Anche perchè gli alieni combattono tra di loro con la stessa complessità con cui avvengono gli scontri che guidiamo noi, non penso ci sia un meccanismo di semplificazione basato sulla statistica.
Tra l'altro penso proprio che ad ogni turno vada a riscrivere sull'hd il file stevefire.mdb (infatti un turno di 5 secondi ti fa aspettare uguale ad uno da 1 giorno o una da 30, il 90% del tempo perso è nel collo di bottiglia del salvataggio... :\ (sarebbe meglio lavorare solo sulla ram e salvare la partita ogni tot mesi o giorni; a discrezione del giocatore)
Insomma gioco fantastico ma strutturalmente scandaloso XD
Però a me gli alieni piacciono, io ho settato 1000 sistemi, NPR iniziali 1 (+30%) e tutti tra precursori, invaders e swarm (avendo un AMD 955 non pensavo certo che un giochino come aurora potesse essere così assetato di risorse XD )
Dopo 60 anni di gioco ho incontrato gli swarm, 1 razza ostile e 1 neutrale che adesso è amichevole (ha solo un pianeta e zero navi) e mi sembra che vada bene come frequenza di incontri.
Non volendo rinunciare agli alieni se riduco il numero di sistemi (tipo a 200) risolvo qualcosa? Vale la pena aspettare la 5.70 o ancora siamo in alto mare?
Scusa se ti sfrutto ma devo fare una bella strategia anti auto-generazione
Allora, ho letto che le chance di generazione vengono rollate quando te o un alieno visitano un sistema (che viene generato a sua volta), quindi bisogna eliminare ogni NPC o simili che vagano per la galassia andando a generare altri alieni; in pratica voglio essere l'unico che generi NPC, (a parte gli NPC che ho scoperto io ovviamente, che andranno a loro volta ad esplorare).
Quindi:
Gli swarm vagano di loro iniziativa da un sistema all'altro?
Gli invasori si generano anche loro alla scoperta di un sistema o ne esistono un numero fisso che vagano nei sistemi?
I precursori stanno sempre di guardia nei loro sistemi?