Aurora 4x

Non-English Boards => Italian Forum => Topic started by: waresky on August 14, 2012, 03:14:01 PM

Title: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 14, 2012, 03:14:01 PM
Con il doppio schermo il risultato è questo..

http://img198.imageshack.us/img198/2219/settoregalassia.jpg

Con a Sinistra un particolare di un Sistema solare..e a Sinistra una parte del Settore
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 15, 2012, 02:58:10 AM
Con il doppio schermo il risultato è questo..

http://img198.imageshack.us/img198/2219/settoregalassia.jpg

Con a Sinistra un particolare di un Sistema solare..e a Sinistra una parte del Settore

C'è ne vorrebbero 4  ;D

---

Mmm, cavolo allora non mi funziona manco la mappa dei sistemi, mi si accorpano tutti i sistemi non earth uno sopra l'altro:

(http://desmond.imageshack.us/Himg39/scaled.php?server=39&filename=sistemi.png&res=landing)

(inoltre è normale che non funziona la pagina System View?)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 03:13:15 AM
1) Si accorpano perchè...li puoi trascinare e spostare DOVE vuoi tu...tieni premuto SHIFT sinistro e con il mouse SINISTRO premuto sopra UN sistema solare lo trascini..se ti si evidenziano di più è come aprire o chiudere una finestra,ovvero tenendo SOLO premuto il tasto sinistro del mouse mentre sei sopra un sistema solare,trascina il mouse in una direzione qualsiasi..e la "multiselezione" scompare o compare..fai dei test,cosi' ti abitui.

2) il System view funziona SE in quel momento NON è aperta già..quindi chiudi quella al momento aperta su un SIstema solare..e quindi riclicca sul System View dalla Strategica..

http://img268.imageshack.us/img268/1617/settoregalassia2.jpg

Vedi che bello avere il Sistema aperto..E la strategica a fianco aperta e visibile?..non ti IMMERGE maggiormente? e non diventi MENO matto?..:))
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 03:19:57 AM
Poi io sono ahimè un maniaco..metto pure le LABELS,etichette,con i Nomi della Colonia Primaria che ho sul Sistema Solare..come vedi Terra,Mercuridia (termine orribile ma i miei minatori non avevano altro di meglio,Mercurius,Uridium,,;:_))..Esperance,e già qui siamo più poetici..Glihome (la Casa di Gliese..asd..che coloni allegroni che ho) DEPOT..ha QUESTO è UN Signor Progetto..un Sistema Solare con una SVALANGATA di asteroidi..in cui nascondere un Sistema organizzato di Depositi ..un progettone pazzesco,fuel depot,sensori missili di riserva,navi spente attorno a una piccolissima colonia con manutenzion e pezzi di ricambio..da pazzi:).
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 15, 2012, 04:40:53 AM
Bellissima questa cosa!

Anzi bruttissima, se esco dalla pagina mi si riaccorpano tutte!!! C'è un modo per salvare la disposizione?

Però il system view (quello col disegnino del sole intendo, non la system map) non me lo apre anche se tutto il resto è chiuso, mi fa proprio errore.

PS - Come si fà a spegnere le navi?
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 05:02:59 AM
Cavoli..quante cose in effetti che si danno per scontate!!!:|

Dunque nella schermata STRATEGICA Galattica ci stanno tutti i pulsantini in alto giusto?..bene devi trovare SYSTEM POSITION..e LINE UP..quindi SAVE POSITION..:)..FAI SEMPRE LINE UP prima cosi' sistema i Sistemi all'interno della griglia (setatta di default a 4 o 6 ma modificabile,NON visibile però ahimè) ...

:) un consiglione..Clicca su tutti i pulsanti e guarda bene cosa danno o fanno..porta pazienza:))

le navi le "spegni nel senso di VELOCITA' zero cosi' che NON emettano EM che il NEMICO vede a miliardi di chilometri? :))..setti a ZERO manualmente o dai l'ordine "Pichet ZERo speed AT"..cioè fai andare in orbita magari o a un waypoint o a un pianeta,..e gli dici di SPEGNERSI..

