Author Topic: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...  (Read 6180 times)

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Offline waresky

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #15 on: September 06, 2012, 05:44:02 AM »
Beh verking..lo puoi ben fare..

Solitamente le "Parassite" le si pensano da guerra pura..ma basta farle Trasborder,come concetto e hai dei Parassite interflotta che servono da trasbordatrici di truppa...risolto il problema e anche molto molto velocemente..!!
Bravo..promosso Capo di Seconda Classe a Bordo della nostra Invictus..(quando arriva però..dato che l'Ammiraglio Santanocheev se l'è dimenticata a 900parsec di distanza..:))))..)
 

Offline VerkingerII

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #16 on: September 06, 2012, 05:55:14 AM »
gazie ammiraglio  ;D
 

Offline Jeltz (OP)

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #17 on: September 06, 2012, 06:14:43 AM »
...
Bravo..diciamolo a Steve.. ;D

qualche ora passata su WTP:AE (dove giustamente questa cosa *non* si può fare: se ci sono navi disponibili nei paraggi salva semplicemente un tot % delle truppe, se è un cargo niente da fare) servirà pure a qualcosa ;-)

Quote
però in un certo senso si potrebbe fare anche ora una cosa del genere. sfruttando le navi con hangar e spazio truppe che hai descritto ora. carichi le truppe sui parazziti, li lanci e una volta in orbita gli cambi la nave madre e li fai atterrare dove vuoi spostare le truppe. io farei così per sfruttare la mia idea di navi per il rinforzo truppe.

Giusto! Rimane il problema per i convogli cargo o nei trasferimenti privi di navazze con hangar... i Parasite possono essere lanciati solo se si staziona in orbita? Se così fosse come fare nello spazio profondo?
 

Offline VerkingerII

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #18 on: September 06, 2012, 08:39:13 AM »
i parassiti possono essere lanciati ovunque. purtroppo è vero serve l'hangar, però se si pensa a Battlestar galactica ogni nave di una certa dimensione possiede hangar anche solo per navi di piccole dimensioni. quindi ritengo che da un certo punto in poi si debba cominciare a farle in questo modo, cosi da permettere un miglior sistema di rifornimento, per quanto le tre risorse fondamentali per una flotta(carburante, missili e rifornimenti)sono facilmente trasferibili senza tutte queste complicazioni. inoltre perchè trasferire i minerali? ???
 

Offline Jeltz (OP)

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #19 on: September 06, 2012, 09:05:30 AM »
Inoltre perchè trasferire i minerali? ???

Il fatto è che come giocatore di WTP:AE, perdere una TK con tutto il suo prezioso carico di carburante per una mina poteva costare caro. Non so ancora quanto possa pesare la perdita di uno o più carichi di Sorium in Aurora, mi sembrava una cosa sensata: se venisse implementata sarebbe una scelta in più, non ci facciamo mica mancare nulla! ;-)
 

Offline waresky

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #20 on: September 06, 2012, 10:04:20 AM »
Il fatto è che come giocatore di WTP:AE, perdere una TK con tutto il suo prezioso carico di carburante per una mina poteva costare caro. Non so ancora quanto possa pesare la perdita di uno o più carichi di Sorium in Aurora, mi sembrava una cosa sensata: se venisse implementata sarebbe una scelta in più, non ci facciamo mica mancare nulla! ;-)

Diciamo che..ESSENDO realistico (passatemi il termine) l'Universo di Aurora è FULL OF PLANETS..ovvero in Aurora è come l'Universo vero: potresti avere 1 MILIARDO di sistemi solari,se solo il programma e il PC lo supportasse,quindi Sorium ce n'è in abbondanza..ho due Sistemi Solare con 4 gas Giant che sommati insieme hanno..457 MILIONI di tonn di SORIUM..con accessibilità tra il 0,8 e 1...quindi figurati se abbiamo mentalmente il problema "Sorium"..NON lo abbiamo.

Abbiamo invece le problematiche CLASSICHE di andare a PRENDERCELO..trasformarlo in Fuel sul posto..SE lo usi come carburante dai gas Giant..SE lo vuoi estrarre per altre applicazioni allora anche li è solo un problema logistico..

piazzare le Miniere,stabilire dei trasporti e soprattutto..avere delle navi carico da 5000tons (1 Cargo Hold) e metterle in Cycles (viaggi ciclici continuativi) tra e per Terra-miniera..e il gioco è fatto.
Salvo una guerra che ti spazza via la logistica il problema approvvigionamento è risolto forever.

Ma...è la programmazione il Dramma di Aurora:))...e il VERO lavoro.

P.S: il SORIUM per scopi Minerari si estrae SOLO dai pianeti!!..i GasGiant danno solo Carburante!
« Last Edit: September 06, 2012, 10:08:13 AM by waresky »
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #21 on: September 06, 2012, 10:09:26 AM »
Addenda harvester: inoltre avendo un minimo di esperienza i questo cosi posso dire che vanno fatti ben attrezzati di Harvester moduli..senno' ci mettono una vita a riempire le taniche..:)..

Diventano enormi,ma sono CIVILI e non costano in manutenzione..

ECCO..QUESTE navi si che è pesante perderle in caso di guerra...
 

