Author Topic: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere  (Read 5398 times)

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Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« on: August 14, 2012, 03:14:01 PM »
Con il doppio schermo il risultato è questo..

http://img198.imageshack.us/img198/2219/settoregalassia.jpg

Con a Sinistra un particolare di un Sistema solare..e a Sinistra una parte del Settore
 

Offline Grigio87

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #1 on: August 15, 2012, 02:58:10 AM »
Con il doppio schermo il risultato è questo..

http://img198.imageshack.us/img198/2219/settoregalassia.jpg

Con a Sinistra un particolare di un Sistema solare..e a Sinistra una parte del Settore

C'è ne vorrebbero 4  ;D

---

Mmm, cavolo allora non mi funziona manco la mappa dei sistemi, mi si accorpano tutti i sistemi non earth uno sopra l'altro:



(inoltre è normale che non funziona la pagina System View?)
 

Offline waresky (OP)

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #2 on: August 15, 2012, 03:13:15 AM »
1) Si accorpano perchè...li puoi trascinare e spostare DOVE vuoi tu...tieni premuto SHIFT sinistro e con il mouse SINISTRO premuto sopra UN sistema solare lo trascini..se ti si evidenziano di più è come aprire o chiudere una finestra,ovvero tenendo SOLO premuto il tasto sinistro del mouse mentre sei sopra un sistema solare,trascina il mouse in una direzione qualsiasi..e la "multiselezione" scompare o compare..fai dei test,cosi' ti abitui.

2) il System view funziona SE in quel momento NON è aperta già..quindi chiudi quella al momento aperta su un SIstema solare..e quindi riclicca sul System View dalla Strategica..

http://img268.imageshack.us/img268/1617/settoregalassia2.jpg

Vedi che bello avere il Sistema aperto..E la strategica a fianco aperta e visibile?..non ti IMMERGE maggiormente? e non diventi MENO matto?..:))
« Last Edit: August 15, 2012, 03:17:24 AM by waresky »
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #3 on: August 15, 2012, 03:19:57 AM »
Poi io sono ahimè un maniaco..metto pure le LABELS,etichette,con i Nomi della Colonia Primaria che ho sul Sistema Solare..come vedi Terra,Mercuridia (termine orribile ma i miei minatori non avevano altro di meglio,Mercurius,Uridium,,;:_))..Esperance,e già qui siamo più poetici..Glihome (la Casa di Gliese..asd..che coloni allegroni che ho) DEPOT..ha QUESTO è UN Signor Progetto..un Sistema Solare con una SVALANGATA di asteroidi..in cui nascondere un Sistema organizzato di Depositi ..un progettone pazzesco,fuel depot,sensori missili di riserva,navi spente attorno a una piccolissima colonia con manutenzion e pezzi di ricambio..da pazzi:).
 

Offline Grigio87

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #4 on: August 15, 2012, 04:40:53 AM »
Bellissima questa cosa!

Anzi bruttissima, se esco dalla pagina mi si riaccorpano tutte!!! C'è un modo per salvare la disposizione?

Però il system view (quello col disegnino del sole intendo, non la system map) non me lo apre anche se tutto il resto è chiuso, mi fa proprio errore.

PS - Come si fà a spegnere le navi?
« Last Edit: August 15, 2012, 04:49:48 AM by Grigio87 »
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #5 on: August 15, 2012, 05:02:59 AM »
Cavoli..quante cose in effetti che si danno per scontate!!!:|

Dunque nella schermata STRATEGICA Galattica ci stanno tutti i pulsantini in alto giusto?..bene devi trovare SYSTEM POSITION..e LINE UP..quindi SAVE POSITION..:)..FAI SEMPRE LINE UP prima cosi' sistema i Sistemi all'interno della griglia (setatta di default a 4 o 6 ma modificabile,NON visibile però ahimè) ...