Oppure devi stare attento ai RADAR se sono ON o OFF..:)..e nel caso dei civili..i TRANSPONDER accesi o spenti..

Tantissime cose..un pò alla volta:))
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 15, 2012, 05:15:09 AM

Adesso ho una bella mappa dei sistemi spaparanzata  8)

Spegnere i motori mi sarebbe stato utile quando ho dovuto mandare un po' di navi a fare da scorta al Gater Builder in un sistema popolato da alieni cattivi (con una astronave madre piuttosto coriacea che si ricaricava gli scudi ogni 5 secondi nei paraggi), tutto questo per far scappare la Battle task di torpediniere che dopo mirabolanti combattimenti erano riuscite a sopravvivere e ad uccidere una 50ina di insetti volanti (le cose che succedono nei combattimenti di aurora sono epiche XD ).

Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 11:13:25 AM
Adesso ho una bella mappa dei sistemi spaparanzata  8)

Spegnere i motori mi sarebbe stato utile quando ho dovuto mandare un po' di navi a fare da scorta al Gater Builder in un sistema popolato da alieni cattivi (con una astronave madre piuttosto coriacea che si ricaricava gli scudi ogni 5 secondi nei paraggi), tutto questo per far scappare la Battle task di torpediniere che dopo mirabolanti combattimenti erano riuscite a sopravvivere e ad uccidere una 50ina di insetti volanti (le cose che succedono nei combattimenti di aurora sono epiche XD ).



hai gli Star Swarm nel tuo Universo eh?..:)..simpatici..lo sai che "a volte"...Gattano (ovvero Warpano NEL tuo o LORO Gate e VENGONO) OLTRE?..e l'Astronave Madre è una sottospecie di Regina che USA gli asteroidi e COSTRUISCE un'altro"Alveare..DA TE magari e non te ne accorgi?..:)..
Nell'Elenco di Navi che ho postato nell'altro post ci sono un paio di cose UTILI..le Navi Stealth,ovvero dotate di Cloak.ovvero copertura (che pesa una svagonata di tonn) stealth,che A SECONDA di cosa hai ricercato e progettato ti coprono un TOT di tonnellate metalliche..quindi se ricerchi Cloacking E progetti le copertura BADA bene a quanto le fai "larghe" che ad esempio ho dei Stealth Scout da 2500ton o delle Fregate da 6000 con DIFFERENTI coperture..Steve è maniaco:)..

Ecco QUELLE sono navi utliissime..E non finisce li: anche la Thermal Reduction dei MOTORI contribuisce a "farti vedere" meno in giro..va ricercata E INSERITA nel motore che progetti OGNI volta..insomma..dacci un'occhio alle mie navette..ruba pure se trovi idee utili e TESTA TESTA E TESTA sempre e comunque...son 5-6 anni che gioco..e trovo SEMPRE cose nuove da inventare e cambiare tattica..:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 15, 2012, 01:31:13 PM

Eh sì, nell'altra partita mi sono sbucati dai JP (non pensavo che avessero pure il Jump Engine) e dopo eroici combattimenti una loro navetta è soppravvissuta all' "ultima battaglia per la terra" e ha incominciato a distruggere tutte le indifesissime navi civili... in questa non c'è JP che non sia sorvegliato da almeno (perchè in quello che porta dagli insettoni ce ne stanno il quadrupl)  2 torpediniere e un Guardian old style (la più vecchia ha 42 anni*):

Quote
Guardian class Gunboat    24,000 tons     2527 Crew     3454.6 BP      TCS 480  TH 80  EM 1140
166 km/s     Armour 16-74     Shields 38-300     Sensors 16/16/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 244.5
Maint Life 0.04 Years     MSP 90    AFR 4608%    IFR 64%    1YR 2327    5YR 34906    Max Repair 288 MSP

