Author Topic: Punti e virgole  (Read 2636 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Max (OP)

  • Able Ordinary Rate
  • Posts: 2
Punti e virgole
« on: January 19, 2013, 12:09:11 PM »
Ciao, ho appena scaricato Aurora, ma prima dell'installazione volevo capire meglio la faccenda del cambiare il separatore decimale dalla virgola al punto.  Cosa debbo fare e soprattutto quali conseguenze può avere sul mio computer al di fuori dell'utilizzo di Aurora? In pratica è una cosa che debbo fare ogni volta che gioco ad Aurora e poi debbo ripristinare il vecchio sistema ogni volta che smetto di giocare oppure posso lasciare tutto così?
Grazie
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Punti e virgole
« Reply #1 on: January 19, 2013, 03:14:46 PM »
Non cambia nulla alla tastiera e al pc,è il SEPARATORE decimale,che si trova in una tabella apposita del systema del PC.

Se per ipotesi la versione ITALIANA prevede il PUNTO tra le migliaia..tu devi inserire la virgola..o viceversa non ricordo più ormai sono anni che ho cambiato l'impostazione base..:)

Vai a cercare la voce "SEPARATORI decimali" e modifica di conseguenza.

START >> PANNELLO DI CONTROLLO>> PAESE E LINGUA>>>> IMPOSTAZIONI AGGIUNTIVE  e LI vedi cosa hai come separatore.

Salva e applica e via:)
 

Offline Max (OP)

  • Able Ordinary Rate
  • Posts: 2
Re: Punti e virgole
« Reply #2 on: January 19, 2013, 03:24:02 PM »
Grazie Astorre, oops volevo dire Waresky  :) lì per lì la frase "If you live in a country where the decimal separator is a comma, please change your regional settings to either UK or US" nelle istruzioni per installare Aurora mi aveva fatto temere di dover cambiare tutto e non semplicemente cambiare la virgola con il punto.  Grazie