Aurora 4x
Non-English Boards => Italian Forum => Topic started by: Grigio87 on August 26, 2012, 03:03:07 PM
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Nella nuova partita mi sono studiato una bella flottina multifunzione, adatta ad intervenire in un sistema appena i geo/grav scout si imbattono in alieni ostili, tutte le navi-prototipo progettate per la flottiglia rispondono a dei canoni minimi e massimi pre-stabiliti dalla commissione scientifico/militare disposta ad hoc.
Equipaggiamento Standard:
1 Min. Advanced Damage Control
- ECCM4 su ogni Fire Control (sotto le 5000 ton modello Compact2)
- ECM 3
2 CIWS (dai DD in sù)
- Sensori EM/TH Light
Thermal Sensor TH1-24 (1) Sensitivity 24 Detect Sig Strength 1000: 24m km
EM Detection Sensor EM0.5-12 (1) Sensitivity 12 Detect Sig Strength 1000: 12m km
- Active Sensor dedicato per le navi dotate di missili, modello light standard montato su tutte le navi:
Light Sensor (1) GPS 24 Range 5.8m km Resolution 1 (50 ton)
Velocità fissata a 5500 Km/s per tutte le categorie e stazze, ciò significa, all'attuale tecnologia dei motori, che 1/4 del tonnellaggio totale di ogni nave sarà occupato per questa funzione.
Maint life non inferiore ai 2 anni, e scorta di carburante sovradimensionata ad almeno 200 giorni di viaggio (questo è attualmente sul tavolo della riunione e sarà come minimo dimezzato)
FRIGATE:
(http://www.spore.com/static/thumb/500/247/271/500247271237.png)
Raven Darin
class Missile Frigate 4,000 tons 448 Crew
Armour 5-22
Maint Life 2.16 Years MSP 176 AFR 116% IFR 1.6% 1YR 51 5YR 758 Max Repair 96 MSP
Magazine 288
Darin Missile Launcher (6) Missile Size 4 Rate of Fire 20
Darin Missile Fire Control (2) Range 138.2m km Resolution 16
Darin Missile mk1 (60) Speed: 45,000 km/s End: 33.3m Range: 90m km WH: 10 Size: 4 TH: 345 / 207 / 103
Darin Research Missile mk1 (12) Speed: 45,000 km/s End: 20.8m Range: 56.2m km WH: 8 Size: 4 TH: 345 / 207 / 103
Darin Radar (1) GPS 1536 Range 92.2m km Resolution 16
Note: Sul campo la fregata Raven modello "Darin" si è comportata discretamente, riusciendo a inquadrare, colpire e distruggere anche bersagli sopra le 10,000 tonnellate dotati di sistemi anti missile. Il prototipo sarà quindi prodotto in serie utilizzando piccoli accorgimenti, quale l'aumento allo scafo di altre 1000-2000 ton (250-500t in motori addizzionali per non perdere performance in velocità e manovrabilità, 375t per un ciws e il resto in scudi/armatura/magazzini addizionali).
Tutti i prototipi inviati sono rimasti intatti e con le stive vuote.
Raven Nereides
class Frigate 4,000 tons 441 Crew
5500 km/s Armour 5-22 Shields 32-300
Theta R300/16 Shields (8) Total Fuel Cost 128 Litres per day
Single 30cm Nereides Laser Turret (2x1) Range 480,000km TS: 32000 km/s Power 24-5 RM 6 ROF 25 24 24 24 24 24 24 20 18 16 14
Nereides Fire Control (1) Max Range: 480,000 km TS: 8000 km/s 98 96 94 92 90 88 85 83 81 79
Note: Nave-prototipo dimostratasi inutile, nella battaglia del primo contatto non è mai stata operativa, avendo difese insufficienti non ha la possibilità di portarsi in gittata.
Considerando anche gli errori progettuali, dovuti alla sostituzione degli armamenti nelle ultime fasi del progetto, tutte le navi-prototipo di questa classe verranno smantellate, le torrette Laser (soft-X-Ray) da 30 cm verranno smontate e riutilizzate sui Destroyer di seconda classe, capaci di sostenere un maggior numero di danni e un maggior tonnellaggio dedicato ai sistemi di controllo (l'impossibilità di poter utilizzare l'unica arma in dotazione come difesa di punto anti missile dovuta all'inedeguatezza tecnologica nella velocità di tracking del Nereides Fire Control (progettato per le lente torrette quad-30cm) è stata la critica che emerge con maggior rilievo nei rapporti degli ufficiali sopravvissuti, seguita comunemente dalle seguenti parole: "non abbiamo nemmeno un CIWS per difenderci, su questi trabicoli ci si sente carne da missile" o similari.
Dei 5 prototipi inviati in azione solo 3 sono sopravvissuti, di cui 2 lievemente scalfitti e 1 pesantemente danneggiato (mi creda signore, l'ho visto con i miei occhi e non sono riuscito a capire come la struttura sia riuscita a reggere il salto di ritorno).
DESTROYER:
(http://mkv25.net/USy/paceanone/images/PaceanOne_Portrait_BattleCruiser.gif)
Navigotore Nereides
class Destroyer 8,000 tons 749 Crew
5500 km/s Armour 4-35 Shields 4-300 Sensors 24/12/0/0 Damage Control Rating 35
Maint Life 2.03 Years MSP 1243 AFR 87% IFR 1.2% 1YR 403 5YR 6046 Max Repair 1047 MSP
Theta R300/16 Shields (1) Total Fuel Cost 16 Litres per day
Quad 30cm Nereides Laser Turret (1x4) Range 480,000km TS: 10000 km/s Power 96-20 RM 6 ROF 25 24 24 24 24 24 24 20 18 16 14
CIWS-320 (2x8) Range 1000 km TS: 32000 km/s ROF 5 Base 50% To Hit
Nereides Fire Control (1) Max Range: 480,000 km TS: 8000 km/s 98 96 94 92 90 88 85 83 81 79
Tokamak Fusion Reactor pw4 (1) Total Power Output 4 Armour 0 Exp 5%
Tokamak Fusion Reactor pw8 (2) Total Power Output 16 Armour 0 Exp 5%
Note: Seguendo il filone del progetto Nereides (Laser ad alta potenza con punto focale pari o superiore ai 30cm), il concetto di base resta identico, come anche l'efficacia sul campo: vicina allo zero, soffre degli stessi problemi delle fregate Raven classe Nereides, con qualche chance di sopravvivenza supplementare grazie alla presenza dei due CIWS e di una maggiore corazzatura (si fà per dire).
