Aurora 4x
Non-English Boards => Italian Forum => Topic started by: andrea69 on June 05, 2012, 10:48:08 PM
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Le cose si fanno interessanti. Ho appena finito il survey dei jump point del sistema solare; che c'erano sei jump points lo sapevo già dalla creazione della campagna, ma sul jump point 6 ho trovato un jump gate già costruito. Non vedo l'ora di andare a vedere che c'è dall'altra parte.
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I jump pre-esistenti sono degli Antichi abitanti.Ve ne sono spesso di già costruiti.
Non necessariamente dall'altra parte vi è un Sistema abitato.Ma molto spesso se hai settato la presenza di sentinelle robot (i guardiani) troverai un "caldo" benvenuto..
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Usa una nave da ricognizione abbastanza veloce e con un buon sensore IR . . . giusto in caso una ritirata "strategica" diventi indispensabile.
Spesso mi ritrovo addosso fast boats estremamente veloci che non lasciano scampo ai miei lenti esploratori spaziali.
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Alla fine la curiosità ha vinto, sono andato a dare un'occhiata, prima di aver costruito difese adeguate, e ho trovato .... nulla. Una stella nana, di 0.26 masse solari, e neanche l'ombra di qualcosa di solido che gli orbiti intorno. Delusione :(
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Alla fine la curiosità ha vinto, sono andato a dare un'occhiata, prima di aver costruito difese adeguate, e ho trovato .... nulla. Una stella nana, di 0.26 masse solari, e neanche l'ombra di qualcosa di solido che gli orbiti intorno. Delusione :(
Succede..e a volte credimi è MEGLIO cosi'..:)
Madz ti ha consigliato giustamente.
Ad esempio ho preso l'abitudine di creare TaskForce Esplorative ad hoc.
1 JumperTender,3 Grav Survey e 2 Geo Survey,veloci piccoli e con motori a bassa emissione.Inoltre 2 Tanker e 1 porta pezzi di ricambio,o nave officina.1 nave Radar apposita con i migliori passivi a lunghissimo raggio e attivi sensibili..
Il Jump Tender è il problema sempre più grosso,deve poter far effettuare il Jump a TUTTE in modalità Squadrone..deve avere un bassissimo rateo di manutenzione..e questo comporta dimensioni e costi esorbitanti per farlo..ma il ritorno in termini di Esplorazione e Indipendenza logistica notevoli..deve poter star fuori nello spazio senza far ritorno almeno 7 anni..almeno.
Ma ha dato risultati ottimi lo Squadrone cosi' composto.
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Un approccio decisamente "professionale"...Certo prima di aver organizzato una task force così complessa hai bisogno di molto tempo per
sviluppare le giuste tecnologie e costruire le navi.
Il vantaggio evidentemente si ripaga col tempo visto che l'esplorazione di un sistema averrà molto velocemente.
Io seguo una filosofia alla Star Treck...singole navi esploratrici molto veloci con survey e geo sensors, un discreto sensore IR e jump engine.
Autonomia di un paio di anni (attualmente stazzano 4000t). Sicuramente un metodo non molto efficiente, ma risparmio in micromanagement!
Dimenticavo...in caso di incontri spiacevoli le possibilità di salvare nave ed equipaggio sono molto scarse...peccato non sia possibile dare medaglie alla memoria! ::)
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Ok, grazie dei consigli. Ora mi dedicherò agli altri jump point. Ho appena completato ll'ultima ricerca x sbloccare il progetto del primo jump engine. Ora ho un dubbio, navi con jump engine fino a 14 HS, che vengono definiti come "Self Jump Only", permettono lo standard transit di altre navi? Ovvero il "selfjump only" si riferisce solo allo squadron transit?
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Credo di si, ma non ne sono sicuro al 100%.
Considera comunque che le navi che possono effettuare lo standard transit non possono eccedere il tonnellaggio dellla nave con il jump engine, o self-jump engine.
