Author Topic: prima partita  (Read 2412 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
prima partita
« on: August 28, 2011, 10:43:43 AM »
Ciao a tutti,
appena entrato nel mondo Aurora.  Per ora devo dire che mi ha coinvolto molto, anche se ho paura che il micromanagement si rivelerà eccessivo; staremo a vedere.  Mi sono letto i tutorial e parte della wiki, ho fatto qualche esperimento e ora comincio la prima partita vera, con partenza convenzionale.
Primi dubbi:
1) Se formo un team di geologi e lo mando su un asteroide, funziona? Ho letto di si ma in un test che ho fatto l'ho tenuto un paio di anni senza ottenere risultati.
2) Una volta completato il survey geologico di un pianeta/luna/asteroide, se in seguito mando un secondo team più esperto, può scoprire altro, o una volta che sul summary c'è scritto "Geological Team Survey Completed YES" vuol dire che non sono possibili ulteriori scoperte?
3) Nella finestra Class Design a che serve la flag "Conscripts Only" in alto a destra?

Per ora non chiedo altro, non vorrei esagerare   :)

Saluti!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: prima partita
« Reply #1 on: August 29, 2011, 01:37:19 AM »
Ciao a tutti,
appena entrato nel mondo Aurora.  Per ora devo dire che mi ha coinvolto molto, anche se ho paura che il micromanagement si rivelerà eccessivo; staremo a vedere.  Mi sono letto i tutorial e parte della wiki, ho fatto qualche esperimento e ora comincio la prima partita vera, con partenza convenzionale.
Primi dubbi:
1) Se formo un team di geologi e lo mando su un asteroide, funziona? Ho letto di si ma in un test che ho fatto l'ho tenuto un paio di anni senza ottenere risultati.
2) Una volta completato il survey geologico di un pianeta/luna/asteroide, se in seguito mando un secondo team più esperto, può scoprire altro, o una volta che sul summary c'è scritto "Geological Team Survey Completed YES" vuol dire che non sono possibili ulteriori scoperte?
3) Nella finestra Class Design a che serve la flag "Conscripts Only" in alto a destra?

Per ora non chiedo altro, non vorrei esagerare   :)

Saluti!

Ammiragliato SolTerra
CinSec  - Sol

Actual State  :Defon 5

from : ContrAmmiraglio Waresky
to : Captain Andrea69

Carissimo,ho ricevuto il tuo rapporto sulla situazione di tua competenza e spero con le mie seguenti osservazioni di poterti aiutare.

1) Se formo un team di geologi e lo mando su un asteroide, funziona? Ho letto di si ma in un test che ho fatto l'ho tenuto un paio di anni senza ottenere risultati.

I Team per poter essere funzionali vanno sbarcati su Asteroidi/Lune e pianeti DOPO la prima GeoSurvey dall'orbita da parte di un'astronave apposita.


2) Una volta completato il survey geologico di un pianeta/luna/asteroide, se in seguito mando un secondo team più esperto, può scoprire altro, o una volta che sul summary c'è scritto "Geological Team Survey Completed YES" vuol dire che non sono possibili ulteriori scoperte?

No,una volta che un qualsiasi Team di Geology abbia completato la sua osservazione non sarà possibile migilorare la scoperta o aumentarne i valori in modo "normale" (eventualmente ma non è proprio una bella cosa lo puoi fare in Spacemaster mode on)

3) Nella finestra Class Design a che serve la flag "Conscripts Only" in alto a destra?

Vuol dire che a quella particolare CLASSE di navi assegnerai SEMPRE equipaggi novizi e NON eventuali equipaggi trainati nel caso che tu refitassi le varie navi in clasi migliori..ovvero provenienti da classi-obsolete.

Spero di averti aiutato.

Cordialità.

(..:))..)

R.Admiral
Waresky
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: prima partita
« Reply #2 on: August 29, 2011, 03:54:28 PM »
Grazie Waresky,
non me ne volere, replico con altre due domande:
1) Nel tab "Teams/Academy" c'è il pulsante Transfer to ship.  A che serve, visto che posso formare un team su qualunque pianeta, e non soltanto su quello dove si trovano gli ufficiali?
2) Riguardo il "Conscripts only", ora è chiaro cosa fa, ma a che serve? Puoi farmi un esempio?