Anche questi prototipi verrano smantellati per recuperare la costosa torretta Quad-Nereides che verrà montata sulla seconda classe di Destroyer pesanti.
Punti di merito: Corretta la politica di montare più reattori in caso di guasti o danni.
2 delle 5 cacciatorpediniere inviate in battaglia non ha fatto ritorno, consigliamo di aumentare i fondi al progetto della nave-chiatta deputata alla raccolta dei rottami.
Da riconsiderare (invece di smantellare) il primo progetto del prototipo, che prevedeva una coppia di torrette laser antimissile classe Nereidin, convertire quindi la funzione della torpediniera alla difesa anti-missile ed anti-caccia.
Navigotore Nephithys
class Missile Destroyer 8,000 tons 799 Crew
5500 km/s Armour 4-35 Shields 0-0
Magazine 564
CIWS-320 (2x8) Range 1000 km TS: 32000 km/s ROF 5 Base 50% To Hit
Nephithys Missile Launcher (6) Missile Size 6 Rate of Fire 30
Nephithys Missile Fire Control (2) Range 187.4m km Resolution 60
Nephithys Missile mk1 (94) Speed: 40,000 km/s End: 62.5m Range: 150m km WH: 12 Size: 6 TH: 253 / 152 / 76
Nephithys Radar (1) GPS 5760 Range 178.5m km Resolution 60
Note: Cacciatorpediniere leggero con missili a medio-lungo raggio per nulla ininfluente sul campo, purtroppo la presenza numerica ridotta (solo 2 prototipi hanno partecipato alla guerra del primo contatto) ha influito negativamente sulla performance dei missili, che riescono ad essere efficace solo in discreta quantità, in modo tale da sovvraccaricare i sistemi di puntamento avversari.
In ogni caso, sincronizzando il fuoco con le fregate dotate di missili Darin, siamo riusciti ad annientare la prima linea di 3 navi nemiche di stazza da 6000 a 13000 tonnellate piuttosto ben equipaggiate sul versante della difesa di punto.
Navigotore PD Pharin
class Missile Destroyer 8,000 tons 662 Crew
5500 km/s Armour 4-35 Shields 12-300 Sensors 24/12/0/0 Damage Control Rating 33
Magazine 536
Theta R300/16 Shields (3) Total Fuel Cost 48 Litres per day
CIWS-320 (2x8) Range 1000 km TS: 32000 km/s ROF 5 Base 50% To Hit
Pharin Missile Launcher (8) Missile Size 1 Rate of Fire 5
Pharin Missile Fire Control (2) Range 241.9m km Resolution 1
Pharin Anti-missile Missile mk1 (536) Speed: 50,000 km/s End: 7.5m Range: 22.5m km WH: 1 Size: 1 TH: 916 / 550 / 275
Pharin Radar (1) GPS 864 Range 207.4m km Resolution 1
Note: Entrato nella flotta poco prima della partenza per il sistema DX-Cancri, questo cacciatorpediniere d'interdizione si è dimostrato fondamentale nella gestione della difesa antimissile sulla lunga distanza, senza penso proprio che la pioggia di missili lanciata dagli avversari avrebbe spazzato via quasi tutte le nostre navi.
Cito: "E' stata veramente una fortuna averlo con noi signore, non avete idea di quanto ci sentivamo sicuri lì sopra e di quanto fossero spaventate gli equipaggi delle navi con armi a corto raggio quando gli è stato ordinato l'assalto ( con i risultati che conosciamo)."
L'unico prototipo inviato al fronte è tornato intonso e con i magazzini vuoti (come tra l'altro tutte le navi missilistiche, urge affiancare alla nostra flotta anche un collier per le munizioni).
Navigotore Hybeng
class Missile Destroyer 8,000 tons 734 Crew
5500 km/s Armour 2-35 Shields 116-300 Damage Control Rating 33
Magazine 284
Theta R300/16 Shields (29) Total Fuel Cost 464 Litres per day
Hybeng Cross Missile Launcher (1) Missile Size 20 Rate of Fire 100
Hybeng Cross Fire Control (1) Range 1,382.4m km Resolution 100
Hybeng Cross Cruise Drone (Nur1) (14) Speed: 20,000 km/s End: 937.5m Range: 1149m km WH: 0 Size: 20 TH: 33 / 20 / 10
Hybeng Cross Radar (1) GPS 48000 Range 1,152.0m km Resolution 100
Note: Un progetto veramente particolare, il cacciatorpediniere Hybeng monta un singolo tubo per missili da crociera, disegnati per le difese planetarie a lunghissima distanza consistenti in un drone con testata Second Stage Nurclear Missile (WH: 28! Abbandonata il progetto "Tempest", in cui un drone leggermente più piccolo portava una testata multipla di ben 6 missili size 1).
L'unico prototipo realizzato si è aggiunto alla flotta solo a battaglia ultimata, ma è stato testato su una nave aliena sopravvissuta che è comparsa sui radar diversi mesi dopo la conquista del pianeta nemico, dopo essere stata rilevata (o meglio: quando ha visto l'entità della flotta Sol) si è subito data alla nebula [modo di dire Sol, come l'antico modo di dire terrestre: "darsi alla macchia"].