Magneto-plasma Drive E7 (1)    Power 80    Fuel Use 70%    Signature 80    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 155,000 Litres    Range 16.5 billion km   (1153 days at full power)
Beta R300/10.5 Shields (25)   Total Fuel Cost  263 Litres per day

Twin 10cm Nereidin Laser Turret Anti-M (6x2)    Range 90,000km     TS: 16000 km/s     Power 6-6     RM 3    ROF 5        3 3 3 2 1 1 1 1 1 0
30cm Carronade Anubi (20)    Range 192,000km     TS: 5000 km/s     Power 24-4     RM 1    ROF 30        24 12 8 6 4 4 3 3 2 2
Carronade Anubi Fire Control II (2)    Max Range: 192,000 km   TS: 4000 km/s     95 90 84 79 74 69 64 58 53 48
Nereidin Laser Fire Control Anti-M (1)    Max Range: 192,000 km   TS: 16000 km/s     95 90 84 79 74 69 64 58 53 48
Stellarator Fusion Reactor 6 (13)     Total Power Output 78    Armour 0    Exp 5%

Nereidin Laser Dedicated Radar Anti-M (1)     GPS 16     Range 1.3m km    Resolution 1
Thermal Sensor TH2-16 (70%) (1)     Sensitivity 16     Detect Sig Strength 1000:  16m km
EM Detection Sensor EM2-16 (70%) (1)     Sensitivity 16     Detect Sig Strength 1000:  16m km

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

La regina l'ho tenuta lontana splittando il TG delle torpediniere scariche in fuga (50 kill, più diverse salve sprecate sugli scudi della regina), facendo inseguire la più danneggiata e quindi lenta (1500 km/s, la regina mi andava a 1000) dalla parte opposta

PS - Le tue navi non le guardo perchè non voglio influenze nel design!  :D

* - Ho tolto il mantenimento delle navi, mi scocciava che si rompessero mentre non stavano facendo assolutamente nulla!
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 01:36:30 PM
Il tuo Guardian è tosto..ricorda,ma lo sai di sicuro,che se incontri Alieni seri,hanno le navi che ti possono Jumpare dentro con raggio dal gate fino a 2 milioni di Km..ovvero BEN al di là del Raggio dei tuo 300m, Carronade..Ricordalo:)..

E l'ho visto fare ahimè---ecco perchè te lo dico..ho perso diversi MOnitor corazzati per sta furbata Aliena..:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 15, 2012, 01:54:38 PM
Il tuo Guardian è tosto..ricorda,ma lo sai di sicuro,che se incontri Alieni seri,hanno le navi che ti possono Jumpare dentro con raggio dal gate fino a 2 milioni di Km..ovvero BEN al di là del Raggio dei tuo 300m, Carronade..Ricordalo:)..

E l'ho visto fare ahimè---ecco perchè te lo dico..ho perso diversi MOnitor corazzati per sta furbata Aliena..:)

Non lo sapevo, anzi pensavo che jumpare più lontano del JP fosse un errore di navigazione, ma poi 2m di km dove? verso il centro del sistema?

Mi hai rovinato la sorpresa  :o
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 02:32:52 PM
NO..Fai una cosa,guarda la progettazione dei motori Jump: hanno un "Range" che parte da 50k (50.000 km) fino a 2000k,quindi fino a 2 milioni di chilometri "INTORNO" a CASO,del Jump..Li uso soprattutto per i Jump Drive di Squadrone,ovvero progetto un JD di almeno 7 o più Navi come gestione e MINIMO 750k di Range di jump..:)..cosi' SOLITAMENTE si evitano appunto i Picchetti delle navi che assediano i Jump..

Devi progettare cannoni che tirio ALMENO a 800.000 (i mesoni e i laser lo fanno di certo) e quando metti navi a picchettare disponile ARRORNO al Jump Gate..

Grigio..si vede che on segui molto i tread di Aurora:)..soprattutto i gate Siege e i consigli su COME fare le Mine da piazzare attorno ai Gate..

