16 december 2064
First contact at Tau Ceti...
6 mesi dopo: Classificati Ostili dal team diplomatico...
mmm da questo momento dovro iniziare la militarizzazione della flotta :/ che attualmente conta piu navi civili che militari... e le navi militari hanno minimo 30 anni di anzianita...
Alcune navi scout hanno 50 anni (!!!) visto che ho iniziato nel 2010 come civilta pre-transnewtoniana...
Logistica: porta missili,porta pezzi di ricambio,Tanker..tutte tre le tipologie possibilmente con motori JUMP.Non perder tempo a metter su sensori..assegna loro una Divisione di Destroyer velocissimi e un Escort antimissili e stop.
FAC: sai già che tattica usare penso,sono sicuramente l'arma più fantastica come "System Defence Boat",ovvero meglio armarli di missili leggeri ma veloci..veloci da ricaricare,veloci a sganciarsi..difficili da inquadrare..
Creati sempre in ogni sistema strategico una piccola base "silenziosa" con Carburante e pezzi di ricambio..un Depot silente..su un'asteroide molto meglio..o luna "esterna" insignificante di qualche gigante gassoso,che NON abbia SORIUM,perchè è sempre meta di pellegrinaggio di nemici e amici:)..
Piuttosto i giganti gassosi con sorium piantonali..sono strategicamente VITALI per Guerre lunghe e perigliose..
Crea Scout con basssissimo profilo stealth..se poi riesci a farli diventare "bomber" sono utilissimi per spaccare le palle a pianeti ostili che non vogliono capitolare..o come Corsari di linee nemiche posteriori.
Metterli dormienti nei LORO asteroid belt vuol dire anticipare le loro mosse.
Squadrone tipico d'Interdizione:
1 BCJ (Incrociatore con Cannoni e capacità Jump da 25.000 tons)
2-4 CG (incrociatori Lanciamissili lungo raggio)
2-3 CA (Incrociatori Pesanti con cannoni da 350mm in su,quadrinato possibilmente)
2 CLE
4-6 DDG (Destroyer Lanciamissili)
5 DD (Destroyer da picchetto Jump point con cannoni laser da 350mm in su o Railgun)
1-2 Scout con Sensori attivi a 1000milioni di Km di raggio e Passivi almeno 500milioni.
Squadrone Logistico:
1-2 Manutentore pezzi di ricambio (almeno 15000 pezzi)
1-2 Tanker da 1 milione di litri l'uno minimo
1-2 Portamunizioni da 5000 pezzi l'uno
Quando avrai soldi e MOLTI minerali potrai implementare la Flotta con Squadroni Da Battaglia che abbiano in più 3 o 4 Navi Da Battaglia e una Superdreadnought o 1-2 PortaIntercettori.
Quando sarai un'Impero con 10 Colonie puoi "pensare" a Battle Tender,ovvero squadroni con 3-4 Navi in cui potrai CARICARE 10-12 FAC da 1000tons oppure 1-2 Riders da 10000tonnellate,velocissimi,pesantemente corazzati (40 o più di corazza!) con torrette laser avanzate da 400mm in Trinato o Quadrinato.Micidiali: Strike Squadroon.
Buona Guerra..
Ti invidio!!! il Primo Incontro e battaglie..è cosi' Thriller!!!!!