Prontamente inseguita dalla flotta rischiava di farla franca, avendo una velocità di crocera superiore alla nostra di quasi 1000 km/s. Per nostra fortuna il prototipo Hybeng Cross era presente ed ha contribuito in maniera sostanziale alla distruzione del veicolo nemico, grazie ai suoi missili a lunghissimo raggio (ma anche di più) è riuscito a danneggiarne sufficientemente i motori prima e a distruggerlo poi (molto prima che il bersagio sia stato visibile sui sistemi di puntamento Nephithys)... c'è chi insinua che il prezzo dei 14 Droni lanciati [cioù tutti quelli disponibili in stiva] sia molto superiore all'effettiva utilità... ma il vantaggio tattico di poter colpire lontano, unito alla grande potenza dei sensori del cacciatorpediniere Hybeng, ci ha convinto a produrlo in serie (con riserva) e a affiancarne uno ad ogni flotta multifunzione.
CRUISER:
(http://www.adiumxtras.com/images/pictures/starcraft_battlecruiser_1_14777_5223_image_7321.png)
Maelstrom
class Battlecruiser 17,000 tons 1349 Crew
5500 km/s Armour 21-58 Shields 20-300 Sensors 24/12/0/0 Damage Control Rating 99
Theta R300/16 Shields (5) Total Fuel Cost 80 Litres per day
Twin Nereidin Anti-missile Laser Turret (2x2) Range 240,000km TS: 32000 km/s Power 8-8 RM 6 ROF 5 4 4 4 4 4 4 3 3 2 2
Quad R40/C4 Meson Cannon Turret (1x4) Range 400,000km TS: 12000 km/s Power 64-16 RM 40 ROF 20 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
CIWS-320 (2x8) Range 1000 km TS: 32000 km/s ROF 5 Base 50% To Hit
Nereides Fire Control (1) Max Range: 480,000 km TS: 8000 km/s 98 96 94 92 90 88 85 83 81 79
Nereidin Anti-missile Laser Fire Control (2) Max Range: 360,000 km TS: 32000 km/s 97 94 92 89 86 83 81 78 75 72
Tokamak Fusion Reactor pw8 (4) Total Power Output 32 Armour 0 Exp 5%
Note: Singolo progetto nella sua classe, l'incrociatore Maelstrom si è dimostrato l'eroe della battaglia del primo contatto, l'unico ad avere un impatto decisivo dal punto di vista offensivo a corto raggio, capace di sostenere piogge di missili di piccola taglia ininterrotte (si sono viste anche salve ripetute da 61 missili), grazie anche ai suoi sistemi di difesa antimissile ad area, il Malestrom ha sempre eseguito un solo semplice ordine dall'inizio della battaglia: "Andate avanti e sparategli"
La solidità del Maelstrom è spettacolare, mentre la potenza dei suoi cannoni meson è da riconsiderare (studiata per distruggere le navi nemiche dotate di scudi pesanti), l'equipaggio ci ha fatto notare che, nel corpo a corpo, sono stati inflitti maggiori danni riconvertendo le torrette anti-missile Nereidin al fuoco di linea che con l'utilizzo effettivo della pesantissima torretta Meson a 4 bocche.
Il modello prodotto in serie monterà una torretta laser Quad-Nereides o una più economica One-barrelled turret della stessa classe con un implemento di torrette Nereidin dedicate solo alla difesa personale del Battlecruiser.
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Qui si conclude il mio rapporto sulla flottiglia sperimentale multifunzione, attendo con trepidazione di poter leggere i progetti della seconda classe.
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Notevolissimo lavoro di "design" e progettualità operativa!
Mi piace la tua flottiglia,sebbene ancora siaTe ad uno stadio di motori a spinta piuttosto "old" e quindi sarete soggetti alla "Supremazia in velocità" di certi alieni,hai delle ottime navi con un robusto concetto di resistenza e capacità operativa.
Ottimo!!!!!
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Notevolissimo lavoro di "design" e progettualità operativa!
Mi piace la tua flottiglia,sebbene ancora siaTe ad uno stadio di motori a spinta piuttosto "old" e quindi sarete soggetti alla "Supremazia in velocità" di certi alieni,hai delle ottime navi con un robusto concetto di resistenza e capacità operativa.
Ottimo!!!!!
I laboratori hanno appena sfornato la nuova serie di motori a fusione con contenimento magnetico, a breve la arriverà la seconda generazione di navi (mediamente tutte più grosse, con l'aggiunta di carrier e caccia) 8)
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:P
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Secondo te questo cosino serve a qualcosa?
Pegasin class Fighter 195 tons 6 Crew 102.6 BP TCS 3.9 TH 16.8 EM 0
26923 km/s Armour 1-2 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 0 PPV 2
Maint Life 11 Years MSP 33 AFR 3% IFR 0% 1YR 0 5YR 7 Max Repair 39 MSP
FTR Magnetic Confinement Fusion Drive E540 (1) Power 105 Fuel Use 5400% Signature 16.8 Armour 0 Exp 150%
Fuel Capacity 5,000 Litres Range 0.9 billion km (8 hours at full power)
Gauss Cannon R5-33 (1x5) Range 50,000km TS: 26923 km/s Accuracy Modifier 33% RM 5 ROF 5 1 1 1 1 1 0 0 0 0 0
FTR Gauss Fire Control (1) Max Range: 60,000 km TS: 32000 km/s 83 67 50 33 17 0 0 0 0 0
Al massimo contro altri caccia, ma gli alieni li usano?
