Author Topic: Primi passi:Consigli Tattico-Strategici  (Read 2418 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky (OP)

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Primi passi:Consigli Tattico-Strategici
« on: August 30, 2010, 06:21:43 AM »
Dunque intanto Ciao Aurora-addicted Italiani:)

Ovviamente l'esempio che scrivo per il Sistema Solare nostro si può applicare a TUTTI i Sistemi che esploreremo.

Premessa: non sono un guru della "tecnica di come funzioni Aurora" ma sicuramente i miei trascorsi due anni con Aurora mi pone in una posizione un pelo più facilitata nel raccontare in chiave semi-ruolistica i Primi Passi da fare.

Ma Aurora,va detto,eè quasi come la Realtà,non può esistere un manuale in sè,perchè anche le situazioni tattico-risorse-strategiche sono diversissime per ognuno,ovvero potrebbero esserci sia Marte che Titano terraformabili,e viceversa Marte potrebbe essere troppo fuori dai parametri.Oppure ancora un Marte ricco di risorse o povero con zero minerali strategici.
Vedete ben voi che da premesse cosi' basilari può cambiare TUTTO l'approccio del Primo Inizio nel nostro amato Sistema Solare.

Partiamo con ordine:

in primis vanno esplorati con ATTENZIONE tutti i corpi orbitanti il SOLE.

E in secondo vanno spediti dei TEAMS geologici Su OGNI Luna o Asteroidi con notevoli quantità di minerali per APPROFONDIRE la scoperta e magari MIGLIORARE la "fattibilità di sfruttamento" ovvero la loro "Disponibilità".
Infatti sebbene sia sufficente un deposito di 10,000,000 di tonnellate di Duranium peer mantenere (assieme al resto) una mega flotta..cambia totalmente il rateo di estrazione se la Disponibilità o la sua facilità di estrazione passasse grazie a un fortuito controllo di un team geologico,da 0,1 a 1..Quindi ogni qualvolta troviate un pianeta-luna favorevole,"create" una colonia,e spediteci su subito un paio di team geologici.