Author Topic: Abbordaggio...  (Read 2905 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Abbordaggio...
« on: September 06, 2021, 09:41:45 AM »
Aurora C#

Un mio incrociatore è stato assaltato da dei bastardissimi "Swarm Warriors": nonostante abbiano subito gravi perdite nella fase di avvicinamento, questi sono riusciti ad abbordare il vascello e a penetrarvi all'interno; ora si combatte strenuamente all'interno e malgrado la superiorità numerica di 10:1, l'inadeguatezza dell'equipaggio ad affrontare assaltatori d'elite, rende molto probabile che il tutto si trasformi in un orrendo massacro e la perdita del vascello...

La domada è: è possibile portare aiuto al vascello assalito? Ho provato con uno shuttle da sbarco carico di truppe, ma non c'è la possibilità di attraccare... forse devo provare a mia volta con delle unità "boarding-capable"?

-J-
 

Offline Froggiest1982

  • Gold Supporter
  • Vice Admiral
  • *****
  • F
  • Posts: 1331
  • Thanked: 589 times
  • Gold Supporter Gold Supporter : Support the forums with a Gold subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
    2023 Supporter 2023 Supporter : Donate for 2023
Re: Abbordaggio...
« Reply #1 on: September 06, 2021, 04:28:25 PM »
Bella domanda.

Non ho mai provato in quanto in genere le battaglie con abbordaggi non e' che durino poi cosi a lungo quindi a meno di non avere qualcosa nelle vicinanze e' difficile prestare soccorso tempestivamente.

In teoria, se ci sono delle truppe a bordo, queste partecipano al combattimento. Se hai un modulo Troop Transport, sono sicuro che questo puo caricare solo truppe su corpi celesti e non altre navi spaziali.

Il boarding module invece dovrebbe essere in grado di performare il comando da te desiderato. Bisogna pero vedere le condizioni che Steve ha messo. Una cosa e' sicura: entrambe le navi devono avere abbastanza spazio per trasportare le truppe. Quindi mi chiedo: la nave assaltata aveva un minimo di troop capacity?

Eventualmente, come testare?

Prova a muovere le truppe da una tua nave con boarding capacity ad un'altra nave con troop capacity abbastanza grande da accomodare le truppe.

Se non funziona, prova ad aggiungere le shuttle bays o entrambi con boarding ecc. Insomma prova i vari incroci.

Se ancora non funziona allora vuol dire che il boarding e' abilitato solo quando il destinatario e' un contatto nemico.

Dopo se ho tempo ci gioco un pochino con questo setting pero'.
« Last Edit: September 06, 2021, 04:30:42 PM by froggiest1982 »
 
The following users thanked this post: Jeltz

Offline Jeltz (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 118
  • Thanked: 11 times
Re: Abbordaggio...
« Reply #2 on: September 07, 2021, 02:30:02 AM »
Bella domanda.

Non ho mai provato in quanto in genere le battaglie con abbordaggi non e' che durino poi cosi a lungo quindi a meno di non avere qualcosa nelle vicinanze e' difficile prestare soccorso tempestivamente.

In teoria, se ci sono delle truppe a bordo, queste partecipano al combattimento. Se hai un modulo Troop Transport, sono sicuro che questo puo caricare solo truppe su corpi celesti e non altre navi spaziali.

Il boarding module invece dovrebbe essere in grado di performare il comando da te desiderato. Bisogna pero vedere le condizioni che Steve ha messo. Una cosa e' sicura: entrambe le navi devono avere abbastanza spazio per trasportare le truppe. Quindi mi chiedo: la nave assaltata aveva un minimo di troop capacity?

Eventualmente, come testare?

Prova a muovere le truppe da una tua nave con boarding capacity ad un'altra nave con troop capacity abbastanza grande da accomodare le truppe.

Se non funziona, prova ad aggiungere le shuttle bays o entrambi con boarding ecc. Insomma prova i vari incroci.

Se ancora non funziona allora vuol dire che il boarding e' abilitato solo quando il destinatario e' un contatto nemico.

Dopo se ho tempo ci gioco un pochino con questo setting pero'.