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Ok, ho cominciato l'esplorazione. La mia flotta è questa:
Magellan class Jump Scout 1,800 tons 174 Crew 241.8 BP TCS 36 TH 45 EM 0
1666 km/s JR 1-50 Armour 1-13 Shields 0-0 Sensors 40/40/0/0 Damage Control Rating 2 PPV 0
Maint Life 8.79 Years MSP 168 AFR 12% IFR 0.2% 1YR 4 5YR 58 Max Repair 40 MSP
J1800(1-50) Military Jump Drive Max Ship Size 1800 tons Distance 50k km Squadron Size 1
Ion Engine E9 (1) Power 60 Fuel Use 90% Signature 45 Armour 0 Exp 5%
Fuel Capacity 150,000 Litres Range 166.6 billion km (1157 days at full power)
Thermal Sensor TH5-40 (1) Sensitivity 40 Detect Sig Strength 1000: 40m km
EM Detection Sensor EM5-40 (1) Sensitivity 40 Detect Sig Strength 1000: 40m km
This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
Caravel class Tanker 1,800 tons 118 Crew 308.3 BP TCS 36 TH 45 EM 0
1666 km/s Armour 1-13 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 2 PPV 0
Maint Life 41.63 Years MSP 1214 AFR 12% IFR 0.2% 1YR 1 5YR 21 Max Repair 38 MSP
Ion Engine E9 (1) Power 60 Fuel Use 90% Signature 45 Armour 0 Exp 5%
Fuel Capacity 1,000,000 Litres Range 1110.7 billion km (7716 days at full power)
This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
Einstein class Geological Survey Vessel 1,650 tons 161 Crew 333.8 BP TCS 33 TH 90 EM 0
3636 km/s Armour 1-12 Shields 0-0 Sensors 40/40/0/1 Damage Control Rating 2 PPV 0
Maint Life 10.11 Years MSP 253 AFR 10% IFR 0.2% 1YR 4 5YR 67 Max Repair 100 MSP
Ion Engine E9 (2) Power 60 Fuel Use 90% Signature 45 Armour 0 Exp 5%
Fuel Capacity 100,000 Litres Range 121.2 billion km (385 days at full power)
Thermal Sensor TH5-40 (1) Sensitivity 40 Detect Sig Strength 1000: 40m km
EM Detection Sensor EM5-40 (1) Sensitivity 40 Detect Sig Strength 1000: 40m km
Geological Survey Sensors (1) 1 Survey Points Per Hour
This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
Newton class Gravitational Survey Vessel 1,650 tons 161 Crew 333.8 BP TCS 33 TH 90 EM 0
3636 km/s Armour 1-12 Shields 0-0 Sensors 40/40/1/0 Damage Control Rating 2 PPV 0
Maint Life 10.11 Years MSP 253 AFR 10% IFR 0.2% 1YR 4 5YR 67 Max Repair 100 MSP
Ion Engine E9 (2) Power 60 Fuel Use 90% Signature 45 Armour 0 Exp 5%
Fuel Capacity 100,000 Litres Range 121.2 billion km (385 days at full power)
Thermal Sensor TH5-40 (1) Sensitivity 40 Detect Sig Strength 1000: 40m km
EM Detection Sensor EM5-40 (1) Sensitivity 40 Detect Sig Strength 1000: 40m km
Gravitational Survey Sensors (1) 1 Survey Points Per Hour
This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
Ho già visitato due sistemi, e per ora nessuna traccia di alieni. I due Magellan li stanno ancora esplorando per bene, ma oramai credo che non ci sia nessuno, lì. Meglio così immagino. Tra poco manderò i Newton e gli Einstein per un survey.
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Credimi..se NON hai navi militari e non hai un robusto piano di investimenti e estrazione militare..meno alieni incontri..meglio è.
NON sono amichevoli solitamente..e se resti nel loro sistema alla lunga ti attaccano,se prima non li hai contattati e lasci passare anni di contatti neutrali..
Poi ci sono i Xenophobi per natura e i pacifici per natura..ma preparati sempre al peggio.
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Per ora la mia tecnologia militare è piuttosto arretrata, ho sviluppato solo alcune difese da jump point basate su plasma carronade da 30 cm. Se dovessi incontrare qualche alieno, mi ritirerei subito, rimanendo in attesa al jump point, e sperando che le mie difese siano sufficienti.
Che intendi per "robusto piano di investimenti e estrazione militare"?
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Per ora la mia tecnologia militare è piuttosto arretrata, ho sviluppato solo alcune difese da jump point basate su plasma carronade da 30 cm. Se dovessi incontrare qualche alieno, mi ritirerei subito, rimanendo in attesa al jump point, e sperando che le mie difese siano sufficienti.
Che intendi per "robusto piano di investimenti e estrazione militare"?
Andrea perdona l'assenza.Tempus Fugit dicevano i Romani.
Forse volevo scrivere "Investimenti Militari" = Soldi-Velocità-potenza di fuoco sono vincenti,un filosofo Romano diceva "la guerra si vince con un fiume d'Oro" ma una Guerra Spaziale non è fatta di solo Oro ma tecnologia e preparazione logistica,stock e riserve strategiche e depositi.
Estrazione: i minerali sono "l'Oro" spaziale.Con quelli puoi fare,senza non fai nulla.Investi in miniere,piazzale,fabbricale,in ogni sistema solare valido.
Ciao!!