Questa è una bella lista di domande!
Io rispondo per quello che posso, lasciando il resto a Waresky che vanta un'eperienza maggiore.
1) Dunque per le navi portaerei (o carrier) devi includere nel progetto gli spazi adibiti allo stivaggio dei caccia, gunboats e credo anche navi più grandi.
Il modulo più piccolo è la boat bay che fornisce 250T di hangar.
L' hangar deck fornisce invece 1000T.
Li puoi cumulare per sfruttare lo spazio totale a tuo piacimento.
Io ho appena creato una Light Carrier con 4000T di hangar bay per ospitare 18 caccia (16 di attacco + 2 EW, ovvero muniti di active sensors per dirigere i missili dei 16).
In genere una carrier deve avere un buon carico di carburante per rifornire gli squadroni per più missioni e missili di riserva per riarmare i box launchers dei caccia che ritornano
da una missione di attacco.
SPQR CV-Aquila class Light Carrier 14,000 tons 887 Crew 4027.22 BP TCS 280 TH 224 EM 1440 5000 km/s Armour 10-51 Shields 48-400 Sensors 120/1/0/0 Damage Control Rating 36 PPV 10 Maint Life 1.97 Years MSP 1079 AFR 261% IFR 3.6% 1YR 368 5YR 5515 Max Repair 270 MSP Hangar Deck Capacity 4000 tons Magazine 430
AVIO Internal Confinement Fusion Drive M-E4 (14) Power 100 Fuel Use 40% Signature 16 Armour 0 Exp 5% Fuel Capacity 350,000 Litres Range 112.5 billion km (260 days at full power) Theta R400/16 Shields (12) Total Fuel Cost 192 Litres per day
S-1 Missile Launcher Mk2 (10) Missile Size 1 Rate of Fire 10 FIAR MFC-PD Crotalo Mk2 FC48-R1 (40%) (2) Range 48.6m km Resolution 1 S-1 PD Gekko (211) Speed: 60,000 km/s End: 3.1m Range: 11.3m km WH: 1 Size: 1 TH: 600 / 360 / 180 S-3 FGT Harpoon (73) Speed: 40,000 km/s End: 18.7m Range: 45m km WH: 8 Size: 3 TH: 360 / 216 / 108
FIAR ASR Aquila II MR229-R50 (50%) (1) GPS 9000 Range 229.1m km Resolution 50 SELEX Lava III TH5-120 (40%) (1) Sensitivity 120 Detect Sig Strength 1000: 120m km
ECCM-3 (2) ECM 30
Strike Group 2x EW-100 Weasel Fighter-Scout Speed: 14814 km/s Size: 4.05 16x A-100 Lilith Fighter Speed: 14814 km/s Size: 4.05 |
Per quanto riguardo la seconda domanda, i missili sono armi di attacco, i droni sono invece una famiglia di missili che necessitano di appositi motori
e non hanno l'agilità dei missili. Possono essere armati ma sono efficaci maggiormente contro strutture fisse.
Un loro utilizzo principale è quello di fungere da primo stadio per missili multistadio. al posto di una testata montano uno o più missili d'attacco
estendo sensibilmente il raggio d'azione del missile.
Le boe sono disarmate e funzionano essenzialmente come delle sonde. Hanno dei sensori ed un reattore/batteria che le tiene operative per un determinato periodo.
Le mine di cui tu parli credo si ottengano dai missili senza alcun spazio allocato per il carburante, ma non sono molto esperto al momento.
Per i laser, assodato che si abbia una tecnologia tale da avere una portata dell'arma significativa (oltre 500,000 km) rimpicciolendoli ne puoi montare molti di più sulle tue navi,
per cui ogni singola bordata arrecherà molti più danni se intercetta il bersaglio. La distanza con l'obiettivo ti permette di poter ricaricare l'arma e sparare di nuovo.
Insomma si tratta di scegliere tra molti colpi leggeri o pochi colpi pesanti. Se un nemico è ben protetto da scudi, spesso i colpi leggeri si riveleranno inutili.
Nel tempo in cui la seconda bordata arriverà gli scudi saranno in parte ristabiliti e la distanza accorciata. Se invece riesci a colpire pesante, puoi penetrare tutti gli scudi e causare danni
allo scafo con una singola bordata (da una o verosimilmente più navi).
Mini laser anche su caccia? credo sia possibile.
Per il resto neanche io ho le idee ben chiare sui motori "truccati" ed i parassiti.
Per la domanda numero 4, sei sicuro di non avere visualizzato la portata dei fire control invece delle armi?