Author Topic: COMANDI Di Squadrone.  (Read 2637 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
COMANDI Di Squadrone.
« on: September 07, 2012, 12:52:33 AM »
COPY e Default-Conditional

Situazione: abbiamo lo Squadrone "4° SSCI" composto da 4 Geo Survey e un Tanker per esempio.

Il tanker conviene SEMPRE Detacharlo prima del Suddivide,soprattutto se poi al task Group date l'ordine di Default di Survey o GravSurvey,senno' al momento che di Divide pure il Tanker tenterà di fare ESPLORAZIONE..e non è il caso.

Nel momento che abbiamo detacchato il tanker o i Non-Survey vessels potremo transitare E Dividere lo squadrone.

Orbene,con le 4 geosurvey nel Sistema Solare potrebbe sorgere l'urgenza di ordinare A TUTTE le navi di raggiungere un Jump point per fuggire..
Selezionata la PRIMA nave del dei quattro gruppi (la 4° SSCI manterrà questo nome mentre le successive avranno un tag Romano alla fine del nome di Squadrone: 4° SSCI I,4° SSCi II ecc..) le altre ricordatevi che sono subordinate alla prima,potete controllare nella schermata dove stanno le Subordinate o le SUperior formations,pagina due del Task Group.
Diamo l'ordine alla 4° SSCI di "MOVE to" al jump point E clicchiamo il pulsante "COPY" che sta a destra nei TASK GROUP ORDERS,prima pagina della videata task Group.

Le altre navi Subordinate smetteranno di fare qualsiasi cosa e prenderanno anch'esse l'ordine di muoversi al Jump Point.

Questo è un'ottimo sistema per raggruppare velocemente grosse formazioni,al termine magari delle operazioni belliche o non.

Avrete notato che a fianco del pulsante COPY ci stanno due piccole flag: default e conditionals,flaggandolo PRIMA e una prima volta,non ne servono altre,prima di dare l'ordine di dividersi al Task Group,OGNI singola nave prende e assume gli ordini Default e Conditionals del task Group.

ottimo sistema per geosurvey e gravsurvey multipli.
 

Offline VerkingerII

  • Warrant Officer, Class 2
  • ****
  • V
  • Posts: 61
Re: COMANDI Di Squadrone.
« Reply #1 on: September 07, 2012, 02:43:52 AM »
grazie di vero cuore. il dover dividere manualmente le flotte per poi assegnare gli ordini a tutti era diventato un incubo per me
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: COMANDI Di Squadrone.
« Reply #2 on: September 07, 2012, 09:32:33 AM »
grazie di vero cuore. il dover dividere manualmente le flotte per poi assegnare gli ordini a tutti era diventato un incubo per me

Figurati..

in teoria Aurora nei task Group,ha "quasi" ogni tipologia di situazione e ordine..però,come quello che ho già descritto in un tread indietro,quando si usa il  "SHOW ALL POPS" (piccolo flag nella Task group order,quasi attaccato al COPY button..) bisogna porre attenzione a COSA farà poi lo squadrone..

:
Il 4° SSCI dopo che si è riunito ha bisogno di fare refuel..sulla Terra magari che si trova a 4 Jump di distanza..ok?

bene,nel momento che abbiamo fatto "ASSEMBLE" (tasto in basso a destra della schermata Task group,prima pagina) con i 4 geosurvey TUTTI nello stesso punto,il 4° SSCI lo facciamo Jumpare e sapendo che al di là del gate abbiamo anche il tanker che avevamo detacchato facciamo ancora ASSEMBLE,e zac,il tanker compare nel task group senza dare ulteriori ordini..bene..ora:
flagghiamo la finestrella "SHOW ALL POPS" e d'incanto compaiono TUTTI I SISTEMI che esistono nel nostro Impero come "Colonie-AutomatedColony o Listening post"..la TERRA è in testa al gruppone..selezioniamo l'ordine "MOVE TO" terra..ATTENZIONE ora..DEflagghiamo il pulsante SHOW ALL POPS e avremo i comandi di Refuel su TERRA belli disponibili e USATE ORA il comando REFUEL ...MAI con il SHOW ALL  POPS aperto..perchè è buggato e la flotta vi finirà al CENTRo del Sistema Solare SOL..e probabilmente NON avrà manco fatto refuel.

Quindi ricordatevi: il SHOW ALL POPS è fantastico per "saltare" TUTTI i comandi di Jump da Stella a Stella entro 4 Jump dal target di desti####one MA usate SOLO icomando MOVE TO..e poi chiudetelo e date tutti gli altri ordini che vi servono.

:)