Author Topic: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...  (Read 6200 times)

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Offline Jeltz (OP)

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Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« on: September 05, 2012, 03:35:54 PM »
... domanda "semplice": c'è la possibilità di unire due o più TG attualmente indipendenti? Magari smobilitandone uno e riaggregando i componenti ad altri TG... Mi sembra impossibile che non sia previsto, ho sicuramente guardato ovunque tranne dove serve  ::)

J.
 

Offline LoSboccacc

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #1 on: September 05, 2012, 05:00:38 PM »
devono essere nello stesso posto, poi dalla schermata dei TG nel secondo tab 'special orders e organization' sulla destra c'è 'move ship between TG'

l'altro che rimane vuoto poi lo cancelli con il tasto Delete TG in basso


nota che se invece vuoi solo che stiano vicini puoi metterli in formazione senza stare a spostare navi a destra e a manca...
 

Offline VerkingerII

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #2 on: September 05, 2012, 05:36:24 PM »
tu parli di unire due flotte? semplicemente nella schermata di TG  selezioni la flotta che vuoi unire ad un'altra. al centro ci sono delle caselle da sbarrare, tra cui task group. la selezioni e ti appariranno tra le desti####oni possibili in quel sistema anche le varie flotte. selezioni la seconda fche vuoi unire in questo elenco e come ordine dai o join(se vuoi che la prima entri a far parte della seconda) o absorb(vice versa). esempio: unire TG pippo a TG pluto. seleziono pippo, sbarro la casella Task group. trovo pluto nell'elenco e seleziono l'ordine absorb.
per spostare una nave da un task group ad un altro questi due devono trovarsi a contatto(su una colonia o ordini ad uno dei due di raggiungere la'ltro tramite il comando move to)a questo punto nel secondo menu a tendina a destra puoi spostare le singole navi da un task group all'altro(molto intuitivo).
 

Offline waresky

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #3 on: September 06, 2012, 01:29:34 AM »
TG A: vuole unirsi al TG B in un punto qualsiasi del Sistema Solare,o magari all'Asteroide X che fa da deposito.

A: tabella degli ordini: JOIN Task Group B (fine) non si deve cancellare nulla,modificare nulla,salvo appunto nella Naval Organizations..DOPO.

Oppure..TG B: ABSORB TG A..stesso ordine come finale ma inverso..sarà B che VA da A e lo assorbe..

Esempio: TaskGroup Scoutron 1 : formato da 5 Navi scout e un Tanker.

Al punto di balzo DETACH TANKER (ordine dalla lista di ordini) poi Standard Jump e le rimanenti balzano nel sistema..e "STANDARD JUMP E DIVIDE" jumpano e si dividino in altri 5 piccoli TG di una nave Geo ognuno..

Voglio riunirli? SE sono nello stesso punto..basta CLICCARE SU ASSEMBLE,tasto in basso a destra della schermata del TASK Group..se sono distanti..o faccio JOIN o faccio ABsorb dipende.

Absorb quando il Gruppo PRINCIPALE vuole assorbire le navi detacciate..JOIN quando il sottogruppo vuole riunirsi ma il Gruppo principale sta facendo altro.
 

Offline waresky

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #4 on: September 06, 2012, 01:34:33 AM »
Stesso concetto dei PARASSITE o Caccia o Navi Imbarcate dirsivoglia.

PRIMO si deve assegnare singolarmente OGNI Caccia a una Mothership..una volta che il gruppo Caccia è assegnato alla Mothership si usa il comando Launch Parassite..

Viceversa per farle atterrare senza fare altro,Land Parassite (in questi casi i gruppi Caccia o Navi devono essere nella stessa posizione) senno' si deve usare il Comando: LAND ON MOTHERSHIPS dalla lista degli ordini classici..

Nel caso dei caccia però essendoci una schermata tutta loro si possono assegnare e atterrare velocemente da QUELLO SCHERMO in alto con il idisegno di un Caccia TIE Imperiale..:))..fateci pratica..è fantastico per grossi gruppi di caccia.
il LAND PARASSITE solitamente si usa per Navi SENZA motori di Balzo che sono state assegnate a Grosse Carrier di cui sono MOtherships e quindi essendo PARASSITE di quella nave si usano i comandi nella schermata TASK Group in basso o gli ordini di Land nelle liste solite..
 

Offline VerkingerII

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #5 on: September 06, 2012, 02:40:45 AM »
dato l'argomento di scambio tra una flotta e l'altra, è possibile spostare una GU da una nave ad un'altra senza doverli prima far sbarcare??
 