Io sono una schiappa al confronto di certa gente..:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 02:46:49 PM
5 minuti fa ho avuto una dimostrazione che QUESTO tipo di nave
Code: [Select]
HMS Cornwallis II class Escort    11,900 tons     1075 Crew     8738.4 BP      TCS 238  TH 240  EM 0
12605 km/s     Armour 7-46     Shields 0-0     Sensors 36/54/0/0     Damage Control Rating 61     PPV 9
Maint Life 10.11 Years     MSP 14227    AFR 36%    IFR 0.5%    1YR 253    5YR 3796    Max Repair 1750 MSP
Magazine 1118   

Solid Core Anti-matter Drive E3 (12)    Power 250    Fuel Use 30%    Signature 20    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 550,000 Litres    Range 277.3 billion km   (254 days at full power)

AM Size 1 Missile Launcher (9)    Missile Size 1    Rate of Fire 5
AMM F-Ctrl FC9-R1 (3)     Range 84.0m km    Resolution 1
Spider133 -1 AMM (1118)  Speed: 96,000 km/s   End: 2.1m    Range: 12m km   WH: 1    Size: 1    TH: 1792 / 1075 / 537

AMM ASr MR112-R1 (70%) (1)     GPS 1400     Range 112.0m km    Resolution 1
Thermal Sensor TH2-36 (30%) (1)     Sensitivity 36     Detect Sig Strength 1000:  36m km
EM Detection Sensor EM3-54 (40%) (1)     Sensitivity 54     Detect Sig Strength 1000:  54m km

ECCM-6 (1)         ECM 60

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

NON è assolutamente efficace contro lanci multipli..l'ho persa mentre difendeva lo Squadrone di 8 Destroyer super-veloci,e l'h opersa anche alla velocità del fulmine..è durata eesattamente 35 secondi dalla prima salva di 60 missili che le sono piombati addosso..

Aumentare i tubi lanciamissili,i Fire control e l'armatura..

Si impara sempre anche dopo secoli di partite:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 15, 2012, 06:15:03 PM
...

* - Ho tolto il mantenimento delle navi, mi scocciava che si rompessero mentre non stavano facendo assolutamente nulla!

Mm..:).

Comunque le navi hanno normali problemi di manutenzione se non stanno in oprbita a Pianeti CON Capacità di manutenzione E pezzi di ricambio..

Quelle militari hanno manutenzione nello spazio profondo..ma basta aumentare gli Ingenieri a bordo..(non ho mai tolto la manutenzione perchè invece a me sembra troppo facile..:).)

Quelle Civili invece NON hanno problemi di manutenzione MAI.

Infatti se ti ingegni,puoi fare navi CIVILI con radar e Jump Drive..che fanno il lavoro di Scout..:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 16, 2012, 04:30:29 AM
Quindi se le navi stanno in orbita al pianeta con sufficienti maintenance facility non si rompono mai?

Le navi le continuo ancora a farne più civili che posso (tranne i grav survey che non ho capito perchè ti rendono la nave militare), però immagina quei lentoni dei guardian, ne ho 12, ogni volta (5-6 anni) trainarli con il tug per farli riparare sul pianeta, nella partita prima ci avevo messo un casino di ingegeri (msp max 100 e qualcosa, msp in nave quasi 2000) e comunque su 6 navi ogni 30-60 giorni avevo una rottura!

Ho immaginato in una partita avanzata quando si hanno centinaia se non migliaia di navi a star lì a ripararle (ripararle poi da cosa? stanno ferme e si rompono... andrebbe bene se si rompessero soltanto quando stanno facendo qualcosa, però così non mi piace)... quindi ho ovviato al problema  :P
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 04:58:27 AM
Quindi se le navi stanno in orbita al pianeta con sufficienti maintenance facility non si rompono mai?

....

Esatto.Ti consumano le relative risorse Minerarie,sennò che gusto c'è a esplorare e espandersi?..:)

Adesso non prenderlo ad esempio ma questa nave segue una ,anzi LA, Dottrina Imperiale che è vincente sia qui che in Traveller..

