Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 21856 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #75 on: August 22, 2012, 09:36:56 AM »
Domanda!

La ricerca di mining, terraforming e raffinery influenzano anche i relativi moduli delle navi? (non c'è scritto)

Si
Migliorare la percentuale di terraforming incrementa l'efficenza delle Navi in giro per lo spazio..e cosi' via
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #76 on: August 24, 2012, 04:16:44 PM »

Error 6 overflow
ogni volta che apro il gioco (ancor prima di caricare la partita), poi quando apro la schermata uffficiali F4 (ma solo quando ho a che fare con i tenenti di vascello, forse sono troppi ma ho l'accademia a livello 2, non mi sembra esagerato) e inoltre compare ogni volta che scopro un nuovo sistema.

In questa nuova partita con 0 NPC iniziali ma con generazione 30% (+swarm + protector + invaders) ho esplorato una ventina di sistemi ma ancora non si è vista anima viva, può succedere? Ricordo che nelle altre partite almeno 1 dei sistemi comunicanti con Sol gli aveva.

Stò sospettando che l'errore overflow che viene fuori ad ogni scoperta di un nuovo sistema potrebbe azzerare la possibilità di creare NPC alieni e simili  :P

+ errore 3421 ogni volta che creo un Team.

Questi errori sono venuti fuori sia in questa che nella partita precedente, è normale? (Win 7 64 bit)

----

Nonostante non abbia incontrato alieni ho dei rallentamenti evidenti, anche clikkando su 30 giorni mi va al massimo a 4-10 alla volta, una media di 2-3 o anche 16 ore, questo può dipendere solo da NPC (magari qualche alieno generato ma non identificatodai sensori) o anche da altre cose?

Aggiornamento: ho settato probabilità di generazione NPC 100 e ho esplorato/generato 2 sistemi (dotati entrambi di pianeti) e non c'era anima viva, quindi penso proprio che l'overflow in generazione non permetta agli NPC di venire ad essere :\ (nuova partita creata :/ l'entusiasmo per questo gioco incomincia a calare)

---

La possibilità di hit per una torretta viene generata singolarmente per ogni raggio (nel caso fosse una torretta twin, triple, quad) o tutti insieme? In pratica, è possibilile che sparando con una torretta quad colpire con 2 raggi sì e con gli altri 2 no?

« Last Edit: August 25, 2012, 09:43:59 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #77 on: August 26, 2012, 03:21:25 AM »

Error 6 overflow
ogni volta che apro il gioco (ancor prima di caricare la partita), poi quando apro la schermata uffficiali F4 (ma solo quando ho a che fare con i tenenti di vascello, forse sono troppi ma ho l'accademia a livello 2, non mi sembra esagerato) e inoltre compare ogni volta che scopro un nuovo sistema.

In questa nuova partita con 0 NPC iniziali ma con generazione 30% (+swarm + protector + invaders) ho esplorato una ventina di sistemi ma ancora non si è vista anima viva, può succedere? Ricordo che nelle altre partite almeno 1 dei sistemi comunicanti con Sol gli aveva.

Stò sospettando che l'errore overflow che viene fuori ad ogni scoperta di un nuovo sistema potrebbe azzerare la possibilità di creare NPC alieni e simili  :P

+ errore 3421 ogni volta che creo un Team.

Questi errori sono venuti fuori sia in questa che nella partita precedente, è normale? (Win 7 64 bit)

----

Nonostante non abbia incontrato alieni ho dei rallentamenti evidenti, anche clikkando su 30 giorni mi va al massimo a 4-10 alla volta, una media di 2-3 o anche 16 ore, questo può dipendere solo da NPC (magari qualche alieno generato ma non identificatodai sensori) o anche da altre cose?

