Author Topic: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere  (Read 5362 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #15 on: August 16, 2012, 04:58:27 AM »
Quindi se le navi stanno in orbita al pianeta con sufficienti maintenance facility non si rompono mai?

....

Esatto.Ti consumano le relative risorse Minerarie,sennò che gusto c'è a esplorare e espandersi?..:)

Adesso non prenderlo ad esempio ma questa nave segue una ,anzi LA, Dottrina Imperiale che è vincente sia qui che in Traveller..

Code: [Select]
HMS Star class Battle Rider    138,500 tons     16200 Crew     41646.1 BP      TCS 2770  TH 800  EM 0
3610 km/s     Armour 1-238     Shields 0-0     Sensors 900/1/0/0     Damage Control Rating 1397     PPV 36
Maint Life 23.18 Years     MSP 243897    AFR 120%    IFR 1.7%    1YR 870    5YR 13049    Max Repair 4500 MSP
Hangar Deck Capacity 7000 tons     Troop Capacity: 2 Companies    Magazine 3672    Cargo Handling Multiplier 20   
Fuel Harvester: 1 modules producing 72000 litres per annum
Maintenance Modules: 5 module(s) capable of supporting ships of 1000 tons

Solid Core Anti-matter Drive E3 (40)    Power 250    Fuel Use 30%    Signature 20    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 3,050,000 Litres    Range 132.1 billion km   (423 days at full power)

CIWS-500 Eccm6 (2x16)    Range 1000 km     TS: 50000 km/s     ROF 5       Base 50% To Hit
AM Size 1 Missile Launcher (12)    Missile Size 1    Rate of Fire 5
Size 4 Box Launcher (40)    Missile Size 4    Hangar Reload 30 minutes    MF Reload 5 hours
AMM FC100-R1 (25%) (2)     Range 100.8m km    Resolution 1
Maverick MFC144-R100 (25%) (4)     Range 144.0m km    Resolution 100
Maverick 133 -4 ASAS (543)  Speed: 60,000 km/s   End: 29.2m    Range: 105m km   WH: 9    Size: 4    TH: 520 / 312 / 156
Spider133 -1 AMM (1500)  Speed: 96,000 km/s   End: 2.1m    Range: 12m km   WH: 1    Size: 1    TH: 1792 / 1075 / 537

Maverick ASS MR120-R100 (25%) (1)     GPS 5000     Range 120.0m km    Resolution 100
Active Search Sensor MR5779-R145 (25%) (1)     GPS 290000     Range 5,780.0m km    Resolution 145
AMM ASr MR112-R1 (70%) (1)     GPS 1400     Range 112.0m km    Resolution 1
Thermal Sensor TH50-900 (30%) (1)     Sensitivity 900     Detect Sig Strength 1000:  900m km

ECCM-6 (1)         ECM 60

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

E il suo relativo complemento di "Riders",c'h omesso SESSANTA anni per arrivare a progettarli piccoli ma tosti..ho cambiato da Cannoni a Box Launcher..e la velocità mi assicura (SPERO:)))..si sa mai in Aurora) un vantaggio tattico-srtategico fondamentale,sia di intervento che interdizione..

Code: [Select]
HMS Rider 173 class Riders    1,000 tons     78 Crew     969 BP      TCS 20  TH 48  EM 0
30000 km/s     Armour 7-8     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 2     PPV 6
Maint Life 32.79 Years     MSP 1514    AFR 3%    IFR 0%    1YR 3    5YR 41    Max Repair 412 MSP
Magazine 40   

GB Solid Core Anti-matter Drive E40 (1)    Power 600    Fuel Use 400%    Signature 48    Armour 0    Exp 105%
Fuel Capacity 40,000 Litres    Range 18.0 billion km   (6 days at full power)

Size 4 Box Launcher (10)    Missile Size 4    Hangar Reload 30 minutes    MF Reload 5 hours
Maverick MFC144-R100 (25%) (1)     Range 144.0m km    Resolution 100
Maverick 133 -4 ASAS (10)  Speed: 60,000 km/s   End: 29.2m    Range: 105m km   WH: 9    Size: 4    TH: 520 / 312 / 156

Maverick ASS MR120-R100 (25%) (1)     GPS 5000     Range 120.0m km    Resolution 100

Compact ECCM-5 (1)         ECM 50

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Le dottrine e le idee si sprecano in Aurora..