:) un consiglione..Clicca su tutti i pulsanti e guarda bene cosa danno o fanno..porta pazienza:))

le navi le "spegni nel senso di VELOCITA' zero cosi' che NON emettano EM che il NEMICO vede a miliardi di chilometri? :))..setti a ZERO manualmente o dai l'ordine "Pichet ZERo speed AT"..cioè fai andare in orbita magari o a un waypoint o a un pianeta,..e gli dici di SPEGNERSI..

Oppure devi stare attento ai RADAR se sono ON o OFF..:)..e nel caso dei civili..i TRANSPONDER accesi o spenti..

Tantissime cose..un pò alla volta:))
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #6 on: August 15, 2012, 05:15:09 AM »

Adesso ho una bella mappa dei sistemi spaparanzata  8)

Spegnere i motori mi sarebbe stato utile quando ho dovuto mandare un po' di navi a fare da scorta al Gater Builder in un sistema popolato da alieni cattivi (con una astronave madre piuttosto coriacea che si ricaricava gli scudi ogni 5 secondi nei paraggi), tutto questo per far scappare la Battle task di torpediniere che dopo mirabolanti combattimenti erano riuscite a sopravvivere e ad uccidere una 50ina di insetti volanti (le cose che succedono nei combattimenti di aurora sono epiche XD ).

 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #7 on: August 15, 2012, 11:13:25 AM »
Adesso ho una bella mappa dei sistemi spaparanzata  8)

Spegnere i motori mi sarebbe stato utile quando ho dovuto mandare un po' di navi a fare da scorta al Gater Builder in un sistema popolato da alieni cattivi (con una astronave madre piuttosto coriacea che si ricaricava gli scudi ogni 5 secondi nei paraggi), tutto questo per far scappare la Battle task di torpediniere che dopo mirabolanti combattimenti erano riuscite a sopravvivere e ad uccidere una 50ina di insetti volanti (le cose che succedono nei combattimenti di aurora sono epiche XD ).



hai gli Star Swarm nel tuo Universo eh?..:)..simpatici..lo sai che "a volte"...Gattano (ovvero Warpano NEL tuo o LORO Gate e VENGONO) OLTRE?..e l'Astronave Madre è una sottospecie di Regina che USA gli asteroidi e COSTRUISCE un'altro"Alveare..DA TE magari e non te ne accorgi?..:)..
Nell'Elenco di Navi che ho postato nell'altro post ci sono un paio di cose UTILI..le Navi Stealth,ovvero dotate di Cloak.ovvero copertura (che pesa una svagonata di tonn) stealth,che A SECONDA di cosa hai ricercato e progettato ti coprono un TOT di tonnellate metalliche..quindi se ricerchi Cloacking E progetti le copertura BADA bene a quanto le fai "larghe" che ad esempio ho dei Stealth Scout da 2500ton o delle Fregate da 6000 con DIFFERENTI coperture..Steve è maniaco:)..

Ecco QUELLE sono navi utliissime..E non finisce li: anche la Thermal Reduction dei MOTORI contribuisce a "farti vedere" meno in giro..va ricercata E INSERITA nel motore che progetti OGNI volta..insomma..dacci un'occhio alle mie navette..ruba pure se trovi idee utili e TESTA TESTA E TESTA sempre e comunque...son 5-6 anni che gioco..e trovo SEMPRE cose nuove da inventare e cambiare tattica..:)
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #8 on: August 15, 2012, 01:31:13 PM »

Eh sì, nell'altra partita mi sono sbucati dai JP (non pensavo che avessero pure il Jump Engine) e dopo eroici combattimenti una loro navetta è soppravvissuta all' "ultima battaglia per la terra" e ha incominciato a distruggere tutte le indifesissime navi civili... in questa non c'è JP che non sia sorvegliato da almeno (perchè in quello che porta dagli insettoni ce ne stanno il quadrupl)  2 torpediniere e un Guardian old style (la più vecchia ha 42 anni*):

Quote
Guardian class Gunboat    24,000 tons     2527 Crew     3454.6 BP      TCS 480  TH 80  EM 1140
166 km/s     Armour 16-74     Shields 38-300     Sensors 16/16/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 244.5
Maint Life 0.04 Years     MSP 90    AFR 4608%    IFR 64%    1YR 2327    5YR 34906    Max Repair 288 MSP

