie in anticipo.
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: Combattimento/Occupazione di un pianeta
« Reply #1 on: August 09, 2012, 05:15:29 AM »
Una volta dato l'ordine di attacco con le GU possono trascorrere anche alcuni giorni prima di avere dei riscontri del combattimento.
Sei sicuro di aver dato alle truppe sufficientemente tempo?
In genere dopo aver battuto tutte le ground unit/PDC nemiche dovresti formalmente occupare le installazioni nemiche.
Madzak
 

Offline TheDOC (OP)

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Re: Combattimento/Occupazione di un pianeta
« Reply #2 on: August 09, 2012, 06:59:45 AM »
Quote from: Madzak link=topic=5183. msg52934#msg52934 date=1344507329
Una volta dato l'ordine di attacco con le GU possono trascorrere anche alcuni giorni prima di avere dei riscontri del combattimento.
Sei sicuro di aver dato alle truppe sufficientemente tempo?
In genere dopo aver battuto tutte le ground unit/PDC nemiche dovresti formalmente occupare le installazioni nemiche.

In effetti ho dato solo pochi minuti, e ora comunque le GU Giapponesi dovrebbero essere distrutte dai miei Bee S2-A, lascerò comunque una decina di giorni per vedere il risultato.

L'occupazione di industrie ecc.  è automatica?
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: Combattimento/Occupazione di un pianeta
« Reply #3 on: August 09, 2012, 09:59:25 AM »
si, una volta eliminate tutte le difese le installazioni intatte risulterranno conquistate.
Madzak
 

Offline TheDOC (OP)

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Re: Combattimento/Occupazione di un pianeta
« Reply #4 on: August 09, 2012, 02:15:14 PM »
Grazie, ora è a posto.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Combattimento/Occupazione di un pianeta
« Reply #5 on: August 10, 2012, 04:28:43 PM »
Grazie, ora è a posto.

Attorno a Sirio nel 2352 attestai una forza d'assedio che consideravo capace..sottovalutai un'aspetto del gioco..: l'occupazione di navi Civili in orbita da parte di nemici attivi sul pianeta.
perdetti 4 tanker e 2 navi portamunizioni che il mio "Comando Distaccato" (cioè SEMPRE io..:D..) aveva idiotemente dimenticato in orbita PRIMA di accertarsi che il nemico fosse battuto..

Occhio ai diversi aspetti REALISTICI che in tutti i giochi NON sono nemmeno presi in considerazione ma QUI lo sono eccome..:D
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Combattimento/Occupazione di un pianeta
« Reply #6 on: August 11, 2012, 04:23:49 AM »
Quote from: waresky link=topic=5183. msg53050#msg53050 date=1344634123
Attorno a Sirio nel 2352 attestai una forza d'assedio che consideravo capace. . sottovalutai un'aspetto del gioco. . : l'occupazione di navi Civili in orbita da parte di nemici attivi sul pianeta.
perdetti 4 tanker e 2 navi portamunizioni che il mio "Comando Distaccato" (cioè SEMPRE io. . :D. . ) aveva idiotemente dimenticato in orbita PRIMA di accertarsi che il nemico fosse battuto. .

Occhio ai diversi aspetti REALISTICI che in tutti i giochi NON sono nemmeno presi in considerazione ma QUI lo sono eccome. . :D

Che tipo di nemici? Erano delle navi con Ground Unit dentro o solo delle GU stazionate a terra?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Combattimento/Occupazione di un pianeta
« Reply #7 on: August 12, 2012, 12:48:19 AM »
la flotta Aliena era stata sbaragliata,e avevamo un paio di Corpi d'Armata sul pianeta,il nemico resisteva ancora nelle GU a terra..e chissà come hanno abbordato le navi logistiche catturandole..pensa la sorpresa..

Non avevo unità di assalto e ho dovuto polverizzarle con mio sommo dispiacere..