Aggiornamento: ho settato probabilità di generazione NPC 100 e ho esplorato/generato 2 sistemi (dotati entrambi di pianeti) e non c'era anima viva, quindi penso proprio che l'overflow in generazione non permetta agli NPC di venire ad essere :\ (nuova partita creata :/ l'entusiasmo per questo gioco incomincia a calare)

---

La possibilità di hit per una torretta viene generata singolarmente per ogni raggio (nel caso fosse una torretta twin, triple, quad) o tutti insieme? In pratica, è possibilile che sparando con una torretta quad colpire con 2 raggi sì e con gli altri 2 no?



Anch'io ho W7 64bit e ho installato Aurora direttamente in C:/Aurora e non in X86
Comunque ho un'overflow da qualche turno quando entro nel Sistema Solare SOL..il resto funziona tutto perfettamente.

probabile che si sia generato un Bug,il tuo, fin dall'inizio..amen.

Questo Gioco ahimè amico mio è casalingo..Steve se trova un BUG lo sa correggere sul suo database...

l'UNICA è che prendi il tuo Database MDB e lo spedisci a STEVE con la preghiera di scovare i problemi..lo fa di solito.

Se hai una partita significativa è un'operazione che conviene fare:)

Altro non so..

Le Torrette Quad sparano ASSIEME non viene generato un raggio per cannoncino..
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #78 on: August 26, 2012, 12:16:35 PM »
Dopo 60 anni di partita nel solo sistema solare e altri 20 in giro devono essersi ammucchiati un sacco di errori, ho cancellato la partita e reinstallato aurora in C:\Games|Aurora

Lo avvio sempre in modalità amministratore e nella nuova partita (per ora) tutto liscio  :)

Anche il morale delle truppe è risalito dopo aver trovato alienozzi ostili alla prima esplorazione (battaglia epica con vittoria finale sudatissima, tale da aver meritato diverse medaglie ai comandanti; posterò i progetti delle navi che hanno partecipato).

Ho ricominciato con 4,000,000 di abitanti (60lab, 12 shipyard, modificati come li avevo nella partita prima) e un sacco di tecnologie iniziali, le stesse che avevo ricercato nella partita prima.

Così è quasi (3 colonie avviate in meno, zero flotte, qualcosa in più sul primo pianeta) come se fosse la continuazione dell'altra partita.

---

L'unico errore incomprensibile avviene quando il wormhole (dovrebbe essere quello da dove escono gli invaders) si sposta da un sistema all'altro, non vorrei che questo azzerasse le possibilità che gli invaders invadano!

---

PS - Ma ogni cannoncino può distruggere un diverso missile della salva? Ad esempio sparo con un quad laser su una salva di 10 missili, posso distruggerne fino a 4?

Poi stavo pensando ai particle beam, che fanno danno su tutto il tragitto, ciò è vero anche in avanti?, cioè io sparo al primo missile, e il raggio va avanti fino al suo massimo range e colpisce tutti i missili sulla traiettoria?



« Last Edit: August 26, 2012, 12:18:26 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #79 on: August 28, 2012, 06:50:05 AM »
non mi pare che i singoli cannoncini delle torrette facciano singoli ingaggi di missili..le torrette hanno il notevole vantaggio che NON dipendono dalla velocità della nave ma HANNO la LORO giroscopicità e quindi sono indipendenti dalle velocità relative delle navi-missili.

Ovvero le torrette sono eccezionali se montate con velocità di brandeggio molto alto!
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #80 on: August 28, 2012, 11:21:27 AM »
non mi pare che i singoli cannoncini delle torrette facciano singoli ingaggi di missili..le torrette hanno il notevole vantaggio che NON dipendono dalla velocità della nave ma HANNO la LORO giroscopicità e quindi sono indipendenti dalle velocità relative delle navi-missili.

Ovvero le torrette sono eccezionali se montate con velocità di brandeggio molto alto!

Non intendo singoli ingaggi, ma 1 ingaggio su un bersaglio composto da più missili, tipo torretta quad contro salva da 16 missili: ne posso distruggere al massimo 1? 4?

E i particle beam?

