Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 21869 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #45 on: August 17, 2012, 03:02:07 PM »


Perché tutti i pianeti del sistema solare mi appaiono così? E' normale?

 :-\

Si caxxxxo..

tasto F9...apri la schermata del Sistema Solare descrittivo..la lista insomma..poi in basso "image.." qualcosa,c'è un pulsantino e ti spara al link delle immagini di vari pianeti..puoi linkarli uno per uno e selezionare i simili:)..insomma..la metti tu.

Steve fa un'universo di 100.000.000.000.000 sistemi e IL NOSTRO non ci mette le foto:)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #46 on: August 17, 2012, 03:05:36 PM »
Se ho capito bene pare che gli Invader si possano aggiungere anche a partita iniziata: http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,4362.0.html e: http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,5024.0.html

E dal secondo link pare che si creino una volta generato il sistema, quindi se partiamo con zero NPC iniziali e non lasciamo mai (teoricamente) il sistema Sol saremo sempre l'unica forma di vita nell'universo!

Quindi per ora

v - Protettori  :-[
v - Swarms  :-X
v - Invaders  >:(
0 - NPC Iniziali <-- (questi sono quelli che fanno più danni di tutti)  8)
30% - Generazione NPC  ::)
200 sistemi  ;)

Magari si potrebbe anche ritoccare il Construction Cycle time a 10 o 15 giorni (se non 30, secondo te servirebbe a qualcosa?)

Ho scoperto che anche sistemi si possono sempre aggiungere a partita iniziata, come si può stoppate la generazione di nuove razze NPC.  (tutte quelle opzioncine che ci sono quando si carica la partita pensavo non funzionassero, poi ho scoperto che bisogna clikkare sul tasto "Save"  ;D )

E dovrei andare bello spedito, poi forse la farò con partenza convenzionale (visto che molti si lamentano che gli alieni sono deboli).
Gli Alieni sono deboli eh?..guarda un paio di tread poi vedrai come ti viene il cagotto..:)..

Io metto 1.000.000.000 di sistemi solari,5% di generazione NON metto Swarm,mi son rotto le balle con le loro navette FAC a dozzine..che non mi diverto un tubo.Preferisco Alieni con meganavi e che ti arrivano nei tuoi sistemi da Jump point che solo dio sa come cazzo li hanno trovati loro..piuttosto che Api Regine in giro per l'Universo..

Per gli Invasori stesso discorso..
ma quando mai vedremo una Razza che PASSA il vuoto inter-galattico?
Se manco in realtà magari riusciremo ad arrivare su Alpha Centauri che sta qui a 3,25 anni luce di distanza?:))))
 

Offline TheDOC

  • Registered
  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • T
  • Posts: 128
  • Thanked: 17 times
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #47 on: August 17, 2012, 05:11:36 PM »
Quote from: waresky link=topic=5185. msg53440#msg53440 date=1345233936
Gli Alieni sono deboli eh?. . guarda un paio di tread poi vedrai come ti viene il cagotto. . :). .

Io metto 1. 000. 000. 000 di sistemi solari,5% di generazione NON metto Swarm,mi son rotto le balle con le loro navette FAC a dozzine. . che non mi diverto un tubo. Preferisco Alieni con meganavi e che ti arrivano nei tuoi sistemi da Jump point che solo dio sa come cazzo li hanno trovati loro. . piuttosto che Api Regine in giro per l'Universo. .

Per gli Invasori stesso discorso. .
ma quando mai vedremo una Razza che PASSA il vuoto inter-galattico?
Se manco in realtà magari riusciremo ad arrivare su Alpha Centauri che sta qui a 3,25 anni luce di distanza?:))))

In teoria seguendo le fisiche del gioco è possibile.  Come esistono gli intra-system JP una anomalia gravitazionale al centro della galassia potrebbe portare ad andromeda, nubi di magellano etc.
Certo, un wormhole stabile automatico ha poco senso. . .

Ah, io l'NPR iniziale lo lascio, sennò virtualmente potrei stare 80 anni nel sistema solare, avere tech alte e poi spaccare i culi in giro.  Così ti "costringi" ad esplorare.
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #48 on: August 17, 2012, 05:14:36 PM »
Iniziata questa sera (verso le 21) la nuova partita, sono partito convenzionale nel 1987 e ora sono nel 2021, turni a cannone, velocissimi e senza mai intoppi, ancora non sono uscito dal sistema solare, aspetto di avere tecnologia decente e un paio di PDC seri.

