Posted by: waresky
« on: March 24, 2012, 02:02:40 AM »Altri due giorni di gioco a pieno ritmo. Sono passati circa 2 secoli e mezzo dall'inizio della partita, il sistema Sol è stato interamente colonizzato, Marte e Titano sono i corpi celesti più popolosi dopo il pianeta Terra, ed ospitano grandi centri di produzione mineraria ed industriale. Mi sono dedicato alla esplorazione della galassia e ho scoperto un grande numero di altri sistemi che apparentemente sembravano vuoti, ma ci torniamo dopo su questo
La cosa che mi ha colpito di più di Aurora è il fatto di potere fare praticamente di tutto. E così mi sono dedicato alla creazione di una "nuova" specie umana. Ho messo i miei più bravi genetisti e scienziati al lavoro ed ho creato diverse "sfumature" di esseri umani, in grado di sopravvivere a condizioni di vita più o meno differenti. Quindi, ho provato a colonizzare un pianeta di un sistema piuttosto simile al nostro e dopo qualche anni, i risultati della sperimentazione genetica si sono fatti vedere, anche se gli "esperimenti" si consideravano delle categorie poco considerate e mi hanno dato alcuni problemi.
La cosa più "bella" però è stata praticamente come è terminata la mia partita. Io non sono uno che in genere da molta importanza al log degli eventi, mi concentro sulla visuale di gioco e tutte le varie schede dell'economics etc etc. Questo penso sia stato il mio più grosso errore della partita. Avevo trovato un sistema particolarmente ricco di risorse e quindi l'ho sfruttato per bene, in modo da finanziare la costruzione della flotta umana. Il problema è che un impero NPR probabilmente autogenerato è jumpato in quel sistema ed ha trovato la mia allegra colonia. Ha spazzato via praticamente tutto in pochi anni e dopo essermi accorto di avere molto meno duranium del solito, ho fatto un controllo e mi sono ritrovato in crisi. Ho provato a prepararmi allo scontro preparando difese massicce nei miei due jump point sul sistema Sol, ma purtroppo avevano un numero di navi molto molto superiore al mio e i poveri terrestri sono morti o ridotti in schiavitù
Di sicuro comincerò una nuova partita a breve, probabilmente sempre nel sistema solare. . . anche se mi attira la possibilità di una razza custom con tanto di sistema solare personalizzato. Ho visto un po la wiki e mi ha stuzzicato non poco
il Log è la Storia e si,è fondamentale seguirla..sennò rischi di perdere persino flotte intere..e la Razza:)
Un consiglio,non selezionare gli Alieni extragalattici o avrai vita durissima!..sta nel pannello iniziale della creazione del nuovo gioco.
1) sviluppa le capacità missilistiche nell'ottica di avere un sistema d'arma Anti-missile eccezionale
2) sviluppa cannoni laser e laser e velocità di puntamento e distanza eccezionali..
3) sviluppa motori più veloci e armatura possente
questi tre punti porteranno:
4) creare uno squadrone speciale: 5 o + Navi classe-Destroyer con Cannoni laser potenti veloci e a lunga gittata,e MOLTO corazzati
nello squadrone che sarà MOLTO veloce aggiungi uno o due navi classe-Escort con missili anti-missili,a pari velocità dei Destroyer.
uno squadrone cosi' è micidiale contro la maggior parte delle navi lente e di Classe Incrociatore e superiore.
o a difesa dei Jump point..
i Laser con calibro superiore ai 300mm con laser potenti e gittate di 1 milione di chilometri ti daranno un vantaggio tattico pazzesco.
Gli anti-missili protegeranno i Destroyer dall'attacco a distanza e la velocità ti porterà a contatto rapido con il nemico.
E' una sfida tecnologica e organizzativa..ma ripaga al 200%..
Waresky out.
Hq Terra