Author Topic: freighter e colony ships  (Read 1565 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andrea69 (OP)

  • Sub-Lieutenant
  • ******
  • Posts: 142
freighter e colony ships
« on: May 29, 2012, 11:56:36 PM »
Prendendo spunto dagli esempi sul forum ho sempre cercato di rendere le navi commerciali decentemente veloci; un esempio è questo freighter:
Code: [Select]
Donkey class Freighter    43,950 tons     426 Crew     475 BP      TCS 879  TH 875  EM 0
995 km/s     Armour 1-110     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 0
MSP 7    Max Repair 16 MSP
Cargo 25000    Cargo Handling Multiplier 10   

Nuclear Thermal Engine E1 (14)    Power 62.5    Fuel Use 10%    Signature 62.5    Armour 0    Exp 1%
Fuel Capacity 100,000 Litres    Range 40.9 billion km   (476 days at full power)

This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
Ora però leggendo qualche post mi sta venendo l'idea di dare più importanza all'efficienza energetica. Diminuire il numero di motori, aumentando il rendimento complessivo. Con il tempo dovrebbe portare ad un notevole risparmio di risorse, a parità di capacità di trasporto. Ho notato che anche navi commerciali molto grandi permettono di risparmiare rispetto a più navi piccole, ma non ho visto alcun esempio di freigher da 125000 tons di carico, eppure costruire una shipyard commerciale di quelle dimensioni non è difficile. L'unica controindicazione che mi è venuta in mente è nel caso di guerra, una nave da 125000 tonnellate è sicuramente un bersaglio migliore di 5 navi da 25000, ma a parte questo vedete altre controindicazioni?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: freighter e colony ships
« Reply #1 on: May 30, 2012, 06:34:38 PM »
Nessuna controindicazione.

Ho costruito,ovviamente con motori molto efficenti,anche trasporti da 1 milione di tonnellate..ma in Imperi grandi,con molte risorse..soldi e frontiere quasi sicure..:)
 

Offline Madzak

  • Silver Supporter
  • Chief Petty Officer
  • *****
  • Posts: 42
  • Thanked: 1 times
  • Silver Supporter Silver Supporter : Support the forums with a Silver subscription
    2021 Supporter 2021 Supporter : Donate for 2021
    2022 Supporter 2022 Supporter : Donate for 2022
Re: freighter e colony ships
« Reply #2 on: May 31, 2012, 12:32:39 PM »
Non oso immaginare quante tonnellate di minerali puoi caricare in un simile mostro!
Io personalmente cerco di mantenere la velocita' max delle mie flotte civili almeno al 30% della velocità max delle mie navi da battaglia. . . a meno che non mi importi di aspettare anni prima di avere
il prezioso carico a desti####one.
Per quanto riguarda la minaccia aliena. . . una volta rilevati dai sensori nemici, 1 nave da 125000T o una squadra da 5x25000T sono ugualmente condannate non potendo in nessun modo allontanarsi
abbastanza velocemente.

Auguri per il compleanno Waresky!
Madzak
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: freighter e colony ships
« Reply #3 on: June 05, 2012, 02:10:04 AM »
Non oso immaginare quante tonnellate di minerali puoi caricare in un simile mostro!
Io personalmente cerco di mantenere la velocita' max delle mie flotte civili almeno al 30% della velocità max delle mie navi da battaglia. . . a meno che non mi importi di aspettare anni prima di avere
il prezioso carico a desti####one.
Per quanto riguarda la minaccia aliena. . . una volta rilevati dai sensori nemici, 1 nave da 125000T o una squadra da 5x25000T sono ugualmente condannate non potendo in nessun modo allontanarsi
abbastanza velocemente.

Auguri per il compleanno Waresky!

Grazie mille in ritardo!!!!!!

Adesso attendo la 5.7 per iniziarne una nuova:))