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L'aereo silurante:
Silverfish class Fighter-bomber 170 tons 3 Crew 59.8 BP TCS 3.4 TH 16.8 EM 0
30882 km/s Armour 1-2 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 0 PPV 1.8
Maint Life 14.9 Years MSP 22 AFR 2% IFR 0% 1YR 0 5YR 3 Max Repair 39 MSP
Magazine 12
FTR Magnetic Confinement Fusion Drive E540 (1) Power 105 Fuel Use 5400% Signature 16.8 Armour 0 Exp 150%
Fuel Capacity 10,000 Litres Range 2.0 billion km (17 hours at full power)
6" Box Launcher (2) Missile Size 6 Hangar Reload 45 minutes MF Reload 7.5 hours
Silverfish Missile Fire Control (1) Range 3.5m km Resolution 1
Silverfish 6" (2) Speed: 83,000 km/s End: 0.4m Range: 2m km WH: 10 Size: 6 TH: 359 / 215 / 107
2m di km è un po' poco, ma con la tecnologia che ho fare un missile che supera gli 80,000 mk/s è un impresa; ho pensato, a che mi serve montare dei missiloni su caccia quando posso spararli comodamente dalle navi più grandi? E la risposta sta proprio nella possibilità di mettere pochissimo carburante nei missili e farli velocissimi!
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Esatto.
Infatti i caccia con basso profilo sono diffiiclissimi da individuare,inoltre essendo velocissimi i contro-missili in grado di beccarli avrebbero grandi difficoltà..e secondariamente ma non ultimo caricano missili a breve raggio hyper-veloci e con hyper warhead.
falli corazzati,cosi' un'anti-missile da 300.000km non lo abbatte e non avranno molto tempo per rilanciarne altri..e con ricerca Attiva cosi'cchè se il caccia lanciatore salta per aria il missile comunque raggiungerà l'obbiettivo..
i miei Harpoon-8 sono cosi'..ciccioni ma viscidi..e ne ho una versione solo a Radiazioni Extra nucleari..power: 250!!!!!..se passano..a bordo con una botta simile non resta nessuno.Salvo che contro i Robotici non serviranno..e cosi' h ola versione HE da 50 in warhead..:)..CINQUANTA!!..:)))
Vai grigioooo!!!
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Esatto.
Infatti i caccia con basso profilo sono diffiiclissimi da individuare,inoltre essendo velocissimi i contro-missili in grado di beccarli avrebbero grandi difficoltà..e secondariamente ma non ultimo caricano missili a breve raggio hyper-veloci e con hyper warhead.
falli corazzati,cosi' un'anti-missile da 300.000km non lo abbatte e non avranno molto tempo per rilanciarne altri..e con ricerca Attiva cosi'cchè se il caccia lanciatore salta per aria il missile comunque raggiungerà l'obbiettivo..
i miei Harpoon-8 sono cosi'..ciccioni ma viscidi..e ne ho una versione solo a Radiazioni Extra nucleari..power: 250!!!!!..se passano..a bordo con una botta simile non resta nessuno.Salvo che contro i Robotici non serviranno..e cosi' h ola versione HE da 50 in warhead..:)..CINQUANTA!!..:)))
Vai grigioooo!!!
Eccotelo il 50:
[quote]Goldfish class Fighter-bomber 235 tons 3 Crew 66.7 BP TCS 4.7 TH 16.8 EM 0
22340 km/s Armour 1-3 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 0 PPV 3
Maint Life 8.26 Years MSP 18 AFR 4% IFR 0.1% 1YR 0 5YR 7 Max Repair 39 MSP
Magazine 20
FTR Magnetic Confinement Fusion Drive E540 (1) Power 105 Fuel Use 5400% Signature 16.8 Armour 0 Exp 150%
Fuel Capacity 10,000 Litres Range 1.4 billion km (17 hours at full power)
20" Box Launcher (1) Missile Size 20 Hangar Reload 150 minutes MF Reload 25 hours
Goldfish Fire Control (1) Range 15.5m km Resolution 20
Goldfish 20" (1) Speed: 70,000 km/s End: 1.7m Range: 7.1m km WH: 50 Size: 20 TH: 350 / 210 / 105[/quote]
(armour del missile1, poco?)
Progettati per non tornare a casa ;D
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Esperimento matto: 12 caccia di questo tipo + 2 senza armamenti e con sensori termici potenti, che escono dalla carrier più imboscata dell'universo (cloaking, schermature ecc...), e si avvicinano a nemici di posizione più o meno nota senza fargli attivare i sensori, e poi BAM!
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Galeoni e Cannoni! Size 20!!!..praticamente la dimensione che aveva un Trident intercontinentale nostro:)))))))) 20metri di missile..chiamalo missile:))))
Ottimo!! potevi tirar giu' di due punti la Wh e aumentare a 2 l'armor..ma sembra il Caccia anti-UFo del Colonnello Straker dell'omonimo film degli anni 70..io lo guardavo in banco e nero:))
1 shot..e 1 kill se quello tocca una nave la sposta solo col peso:)))))
Beh..testare non nuoce..
Una cosa,con l'avanzare della tua Tech in miniaturizzazione delle Warhead..cala le dimensioni..e i costi:))
Ottimissima cosa quella dello Stealth e Caccia-Sensori dedicati!!...bravo ormai..sei lanciato a far Guerra Eterna:))
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;D
Vedremo come si dimostrano sul campo!
PS - Le ablative armour a numeri non interi servono a qualcosa?
Tipo armour 0.5 = totalmente inutile?
Armour 1 = resisto a un missile WH1 ?
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;D
Vedremo come si dimostrano sul campo!
PS - Le ablative armour a numeri non interi servono a qualcosa?
Tipo armour 0.5 = totalmente inutile?
Armour 1 = resisto a un missile WH1 ?
Devo dare un'occhio in qualche tread..io per non sbagliarmi se ricordo bene 1 di armor comunque resiste a un colpo di Anti-missile..speriamo bene
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I prototipi della seconda generazione sono pronti per essere infornati nei cantieri!