Intanto ti ringrazio per i suggerimenti, che in effetti sto provando a sperimentare... Nessuino credo sprecherebbe del preziosizzimo spazio per dei moduli Troop Transport nel progettare un CA, o no? A logica in effetti quello che sembra mancarere al design del CA è uno proprio uno shuttle bay: senza quello uno shuttle non può attraccare; sicuramente più logico che utilizzare delle boarding troops che, secondo "a logica", non possono nemmeno entrare in azione dato che la nave non è -ancora- *ostile*

Provo e vedo cosa ne esce, magari è da suggerire a Steve di inserire qualcosa come delle "Internal Security Units"

La cosa è successa in maniera piuttosto sconcertante: le prime unità ostili sono state trovate ad almeno 8 JP di distanza, e li affrontate e respinte più volte; sta di fatto che qualche giorno dopo l'ultimo scontro un esploratore ostile emerge improvvisamente nel Sistema Solare seguito poco dopo da altre svariate unità; come ci siano arrivate per ora è un mistero, in ogni caso una TF è intervenuta respingendo l'assalto, ma un CA è stato appunto abbordato...

Ciao
-J-
 




 

Offline Froggiest1982

  • Gold Supporter
  • Vice Admiral
  • *****
  • F
  • Posts: 1331
  • Thanked: 589 times
  • Gold Supporter Gold Supporter : Support the forums with a Gold subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
    2023 Supporter 2023 Supporter : Donate for 2023
Re: Abbordaggio...
« Reply #3 on: September 07, 2021, 09:25:55 AM »
Bella domanda.

Non ho mai provato in quanto in genere le battaglie con abbordaggi non e' che durino poi cosi a lungo quindi a meno di non avere qualcosa nelle vicinanze e' difficile prestare soccorso tempestivamente.

In teoria, se ci sono delle truppe a bordo, queste partecipano al combattimento. Se hai un modulo Troop Transport, sono sicuro che questo puo caricare solo truppe su corpi celesti e non altre navi spaziali.

Il boarding module invece dovrebbe essere in grado di performare il comando da te desiderato. Bisogna pero vedere le condizioni che Steve ha messo. Una cosa e' sicura: entrambe le navi devono avere abbastanza spazio per trasportare le truppe. Quindi mi chiedo: la nave assaltata aveva un minimo di troop capacity?

Eventualmente, come testare?

Prova a muovere le truppe da una tua nave con boarding capacity ad un'altra nave con troop capacity abbastanza grande da accomodare le truppe.

Se non funziona, prova ad aggiungere le shuttle bays o entrambi con boarding ecc. Insomma prova i vari incroci.

Se ancora non funziona allora vuol dire che il boarding e' abilitato solo quando il destinatario e' un contatto nemico.

Dopo se ho tempo ci gioco un pochino con questo setting pero'.

Intanto ti ringrazio per i suggerimenti, che in effetti sto provando a sperimentare... Nessuino credo sprecherebbe del preziosizzimo spazio per dei moduli Troop Transport nel progettare un CA, o no? A logica in effetti quello che sembra mancarere al design del CA è uno proprio uno shuttle bay: senza quello uno shuttle non può attraccare; sicuramente più logico che utilizzare delle boarding troops che, secondo "a logica", non possono nemmeno entrare in azione dato che la nave non è -ancora- *ostile*

Provo e vedo cosa ne esce, magari è da suggerire a Steve di inserire qualcosa come delle "Internal Security Units"

La cosa è successa in maniera piuttosto sconcertante: le prime unità ostili sono state trovate ad almeno 8 JP di distanza, e li affrontate e respinte più volte; sta di fatto che qualche giorno dopo l'ultimo scontro un esploratore ostile emerge improvvisamente nel Sistema Solare seguito poco dopo da altre svariate unità; come ci siano arrivate per ora è un mistero, in ogni caso una TF è intervenuta respingendo l'assalto, ma un CA è stato appunto abbordato...

Ciao
-J-

Purtroppo gli Swarm sono Jump capable e ti vengono a cercare. Se li becchi troppo presto o quando sono in tanti e' un problema non da poco.