Author Topic: Ma l'ho sognato?  (Read 3960 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 119
  • Thanked: 11 times
Ma l'ho sognato?
« on: January 15, 2013, 12:31:16 PM »
Forse sbaglio io -e sarebbe comunque molto preoccupante- ma nella schermata F2 Economics, se seleziono una colonia dell'"albero" Populated Systems i dati sulla destra non dovrebbero modificarsi di conseguenza? Me lo sono sognato???
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #1 on: January 15, 2013, 01:25:22 PM »
Si,ma a quanto pare in questa versione NON si aggiornano subito. Chiudila e riaprila..

 

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 119
  • Thanked: 11 times
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #2 on: January 15, 2013, 04:54:15 PM »
Si,ma a quanto pare in questa versione NON si aggiornano subito. Chiudila e riaprila..



ah cominciavo a preoccuparmi... Chiusa e riaperta: na cippa... fatto refresh: idem... hmmmm
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #3 on: January 16, 2013, 03:20:41 AM »
ma cosa intendi a sto punto "che si dovrebbero aggiornare di conseguenza"..cioè cosa è che NON ti sembra si aggiorni?
 

Offline rawghi

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 102
  • Thanked: 5 times
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #4 on: January 16, 2013, 03:45:03 AM »
Guarda se non erro basta cliccare sul check per il raggruppamento e refreshano...
 

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 119
  • Thanked: 11 times
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #5 on: January 16, 2013, 08:43:45 AM »
Mi spiego: la finestra Economy -Pop&Prod- mi si apre di default su Earth e i dati relativi alle schede di dettaglio sono quelli della terra, tutto ok... fino a qualche turno fa era tutto regolare, ma ieri dovendo reimpostare alcuni convolgi mi accorgo che selezionando gli oggetti sulla sinistra i dati relativi sulla destra rimangono quelli relativi alla Terra: Refresh All, Group by Function, aprire e chiudere, non sortiscono alcun effetto. Lanciando la campagna di Steve 1899 tutto sembra funzionare regolarmente.

Preso dallo sconforto pochi minuti fa provando e riprovando mi accorgo che se flaggo Group by Function, seleziono in sequenza da Automated Mining Colonies ***molto**** velocemente Sol  e quindi un oggetto (es Hyperion) le schede di dettaglio "tendenzialmente" si aggiornano  (ne senso che devo selezionare Sol-Hyperion-Sol-Hyperion-Sol-Hyperion velocemente per 3, 4, 5 volte...), e nel contempo si apre la finestra System View...
 
Direi che si è scartavetrato qualcosa nel db :-\

EDIT: ho trovato un workaround... robe da Aurora  :o.... per aggiornare le schede di dettaglio "basta" cliccare su, ad esempio, Sol, tenere premuto il mouse, *trascinare e rilasciare* il cursore sopra all'oggetto (ad esempio Hyperion) e tutte le schede dettaglio relative si aggiornano: molto meglio.

Una cosa: ma se voi cliccate due volte (non un doppio click ma come quando volete rinominare un file, due click singoli consecutivi) sul nome di un oggetto dell'albero a sinistra, questo vi diventa editabile? ... Per dire, io potrei editare la radice dell'albero Populated Systems

 :o
« Last Edit: January 16, 2013, 09:50:00 AM by Jeltz »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #6 on: January 16, 2013, 01:44:16 PM »
Mmm..se è editabile hai attivato il SM (Spacemaster) e sebbene gioco da anni non lo uso mai.
Però non trovo questa situazione che invece capita a te.

L'unica cosa che succede è che l' F2 non aggiorna immediatamente la lista delle Colonie,ovvero se ho appena sbarcato un paio di geology su Callisto e precedentemente NON avevo Callisto in lista..E se ho GIA' la schermata F2 aperta..Callisto NON lo vedo subito nella lista. Se chiudo F2 e lo riapro invece si aggiorna.
Punto..altro non vedo come stranezze.
 

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 119
  • Thanked: 11 times
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #7 on: January 16, 2013, 05:30:43 PM »
Mmm..se è editabile hai attivato il SM (Spacemaster) e sebbene gioco da anni non lo uso mai.
Però non trovo questa situazione che invece capita a te.

L'unica cosa che succede è che l' F2 non aggiorna immediatamente la lista delle Colonie,ovvero se ho appena sbarcato un paio di geology su Callisto e precedentemente NON avevo Callisto in lista..E se ho GIA' la schermata F2 aperta..Callisto NON lo vedo subito nella lista. Se chiudo F2 e lo riapro invece si aggiorna.
Punto..altro non vedo come stranezze.

No, non sono in SM mode; allego qualche immagine: nella prima si vede selezionata Ceres ma l'intestazione della finestra e i dettagli dei dati sono ancora relativi alla Terra; nella seconda la possibilità di editare direttamente gli oggetti elencati. Unica cosa che mi viene da pensare è che avendo su questo pc una quantità di tool di sviluppo qualche componente VB6 di Aurora sia stato modificato... Sarebbe comunque molto strano, mha! Misteri Siderali




« Last Edit: January 16, 2013, 05:36:32 PM by Jeltz »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #8 on: January 18, 2013, 09:25:09 AM »
Devi girare la question a Steve. Punto::))
 

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 119
  • Thanked: 11 times
Re: Ma l'ho sognato?
« Reply #9 on: January 18, 2013, 12:22:55 PM »
Devi girare la question a Steve. Punto::))


Se chiarisco la situazione di sicuro: ieri ad un certo punto tutto ha ricominciato a funzionare normalmente, questo fino a che non ho chiuso il programma; alla riapertura fa nuovamente lo scherzo. Continuo ad indagare: ho come il sospetto che faccio un turno con la campagna precaricata (space 1899) anche quella smetta di comportarsi correttamente...

Domanda: ... no, apro un thread a parte che è meglio :-D