Poi ho un dubbio, scrivono che i laser perdono potenza insieme al raggio, intendono dire che le due cose sono direttamente proporzionali o che un laser power 24 a 480,000 km toglie di meno, e se sì, quanto? Non ho trovato formule matematiche.

E visto che aumentando la lunghezza d'onda del raggio e tenendo costante il calibro si abbassa solo la gittata ma non il danno (avendo beam control che massimo arrivano con il x4 a 480,000 km non ha senso fare laser che copliscono fino a 1,400,000 km!
« Last Edit: August 28, 2012, 11:29:13 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #81 on: August 28, 2012, 01:35:28 PM »
Quando piazzi un'arma a raggio su una nave..a FIANCO dell'arma nel design della NAVE vedi dei numeri..che decrescono (SALVo i MESON!!) quelli sono i danni che fanno in "decandenza" ovvero dal Close sino al Far come distanza da cui stai sparando..

Facci caso!
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #82 on: August 28, 2012, 02:25:12 PM »
Quando piazzi un'arma a raggio su una nave..a FIANCO dell'arma nel design della NAVE vedi dei numeri..che decrescono (SALVo i MESON!!) quelli sono i danni che fanno in "decandenza" ovvero dal Close sino al Far come distanza da cui stai sparando..

Facci caso!

Ah ecco, pensavo fossero le possibilità di hit senza fire control; come se il mitragliere che controlla la torretta potesse sparare "a occhio"  ;D
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #83 on: August 28, 2012, 04:29:49 PM »
 ;D ::)

Ah ecco, pensavo fossero le possibilità di hit senza fire control; come se il mitragliere che controlla la torretta potesse sparare "a occhio"  ;D
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #84 on: August 29, 2012, 03:38:27 PM »

Nei missile launcher ridotti al minimo per i caccia, c'è anche un valore "MF Reload", che significa? Che possono ricaricarsi anche da soli in quel lasso di tempo lì?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #85 on: August 29, 2012, 03:56:50 PM »
Nei missile launcher ridotti al minimo per i caccia, c'è anche un valore "MF Reload", che significa? Che possono ricaricarsi anche da soli in quel lasso di tempo lì?

Spe..controllo!!

Se ho capito bene è il tempo di ricarica tramite i COLLIER o al pianeta,ci mette parecchio di più che se IMBARCATO in un hangar


P.S:: nel mio AAr sintetico ho messo il consumo di minerali del Missouri.
« Last Edit: August 29, 2012, 04:20:44 PM by waresky »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #86 on: August 30, 2012, 07:48:40 AM »
Errore assurdo: "Error 6 Overflow" (Error in RefuelFromPop) ogni volta che un tg prova a fare il refuel sulla terra, sugli altri pianeti invece nessun problema, c'è qualcosa che si può fare? Sposto tutto su marte?

La cosa peggiore è che tutte le navi appena costruite mi fanno venire fuori l'errore e hanno 0% fuel, quindi un bel disagio a doverle ricaricare tutte manualmente dalla schermata F6
« Last Edit: August 30, 2012, 07:50:14 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #87 on: August 30, 2012, 07:56:25 AM »
Ma..ehmm..hai Fuel sulla Terra?.. ::)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #88 on: August 30, 2012, 08:08:31 AM »
Ma..ehmm..hai Fuel sulla Terra?.. ::)

2,168,635,008   8)

E infatti con il refuel manuale da F6 caricano, ma se ordine "refuel from colony" = error
« Last Edit: August 31, 2012, 12:20:34 AM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #89 on: August 30, 2012, 08:31:15 AM »
Controlla gli ordini di tutte le squadriglie..cancella tutti i Default e i conditionals di quelli nel sistema sol..guarda se hanno velocità 1 o sono distanti dalla Terra...magari è un cretino di Squadrone che NON è perfettamente allineato con la TERRA e a velocità UNO NON ci arriva...sembra un tipico errore di "troppo tempo" oppure...ma hai 2 milioni di litri o 2mila..?:).. ::)