Author Topic: Guida  (Read 3106 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline zirman (OP)

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • z
  • Posts: 37
Guida
« on: November 07, 2009, 12:38:10 PM »
Salve a tutti,
io ho una piccola richiestina: ma non esiste una guida del gioco? Ovvio che in inglese va più che bene!!!
Intendo qulcosa dove vengono riportati almeno alcune spiegazioni di acronimi o funzioni etc...
Per esempio cosa è un ICBM???
quali sono gli step, ma anche solo l'elenco come tech tree, per le varie parti delle navi?? mica puoi andare solo a naso nello scegliere le ricerce!!

Insomma una sorta di guida che contenga un pò di queste cose che aiutano ad orientarsi un pò e a capire cosa e come influenza le varie parti del gioco!
The Universe is Infinite only if you hold it into your Mind!
 

Offline Steve Walmsley

  • Aurora Designer
  • Star Marshal
  • S
  • Posts: 11671
  • Thanked: 20450 times
Re: Guida
« Reply #1 on: November 09, 2009, 09:24:06 AM »
Quote from: "zirman"
Salve a tutti,
io ho una piccola richiestina: ma non esiste una guida del gioco? Ovvio che in inglese va più che bene!!!
Intendo qulcosa dove vengono riportati almeno alcune spiegazioni di acronimi o funzioni etc...
Per esempio cosa è un ICBM???
quali sono gli step, ma anche solo l'elenco come tech tree, per le varie parti delle navi?? mica puoi andare solo a naso nello scegliere le ricerce!!

Insomma una sorta di guida che contenga un pò di queste cose che aiutano ad orientarsi un pò e a capire cosa e come influenza le varie parti del gioco!
Non vi è alcun manuale per il momento, anche se mi può creare uno in futuro. L'opzione migliore per il momento è quello di leggere il forum, in particolare Academy, Mechanics, Suggestions and the Bureau of Ship Design

Per creare una nave che è necessario per progettare la maggior parte dei componenti di prima. Ricerca le varie tecnologie di sfondo poi usare il tasto di progettazione della scheda di ricerca per aprire la finestra Creazione di ricerca Project. In questa finestra è possibile progettare componenti. Una volta che un componente è stato progettato, si è alla ricerca, oppure si può usare il pulsante Instant per componenti pre-partita. Una volta che è ricercato, apparirà nella finestra Ship Design

Un ICBM è un acronimo inglese per un missile balistico Inter Continetal
   
Ci dispiace che il mio italiano non è molto buona

Steve
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Guida
« Reply #2 on: November 09, 2009, 01:36:18 PM »
Steve ha spiegato molto bene.
In effetti in questo gioco ci sono moltissimi acronimi.Moltissimi provengono dal campo Navale militare Inglese o Americano.
SR=Short Range
LR=Long Range
sono due banalissimi esempi che si può trovare prima di un tipo di radar o missile.
Anche se Steve ha postato ad esempio una piccola lista (nella sua Federated Campaign) di acronimi militari.

Allora: dalla Mappa di Sistema Solare o cliccando il tasto funzione F2 si accede all'area ECONOMICA,i pannello planetario.
Avrai già intuito che ci sono 3 aree di Ricerca scientifica: General,Racial Capabilities e Ships Components
Senza scendere poichè non ho proprio il tempo materiale per farlo,nei particolari singoli,si può dire che qui hai quasi tutto sotto mano.
Quando ricerchi e SCOPRI (diciamo APRI) una Ricerca particolare,esempio: Motori a Ioni, la fase successiva che ti spetta è ricercare i singoli motori con le varie possibilità offerte dal tuo livello tecnologico:CREATE RESEARCH PROJECT è l'area a cui si deve accedere ora.
Probabilmente l'avrai già trovata.
li svilupperai,gli darai un nome se vorrai,a ogni singolo componente.
E' più di un'anno che gioco e onestamente non ho ancora sviluppato tutto quello che si può fare quindi un manuale e' letteralmente IMPOSSIBILE:) troppe variabili.

Da qui in poi sta a noi,prova,testa..

E ricorda che il Campo di battaglia è il TEST finale e migliore..

Come nella realtà non puoi sapere se un cannone è migliore dell'altro sino a che non lo proverai..sulla tua pelle:)
PErò i vari forum,come quello sui Missili,sono VITALI ,il Ships Design forum è un MUST,per capire cosa e dove si sbaglia.

:D

EDIT: IMPORTANTISSIMO!!!!

RICORDARSI DI SALVARE in altre cartelle il file "stevefire.mdb" OGNI volta che si riesce! soprattutto dopo che hai perso mezz'ora per sviluppare design o ricerche particolari!!!!!!
 

Offline zirman (OP)

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • z
  • Posts: 37
Re: Guida
« Reply #3 on: November 09, 2009, 02:17:09 PM »
Quote from: "waresky"
Steve ha spiegato molto bene.
In effetti in questo gioco ci sono moltissimi acronimi.Moltissimi provengono dal campo Navale militare Inglese o Americano.
SR=Short Range
LR=Long Range
sono due banalissimi esempi che si può trovare prima di un tipo di radar o missile.
Anche se Steve ha postato ad esempio una piccola lista (nella sua Federated Campaign) di acronimi militari.

