Author Topic: Laboratori di ricerca: avrebbe senso...  (Read 3029 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Laboratori di ricerca: avrebbe senso...
« on: September 10, 2012, 09:53:09 AM »
... questo suggerimento per Steve? Ogni ricercatore può gestire un massimo di x laboratori (capacità che può migliorare con l'esperienza). Sarebbe una brutta cosa avere un indice di sviluppo scientifico (iss) che indicasse quanti LR costruire affinche' vengano massimizzate le capacità di tutti i ricercatori?

iss = (Somma di tutte le capacità di gestione dei singoli ricercatori)-(totale dei LR presenti sulla colonia)

se iss = 0,  allora tutti i ricercatori hanno a disposizione il massimo di laboratori

se iss = n > 0  allora si posssono costruire n LR per avere il massimo rendimento dai ricercatori

se iss = n < 0 allora ci sono n LR in surplus che attualmente non vengono sfruttati.

Che ne pensate?
« Last Edit: September 10, 2012, 10:06:39 AM by Jeltz »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Laboratori di ricerca: avrebbe senso...
« Reply #1 on: September 10, 2012, 10:08:03 AM »
Ogni cosa che aiuta noi poveri Dittatori è ben accetta::)))..

Mettila nel Suggestion for 5.7 o 6.0..:) malchevada non te la cagano di striscio:-D
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Laboratori di ricerca: avrebbe senso...
« Reply #2 on: September 10, 2012, 12:31:43 PM »

Non serve, da un certo livello del gioco in poi avrai così tanti scienziati che sarà impossibile assegnare ad ognuno il massimo numero di laboratori (e te lo dice uno che spende il 95% del Mercassium in lab).
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Laboratori di ricerca: avrebbe senso...
« Reply #3 on: September 10, 2012, 12:34:45 PM »
Io ho centinaia di Scienziati,come dice grigio è cosi'..dipende da quante Accademie costruisci.

Comunque postare un'idea da SEMPRE a Steve uno spunto e SPINTA a andare avanti.

L'ha detto anche lui anni fa..il proseguire con Aurora e Aurora II è perchè molta gente è ENTUSIASTA e l'entusiasmo è contagioso.

Quando leggi un bell'AAR che ti ispira non vi viene voglia di buttarvici nel casino di Aurora?..:D a me capita cosi'..-è una spinta che può durare giorni o mesi..e poi è un sali scendi circadiano.
 

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Laboratori di ricerca: avrebbe senso...
« Reply #4 on: September 10, 2012, 02:26:53 PM »
magari non serve, ma anche se non si avranno mai RL sufficienti per tutti, avere l'idea precisa di quanto lontano si è dall'ottimo non mi sembra inutile: un conto è se mi mancano 100 LR, un conto se me ne mancano 1000 (arretrato). Cmq io l'ho scritto in albionico, se Steve vorrà... ;-)
 

Offline andrea69

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: Laboratori di ricerca: avrebbe senso...
« Reply #5 on: September 12, 2012, 04:30:28 PM »
Quando leggi un bell'AAR che ti ispira non vi viene voglia di buttarvici nel casino di Aurora?..:D a me capita cosi'..-è una spinta che può durare giorni o mesi..e poi è un sali scendi circadiano.
Parole sante. Ho quasi finito l'aar di Steve Nato versus Soviet, e mi sono già buttato a capofitto in una campagna a tre UN, URSS e Cina, con tecnologia pre-newtoniana. Vediamo quanto dura  :)
Riguardo il parametro per i lab, a me non sembra granchè utile, metti ancora un altro dato in un'interfaccia che avrebbe invece bisogno di essere snellita un pochino, per avere un dato che è più una curiosità che un'informazione utile