Ancora grazie

Andrea
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: prima partita
« Reply #3 on: August 30, 2011, 01:03:44 AM »
Grazie Waresky,
non me ne volere, replico con altre due domande:
1) Nel tab "Teams/Academy" c'è il pulsante Transfer to ship.  A che serve, visto che posso formare un team su qualunque pianeta, e non soltanto su quello dove si trovano gli ufficiali?
2) Riguardo il "Conscripts only", ora è chiaro cosa fa, ma a che serve? Puoi farmi un esempio?

Ancora grazie

Andrea

Ciao Andrea! figurati se posso aiutare ben volentieri,non sarò sempre presentissimo o giornaliero dipende dal mio lavoro:))

Dunque :  NON puoi fare teams su ogni pianeta.Anzi puoi fare team SOLO sulle Colonie DOVE ci siano Accademie militari.

Ad esempio del Conscript,che io ti dirò NON ho mai usato in 3 anni di campagne,opera cosi':

Quando si progettano nuove Classi di navi e di assegna un certo tipo di "Comando",(nella finestrella DAC/Command nel comparto progettazione) il programma tende a assegnare i comandanti a seconda del "livello" di priorità assegnato,se cioè vuoi che un'Incrociatore Pesante abbia i migliori comandanti e equipaggi NON selezionare Conscritp Only,e anzi quando inserisci il "livello" di comandante che vuoi che ad OGNI nave nuova venga assegnato e lo vuoi di "qualità" elevata ANCHE rispetto ai VARI comandanti di PARI grado,allora devi inserire un numero alto,diciamo 10,nell'apposita finestrella della sottofinestra "DAC" della progettazione delle navi (fatti un giro nella progettazione e guarda i vari menu a tendina della singola progettazione e vedrai che vi sono diverse cose,tipologi di missili da caricare..ufficiali..ecc..

Quindi se tu abiliti il Conscript Only,il programma assegnerà a OGNI Nave di QUELLA specifica Classe,ufficiali e equipaggi NON skillati,ma SEMPRE burbe.

Potresti fare questa scelta per le navi COMMERCIALI..tanto che ti frega che siano fichi?

Ciao!
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: prima partita
« Reply #4 on: August 31, 2011, 02:16:45 PM »
Oh, ok,
il "Conscripts only" adesso è chiaro.
Per quanto riguarda i team io quello che avevo fatto era di formare il team geologico direttamente sul pianeta che volevo monitorare, invece tu mi dici che se, per esempio, voglio monitorare l'appena colonizzato Marte, devo formare il team sulla Terra, e poi portarlo su Marte con una nave, è cosi?
Ti chiedo conferma perchè l'interfaccia è fuorviante, mi permette effettivamente di formare il team direttamente su Marte.
Magari provo a vedere se la ricerca viene portata a termine formando il team direttamente su Marte e ti faccio sapere se va bene.

Ciao a presto Ammiraglio

Andrea
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: prima partita
« Reply #5 on: August 31, 2011, 04:02:56 PM »
Oh, ok,
il "Conscripts only" adesso è chiaro.
Per quanto riguarda i team io quello che avevo fatto era di formare il team geologico direttamente sul pianeta che volevo monitorare, invece tu mi dici che se, per esempio, voglio monitorare l'appena colonizzato Marte, devo formare il team sulla Terra, e poi portarlo su Marte con una nave, è cosi?
Ti chiedo conferma perchè l'interfaccia è fuorviante, mi permette effettivamente di formare il team direttamente su Marte.
Magari provo a vedere se la ricerca viene portata a termine formando il team direttamente su Marte e ti faccio sapere se va bene.