Code: [Select]
HMS Star class Battle Rider    138,500 tons     16200 Crew     41646.1 BP      TCS 2770  TH 800  EM 0
3610 km/s     Armour 1-238     Shields 0-0     Sensors 900/1/0/0     Damage Control Rating 1397     PPV 36
Maint Life 23.18 Years     MSP 243897    AFR 120%    IFR 1.7%    1YR 870    5YR 13049    Max Repair 4500 MSP
Hangar Deck Capacity 7000 tons     Troop Capacity: 2 Companies    Magazine 3672    Cargo Handling Multiplier 20   
Fuel Harvester: 1 modules producing 72000 litres per annum
Maintenance Modules: 5 module(s) capable of supporting ships of 1000 tons

Solid Core Anti-matter Drive E3 (40)    Power 250    Fuel Use 30%    Signature 20    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 3,050,000 Litres    Range 132.1 billion km   (423 days at full power)

CIWS-500 Eccm6 (2x16)    Range 1000 km     TS: 50000 km/s     ROF 5       Base 50% To Hit
AM Size 1 Missile Launcher (12)    Missile Size 1    Rate of Fire 5
Size 4 Box Launcher (40)    Missile Size 4    Hangar Reload 30 minutes    MF Reload 5 hours
AMM FC100-R1 (25%) (2)     Range 100.8m km    Resolution 1
Maverick MFC144-R100 (25%) (4)     Range 144.0m km    Resolution 100
Maverick 133 -4 ASAS (543)  Speed: 60,000 km/s   End: 29.2m    Range: 105m km   WH: 9    Size: 4    TH: 520 / 312 / 156
Spider133 -1 AMM (1500)  Speed: 96,000 km/s   End: 2.1m    Range: 12m km   WH: 1    Size: 1    TH: 1792 / 1075 / 537

Maverick ASS MR120-R100 (25%) (1)     GPS 5000     Range 120.0m km    Resolution 100
Active Search Sensor MR5779-R145 (25%) (1)     GPS 290000     Range 5,780.0m km    Resolution 145
AMM ASr MR112-R1 (70%) (1)     GPS 1400     Range 112.0m km    Resolution 1
Thermal Sensor TH50-900 (30%) (1)     Sensitivity 900     Detect Sig Strength 1000:  900m km

ECCM-6 (1)         ECM 60

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

E il suo relativo complemento di "Riders",c'h omesso SESSANTA anni per arrivare a progettarli piccoli ma tosti..ho cambiato da Cannoni a Box Launcher..e la velocità mi assicura (SPERO:)))..si sa mai in Aurora) un vantaggio tattico-srtategico fondamentale,sia di intervento che interdizione..

Code: [Select]
HMS Rider 173 class Riders    1,000 tons     78 Crew     969 BP      TCS 20  TH 48  EM 0
30000 km/s     Armour 7-8     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 2     PPV 6
Maint Life 32.79 Years     MSP 1514    AFR 3%    IFR 0%    1YR 3    5YR 41    Max Repair 412 MSP
Magazine 40   

GB Solid Core Anti-matter Drive E40 (1)    Power 600    Fuel Use 400%    Signature 48    Armour 0    Exp 105%
Fuel Capacity 40,000 Litres    Range 18.0 billion km   (6 days at full power)

Size 4 Box Launcher (10)    Missile Size 4    Hangar Reload 30 minutes    MF Reload 5 hours
Maverick MFC144-R100 (25%) (1)     Range 144.0m km    Resolution 100
Maverick 133 -4 ASAS (10)  Speed: 60,000 km/s   End: 29.2m    Range: 105m km   WH: 9    Size: 4    TH: 520 / 312 / 156

Maverick ASS MR120-R100 (25%) (1)     GPS 5000     Range 120.0m km    Resolution 100

Compact ECCM-5 (1)         ECM 50

Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Le dottrine e le idee si sprecano in Aurora..