Steve in un AAR raccontava di una razza aliena che usava SOLO Torpedini e Cannoni CarronadePlasma..e funzionavano salvo poi seincontravano razze con missili erano dolori..:)

insomma..ho un paio di Squadroni per differenti situazioni ma la Dottrina Perfetta..beh..quella è difficile da trovare.

Secondo me la manutenzione è d'obbligo,per carità fai come vuoi prendila non come critica!!!!! perchè ti spinge a pensare parecchio prima di far scorazzare navi militari in giro per la galassia senza supporto...e rende molto interessante ANCHE PER GLI ALIENI IL PROBLEMA..ricordalo..:)))))
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #16 on: August 16, 2012, 05:01:36 AM »
Due aree FONDAMENTALI per la difesa passiva e attiva: ECM e ECCM

Non sottovalutare,magari non lo hai fatto e mi sbaglio quindi perdonami,la potenza dell'elettronica a bordo.

I bastardi Precursori hanno sempre ECM tra il 3 e il 5 quindi se non hai adeguate contromisure sui tuoi lanciamissili ti dimezzano o peggio il range dei missili...e addio vantaggio tattico..:)
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #17 on: August 16, 2012, 06:42:46 AM »

Visto che nella 5.70 le navi dovranno comunque tornare sui pianeti per alzare il morale rimettero anche il maintenance, che però spero sia riveduto, è assurdo che mi si rompa una torretta laser che non ha mai sparato!
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #18 on: August 16, 2012, 06:48:48 AM »
Visto che nella 5.70 le navi dovranno comunque tornare sui pianeti per alzare il morale rimettero anche il maintenance, che però spero sia riveduto, è assurdo che mi si rompa una torretta laser che non ha mai sparato!

Grigio..nello spazio a -270° è già un miracolo mandarci qualcosa:))..

persino una macchina sulla terra se non l'accendi mai può avere problemi..:)

Io non ho mai pensato in questi termini,che rispetto..ma apprezzo invece l'enorme sforzo di Steve per darci un gioco unico..con molte diavolerie:)))

Considera che la manutenzione TI sforza a ragionare in modo logistico e strategico..senza quello io la vedo molto semplice mandare in giro centinaia di astronavi..

Con 4 Squadroni e il complemento Ligistico mi diverto a organizzare le Spedizioni nello Spazio..

Vedilo come uno delle MOTIVAZIONI per avere più miniere..viceversa..che te ne fai di TUTTI quei minerali???...:))
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #19 on: August 16, 2012, 08:13:42 AM »
Mi hai convinto, avevo letto da qualche parte che solo 1 sistema su 20 conteneva minerali e 1 su 1000 rovine aliene, esplorando però ne ho trovati parecchi di sistemi con corpi celesti ricchi di minerali vari... per il costo è fattibile, mi rompeva usare il tug per richiamare i guardian ogni volta.

(ma con il Maintenance module, posso costruire una nave che azzera il cloack alle altre in ogni dove?)

A questo punto potrei anche ricominciare, visto che in questi 2 anni di gioco ho rallentamenti ogni 5 giorni (poi devo fare tipo 300 turni a 5 o 25 sec... si vede che c'è una bella zuffa tra alieni da qualche parte, in più l'errore dei minerali nel sistema sol, e questo nuovo:

http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,4487.360.html (ultimo post)

PS - Trucchetti per usare visual basic su quad core AMD?
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #20 on: August 16, 2012, 08:27:13 AM »
Di trucchi non ne conosco..

prima mi son venuti fuori un paio di errori,ma erano legati o alle velocità impostate a 1 (UNO:))..) di uno squadrone che avevo dimenticato avendo un ordine in caso di poco fuel era partito..appunto a velocità 1..figurato 10000000000 giorni per arrivare a desti####one:))

Altro errore,bisogna porre attenzione a dove si vuol andare,come arrivarci,che jump fare,se hai fuel o se quello squadrone FA parte di uno che STAI COSTRUENDO navi e le HAI assegnate A QUEL squadrone..insomma..alcune cose non sono per nulla semplici..e ho in giro 54 squadre,tra chi porta coloni,chi porta miniere,chi porta mass driver..chi pattuglia e chi sta refittando..ogni squadrone pongo attenzione a che ordini ha,che ordini do e se ha seconday e primary ordini o default...perchè POI si diventa matti a scorrerli tutti per capire cosa succede..