Offline VerkingerII

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #22 on: September 06, 2012, 10:21:21 AM »
Quote
Il fatto è che come giocatore di WTP:AE, perdere una TK con tutto il suo prezioso carico di carburante per una mina poteva costare caro. Non so ancora quanto possa pesare la perdita di uno o più carichi di Sorium in Aurora, mi sembrava una cosa sensata: se venisse implementata sarebbe una scelta in più, non ci facciamo mica mancare nulla! ;-)
ho capito che intendi e hai ragione. per quanto riguarda il carburante non c'è problema perchè nella schermata delle singole navi(quella verde a destra del foglio di design)puoi ordinare di spostare il carburante su un'altra nave. idem per le maintenance supply. per gli altri carichi ti conviene tentare di riparare la nave, riempiendo nuovamente le scorte di maintenance supply della stessa oppure con una nave apposita. questo per evitare che esploda con tutto il carico(anche se potrebbere essere poi recuperabile tra i detriti) e magari poi trinarla con un tug. conta però che le mine consistono in boe che ad una certa distanza dalla nave rilasciano nugoli di missili, quindi potrebbe non rimanere nulla della tua nave cargo se dovesse incappare in una di queste.  
per curiosità, mi espliciti il nome del gioco perchè proprio non ci arrivo xD
« Last Edit: September 06, 2012, 10:23:49 AM by VerkingerII »
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #23 on: September 06, 2012, 10:27:36 AM »
Le navi dedicate sono

COLLIER TANKER e SUPPLY,se hai Supply o navi Officina con molti moduli "Pezzi di Ricambio" a bordo sei a posto.
Torno a ripetere che è la programmazione il grosso lavoro in aurora..piazzare le navi e farle al posto giusto..
 

Offline Jeltz (OP)

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #24 on: September 06, 2012, 03:15:09 PM »
....
P.S: il SORIUM per scopi Minerari si estrae SOLO dai pianeti!!..i GasGiant danno solo Carburante!

Sui GasGiant: è solo sfiga o sbaglio qualcosa che non ci trovo assolutamente nulla? Le mie bellissime Galileo dotate delle sonde più sofisticate sui Gas Giant continuano a non trovare un'oncia non dico di Duranium, ma di Stagno, Pechblenda o inutilissima Pirite  :-\
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #25 on: September 07, 2012, 12:20:52 AM »
Beh..su 108 Sistemi esplorati 2 Sistemi sono ricchissimi,su uno e su due gas giant ma gli altri come Gas Giant E Sorium su di essi sono ben poverelli o completamente assenti.

Non è una presenza nemmeno insufficente quindi..Porta pazienza
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #26 on: September 07, 2012, 05:31:33 AM »
Beh..su 108 Sistemi esplorati 2 Sistemi sono ricchissimi,su uno e su due gas giant ma gli altri come Gas Giant E Sorium su di essi sono ben poverelli o completamente assenti.

Non è una presenza nemmeno insufficente quindi..Porta pazienza

Porta pazienza te :-) è che "navigando a vista" -e mai modo di dire fu più appropriato- a volte emergono i dubbi elementari. L'esplorazione continua: primo JG esplorato, in cantiere il primo scout con JEngine, desti####one Proxima Centauri, molte domande in arrivo  ;D

J.
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #27 on: September 07, 2012, 09:44:54 AM »
Porta pazienza te :-) è che "navigando a vista" -e mai modo di dire fu più appropriato- a volte emergono i dubbi elementari. L'esplorazione continua: primo JG esplorato, in cantiere il primo scout con JEngine, desti####one Proxima Centauri, molte domande in arrivo  ;D

J.


Buona fortuna fuori di qui,Comandante.

Ricordiamoci..la mappa la vediamo..ma in UN solo Sistema SOlare si possono nascondere agevolmente MILIONI di astronavi senza che le "vedi",..

Quindi..primo consiglio gratuito:

costruire delle navi COMMERCIALI (cosi'cchè non costa mantenerle e non si rompono come pazze) con il miglior radar "possibile" per una Nave Commerciale (nella fase di project" basta flaggare "COMMERCIAL" e si evitano malintesi; e quindi con queste,..pattugliare i gate e i pianeti..il tipico ordine di "pattuglia" è il giro dei pianeti di un Sistema a rischio flaggando poi il quadrato "CYCLES" move..e ricordandosi di mettere l'ordine COndizionale di rifornimento se Fuel sotto il 20%..:))



 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #28 on: September 07, 2012, 12:32:27 PM »
ho provato a disegnare i primi shuttle per il trasbordo di truppe. purtroppo mi sono reso conto che hanno senso unicamente se progettati come caccia spara-drop nei quali caricare una compagnia di marine e poi farla scendere sull'altra nave. questo perchè altrimenti si dovrebbero fare degli shuttle che tocchino le 5000 ton e quindi serveirebbero hangar più grandi per non dover fare più viaggi con lo stesso. in definitiva inservibili per rifornire le navi dopo un attacco planetario, ma non da scartare definitivametne  ;)
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #29 on: September 08, 2012, 02:04:17 AM »
Beh Verki..è solo questione di definizione.

Se a te servono navi che facciano un certo lavoro e scopri che lo fanno progettandole in n certo modo..sei a posto.

Aurora è abbastanza Open e sicuramente è più open di tutti i programmi nel campo della progettazione spaziale..quindi bisogna solo testare e trovare le soluzioni più congeniali.

Che comunque non è semplice:)