Magneto-plasma Drive E7 (1)    Power 80    Fuel Use 70%    Signature 80    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 155,000 Litres    Range 16.5 billion km   (1153 days at full power)
Beta R300/10.5 Shields (25)   Total Fuel Cost  263 Litres per day

Twin 10cm Nereidin Laser Turret Anti-M (6x2)    Range 90,000km     TS: 16000 km/s     Power 6-6     RM 3    ROF 5        3 3 3 2 1 1 1 1 1 0
30cm Carronade Anubi (20)    Range 192,000km     TS: 5000 km/s     Power 24-4     RM 1    ROF 30        24 12 8 6 4 4 3 3 2 2
Carronade Anubi Fire Control II (2)    Max Range: 192,000 km   TS: 4000 km/s     95 90 84 79 74 69 64 58 53 48
Nereidin Laser Fire Control Anti-M (1)    Max Range: 192,000 km   TS: 16000 km/s     95 90 84 79 74 69 64 58 53 48
Stellarator Fusion Reactor 6 (13)     Total Power Output 78    Armour 0    Exp 5%

Nereidin Laser Dedicated Radar Anti-M (1)     GPS 16     Range 1.3m km    Resolution 1
Thermal Sensor TH2-16 (70%) (1)     Sensitivity 16     Detect Sig Strength 1000:  16m km
EM Detection Sensor EM2-16 (70%) (1)     Sensitivity 16     Detect Sig Strength 1000:  16m km

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

La regina l'ho tenuta lontana splittando il TG delle torpediniere scariche in fuga (50 kill, più diverse salve sprecate sugli scudi della regina), facendo inseguire la più danneggiata e quindi lenta (1500 km/s, la regina mi andava a 1000) dalla parte opposta

PS - Le tue navi non le guardo perchè non voglio influenze nel design!  :D

* - Ho tolto il mantenimento delle navi, mi scocciava che si rompessero mentre non stavano facendo assolutamente nulla!
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #9 on: August 15, 2012, 01:36:30 PM »
Il tuo Guardian è tosto..ricorda,ma lo sai di sicuro,che se incontri Alieni seri,hanno le navi che ti possono Jumpare dentro con raggio dal gate fino a 2 milioni di Km..ovvero BEN al di là del Raggio dei tuo 300m, Carronade..Ricordalo:)..

E l'ho visto fare ahimè---ecco perchè te lo dico..ho perso diversi MOnitor corazzati per sta furbata Aliena..:)
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #10 on: August 15, 2012, 01:54:38 PM »
Il tuo Guardian è tosto..ricorda,ma lo sai di sicuro,che se incontri Alieni seri,hanno le navi che ti possono Jumpare dentro con raggio dal gate fino a 2 milioni di Km..ovvero BEN al di là del Raggio dei tuo 300m, Carronade..Ricordalo:)..

E l'ho visto fare ahimè---ecco perchè te lo dico..ho perso diversi MOnitor corazzati per sta furbata Aliena..:)

Non lo sapevo, anzi pensavo che jumpare più lontano del JP fosse un errore di navigazione, ma poi 2m di km dove? verso il centro del sistema?

Mi hai rovinato la sorpresa  :o
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #11 on: August 15, 2012, 02:32:52 PM »
NO..Fai una cosa,guarda la progettazione dei motori Jump: hanno un "Range" che parte da 50k (50.000 km) fino a 2000k,quindi fino a 2 milioni di chilometri "INTORNO" a CASO,del Jump..Li uso soprattutto per i Jump Drive di Squadrone,ovvero progetto un JD di almeno 7 o più Navi come gestione e MINIMO 750k di Range di jump..:)..cosi' SOLITAMENTE si evitano appunto i Picchetti delle navi che assediano i Jump..

Devi progettare cannoni che tirio ALMENO a 800.000 (i mesoni e i laser lo fanno di certo) e quando metti navi a picchettare disponile ARRORNO al Jump Gate..