Allora: dalla Mappa di Sistema Solare o cliccando il tasto funzione F2 si accede all'area ECONOMICA,i pannello planetario.
Avrai già intuito che ci sono 3 aree di Ricerca scientifica: General,Racial Capabilities e Ships Components
Senza scendere poichè non ho proprio il tempo materiale per farlo,nei particolari singoli,si può dire che qui hai quasi tutto sotto mano.
Quando ricerchi e SCOPRI (diciamo APRI) una Ricerca particolare,esempio: Motori a Ioni, la fase successiva che ti spetta è ricercare i singoli motori con le varie possibilità offerte dal tuo livello tecnologico:CREATE RESEARCH PROJECT è l'area a cui si deve accedere ora.
Probabilmente l'avrai già trovata.
li svilupperai,gli darai un nome se vorrai,a ogni singolo componente.
E' più di un'anno che gioco e onestamente non ho ancora sviluppato tutto quello che si può fare quindi un manuale e' letteralmente IMPOSSIBILE:) troppe variabili.

Da qui in poi sta a noi,prova,testa..

E ricorda che il Campo di battaglia è il TEST finale e migliore..

Come nella realtà non puoi sapere se un cannone è migliore dell'altro sino a che non lo proverai..sulla tua pelle:)
PErò i vari forum,come quello sui Missili,sono VITALI ,il Ships Design forum è un MUST,per capire cosa e dove si sbaglia.

:(

Le spiegazioni tue e di Steve sono sempre preziose! Io un pò di giri nelle varie sezioni del forum lì sto facendo, ma un pò alla volta altrimenti impazzisco (c'è veramente tanto da leggere e da poter fare)
Magari mi scrivo anche io una sorta di diario personale e magari lo posto di tanto in tanto!! :)
Grazie a tutti
Ciauz
The Universe is Infinite only if you hold it into your Mind!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Guida
« Reply #4 on: November 09, 2009, 02:30:14 PM »
Ciao Zir

Dunque,il file "stevefire.mdb" si trova nella cartella principale del programma Aurora,aprendo disco C: programmi,aurora,lo vedi subito.
Sul desktop ti prepari un'altra cartella vergine,la chiami Aurorabackup,dentro di volta in volta ti fai altre cartelline chiamandole con LA DATA di gioco e "versione" che stai giocando,io ad esempio creo: 2167-461 cosi' poi se devo cercare l'ultimo file salvato vedo la cartella con la data più recente e la versione più recente ok?
tenendo la cartella di backup aperta e la cartella di Aurora anche aperta con il mouse vai sul file stevefire.mdb ovviamente saprai fare copia-incolla? NON trascinarlo,poichè lo sposti,temo:)
fatta la copia sei a posto.

Una scorciatoia sarebbe di fare un "link" della cartella Aurora (quella del programma intendo) sul desktop,cosi' saresti piu' veloce nel fare poi copia incolla da una cartella all'altra.
 

Offline zirman (OP)

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • z
  • Posts: 37
Re: Guida
« Reply #5 on: November 09, 2009, 02:32:39 PM »
Questa operazione di copia del file va fatta quando il gioco è chiuso, oppure la posso fare anche a gioco aperto?

Grazie War!
The Universe is Infinite only if you hold it into your Mind!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Guida
« Reply #6 on: November 09, 2009, 02:43:13 PM »
Puoi farla comunque e ovunque.Aperto senza problemi.infatti è comodo per quello!!

di nulla Zir!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Guida
« Reply #7 on: November 10, 2009, 02:26:17 AM »
Quote from: "zirman"
Salve a tutti,
io ho una piccola richiestina: ma non esiste una guida del gioco? Ovvio che in inglese va più che bene!!!
Intendo qulcosa dove vengono riportati almeno alcune spiegazioni di acronimi o funzioni etc...
Per esempio cosa è un ICBM???
quali sono gli step, ma anche solo l'elenco come tech tree, per le varie parti delle navi?? mica puoi andare solo a naso nello scegliere le ricerce!!

Insomma una sorta di guida che contenga un pò di queste cose che aiutano ad orientarsi un pò e a capire cosa e come influenza le varie parti del gioco!
ZIIIIIIIIRMAAAAAAAAAAAN

e per tutti

LEGGETEVI LA MIA CAMPAGNA TUTORIAL in questo FOrum italico.

Ci sono ESEMPI UTILISSIMI e REALI DI SITUAZIONI CHE ACCADONO IN GIOCO!!
Tipo quella di rompersi i sensori e mancano i pezzi di ricambio:)
 

Offline zirman (OP)

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • z
  • Posts: 37
Re: Guida
« Reply #8 on: November 10, 2009, 01:04:39 PM »
Quote from: "waresky"
]
ZIIIIIIIIRMAAAAAAAAAAAN

e per tutti

LEGGETEVI LA MIA CAMPAGNA TUTORIAL in questo FOrum italico.