Quello che più mi fa emozionare è il Navigotore Nurclear Hord:
Navigotore Nurclear Hord class Missile Destroyer 17,000 tons 985 Crew 4592.5 BP TCS 340 TH 5250 EM 0
15441 km/s Armour 13-58 Shields 0-0 Sensors 20/1/0/0 Damage Control Rating 34 PPV 85.5
Maint Life 2.07 Years MSP 802 AFR 486% IFR 6.8% 1YR 250 5YR 3747 Max Repair 88 MSP
Magazine 570
Magnetic Confinement Fusion Drive E5.4 (30) Power 175 Fuel Use 54% Signature 175 Armour 0 Exp 30%
Fuel Capacity 1,055,000 Litres Range 206.9 billion km (155 days at full power)
CIWS-320 (4x8) Range 1000 km TS: 32000 km/s ROF 5 Base 50% To Hit
Nurclear Hord Launcher (38) Missile Size 15 Hangar Reload 112.5 minutes MF Reload 18.7 hours
Nurclear Hord Fire Control (3) Range 48.9m km Resolution 200
Nurcler Missile mk1 (38) Speed: 60,000 km/s End: 5.5m Range: 20m km WH: 42 Size: 15 TH: 340 / 204 / 102
Nurclear Hord Target Radar (1) GPS 1921 Range 32.6m km Resolution 200
Light Thermal Sensor (1) Sensitivity 20 Detect Sig Strength 1000: 20m km
Compact ECCM-4 (1) ECM 50
Sapete cosa succede quando spara? ;D
PS - MF Reload cosa è? MF = ?? Nel glossario della wiki non c'è.
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Alla faccia sto Destroyer è un bel razzo per pesare 17000 tons!!!
Tieni sempre ben a mente i consigli di giocatori come Steve che sconsigliava i missili ciccioni e in differenti tread vi sono addirittura GRAFICI che danno per la migliore combi####one le stazze 4-6 massimo.
però se i tuoi missili riescono a passare (io ho avuto una flottiglia di Ancient Robotici protetta da 3 Anti-missili e 6 Incrociatori NON sono riusciti a far passare MANCO UN MISSILE!!..classe-4 e veloci 60.000...tre volte ricaricati e 3 volte nada.
Solo i Destroyer con meson in un attacco suicida hanno avuto ragione della difesa Aliena..bastardi...
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http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,4926.0.html
Ecco lo studio sui missili..
Sul MF ho il terribile dubbio che sia il tempo di ricarica presso pianeti e navi Collier ecc..ovvero ricarica "al volo".
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Ehe, ma questo spara 38 missili corazzati (armour 3) che viaggiano a 60,000 km/s (moltissimo per essere dei size 15) ad una distanza di appena 20m km, quindi queste navi arrivano in tante, sparano una quantità indecente di missili super corazzati tutti in una volta e se tornano a casa o dal collier a ricaricare (per la battaglia dopo ;D )
Poi è in progetto il cugino di questo, con missili piccoli, che ne sparerà diverse centinaia tutti in una volta insieme ai Nurclear, visto che gli invader hanno scudi forti e sistemi anti missile ottimi, ho deciso di lanciare TUTTO l'arsenale in 5 secondi e poi fare dietro front (14k km/s son tanti).
Puntando tutto su poche navi spero di tirarne giù qualcuna :D
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Dall'Ammiragliato dell'Universo Parallelo dell'Impero Confederato Terrestre ti mandiamo un caldissimo "in bocca al lupo"...ho visto sistemi anti-missili che bloccavano salve su salve..e erano Antichi Robottini..ma sparavano 68 classe-1 alla volta..e non riuscivo a passare oltre..e quei pochi che passavano venivano polverizzati sistematicamente da dei CiWS-1000 (li ho appena srappati da una delle loro navi..'stardi)
Insomma..i soli missili non sono l'unica arma..ahimè..a parte il costo..
Stavo pensando a Cacciatorpidienere con copertura Cloak pesantissima..ambushare le flotte nemiche..e sbam! cannoni da 600mm o anche più..96 danni a colpo in close-combat pesantemente corazzate..
mah!..e ovvio la flotta principale occupata a sostenere un'attacco missilistico come il tuo..ma dietro..siluroni alla vasellina sparati da vicinissimo..E cannoni..
mix..incasinali..:)
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Certo, non andranno da soli, sganceranno la pioggia di missili nel pieno della battaglia, quando si stanno avvicinando i Battlecruiser e company e il fuoco missilistico di base è già incominciato.
Agiranno simultaneamente in addizione ai caccia Goldfish (quelli con il torpedone da 20, ne ho già una carrier con 40 dentro + 5 leader) con questo tipologia di armamento (10 navi per tipologia):
1" Box Launcher ([b]573[/b]) Missile Size 1 Hangar Reload 7.5 minutes MF Reload 1.2 hours
Hord Missile Fire Control (3) Range 48.9m km Resolution 200
Parin Missile Hord Version (573) Speed: 60,[b]100[/b] km/s End: 5.5m Range: 20m km WH: 5 Size: 1 TH: 340 / 204 / 102
4" Box Launcher ([b]142[/b]) Missile Size 4 Hangar Reload 30 minutes MF Reload 5 hours
Hord Missile Fire Control (3) Range 48.9m km Resolution 200
Darin Missile Hord Version (142) Speed: 60,000 km/s End: 5.6m Range: 20m km WH: 20 Size: 4 TH: 320 / 192 / 96
Nurclear Hord Launcher ([b]38[/b]) Missile Size 15 Hangar Reload 112.5 minutes MF Reload 18.7 hours
Hord Missile Fire Control (3) Range 48.9m km Resolution 200
Nurclear Missile Hord Version (38) Speed: 60,000 km/s End: 5.5m Range: 20m km WH: 42 Size: 15 TH: 340 / 204 / 102
TOT: 7530 Missili per un totale di 28650+28400+15960 = 73010 DANNI sparati in 5 secondi!
