Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 21859 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #60 on: August 21, 2012, 08:21:08 AM »

1) E' normale che sui pdc si possano montare gli eccm ma non gli ecm?

"Normale è una parolona in Aurora..quello che funziona lo uso il resto non mi domando:)))

2) E poi perchè nella mappa del mio sistema vedo 2 gate con il quadrato rosso al posto di arancione  ??? (Cyberspace Zombie?)

probabile o erano già costruiti o li hanno costruiti da poco e non hai visto nessuna nave..:)

3) Come mai mi è possibile montare roba per PDC sulle navi? E' un errore? (costeranno di più ma a parità di peso in alcuni parametri fondamentali rendono il doppio!)

Se puoi montarlo non è un'errore..sono solo possibilità.A te la scelta.QUESTO NON è un gioco che ti porta per mano..hai strumenti e oggetti..puoi fare disfare e fare cagate come trovare ideone pazzesche..testa testa..test Test!..:))

4) Come posso rendere obsolete tecnologie che non compaiono nel "view tecnology" tipo i Damage Control? Giusto per sfoltire il Design View.

In basso nella schermata del Ship Designer cè un pulsante: "OBSO COMP" ovvero selezioni un componente,lo faccio spesso! e clicchi su Obso..quello finisce negli Obsoleti..per farlo tornare visibile devi andare nella schermata dove sono tutte le cose ricercate e renderlo nuovamente moderno..insomma operazione inversa

5) Ho appena scoperto che i PDC non utilizzano i moduli fabbricati precedentemente dalle Construction Factory... c'è un modo per farglieli usare o li devo buttare tutti nel bidone?

Bella domanda..non ho mai usato i componenti PRE-fabbricati delle navi sebbene abbiano un vantaggio di costi e tempi.Non ho mai messo al lavoro i miei scienziati su sta cosa:))..ergo non la so.
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #61 on: August 21, 2012, 08:27:17 AM »

Non serve ricerca scientifica, nella schermata industry clikki sulla tendina e selezioni ship component al posto di "installation"... comunque mi sono risposto da solo "ship component"... non "PDC/Ship component"...

E adesso dove li butto due search sensor da 2500 ton l'uno?  :o
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #62 on: August 21, 2012, 08:30:47 AM »
Non serve ricerca scientifica, nella schermata industry clikki sulla tendina e selezioni ship component al posto di "installation"... comunque mi sono risposto da solo "ship component"... non "PDC/Ship component"...

E adesso dove li butto due search sensor da 2500 ton l'uno?  :o

Eccoperchè NON fabbrico MAI componenti singolarmente:))
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #63 on: August 21, 2012, 12:16:33 PM »
Scoperta la terribile verità sui PDC mi viene da pensare se sia possibile far atterrare una nave sul pianeta, spegnerla e abbandonarla in un hangar; se per 2-3 anni sono sicuro di non combattere perchè dovrei tenere nello spazio le mie navi a rompersi continuamente per nulla? O a non-rompersi a fronte di una spesa continua di minerali?

In sintesi:

1) c'è un modo per non mantenere una nave senza distruggerla?

---

2) Vista la presenza del deep space tracking station, serve a qualcosa montare sensori termici ed em sui pdc?

---

3) Ho uno strano stranissimo bug che va contro le leggi dell'informatica; da quello che ho capito tutte le partite salvate stanno dentro il file stevefire.mdb, allora perchè se io lo cancello e ne metto uno vecchio rimane tutto come prima? E perchè se io disinstallo aurora, reinstallo da capo tutto (avendo avuto premura di pulire la cartella di desti####one), quando rifaccio partire il gioco lui si ricorda tutto? Dove diavolo li prende i dati  ???

Aggiornamento: Ho trovato un stevefire.mdb imboscato in: C:\Users\XXXXXX\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86) !!!

Non so se è normale o se è il mio pc che ha preso questa iniziativa...
« Last Edit: August 21, 2012, 03:51:53 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #64 on: August 22, 2012, 04:06:52 AM »
Scoperta la terribile verità sui PDC mi viene da pensare se sia possibile far atterrare una nave sul pianeta, spegnerla e abbandonarla in un hangar; se per 2-3 anni sono sicuro di non combattere perchè dovrei tenere nello spazio le mie navi a rompersi continuamente per nulla? O a non-rompersi a fronte di una spesa continua di minerali?

In sintesi:

1) c'è un modo per non mantenere una nave senza distruggerla?

---

2) Vista la presenza del deep space tracking station, serve a qualcosa montare sensori termici ed em sui pdc?

---

3) Ho uno strano stranissimo bug che va contro le leggi dell'informatica; da quello che ho capito tutte le partite salvate stanno dentro il file stevefire.mdb, allora perchè se io lo cancello e ne metto uno vecchio rimane tutto come prima? E perchè se io disinstallo aurora, reinstallo da capo tutto (avendo avuto premura di pulire la cartella di desti####one), quando rifaccio partire il gioco lui si ricorda tutto? Dove diavolo li prende i dati  ???

Aggiornamento: Ho trovato un stevefire.mdb imboscato in: C:\Users\XXXXXX\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86) !!!

Non so se è normale o se è il mio pc che ha preso questa iniziativa...

1) Se ben ricordo no.Una nave nello Spazio COSTA SEMPRE:.è una legge direi normale.
2)Non in effetti :)
3) Ho fatto "trova file" e ho trovato dei Stevefire-mdb del 2009!!!..chissà dove stracazzo erano inboscati.Ora ho SOLO quello dell'agosto di quest'anno..comunque no..io non ho un Appdata per Aurora..ma per Arma2 e basta..:).