Steve in un AAR raccontava di una razza aliena che usava SOLO Torpedini e Cannoni CarronadePlasma..e funzionavano salvo poi seincontravano razze con missili erano dolori..:)

insomma..ho un paio di Squadroni per differenti situazioni ma la Dottrina Perfetta..beh..quella è difficile da trovare.

Secondo me la manutenzione è d'obbligo,per carità fai come vuoi prendila non come critica!!!!! perchè ti spinge a pensare parecchio prima di far scorazzare navi militari in giro per la galassia senza supporto...e rende molto interessante ANCHE PER GLI ALIENI IL PROBLEMA..ricordalo..:)))))
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 05:01:36 AM
Due aree FONDAMENTALI per la difesa passiva e attiva: ECM e ECCM

Non sottovalutare,magari non lo hai fatto e mi sbaglio quindi perdonami,la potenza dell'elettronica a bordo.

I bastardi Precursori hanno sempre ECM tra il 3 e il 5 quindi se non hai adeguate contromisure sui tuoi lanciamissili ti dimezzano o peggio il range dei missili...e addio vantaggio tattico..:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 16, 2012, 06:42:46 AM

Visto che nella 5.70 le navi dovranno comunque tornare sui pianeti per alzare il morale rimettero anche il maintenance, che però spero sia riveduto, è assurdo che mi si rompa una torretta laser che non ha mai sparato!
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 06:48:48 AM
Visto che nella 5.70 le navi dovranno comunque tornare sui pianeti per alzare il morale rimettero anche il maintenance, che però spero sia riveduto, è assurdo che mi si rompa una torretta laser che non ha mai sparato!

Grigio..nello spazio a -270° è già un miracolo mandarci qualcosa:))..

persino una macchina sulla terra se non l'accendi mai può avere problemi..:)

Io non ho mai pensato in questi termini,che rispetto..ma apprezzo invece l'enorme sforzo di Steve per darci un gioco unico..con molte diavolerie:)))

Considera che la manutenzione TI sforza a ragionare in modo logistico e strategico..senza quello io la vedo molto semplice mandare in giro centinaia di astronavi..

Con 4 Squadroni e il complemento Ligistico mi diverto a organizzare le Spedizioni nello Spazio..

Vedilo come uno delle MOTIVAZIONI per avere più miniere..viceversa..che te ne fai di TUTTI quei minerali???...:))
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 16, 2012, 08:13:42 AM
Mi hai convinto, avevo letto da qualche parte che solo 1 sistema su 20 conteneva minerali e 1 su 1000 rovine aliene, esplorando però ne ho trovati parecchi di sistemi con corpi celesti ricchi di minerali vari... per il costo è fattibile, mi rompeva usare il tug per richiamare i guardian ogni volta.

(ma con il Maintenance module, posso costruire una nave che azzera il cloack alle altre in ogni dove?)

A questo punto potrei anche ricominciare, visto che in questi 2 anni di gioco ho rallentamenti ogni 5 giorni (poi devo fare tipo 300 turni a 5 o 25 sec... si vede che c'è una bella zuffa tra alieni da qualche parte, in più l'errore dei minerali nel sistema sol, e questo nuovo:

http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,4487.360.html (ultimo post)

PS - Trucchetti per usare visual basic su quad core AMD?
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 08:27:13 AM
Di trucchi non ne conosco..

prima mi son venuti fuori un paio di errori,ma erano legati o alle velocità impostate a 1 (UNO:))..) di uno squadrone che avevo dimenticato avendo un ordine in caso di poco fuel era partito..appunto a velocità 1..figurato 10000000000 giorni per arrivare a desti####one:))

Altro errore,bisogna porre attenzione a dove si vuol andare,come arrivarci,che jump fare,se hai fuel o se quello squadrone FA parte di uno che STAI COSTRUENDO navi e le HAI assegnate A QUEL squadrone..insomma..alcune cose non sono per nulla semplici..e ho in giro 54 squadre,tra chi porta coloni,chi porta miniere,chi porta mass driver..chi pattuglia e chi sta refittando..ogni squadrone pongo attenzione a che ordini ha,che ordini do e se ha seconday e primary ordini o default...perchè POI si diventa matti a scorrerli tutti per capire cosa succede..