Notare che i missili da uno sono leggermentissimamente più veloci degli altri, questo perchè spero che si mettano un poco davanti e si becchino la maggior parte delle difese anti missile.
8)
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Ammiraglio Bel Riose della XXa Flotta (Isaac Asimov,Fondazione-Impero) spero proprio che questo pauroso costo in risorse venga ripagato!!!
Se riesci..fai un sunto della Battaglia che ti aspetta:)
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Ammiraglio Bel Riose della XXa Flotta (Isaac Asimov,Fondazione-Impero) spero proprio che questo pauroso costo in risorse venga ripagato!!!
Se riesci..fai un sunto della Battaglia che ti aspetta:)
Tutti i missili sono inseguitori, quindi punterò tutto l'armamento su una sola nave (la più grossa) degli invaders, il rapporto arriverà senz'altro ;)
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Dacci un'occhio...vedi cosa è utile..e prendilo ad esempio da parte dei TUOI disegnatori:))
Manxman class Minelayer 6000 tons 499 Crew 756.2 BP TCS 120 TH 480 EM 0
4000 km/s Armour 1-29 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 3 PPV 16
Annual Failure Rate: 96% IFR: 1.3% Maintenance Capacity 236 MSP Max Repair 80 MSP
Magazine 688
Rolls Royce Falcon Ion Engine (8) Power 60 Fuel Use 80% Signature 60 Armour 0 Exp 5%
Fuel Capacity 200,000 Litres Range 75.0 billion km (217 days at full power)
Mk3 Minelaying System (1) Missile Size 16 Rate of Fire 240
FN/SPN-5 Navigation Sensor (1) GPS 1280 Range 12.8m km Resolution 80
RGC-4A Thermal Captor Mine
Buoy Size: 16 MSP (0.8 HS) Armour: 0
Reactor Endurance: 9 months
Thermal Sensor Strength: 1.2 Detect Sig Strength 1000: 1,200,000 km
Cost Per Buoy: 10.844
Second Stage: CGR-3A Apollo x4
Second Stage Separation Range: 2,000,000 km
Materials Required: 4x Tritanium 1.8x Boronide 1.716x Uridium 2.078x Gallicite
Development Cost for Project: 1084RP
CGR-3A Apollo
Missile Size: 2.5 MSP (0.125 HS) Warhead: 4 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 10
Speed: 20000 km/s Endurance: 2 minutes Range: 2.7m km
Thermal Sensor Strength: 0.129 Detect Sig Strength 1000: 129,000 km
Cost Per Missile: 1.961
Chance to Hit: 1k km/s 200% 3k km/s 60% 5k km/s 40% 10k km/s 20%
Materials Required: 1x Tritanium 0.129x Uridium 0.582x Gallicite Fuel x75
Development Cost for Project: 196RP
Size 16 Bombardment Drone
Missile Size: 16 MSP (0.8 HS) Warhead: 18 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 5
Speed: 15000 km/s Endurance: 893 minutes Range: 803.6m km
Cost Per Missile: 8.375
Chance to Hit: 1k km/s 75% 3k km/s 25% 5k km/s 15% 10k km/s 7.5%
Size 16 Recon Drone
Missile Size: 16 MSP (0.8 HS) Warhead: 0 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 5
Speed: 15000 km/s Endurance: 893 minutes Range: 803.6m km
Thermal Sensor Strength: 0.9 Detect Sig Strength 1000: 900,000 km
EM Sensor Strength: 0.75 Detect Sig Strength 1000: 750,000 km
Cost Per Missile: 5.525
Chance to Hit: 1k km/s 75% 3k km/s 25% 5k km/s 15% 10k km/s 7.5%
Size 16 Anti-Ship Missile
Missile Size: 16 MSP (0.8 HS) Warhead: 18 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 10
Speed: 18700 km/s Endurance: 71 minutes Range: 80.1m km
Cost Per Missile: 9.5
Chance to Hit: 1k km/s 187% 3k km/s 60% 5k km/s 37.4% 10k km/s 18.7%
Size 16 Bombardment Drone
Missile Size: 16 MSP (0.8 HS) Warhead: 12 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 5
Speed: 15000 km/s Endurance: 893 minutes Range: 803.6m km
Active Sensor Strength: 2.1 Resolution: 100 Maximum Range: 2,100,000 km
Cost Per Missile: 8.975
Chance to Hit: 1k km/s 75% 3k km/s 25% 5k km/s 15% 10k km/s 7.5%
Size 24 Recon Drone
Missile Size: 24 MSP (1.2 HS) Warhead: 0 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 5
Speed: 10000 km/s Endurance: 2679 minutes Range: 1607.2m km
Active Sensor Strength: 2.1 Resolution: 100 Maximum Range: 2,100,000 km
Thermal Sensor Strength: 0.6 Detect Sig Strength 1000: 600,000 km
Cost Per Missile: 6.575
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Ecco la casa delle flotte:
(http://www.brickshelf.com/gallery/thire5/MODELS/Hangar/hangar_01.jpg)
Planet Hangar class Planetary Defence Centre 1,242,150 tons 27653 Crew 140730 BP TCS 24843 TH 0 EM 0
Armour 36-1029 Sensors 1/48 Damage Control Rating 0 PPV 285.76
Hangar Deck Capacity 1000000 tons Troop Capacity: 42 Battalions
Quad Light Flak Meson Cannon Turret (16x4) Range 60,000km TS: 40000 km/s Power 12-12 RM 6 ROF 5 1 1 1 1 1 1 0 0 0 0
PDC Meson Flak Fire Control (4) Max Range: 150,000 km TS: 40000 km/s 93 87 80 73 67 60 53 47 40 33
Solid-core Anti-matter Power Plant pw16 (12) Total Power Output 192 Armour 0 Exp 5%
Light Sensor II (1) GPS 48 Range 11.5m km Resolution 1
ECCM-6 (1) Compact ECCM-4 (3)
This design is classed as a Planetary Defence Centre and can be pre-fabricated in 497 sections
40k duranium, 20k neutronium, 75k vendarite ;D
L'importante è essere il doppio più grosso del Pegasus! 8)
(e 20 volte più inutile, ne farò una versione più piccola per le colonie periferiche).