Adesso sto lottando contro una carenza di Corundium che rallenta la mia avidità di minerali  :P

---

Il bello è che i pianeti ci sono anche, eppure ha settato bene le lune ma non i pianeti, evidentemente una distrazione.

---

Gli invader usano i wormhole (nella partita prima ne aveo trovato uno e non sapevo cosa era) come noi usiamo i Jump point, alla fine se con i jump point facciam 30, perchè non fare 31x10^1000000 ?
« Last Edit: August 17, 2012, 05:17:51 PM by Grigio87 »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #49 on: August 18, 2012, 09:30:02 AM »
C'è un modo per cancellare le colonie minerari esaurite dalla schermata F2?

PS - Perchè gli equipaggi non salgono oltre il 34% di addestramento? Per superarlo bisogna fare le esercitazioni?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #50 on: August 18, 2012, 09:40:49 AM »
C'è un modo per cancellare le colonie minerari esaurite dalla schermata F2?

PS - Perchè gli equipaggi non salgono oltre il 34% di addestramento? Per superarlo bisogna fare le esercitazioni?

Puoi abbandonarle.
Il comando Abandon sta nella shcermata "SUMMARY" in basso vicino a CLOSE.Te lo chiederà due volte:))

Dunque: il TF Training può arivare fino a 100% il Grade Bonus lo aquisisce con il tempo e andando in giro,non necessariamente combattendo.
Il TF training ovviamente si acquisisce mettendo in TRAINING lo Squadrone e SE nel Comando TASK FORCE hai un COmandante con Crew trainig Rating positivo o almeno presente nel Comando.
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #51 on: August 18, 2012, 03:51:03 PM »
Ok, mi sono disfatto delle vecchie colonie esaurite.

Ora sono davanti ad un progetto ambiziosino, un drone di 14 hs che contiene 4 missili 1.25 Hs, però mi trovo di fronte ad un grande dubbio; il Separation Range (k) è una distanza fissa che ci dice dopo quanti kilometri si espellono i missili secondari o la distanza dall'obbiettivo che funge da trigger? (spero tanto la seconda, altrimenti sarebbero un el po' inutili).

Inoltre, i missili secondari puntano l'obbiettivo selezionato dal drone primario o necessitano forzatamente di sensori per poter colpire qualcosa?
« Last Edit: August 18, 2012, 03:54:27 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #52 on: August 18, 2012, 04:40:05 PM »
Ok, mi sono disfatto delle vecchie colonie esaurite.

Ora sono davanti ad un progetto ambiziosino, un drone di 14 hs che contiene 4 missili 1.25 Hs, però mi trovo di fronte ad un grande dubbio; il Separation Range (k) è una distanza fissa che ci dice dopo quanti kilometri si espellono i missili secondari o la distanza dall'obbiettivo che funge da trigger? (spero tanto la seconda, altrimenti sarebbero un el po' inutili).

Inoltre, i missili secondari puntano l'obbiettivo selezionato dal drone primario o necessitano forzatamente di sensori per poter colpire qualcosa?

A) la seconda in fatti..:)

B) Serve SEMPRE un Contact "Illuminato" quindi o radar attivi o radar sui missili..infatti è il sistema per piazzare Mine con testate multiple.Missili CON RADAR Attivi di buon raggio.
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #53 on: August 18, 2012, 05:38:05 PM »
A) la seconda in fatti..:)

B) Serve SEMPRE un Contact "Illuminato" quindi o radar attivi o radar sui missili..infatti è il sistema per piazzare Mine con testate multiple. Missili CON RADAR Attivi di buon raggio.

A) ;)

B) Quindi (avendo alle spalle un sensore da 2500 ton che arriva a 1200 mkm) posso anche non mettere dei sensori sui missili di seconda fase e questi colpiranno il bersaglio dato al drone, confermi? (chiedo per sicurezza)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #54 on: August 19, 2012, 12:24:15 PM »
Dando per assodato B (teoricamente)  ;D

Sono andato avanti nell'assemblaggio del PDC e ho creato delle belle torrette laser binate da 30cm (soft X-ray), che arrivano a 1,400,000 km, però il beam control (livello tecnologico equivalente) mi arriva massimo a 192,000 km (50% hit)... a questo punto a che serve avere dei turbo laser del genere se ci vuole una tecnologia di beam contro 10 volte superiore per farli colpire qualcosa?

Sto sbagliando o è così davvero?