Ciao a presto Ammiraglio

Andrea

Mai formato Team sui pianeti che volevo monitorare..creavo i team dove avevo le Accademie e poi li trasportavo sui pianeti..io credo che oltre che essere fuorviante..è perchè non hai selezionato le DUE flag che stanno in quella videata..vedrai che appena le flagghi..SPARISCE ogni ufficiale disponibile..su marte..infatti NON dovrebbero ESSERE disponibili manco morto..NON ci sono tutto qui..:D..prova
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: prima partita
« Reply #6 on: September 02, 2011, 05:56:14 PM »
Ok, ho testato la cosa.  Come dici tu se uso la flag "This population only" su Marte scompaiono tutti gli ufficiali disponibili, però è effettivamente possibile creare il team direttamente dove vuoi usarlo; funziona! Io ho monitorato prima la Luna, poi ho congedato il team e l'ho riformato immediatamente su Mercurio, e così via per tutto il sistema solare interno, e ogni volta il team ha fatto egregiamente il suo lavoro, scoprendo sempre nuovi minerali.
Vedila così, il fatto di creare il team su un altro pianeta equivale a farli andare in loco "con mezzi propri"  ;)

Piuttosto, tu gli ufficiali con il "survey" più alto, li metti nei team o sulle navi geosurvey o come survey staff officer?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: prima partita
« Reply #7 on: September 05, 2011, 05:39:27 AM »
Ok, ho testato la cosa.  Come dici tu se uso la flag "This population only" su Marte scompaiono tutti gli ufficiali disponibili, però è effettivamente possibile creare il team direttamente dove vuoi usarlo; funziona! Io ho monitorato prima la Luna, poi ho congedato il team e l'ho riformato immediatamente su Mercurio, e così via per tutto il sistema solare interno, e ogni volta il team ha fatto egregiamente il suo lavoro, scoprendo sempre nuovi minerali.
Vedila così, il fatto di creare il team su un altro pianeta equivale a farli andare in loco "con mezzi propri"  ;)

Piuttosto, tu gli ufficiali con il "survey" più alto, li metti nei team o sulle navi geosurvey o come survey staff officer?

Il miglior Survey Officer,se Militare lo assegno di corsa al Survey Position al COmando Ammiragliato (Flotta).
Anche perchè io sono meritocratico:)

Se vi è la possibilità di farli in loco non so se è un'issue (sottospecie di bug) o una cosa voluta..

Io li creo sulla Terra e li imbarco solitamente sulle Geosurvey..mi piace fare così,,lo trovo "coinvolgente" un pò Gioco di Ruolo,non trovi?

Mezzi propri..ehhe..gli Unici che NON trasporto sono i Governatori di Colonia..
Troppo farraginosa la cosa
 

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
Re: prima partita
« Reply #8 on: September 06, 2011, 02:34:46 PM »
Quote from: waresky link=topic=4013. msg39405#msg39405 date=1315219167
Io li creo sulla Terra e li imbarco solitamente sulle Geosurvey. . mi piace fare così,,lo trovo "coinvolgente" un pò Gioco di Ruolo,non trovi?

Interessante, ho approfondito un pochino e ho scoperto che i team formati su pianeti e lune procedono nella scoperta di nuovi minerali, ma su asteroidi/comete se li formi in loco restano in sciopero bianco, è necessario portarceli con una nave per convincerli a lavorare.
Magari non è una feature voluta, ma così ha senso, se assegni un ufficiale ad un team di lavoro sulla colonia marziana, può anche andarci da solo, ma se la desti####one è un inospitale asteroide, beh . . . . .   ce lo devi portare di forza!  :)

Per quanto riguarda l'asseg####one degli ufficiali di Survey, sono al dodicesimo anno della mia partita, e ho scoperto che un buon team Geosurvey può davvero fare miracoli.  La mia prima nave geosurvey aveva trovato diversi minerali su Mercurio, ma il team che ci ho mandato lo ha praticamente trasformato in una seconda Terra, scoprendo nuovi minerali per anni, prima di completare la ricerca.  Peccato non si siano ripetuti anche su Titano.
Ma non bisogna essere avidi, giusto?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: prima partita
« Reply #9 on: September 07, 2011, 02:42:32 AM »
Ottima cosa Andrea:)

E' sempre bello trovare altri italici che si prendono per Aurora..

Non è semplice e va dosato..questo gioco è ENORME a dir poco..ha una scala temporale..virtualmente infinita.
L'unica grossissima pecca che dopo 3 anni fa girare le balle è che ad ogni patch..devi cominciare daccapo.-.-
All'inizio va bene..perchè l'esperienza ti aiuta tantissimo qui..e diventi più efficente..

Buon lavoro:)