E......
L'incrociatore pesante, per ora il meglio del meglio della flotta Sol:
(http://www.adiumxtras.com/images/pictures/starcraft_battlecruiser_1_14777_5223_image_7321.png)
Maelstrom III class Battlecruiser 28,000 tons 3044 Crew 16880 BP TCS 560 TH 6480 EM 12780
11571 km/s Armour 22-82 Shields 426-300 Sensors 20/12/0/0 Damage Control Rating 40 PPV 181.53
Maint Life 2.15 Years MSP 4050 AFR 583% IFR 8.1% 1YR 1178 5YR 17675 Max Repair 1500 MSP
Inertial Confinement Fusion Drive E5 (27) Power 240 Fuel Use 50% Signature 240 Armour 0 Exp 35%
Fuel Capacity 1,050,000 Litres Range 135.0 billion km (135 days at full power)
Omicron R300/15 Shields (71) Total Fuel Cost 1,065 Litres per day
Nereides Laser III (14) Range 800,000km TS: 11571 km/s Power 32-8 RM 7 ROF 20 32 32 32 32 32 32 32 27 24 22
Quad Nereidix Laser Turret (1x4) Range 420,000km TS: 32000 km/s Power 24-24 RM 7 ROF 5 6 6 6 6 6 6 6 5 4 4
CIWS-400 (4x10) Range 1000 km TS: 40000 km/s ROF 5 Base 50% To Hit
Long Range Fire Control III (2) Max Range: 800,000 km TS: 10000 km/s 99 98 96 95 94 92 91 90 89 88
Area Defence Fire Control (1) Max Range: 100,000 km TS: 40000 km/s 90 80 70 60 50 40 30 20 10 0
Solid-core Anti-matter Power Plant pw16 (10) Total Power Output 160 Armour 0 Exp 5%
Light Sensor III (1) GPS 60 Range 19.2m km Resolution 1
Light Thermal Sensor (1) Sensitivity 20 Detect Sig Strength 1000: 20m km
Light EM Detection Sensor (1) Sensitivity 12 Detect Sig Strength 1000: 12m km
Compact ECCM-4 (3) ECM 60
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CICCIO!!! ma con AFR al 500% la nave fa un giro del pianeta poi cade distrutta..o hai Manutenzione a 0%???:DDDDDD barone!!
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CICCIO!!! ma con AFR al 500% la nave fa un giro del pianeta poi cade distrutta..o hai Manutenzione a 0%???:DDDDDD barone!!
AFR non sapevo manco cosa era, ecco perchè le navi mi si rompevano come niente ;D
(questa è la partita senza overhaul)
Un afr decente a quanto ammonta?
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Sto studiando la wiki dedicata, ma quindi il maintenance cloack è solo una previsione? Io pensavo che con 2 anni di Maint Life si navigava sicuri per due anni e se si sforava incominciavano i problemi di maintenance failure (AFR/IFR mai considerati e non ho mai manco visto che c'erano).
Invece qui dice che serve almeno il 4% del tonnellaggio in spazi ignegneristici per avere un moltiplicatore AFR di 1.
Domanda, se ho AFR 100% avrò un failure sicuro all'anno? O può anche darsi di no?
In sintesi; la probabilità si calcola ogni 5 giorni, oppure c'è una sovrastatistica annuale che ci fa per forza rompere qualcosa (nel caso di AFR = 100%) ?
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Qui urge una nuova partita o il restyle di tutta la flotta (stavo per riattivare l'overhaul need), altrimenti vedremo fuochi d'artificio! XD
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PS A quanto leggo il damage control in battaglia è totalmente inutile, serve solo per riparazioni d'emergenza quando si è troppo lontano da casa.
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TUTTO DA RIFARE
Aggiungiamo anche che gli alieni hanno una tecnologia che dipende dal nostro livello quando li generiamo, io ho sempre procrastinato l'esplorazione di sistemi esterni per pompare un po' la tecnologia prima di "rischiare".
Stando così le cose il gioco prende tutta un'altra piega (la cosa bella di aurora sta proprio nell'impararci a giocare ;D )
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Partita nuova in arrivo!
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AFR non sapevo manco cosa era, ecco perchè le navi mi si rompevano come niente ;D
(questa è la partita senza overhaul)
Un afr decente a quanto ammonta?
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Sto studiando la wiki dedicata, ma quindi il maintenance cloack è solo una previsione? Io pensavo che con 2 anni di Maint Life si navigava sicuri per due anni e se si sforava incominciavano i problemi di maintenance failure (AFR/IFR mai considerati e non ho mai manco visto che c'erano).
Invece qui dice che serve almeno il 4% del tonnellaggio in spazi ignegneristici per avere un moltiplicatore AFR di 1.
Domanda, se ho AFR 100% avrò un failure sicuro all'anno? O può anche darsi di no?
In sintesi; la probabilità si calcola ogni 5 giorni, oppure c'è una sovrastatistica annuale che ci fa per forza rompere qualcosa (nel caso di AFR = 100%) ?
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Qui urge una nuova partita o il restyle di tutta la flotta (stavo per riattivare l'overhaul need), altrimenti vedremo fuochi d'artificio! XD
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PS A quanto leggo il damage control in battaglia è totalmente inutile, serve solo per riparazioni d'emergenza quando si è troppo lontano da casa.
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TUTTO DA RIFARE
Aggiungiamo anche che gli alieni hanno una tecnologia che dipende dal nostro livello quando li generiamo, io ho sempre procrastinato l'esplorazione di sistemi esterni per pompare un po' la tecnologia prima di "rischiare".