Attenzione a svuotare carburante a MANO..o missili o spostare NAVI da uno squadrone all'altro MANUALMENTE anzichè dando l'ordine Join,o Absorb..o Inglobate.

Forse lo usi ma IL sistema più comodo per fare geo survey con una squadra di multi navi (tipo 3 geo Survey) è dare l'ULTIMO ordine di jump nel sistema target: TRANSIT and DIVIDE.
La singola NAVE che si genera HA TUTTI gli ordini della Squadra primaria..
ma testa con un squadrone le cose che non sai..e seguilo..cosi' puoi porre rimedio subito:))

NON usare lo SpaceMaster..incasini alla lunga il file Mdb.

SALVA lo stesso file in una cartella a parte,puoi farlo anche con il gioco avviato,io ho una cartella di backup sul desktop con il collegamento della cartella dove sta il file principale..

tante tantissime cose..

i MINERALI sono il problema MINORE in sto gioco..:))))) son dovuto ricorrere alla CARTA per segnarmi in quali sistemi vi erano i MIGLIORI minerali in termini di quantità e Accessibilità..e segnarmi un promemoria di Colonizzazione O sfruttamento..predisporre un Task Group sulla terra CON il NOME del Sistema che mi interessava sviluppare (Fomalhaut Project TG 1..ad esempio,e dentro il TG mettevo tutte le navi che sarebbero servite..usandole di volta in volta..:)..
Insomma..i MINERALI sono il problema minore appunto:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 08:32:10 AM
Adesso,sebbene sembrino amichevoli,mi sto ingegnando per progettare navi GravSurvey e GeoSuervey con la copertura Cloak..è una bella sfida fare geo e Grav NEL Sistema di un'Alieno no?..anche perchè SEBBENE siano amici..voglio anche sapere che cazzo fanno e dove lo fanno,per quello ho delle fregate disarmate ma stealtate..inoltre SE STAI con sensori attivi o ben visible nei Sistemi Alieni PIANO piano i tizi diventano nervosi..e possono attaccarti alla lunga,dipende dal loro livello di xenophobia..:)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 08:36:24 AM

(ma con il Maintenance module, posso costruire una nave che azzera il cloack alle altre in ogni dove?)


le navi vanno "tirate in secco" per essere manutentate: quindi Steve c'ha pensato.

il MAINTENANCE module hanno una "dimensione" di manutenzione (200ton l'uno) MA devi avere un'HANGAR e tirare in secco la Nave per manutentarla..

Esempio: tu puoi fare una portaCaccia o qualsiasi nave con hangar belli capienti..MA per aggiustare e manutentare le navi serve ANCHE il maintenance module della dimensione MINIMA pare alla NAVE che vuoi aggiustare.

Se un BattleRider mi carica 7 Cacciatorpediniere di 1000 tons l'una..e VOGLIO anche poter manutentarle..devo installare tanti maintenance moduli PARI a 1000tonnellate di capacità.

Ecco perchè le navi officina possono diventare Enormi!!,,Carica un'Incrociatore di 10.000 ton se hai la capacità di fabricare un'officina spaziale mobile da 100.000 tonns:)))

Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 16, 2012, 08:53:16 AM
"100.000 ton" e "mobile" non vanno molto d'accordo  ;D

Potrei anche fare delle stazioni di riparazione per le grosse navi, i pdc

(Quale file? Nella cartella del gioco ci sono soltanto Aurora, Stevefire e le immagini)

Visto che ancora non mi funziona il system view (quello che fa vedere le immagini dei pianeti) penso di reinstallare aurora e non mi dispiacerebbe "salvare" la partita in corso)
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 09:08:35 AM
il file,consigliato in tutti i santi tread da 5 anni in qua,Grigio sai l'inglese? Non è male carpire informazioni che ti "salvano" la vita di giocatore anzichè poi bestemmiare in tau Cetano Antico per giunta:))ù

STEVEFIRE.MDB

Questo è il MAIN database..e VA salvato o addios!!!