Offline waresky

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #6 on: September 06, 2012, 03:20:08 AM »
Dovrei provarlo..ma tu HAI provato a farlo? tecnicamente Steve non lo dovrebbe aver reso possibile..dato che è IMPRATICABILE se ci pensi..e poi..a che scopo? Se hai 3 Trasporti e hai 21 spazi per farci stare un'intera Divisione..che ci guadagni a spostare irrealisticamente una brigata di qui o di li? Cioè scusa non vedo l'utilità.

:))..però le tattiche di ognuno sono speciali..a cosa potrebbe servire?
 

Offline VerkingerII

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #7 on: September 06, 2012, 03:54:24 AM »
perchè in pratica ho creato un trasporto truppe da 20 battaglioni e da 50k ton, solo che non avendo ancora ricercato le drop pod non le ho messe, quindi sarebbero dei puri trasporti senza possibilità offensive(l'ho anche armata solo di torrette per difendersi da eventuali attacchi missilistici). volevo in seguito creare navi che permettessero di lanciare i battaglioni e usare le prime come una sorta di rifornimento. del resto le navi si scambiano tranquillamente carburante, materiali per la riparazione e mi sembra anche missili.
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #8 on: September 06, 2012, 04:05:18 AM »
Beh..se ricordo bene Steve scrisse qualcosa..e fece presente che spostare una Divisione Corazzata da una nave all'altra NELLO spazio fosse impraticabile..salvo Miracoli..no?:)))..

Ma fammi pensare..si possono spostare le truppe da una nave all'altra SE quest'ultima E' a bordo della PRIMA Nave..e questo ragionemanto si usa proprio nel tuo caso..

Dovresti fare Navi trasporto con HANGAR..e E navi Dropship a bordo nell'hangar della Nave trasporto..esempio: Marines a bordo della Nave madre poi trasbordano sulle NaviDrop e con le navi Drop parti all'attacco di navi aliene e sbarchi i marines sulle navi aliene..

Anche perchè le Truppe NON conviene MAI tenerle dei Tubi di lancio MA a bordo dei loro alloggi POI si trasferiscono nei tubi di lancio..stesso concetto per trasporto truppe E poi imbarcarle su Shuttle..

Ecco dove PUOI trasferire truppe da nave a nave,..MA a bordo della STESSA.:)
 

Offline waresky

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #9 on: September 06, 2012, 04:09:15 AM »
Il Trasporto Nave Madre:

Code: [Select]
USMC Cromwell class Assault Transport    8,400 tons     494 Crew     1509.2 BP      TCS 5.04  TH 1000  EM 0
5952 km/s    JR 3-50     Armour 1-36     Shields 0-0     Sensors 18/2/0/0     Damage Control Rating 8     PPV 0
Maint Life 4.98 Years     MSP 898    AFR 70%    IFR 1%    1YR 60    5YR 905    Max Repair 264 MSP
Hangar Deck Capacity 1000 tons     Troop Capacity: 1 Battalion    Cargo Handling Multiplier 20   

J8400(3-50) Military Jump Drive     Max Ship Size 8400 tons    Distance 50k km     Squadron Size 3
Missouri Solid Core Anti-matter Drive E2 (5)    Power 200    Fuel Use 20%    Signature 200    Armour 0    Exp 5%
Fuel Capacity 50,000 Litres    Range 53.6 billion km   (104 days at full power)

CIWS-600 RoF8 CR100 15km 16km/s EcCM-7 (2x16)    Range 1000 km     TS: 60000 km/s     ROF 5       Base 50% To Hit
Thermal Sensor TH1-18 (30%) (1)     Sensitivity 18     Detect Sig Strength 1000:  18m km
EM Detection Sensor EM0.1-1.8 (40%) (1)     Sensitivity 1.8     Detect Sig Strength 1000:  1.8m km
Cloaking Device: Class cross-section reduced to 3% of normal

ECM 60

Strike Group
5x USMC SpaceAssaulter Assault Shuttle   Speed: 46153 km/s    Size: 3.9

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

e lo Shuttle d'assalto.

Code: [Select]
USMC SpaceAssaulter class Assault Shuttle    195 tons     3 Crew     144.5 BP      TCS 3.9  TH 10.8  EM 0
46153 km/s     Armour 2-2     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 0     PPV 0
Maint Life 0 Years     MSP 0    AFR 39%    IFR 0.5%    1YR 10    5YR 146    Max Repair 90 MSP
Drop Capacity: 1 Company   

FTR SCA-m Drive E400 Ts10.8 (1)    Power 180    Fuel Use 4000%    Signature 10.8    Armour 0    Exp 175%
Fuel Capacity 5,000 Litres    Range 1.2 billion km   (6 hours at full power)

ECM 20

This design is classed as a Fighter for production, combat and maintenance purposes

lo Shuttle va imbarcato nel trasporto..e cìè il comando di trasferimento dei Marines dalla Nave trasporto AI SHUTTLE..:)

Fatto..
 