Io uso W7 64-bit..quindi immaginati che lavori devo fare per far funzionare certi programmi.

Liinstallo fuori la X86..o addirittura sul desktop..e..ho scoperto tramite un geniaccio come far andare in DOSBOX programmi che IN TEORIA non possono andare su W7 64 bit..in DOS..:)..il DOS c'è sotto..sempre:))..

Sto Bill..che Diavolaccio..:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #65 on: August 22, 2012, 07:08:31 AM »
1) Appunto, non capisco perchè non ci sia un modo per tirarla via dallo spazio e parcheggiarla in un confortevole hangar a 25°C  8)

Una cosa che odio è dover star dietro alle navi che si scassano o mangiano minerale mentre non stanno facendo niente (mandarle manualmente in revisioni ogni 2-3-4 anni), e ho una flottina di massimo 12 navi, non mi immagino possederne 100, passerei metà del tempo a cercare minerale per mantenerle e l'altra metà a dirgli di ripararsi !

Però togliere del tutto la manutenzione mi pare irrealistico, mi piacerebbe una cosa ibrida, tipo che quando le navi sono in un pianeta non si rompono e mangiano solo wealth (non minerali), oppure aggiungere qualche tecnologia che ottimizza il mantenimento o l'efficenza dei reparti ingegneri sulle navi (l'unico aspetto del gioco che non puoi migliorare con la ricerca).

--> Con il mio inglese insufficente ho provato a proporre qualche idea sul topic dedicato: http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,2828.975.html
« Last Edit: August 22, 2012, 08:13:44 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #66 on: August 22, 2012, 07:26:34 AM »
1) Appunto, non capisco perchè non ci sia un modo per tirarla via dallo spazio e parcheggiarla in un confortevole hangar a 25°C  8)

1) Disquisendo con Steve per diverso tempo gli ricordai che in Traveller e molti altri Space4x strategici cartacei esisteva ed esiste un sistema ben descritto per metter "via" delle navi che o sono vecchie o sono in più.

il Mothballed System

in STARFIRE ad esempio è ben spiegato come e quanto costi mantenere le navi e il costo di "Riattivazione".

Ma niente da fare..in Aurora salvo spegnere i motori e tenerle parcheggiate nello Spazio..ovviamente continuando a spendere in minerali e avendo Cantieri a sufficenza come grandezza (maintenance facility) non si può far altro..

Amen..!
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #67 on: August 22, 2012, 08:14:48 AM »
in STARFIRE ad esempio è ben spiegato come e quanto costi mantenere le navi e il costo di "Riattivazione".

Ma starfire è una specie di mod di aurora?

Adesso provo
« Last Edit: August 22, 2012, 08:31:54 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #68 on: August 22, 2012, 08:35:03 AM »
No:)

Starfire è un gioco nato da tavola (Steve negli anni 2000 fece una versione STARFIREASSISTANT da cui NASCE Aurora..:)).siamo agli albori!) e rimasto da tavola.
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #69 on: August 22, 2012, 08:41:13 AM »
No:)

Starfire è un gioco nato da tavola (Steve negli anni 2000 fece una versione STARFIREASSISTANT da cui NASCE Aurora..:)).siamo agli albori!) e rimasto da tavola.

Eggià, l'ho trovato su boardgamegeek XD

Ma il programma serve solo per assistere il gioco in scatola vero e proprio o è giocabile da solo tipo aurora?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #70 on: August 22, 2012, 08:45:37 AM »
Eggià, l'ho trovato su boardgamegeek XD

Ma il programma serve solo per assistere il gioco in scatola vero e proprio o è giocabile da solo tipo aurora?

http://aurora2.pentarch.org/index.php/board,25.0.html

vai a vedere qui:))) se guardassi in questo SITO dove siamo noi..scopriresti altre cosucce:))))))))
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #71 on: August 22, 2012, 08:48:21 AM »
http://aurora2.pentarch.org/index.php/board,25.0.html

vai a vedere qui:))) se guardassi in questo SITO dove siamo noi..scopriresti altre cosucce:))))))))

E' da lì che ho scaricato Starfire Assistant, ma, c'ha una mappa dei sistemi tipo aurora o sono solo combattimenti?


PS - Ora incomincio una nuova partita di Aurora SENZA Overhaul Bwuahaha! (però progetterò le navi e costruirò le maintenance facility come se ci fosse, magari un giorno lo riattiverò)
« Last Edit: August 22, 2012, 08:55:26 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #72 on: August 22, 2012, 08:52:16 AM »
Stiel Aurora..ma tieni conto che è PRE-Aurora..la troverai..curiosa:)))..

però è comunque un'approccio molto più "Strategico"..

Provalo,fai una Cartella SA7 su C/ e scaricala:)))
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #73 on: August 22, 2012, 08:57:01 AM »
Stiel Aurora..ma tieni conto che è PRE-Aurora..la troverai..curiosa:)))..

però è comunque un'approccio molto più "Strategico"..

Provalo,fai una Cartella SA7 su C/ e scaricala:)))

Già fatto, ma c'è la nuova partita di aurora da gestire (vedi il ps postumo aggiunto sopra), quando avrò mi prenderà a noia proverò a imparare SA ;)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #74 on: August 22, 2012, 09:19:22 AM »

Domanda!

La ricerca di mining, terraforming e raffinery influenzano anche i relativi moduli delle navi? (non c'è scritto)