Se vuoi toglierti delle Castagne bollenti di managerialità Civile vi è una schermata FANTASTICA che simula la Domanda e L'Offerta su OGNI santo pianeta..

tasto F2 (solito per aprire ll Must delle schermate:))..

Sezione: CIVILIANS/IndStatus

Selezionando un pianeta su cui ci sei già o comunque nella lista di sinistra,[EVITA i CIVILI,si sa mai che si incazzano:)..] puoi SCEGLIERE se un dato pianeta è un SUPPLY o un DEMAND e COSA e quanto fornisca o domandi.

Ora.le linee CIVILI Commerciali PRENDONO quella lista e la "lavorano"...ovvero con il tempo soddisferanno le varie "indicazioni" che hai inserito.
Vuoi far portare 300 Miniere Automatiche su Fomalhaut,che è si collegato con JumpGate ma che non hai tempo TU di seguire?..bene,selezioni Fomalhaut A-II ad esempio,hai notato che ha ottime statistiche minerarie e selezioni 300 Miniere Automatiche ,setti il pulsantino su DEMAND e clicchi ADD CONTRACT...etvoilà hai CREATO un'Ordine per le COmpagnie Civili:))))))

DIMENTICAVO!!!

DEVI anche ovviamente selezionare una o più Pianeti SUPPLY: solitamente la Terra e quindi CREARE tutta la serie di SUPPLY che poi avrai calcolato in testa di che quantità saranno necessarie..se nel tuo Impero hai più o meno inserito 2000 Miniere Automatiche di DOMANDA sarà buona cura o averle e quindi creare il contratto di 2000 Automated mines sulla Terra oppure produrle E poi creare il Contrattone...:)) OCCHIO a NON rimanere SENZA MASS DRIVER sui pianeti in cui stanno ARRIVANDO minerali..o subirai una sorta di bombardamento atomico...
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 16, 2012, 09:23:23 AM
Eh eh tranqui, le linee civili già le usavo.

Il forum lo leggo ma non vado troppo indietro (a parte tutorial, bugs e rule), sospettavo fortemente quel file (visto che nella 5.57 non c'era e permettava di tenere i salvataggi della 5.50), però sono andato a guarda la data dell'ultima modifica e mi dice 2011, così l'ho depennato dalla lista dei sospetti ::)

(System view risolto, tutta un'altra cosa vedere i pianeti!  :o )
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 16, 2012, 09:41:33 AM
Si verissimo!!! vedere è sempre un salto in avanti.

Comunque bisogna prenderlo con molta calma Aurora..soprattutto se ci si fa prendere la gola di colonizzare tutto quello che sembra bello..mal di testa assicurato:))))

Un Progetto alla volta o massimo tre..ci sono sempre un sacco di cose da fare all'interno di un SINGOLO Sistema Solare...sto gioco è un'incubo se vuoi fare tutto al posto di 900 Governatori:)))
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: TheDOC on August 17, 2012, 05:24:45 PM
Chiedo: nel backup del DB ci sono le campagne, giusto?
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: Grigio87 on August 17, 2012, 06:45:02 PM
Chiedo: nel backup del DB ci sono le campagne, giusto?

Se intendi il file Stevefire.mdb sì, lì c'è tutto.
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: TheDOC on August 17, 2012, 07:01:32 PM
Ok, grazie.

Domani comincerò a giocare il mio AAR. Il setup si può vedere nella sezione fictions.

I mod visitano il forum periodicamente, no? Perchè missà che ci vorra un subforum...
Title: Re: Doppio Schermo..ecco cosa puoi vedere
Post by: waresky on August 22, 2012, 10:12:06 AM
Ok, grazie.

Domani comincerò a giocare il mio AAR. Il setup si può vedere nella sezione fictions.

I mod visitano il forum periodicamente, no? Perchè missà che ci vorra un subforum...

Linkalo anche qui così è facile seguirlo..:)