Offline Jeltz (OP)

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #10 on: September 06, 2012, 04:22:57 AM »
Grazie, siete meglio di una miniera di Gallicite  ;)
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #11 on: September 06, 2012, 04:33:37 AM »
Grazie, siete meglio di una miniera di Gallicite  ;)

Grazie..sto gioco è di una profondità pazzesca ma non essendo in italiano e avendo delle possibilità pressochè infinite di progettazione e approccio strategico-tattico-logistico pone degli Incubi notturni a qualunque Ammiraglio...anche se gioca da 8 anni..e oltre..perchè vengo sal primo SA (Starfire Assistant) figurati Aurora..

Eppure quando le cose funzionano,i tuoi marines si imbarcano coraggiosamente su navi che SPERI partano,speri arrivino su una Nave Madre Aliena..e SPERI che passino indenni fuoco di sbarramento,scudi e armor..e depositino senza perdere il 90% della Compagni di USMC a bordo..beh..allora la soddisfazione di ESSERCI arrivato è enorme..se poi i tuoi prodi la conquistano..direi che è impagabile:)))
 

Offline Jeltz (OP)

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #12 on: September 06, 2012, 05:20:34 AM »
Grazie..sto gioco è di una profondità pazzesca ma non essendo in italiano e avendo delle possibilità pressochè infinite di progettazione e approccio strategico-tattico-logistico pone degli Incubi notturni a qualunque Ammiraglio...anche se gioca da 8 anni..e oltre..perchè vengo sal primo SA (Starfire Assistant) figurati Aurora..

Eppure quando le cose funzionano,i tuoi marines si imbarcano coraggiosamente su navi che SPERI partano,speri arrivino su una Nave Madre Aliena..e SPERI che passino indenni fuoco di sbarramento,scudi e armor..e depositino senza perdere il 90% della Compagni di USMC a bordo..beh..allora la soddisfazione di ESSERCI arrivato è enorme..se poi i tuoi prodi la conquistano..direi che è impagabile:)))

Gioco non credo sia il termine adatto -riduttivo-, nemmeno simulatore va bene perchè un simulatore dovrebbe appunto simulare qualcosa di reale... imho è un esperimento :-)

Quanto al trasbordo di truppe da una nave ad un'altra direttamente nelle spazio: perchè no? Scenario: un convolgio finisce in un cam... spazio minato; si potrebbe ipotizzare una LSCU (Landing SpaceCraft Unit) danneggiata carica di truppe che, magari con l'ausilio di un'unità speciale (chesso' una ETU , Emergency Transfert Unit), possa trasbordare il prezioso carico ad un'unità integra per continuare l'azione: avrebbe senso no? (cosa poi applicabile anche ai cargo volendo)
Le varie unità di trasporto le immagino modulari: non è che un battaglione "cammini" fisicamente da una vettore ad un altro, quelli che verrebbero trasbordati sarebbero i vari moduli (tipo containers per intenderci): è un'idea peregrina? Così, giusto per complicare un po' le cose  ;)

 

« Last Edit: September 06, 2012, 05:22:48 AM by Jeltz »
 

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #13 on: September 06, 2012, 05:29:44 AM »
messa cosi' è un'ottima idea..e se pensiamo che un Carro Armato di certo non viene imbarcato cosi' tanto per..anche tenendo presente il livello di COSTO di tutta l'operazione,senza contare quanto costerebbe una Nave adibita a trasportare un'intera Divisione..l'idea NON è peregrina manco morto.

Carri Armati stivati in container anti-sbattimento e ovviamente per un'agevole carico scarico in pianeti Colonie e non di certo in Assalti,è ovvio che tempi e costi si abbattono,quindi trasbordare un Containers da una nave all'altra diventa fattibile e corretto.
Bravo..diciamolo a Steve.. ;D
 

Offline VerkingerII

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Re: Prima che punti un mass driver sul comando di flotta...
« Reply #14 on: September 06, 2012, 05:41:44 AM »
però in un certo senso si potrebbe fare anche ora una cosa del genere. sfruttando le navi con hangar e spazio truppe che hai descritto ora. carichi le truppe sui parazziti, li lanci e una volta in orbita gli cambi la nave madre e li fai atterrare dove vuoi spostare le truppe. io farei così per sfruttare la mia idea di navi per il rinforzo truppe.