Attenzione a svuotare carburante a MANO..o missili o spostare NAVI da uno squadrone all'altro MANUALMENTE anzichè dando l'ordine Join,o Absorb..o Inglobate.

Forse lo usi ma IL sistema più comodo per fare geo survey con una squadra di multi navi (tipo 3 geo Survey) è dare l'ULTIMO ordine di jump nel sistema target: TRANSIT and DIVIDE.
La singola NAVE che si genera HA TUTTI gli ordini della Squadra primaria..
ma testa con un squadrone le cose che non sai..e seguilo..cosi' puoi porre rimedio subito:))

NON usare lo SpaceMaster..incasini alla lunga il file Mdb.

SALVA lo stesso file in una cartella a parte,puoi farlo anche con il gioco avviato,io ho una cartella di backup sul desktop con il collegamento della cartella dove sta il file principale..

tante tantissime cose..

i MINERALI sono il problema MINORE in sto gioco..:))))) son dovuto ricorrere alla CARTA per segnarmi in quali sistemi vi erano i MIGLIORI minerali in termini di quantità e Accessibilità..e segnarmi un promemoria di Colonizzazione O sfruttamento..predisporre un Task Group sulla terra CON il NOME del Sistema che mi interessava sviluppare (Fomalhaut Project TG 1..ad esempio,e dentro il TG mettevo tutte le navi che sarebbero servite..usandole di volta in volta..:)..
Insomma..i MINERALI sono il problema minore appunto:)
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #21 on: August 16, 2012, 08:32:10 AM »
Adesso,sebbene sembrino amichevoli,mi sto ingegnando per progettare navi GravSurvey e GeoSuervey con la copertura Cloak..è una bella sfida fare geo e Grav NEL Sistema di un'Alieno no?..anche perchè SEBBENE siano amici..voglio anche sapere che cazzo fanno e dove lo fanno,per quello ho delle fregate disarmate ma stealtate..inoltre SE STAI con sensori attivi o ben visible nei Sistemi Alieni PIANO piano i tizi diventano nervosi..e possono attaccarti alla lunga,dipende dal loro livello di xenophobia..:)
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #22 on: August 16, 2012, 08:36:24 AM »

(ma con il Maintenance module, posso costruire una nave che azzera il cloack alle altre in ogni dove?)


le navi vanno "tirate in secco" per essere manutentate: quindi Steve c'ha pensato.

il MAINTENANCE module hanno una "dimensione" di manutenzione (200ton l'uno) MA devi avere un'HANGAR e tirare in secco la Nave per manutentarla..

Esempio: tu puoi fare una portaCaccia o qualsiasi nave con hangar belli capienti..MA per aggiustare e manutentare le navi serve ANCHE il maintenance module della dimensione MINIMA pare alla NAVE che vuoi aggiustare.

Se un BattleRider mi carica 7 Cacciatorpediniere di 1000 tons l'una..e VOGLIO anche poter manutentarle..devo installare tanti maintenance moduli PARI a 1000tonnellate di capacità.

Ecco perchè le navi officina possono diventare Enormi!!,,Carica un'Incrociatore di 10.000 ton se hai la capacità di fabricare un'officina spaziale mobile da 100.000 tonns:)))

 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #23 on: August 16, 2012, 08:53:16 AM »
"100.000 ton" e "mobile" non vanno molto d'accordo  ;D

Potrei anche fare delle stazioni di riparazione per le grosse navi, i pdc

(Quale file? Nella cartella del gioco ci sono soltanto Aurora, Stevefire e le immagini)

Visto che ancora non mi funziona il system view (quello che fa vedere le immagini dei pianeti) penso di reinstallare aurora e non mi dispiacerebbe "salvare" la partita in corso)
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #24 on: August 16, 2012, 09:08:35 AM »
il file,consigliato in tutti i santi tread da 5 anni in qua,Grigio sai l'inglese? Non è male carpire informazioni che ti "salvano" la vita di giocatore anzichè poi bestemmiare in tau Cetano Antico per giunta:))ù

STEVEFIRE.MDB

Questo è il MAIN database..e VA salvato o addios!!!