Ci sono ESEMPI UTILISSIMI e REALI DI SITUAZIONI CHE ACCADONO IN GIOCO!!
Tipo quella di rompersi i sensori e mancano i pezzi di ricambio:)

A proposito di pezzi, ma io vedo che nel creare un design di una nave, una volta che hai deciso come farla, con quali parti ecc ecc.. poi vai nel cantiere e la metti in produzione. Ma allora  gli "ship components" che compaiono nel pannello di produzione "industry" servono come ricambi??? Oppure per costruire la nave che hai messo a realizzare nello shipyard??
Nel frattempo vado a dare un occhio anche alla tua campagna campagnola!!! ;)
The Universe is Infinite only if you hold it into your Mind!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Guida
« Reply #9 on: November 10, 2009, 02:16:27 PM »
Sagoma.
Steve ha postato una spiegazione prima di procedere a questa modifica:
Abbiamo la possibilità di produrre pezzi di navi PER facilitare e pagare MENO poi la vera produzione delle navi.Il programma quando procede alla costruzione ORA controlla se ci siano già componenti di quello specifico tipo (ESATTO al millimetro eh!) già fabbricati e nei depositi del pianeta dove si costruisce E USA gli stessi risparmiando sulla costruzione in tempo,denaro e risorse.
E di parecchio a fatto sapere Steve.
Quindi meglio sarebbe produrre i singoli componenti in giusta dose.
Certo non è proprio un lavoro facile facile:)))))
Ma tutto il gioco di Steve sta diventando sempre più dettagliato.Capisco che un "neofita" di Aurora si perda or ora..io mi perdevo un'anno e passa fa quando non c'era manco la metà del bordello che c'e' ora_))))
Ma ti assicuro che alla lunga paga molto questo dettaglio.
 

Offline zirman (OP)

  • Chief Petty Officer
  • ***
  • z
  • Posts: 37
Re: Guida
« Reply #10 on: November 10, 2009, 02:28:39 PM »
Continua a sagomarmi!! :)
Magari lo si potrebbe consultare dallo shipyard!!
Diciamo che la metto lì anche come suggerimento. Se lo ritenete consono lo posso anche postare nella sezione Suggestions.

Steve ti auguro che qualcuno dalle cazse produttrici ti venga a sostenere nel tuo progetto e ti produca il gioco (magari mettendoci un pò di grafica ;) ) e diventi un masterpiece come Homeworld  e altri!! Good Luck!!
The Universe is Infinite only if you hold it into your Mind!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Guida
« Reply #11 on: November 10, 2009, 02:56:24 PM »
Ogni suggerimento per Steve è ben accetto,quindi DEVI postarlo in Suggestions:))

Fai i complimenti a lui direttamente.Se sto programma fosse uscito nel 1980...:D io mi disegnavo a 16 anni mappe e segnalini,facevamo guerre galattiche su mappe di cartone usando le pedine di Freedom in the galaxy e Space mobile Infantry..ah..la gioventu'..1200 mappe di carta mi son disegnato,settori interi..anni e anni..zzzz...
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Costruire Navi e il "segnalino" (D)..
« Reply #12 on: November 12, 2009, 09:49:06 AM »
Amici..

Quando progettate  una nave ex-novo noterete nel pannello delle varie tecnologie scoperte,i relativi componenti,e in testa agli stessi,ad alcuni,una lettera tra parentesi (D).
Vuol dire che QUEL particolare componente è PRESENTE già assemblato nei cantieri e se lo selezionerete il programma decurterà il relativo costo e i minerali necessari poichè E' GIA' COSTRUITO.
 

Offline Steve Walmsley

  • Aurora Designer
  • Star Marshal
  • S
  • Posts: 11671
  • Thanked: 20450 times
Re: Costruire Navi e il "segnalino" (D)..
« Reply #13 on: November 14, 2009, 12:55:52 PM »
Quote from: "waresky"
Amici..

Quando progettate  una nave ex-novo noterete nel pannello delle varie tecnologie scoperte,i relativi componenti,e in testa agli stessi,ad alcuni,una lettera tra parentesi (D).
Vuol dire che QUEL particolare componente è PRESENTE già assemblato nei cantieri e se lo selezionerete il programma decurterà il relativo costo e i minerali necessari poichè E' GIA' COSTRUITO.
   
(D) significa che è possibile utilizzare tale componente nei vostri progetti di nave, ma non hanno la tecnologia per costruire tale componente. In altre parole, si può solo costruire navi con una componente (D) se tale componente si trova nella riserva. Questo è usato per i componenti che si trovano in rovina.

Steve
 

Offline Steve Walmsley

  • Aurora Designer
  • Star Marshal
  • S
  • Posts: 11671
  • Thanked: 20450 times
Re: Guida
« Reply #14 on: November 14, 2009, 12:58:04 PM »
Quote from: "zirman"
Continua a sagomarmi!! :D:D:D
Beh l'idea è molto carina ed originale!!! Complimenti Steve, hai creato un bel gioco!
Tornando a bomba sagomata, ma come posso controllare la mia disponibilità di tali pezzi?
Premere il tasto "Stockpiles" pulsante sulla scheda l'industria della finestra di Economia

Steve