Grigio..si vede che on segui molto i tread di Aurora:)..soprattutto i gate Siege e i consigli su COME fare le Mine da piazzare attorno ai Gate..

Io sono una schiappa al confronto di certa gente..:)
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #12 on: August 15, 2012, 02:46:49 PM »
5 minuti fa ho avuto una dimostrazione che QUESTO tipo di nave
Code: [Select]
HMS Cornwallis II class Escort    11,900 tons     1075 Crew     8738.4 BP      TCS 238  TH 240  EM 0
12605 km/s     Armour 7-46     Shields 0-0     Sensors 36/54/0/0     Damage Control Rating 61     PPV 9
Maint Life 10.11 Years     MSP 14227    AFR 36%    IFR 0.5%    1YR 253    5YR 3796    Max Repair 1750 MSP
Magazine 1118   

Solid Core Anti-matter Drive E3 (12)    Power 250    Fuel Use 30%    Signature 20    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 550,000 Litres    Range 277.3 billion km   (254 days at full power)

AM Size 1 Missile Launcher (9)    Missile Size 1    Rate of Fire 5
AMM F-Ctrl FC9-R1 (3)     Range 84.0m km    Resolution 1
Spider133 -1 AMM (1118)  Speed: 96,000 km/s   End: 2.1m    Range: 12m km   WH: 1    Size: 1    TH: 1792 / 1075 / 537

AMM ASr MR112-R1 (70%) (1)     GPS 1400     Range 112.0m km    Resolution 1
Thermal Sensor TH2-36 (30%) (1)     Sensitivity 36     Detect Sig Strength 1000:  36m km
EM Detection Sensor EM3-54 (40%) (1)     Sensitivity 54     Detect Sig Strength 1000:  54m km

ECCM-6 (1)         ECM 60

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

NON è assolutamente efficace contro lanci multipli..l'ho persa mentre difendeva lo Squadrone di 8 Destroyer super-veloci,e l'h opersa anche alla velocità del fulmine..è durata eesattamente 35 secondi dalla prima salva di 60 missili che le sono piombati addosso..

Aumentare i tubi lanciamissili,i Fire control e l'armatura..

Si impara sempre anche dopo secoli di partite:)
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #13 on: August 15, 2012, 06:15:03 PM »
...

* - Ho tolto il mantenimento delle navi, mi scocciava che si rompessero mentre non stavano facendo assolutamente nulla!

Mm..:).

Comunque le navi hanno normali problemi di manutenzione se non stanno in oprbita a Pianeti CON Capacità di manutenzione E pezzi di ricambio..

Quelle militari hanno manutenzione nello spazio profondo..ma basta aumentare gli Ingenieri a bordo..(non ho mai tolto la manutenzione perchè invece a me sembra troppo facile..:).)

Quelle Civili invece NON hanno problemi di manutenzione MAI.

Infatti se ti ingegni,puoi fare navi CIVILI con radar e Jump Drive..che fanno il lavoro di Scout..:)
 

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Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #14 on: August 16, 2012, 04:30:29 AM »
Quindi se le navi stanno in orbita al pianeta con sufficienti maintenance facility non si rompono mai?

Le navi le continuo ancora a farne più civili che posso (tranne i grav survey che non ho capito perchè ti rendono la nave militare), però immagina quei lentoni dei guardian, ne ho 12, ogni volta (5-6 anni) trainarli con il tug per farli riparare sul pianeta, nella partita prima ci avevo messo un casino di ingegeri (msp max 100 e qualcosa, msp in nave quasi 2000) e comunque su 6 navi ogni 30-60 giorni avevo una rottura!

Ho immaginato in una partita avanzata quando si hanno centinaia se non migliaia di navi a star lì a ripararle (ripararle poi da cosa? stanno ferme e si rompono... andrebbe bene se si rompessero soltanto quando stanno facendo qualcosa, però così non mi piace)... quindi ho ovviato al problema  :P