Se vuoi toglierti delle Castagne bollenti di managerialità Civile vi è una schermata FANTASTICA che simula la Domanda e L'Offerta su OGNI santo pianeta..

tasto F2 (solito per aprire ll Must delle schermate:))..

Sezione: CIVILIANS/IndStatus

Selezionando un pianeta su cui ci sei già o comunque nella lista di sinistra,[EVITA i CIVILI,si sa mai che si incazzano:)..] puoi SCEGLIERE se un dato pianeta è un SUPPLY o un DEMAND e COSA e quanto fornisca o domandi.

Ora.le linee CIVILI Commerciali PRENDONO quella lista e la "lavorano"...ovvero con il tempo soddisferanno le varie "indicazioni" che hai inserito.
Vuoi far portare 300 Miniere Automatiche su Fomalhaut,che è si collegato con JumpGate ma che non hai tempo TU di seguire?..bene,selezioni Fomalhaut A-II ad esempio,hai notato che ha ottime statistiche minerarie e selezioni 300 Miniere Automatiche ,setti il pulsantino su DEMAND e clicchi ADD CONTRACT...etvoilà hai CREATO un'Ordine per le COmpagnie Civili:))))))

DIMENTICAVO!!!

DEVI anche ovviamente selezionare una o più Pianeti SUPPLY: solitamente la Terra e quindi CREARE tutta la serie di SUPPLY che poi avrai calcolato in testa di che quantità saranno necessarie..se nel tuo Impero hai più o meno inserito 2000 Miniere Automatiche di DOMANDA sarà buona cura o averle e quindi creare il contratto di 2000 Automated mines sulla Terra oppure produrle E poi creare il Contrattone...:)) OCCHIO a NON rimanere SENZA MASS DRIVER sui pianeti in cui stanno ARRIVANDO minerali..o subirai una sorta di bombardamento atomico...
« Last Edit: August 16, 2012, 09:20:11 AM by waresky »
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #25 on: August 16, 2012, 09:23:23 AM »
Eh eh tranqui, le linee civili già le usavo.

Il forum lo leggo ma non vado troppo indietro (a parte tutorial, bugs e rule), sospettavo fortemente quel file (visto che nella 5.57 non c'era e permettava di tenere i salvataggi della 5.50), però sono andato a guarda la data dell'ultima modifica e mi dice 2011, così l'ho depennato dalla lista dei sospetti ::)

(System view risolto, tutta un'altra cosa vedere i pianeti!  :o )
 

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #26 on: August 16, 2012, 09:41:33 AM »
Si verissimo!!! vedere è sempre un salto in avanti.

Comunque bisogna prenderlo con molta calma Aurora..soprattutto se ci si fa prendere la gola di colonizzare tutto quello che sembra bello..mal di testa assicurato:))))

Un Progetto alla volta o massimo tre..ci sono sempre un sacco di cose da fare all'interno di un SINGOLO Sistema Solare...sto gioco è un'incubo se vuoi fare tutto al posto di 900 Governatori:)))
 

Offline TheDOC

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #27 on: August 17, 2012, 05:24:45 PM »
Chiedo: nel backup del DB ci sono le campagne, giusto?
 

Offline Grigio87

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #28 on: August 17, 2012, 06:45:02 PM »
Chiedo: nel backup del DB ci sono le campagne, giusto?

Se intendi il file Stevefire.mdb sì, lì c'è tutto.
 

Offline TheDOC

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
« Reply #29 on: August 17, 2012, 07:01:32 PM »
Ok, grazie.

Domani comincerò a giocare il mio AAR. Il setup si può vedere nella sezione fictions.

I mod visitano il forum periodicamente, no? Perchè missà che ci vorra un subforum...