--> Aggiunta postuma: Mettere più di 1 ECM o ECCM, ne aumenta il potere o ne basta uno ed è migliorabile solo con la tecnologia?
« Last Edit: August 19, 2012, 12:50:38 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #55 on: August 19, 2012, 03:25:58 PM »
Dando per assodato B (teoricamente)  ;D

Sono andato avanti nell'assemblaggio del PDC e ho creato delle belle torrette laser binate da 30cm (soft X-ray), che arrivano a 1,400,000 km, però il beam control (livello tecnologico equivalente) mi arriva massimo a 192,000 km (50% hit)... a questo punto a che serve avere dei turbo laser del genere se ci vuole una tecnologia di beam contro 10 volte superiore per farli colpire qualcosa?

Sto sbagliando o è così davvero?

--> Aggiunta postuma: Mettere più di 1 ECM o ECCM, ne aumenta il potere o ne basta uno ed è migliorabile solo con la tecnologia?

la B è perfetta.

Dunque c'è un grosso dibattito sui laser.E sai la conclusione qual'è? che Steve NON può inserire dei Laser che nei 5-sec per turno arrivino PIU' distanti della velocità della Luce..(quindi 360.000 per 5 fai tu)
In effetti è un non-sense,avere dei Fire control che permetterebbero il fuoco oltre i 5 secondi luce come distanza MA le armi no:))) però è cosi' amen.

E non sbagli nulla..:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #56 on: August 19, 2012, 06:15:11 PM »

Il problema mio è l'opposto, ho dei soft x-ray da 30cm che sparano a 1,400,000 km e il fire contro che anche moltiplicato x4 (il massimo), mi colpisce al 50% sui 192,000 km, quindi poniamo che a 400,000 becca zero, siamo comunque 3 volte meno della gittata dell'arma!

E la tecnologia dei beam control è allo stesso livello di quella dei laser mi pare.

Riguardo la disputa è vero, ma in teoria il raggio continuerebbe in linea retta praticamente all'infinito (nel vuoto), perdendo danno (in quanto più vai lontano meno il laser sarà focalizzato).

PS - E gli ecm/eccm ?  ;D
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #57 on: August 20, 2012, 09:42:31 AM »
Il problema mio è l'opposto, ho dei soft x-ray da 30cm che sparano a 1,400,000 km e il fire contro che anche moltiplicato x4 (il massimo), mi colpisce al 50% sui 192,000 km, quindi poniamo che a 400,000 becca zero, siamo comunque 3 volte meno della gittata dell'arma!

E la tecnologia dei beam control è allo stesso livello di quella dei laser mi pare.

Riguardo la disputa è vero, ma in teoria il raggio continuerebbe in linea retta praticamente all'infinito (nel vuoto), perdendo danno (in quanto più vai lontano meno il laser sarà focalizzato).

PS - E gli ecm/eccm ?  ;D

In un tread Steve diceva che non vuole assolutamente vedere raggi laser ogni 5 secondi che intersecano la mappa..se ci pensi..dovrebbe generare UNA RIGA OGNI RAGGIO SPARATO..lasciamo perdere:))
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
    2024 Supporter 2024 Supporter : Donate for 2024
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #58 on: August 20, 2012, 01:03:52 PM »
Rispondo per gli ECM ECCM.
Non si ha un effetto cumulativo per gli ECM/ECCM.
Madzak
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #59 on: August 20, 2012, 02:36:47 PM »
Sarebbe una figata vedere i laser sulla mappa  ;D

E poi a rigor di logica l'attuale sistema è un pò matto, si regge in piedi solo grazie al fatto che gli intervalli minimi sono di 5 secondi (e che la luce va molto veloce  :D ), se fossero di 1 continuare con quella filosofia sarebbe assurdo.

---

Ok, per gli ecm/eccm, sospettavo ;)

---

1) E' normale che sui pdc si possano montare gli eccm ma non gli ecm?

2) E poi perchè nella mappa del mio sistema vedo 2 gate con il quadrato rosso al posto di arancione  ??? (Cyberspace Zombie?)

3) Come mai mi è possibile montare roba per PDC sulle navi? E' un errore? (costeranno di più ma a parità di peso in alcuni parametri fondamentali rendono il doppio!)

4) Come posso rendere obsolete tecnologie che non compaiono nel "view tecnology" tipo i Damage Control? Giusto per sfoltire il Design View.

5) Ho appena scoperto che i PDC non utilizzano i moduli fabbricati precedentemente dalle Construction Factory... c'è un modo per farglieli usare o li devo buttare tutti nel bidone?
« Last Edit: August 20, 2012, 06:26:54 PM by Grigio87 »