Stando così le cose il gioco prende tutta un'altra piega (la cosa bella di aurora sta proprio nell'impararci a giocare ;D )
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Partita nuova in arrivo!
Le navi che costruisco in genere devono essere veramente bilanciate..bello sarebbe che Curiosity su marte duri all'infinito o che la portaerei Nimitz non dovesse mai fare manutenzione:) Perdona io parto da quel concetto e quindi mi sembrerebbe veramente assurdo non avere manutenzione..con ovviamente le difficiltà..però pensa che entusiasmo se hai anche la logistica da considerare..NON è una rogna..da uno spessore e profondità uniche!
Cpn 100% la nave sta anche in piedi..IMPORTANTE sono Engineer che aumentano ANCHE i pezzi di ricambio oltre che abbassare il rateo di AFR..e il Maintenance a bordo,cè un piccolo modulo che ti carica 1000 pezzi di ricambio ogni Modulo.Si Chiama : MAINTENANCE STORAGE BAY.
Ovvio che navi VERAMENTE grosse sarà durissima tenere l'AFR basso..ma anche un 150% è accettabile,mica tieni uno Squadrone da battaglia in giro 5 anni:)..sarebbe persino un pò irrealizzabile..però pupi farlo e gli mandi insime un paio di navi Officina (Porta Moduli ovviamente
Officina 170 class Support Vessel 5,400 tons 402 Crew 2154.3 BP TCS 108 TH 100 EM 0
11574 km/s JR 3-750 Armour 1-27 Shields 0-0 Sensors 3/4/0/0 Damage Control Rating 15 PPV 0
Maint Life 45.29 Years MSP 13740 AFR 15% IFR 0.2% 1YR 13 5YR 197 Max Repair 344 MSP
J5400(3-750) Military Jump Drive Max Ship Size 5400 tons Distance 750k km Squadron Size 3
Solid Core Anti-matter Drive E3 (5) Power 250 Fuel Use 30% Signature 20 Armour 0 Exp 20%
Fuel Capacity 100,000 Litres Range 111.1 billion km (111 days at full power)
Thermal Sensor TH0.2-3 (30%) (1) Sensitivity 3 Detect Sig Strength 1000: 3m km
EM Detection Sensor EM0.2-3.6 (40%) (1) Sensitivity 3.6 Detect Sig Strength 1000: 3.6m km
This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
Questa Nave HA 10 Maintenance Storage Bay che le danno 10.000 pezzi di ricambio inoltre va flaggata come "Supply Ship"...sennò con il tubo che le navi a corto di Pezzi di Ricambio E se hanno il COnditional di rifornirsi presso una Supply Ship la INDIVIDUANO entro 4 jump..
Chiaro?:)
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Sì Sì, no prob, ora che so che c'è un valore che mi dice le probabilità di rottura è facile farne di durevoli, avevo tolto l'overhaul proprio perchè mi si spaccavano troppo! Guardavo solo il maint life e se il clock era sotto e queste mi si spaccavano ogni mese mi scocciava!
Nella nuova partita sarà sempre attivo ;)
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ASPETTA!!!!
Quella che gli alieni hanno la Tech che dipende dalla nostra è una CAGATA GALATTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senno' com'è che si incontrano alieni che NON hanno perfettamente un tubo?..io ho due ALieni di cui uno non ha manco una nave e gliene ho regalate 3..:)..
Non è vera sta cosa...sarebbe na baggianata assurda!!!
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ASPETTA!!!!
Quella che gli alieni hanno la Tech che dipende dalla nostra è una CAGATA GALATTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senno' com'è che si incontrano alieni che NON hanno perfettamente un tubo?..io ho due ALieni di cui uno non ha manco una nave e gliene ho regalate 3..:)..
Non è vera sta cosa...sarebbe na baggianata assurda!!!
Dipende dalla nostra statisticamente, c'è una gaussiana, il nostro livello tecnologico è al centro, quindi c'è maggior probabilità che gli alieni abbiano tecnologia pari alla nostra e via via scendendo man mano che ci si allontana (quindi più rare le civiltà super tecnologiche e anche i trogloditi).
L'ho letto da qualche parte sul forum ;)
Anche io in una partita ho trovato una razza di alieni senza navi ma con tanta popolazione, molto amichevoli, si vede che non gli interessa viaggiare nello spazio, gli piace la vita tranquilla a casa loro.
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Dipende dalla nostra statisticamente, c'è una gaussiana, il nostro livello tecnologico è al centro, quindi c'è maggior probabilità che gli alieni abbiano tecnologia pari alla nostra e via via scendendo man mano che ci si allontana (quindi più rare le civiltà super tecnologiche e anche i trogloditi).
L'ho letto da qualche parte sul forum ;)
Anche io in una partita ho trovato una razza di alieni senza navi ma con tanta popolazione, molto amichevoli, si vede che non gli interessa viaggiare nello spazio, gli piace la vita tranquilla a casa loro.
Ecco gli alieni a cui piace casa loro piaccciono anche all'Ammiraglio di Flotta Lermontov e al suo amico Santanocheev..che hanno richiesto degli Stealth Bomver con i tuoi Missili da 20 size,..e 300 di Radiation damage..:)..amichevoli eh i miei Admirals?..:DD..Imperiali Antropocentrici al massimo livello..
Sai cosa sto gioco intriga e danna?..cje più ci allontaniamo dalla Terra più diventiamo matti a volerci organizzare per raccogliere tutto il ben di dio che troviamo..
Quando trovi Sistemi Solari che contengono Gallicite per 250 MILIONI di tons..e accessibility 1!!!! vorresti portarci li 14 JumpFreighter da 100tons e riuscire a sbarcare 300automatedmines..:))..
Ho una lista che diventa sempre più lunga diprogetti..e realisticamente NON riesci a starci dietro:))))
E...se immagino un'Impero da 10.000 stelle mi gira la testa..però voglio VEDERLO!